Aerei dei VIP!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Aerei dei VIP!

Messaggio da diavoletto77 » 24 gennaio 2007, 13:41

Scusate la banalità della domanda, ma ho una curiosità: quando un Vip (che ha un jet personale, ma che non può fare lunghe tratte) fa viaggi intercontinentali come viaggia? con il suo aereo? affitta un'intero aereo o viaggia in businnes class?
Es. il Berlusca (che ha un suo jet personale) nel suo ultimo viaggio negli States per andare ad operarsi con chi avrà volato?
Grazieee

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 24 gennaio 2007, 13:45

Dipende da quanto sei vip in $$$ :lol:

Il berlusca avrà volato con il suo gulfstraem V che credo che sia un BJ a lungo raggio
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 9624
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 24 gennaio 2007, 13:47

Magari facendo scalo.

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 24 gennaio 2007, 14:07

Ci sono anche compagnie specializzate nei voli executive. Mi viene in mente la Benair di proprietà della famiglia Benetton.

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Messaggio da aurum » 24 gennaio 2007, 14:33

VENDESI 2 AIRBUS 319 CJ USATI POCHISSIMO COME NUOVI.PREZZO AFFARE!
Rivolgersi Mr Small Angels c/o Eurofly SpA :wink:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
GIGI
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 385
Iscritto il: 27 agosto 2005, 11:05
Località: TRENTO LIDT

Messaggio da GIGI » 24 gennaio 2007, 15:05

Ciao, truffolo (come lo chiama Beppe Grillo) viaggia con questo Meraviglioso oggettino qua':
Allegati
ALBA_G-V_di_Berlusconi.jpg
di_chi_è_questo_G-V.jpg
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.

MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO




La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.

Albert Einstein

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 9624
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 24 gennaio 2007, 15:06

E cavoli, se non può comprarseli lui!!! Beppe Grillo ha stancato, gli si dà troppo importanza.

Avatar utente
GIGI
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 385
Iscritto il: 27 agosto 2005, 11:05
Località: TRENTO LIDT

Messaggio da GIGI » 24 gennaio 2007, 15:14

Maxx ha scritto:E cavoli, se non può comprarseli lui!!! Beppe Grillo ha stancato, gli si dà troppo importanza.
Non voglio neanche entrare nel merito, in quanto creerebbe una polemica infinita, e un OT da banning immediato.


Il G V è il mio bizjet preferito (e non perche' in uso all'ex presidente del consiglio, il cui "uccellino" è esercito da Alba Aero Servizi, che ha anche altre macchine e di cui I-DEAS costituisce l'ammiraglia della flotta), me perche' trovo sia una macchina di un'eleganza ineguagliabile.
Qualche info in piu' qui.



Ciao Steve
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.

MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO




La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.

Albert Einstein

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Messaggio da diavoletto77 » 24 gennaio 2007, 15:25

Cavolo!! e questo gioiellino riesce a volare ad esempio da Roma a New York senza fare rifornimento e a "mangiarsi" le turbolenze oceaniche? :tongue9:

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Messaggio da diavoletto77 » 24 gennaio 2007, 15:27

aurum ha scritto:VENDESI 2 AIRBUS 319 CJ USATI POCHISSIMO COME NUOVI.PREZZO AFFARE!
Rivolgersi Mr Small Angels c/o Eurofly SpA :wink:

A quanto li vendi? ci faccio un pensierino, con la paghetta settimanale di papà! ehehe :lol:

Avatar utente
GIGI
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 385
Iscritto il: 27 agosto 2005, 11:05
Località: TRENTO LIDT

Messaggio da GIGI » 24 gennaio 2007, 15:38

diavoletto77 ha scritto:Cavolo!! e questo gioiellino riesce a volare ad esempio da Roma a New York senza fare rifornimento e a "mangiarsi" le turbolenze oceaniche? :tongue9:

Ha un range operativo di 6500 nm (circa 12000 km), se clikki sul link postato nel mio precedente post c'è una scheda abbastanza esauriente su questa magnifica macchina.


Ciao Steve
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.

MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO




La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.

Albert Einstein

Star Alliance
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 gennaio 2007, 12:08
Località: Firenze

Messaggio da Star Alliance » 24 gennaio 2007, 19:02

12000km il gulfstream? non lo sapevo!

comunque alcuni Vip viaggiano con le compagnie di linea, dipende da quanto sono VIP

la velina, il calciatore o l'attore di media tacca credo che prenda l'aereo di linea

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 24 gennaio 2007, 20:26

dipende ovviamente da quanto sei ricco appunto e dal tipo di aereo. Molti BJ a lungo raggio sono capabili di fare Coast To Coast in USA, e molti altri ancora hanno la certificaizone ETOPS rendendoli in grado di volare sopra l'oceano. Velivoli come il Citation 550 X che volano a FL410 beneficiano anche di un ridotto volume di traffico sulle NAT e tante altre cose. Poi certo, per i meno fortunati esistono sempre gli scali :wink:

1-11
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 21 gennaio 2007, 18:13

Messaggio da 1-11 » 24 gennaio 2007, 21:07

Bello e' bello non c'e' che dire.
Esclusivo pure.

Ma il dubbio e', essendo cosi' "piccolo" non si rischia di trovar difficolta' nel caso ci si voglia muovere un po' o far due passi?

Va beh ho detto na' c.....a :-)

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Messaggio da diavoletto77 » 25 gennaio 2007, 13:27

Mia cugina è andata a New York ad ottobre e sul volo alitalia in businness class ha visto lo stilista Valentino.. sto purciarooo!!! :toothy8:

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Messaggio da FAS » 25 gennaio 2007, 13:32

Star Alliance ha scritto:12000km il gulfstream? non lo sapevo!

comunque alcuni Vip viaggiano con le compagnie di linea, dipende da quanto sono VIP

la velina, il calciatore o l'attore di media tacca credo che prenda l'aereo di linea

ma quelli non sono vip,...solo commedianti di corte
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
GIGI
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 385
Iscritto il: 27 agosto 2005, 11:05
Località: TRENTO LIDT

Messaggio da GIGI » 25 gennaio 2007, 13:54

1-11 ha scritto:Bello e' bello non c'e' che dire.
Esclusivo pure.

Ma il dubbio e', essendo cosi' "piccolo" non si rischia di trovar difficolta' nel caso ci si voglia muovere un po' o far due passi?

Va beh ho detto na' c.....a :-)
Dipende da cosa ti puo' consentire il conto in banca:

su un LearJet45 (questo e quello che usa il patron della Diesel) magari ci giri accucciato, ma se vai in giro con un Global 5000 o un Challenger 604 i cui interni sono questi vedi che ti puoi anche sgranchire le gambe :D

PS: Anche nel Gulfstream G V non si sta' scomodi gurda un po qui e dimmi se preferisci sgambettare un po' o distendere le gambe.... 8).

Magari non ci puoi fare aerobica, pero' è molto meglio che in business offerta dalla linea. :lol:

Ciao Steve
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.

MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO




La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.

Albert Einstein

Avatar utente
stefano7
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 agosto 2006, 13:41
Località: Milano

Messaggio da stefano7 » 25 gennaio 2007, 14:29

A me bastrebbe questo bj...
http://www.airliners.net/open.file?id=1 ... id=1101911

...non credo di chiedere molto... :wink:
Fai di tutto affinchè il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli.

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Messaggio da alessandrogentili » 25 gennaio 2007, 14:31

OT: il LearJet del patron della Diesel, è stato rimarchiato I-DFSL, perchè il lussemburgo ha detto basta agli sgravi fiscali o qlc del genere... l'ho beccato a Linate in dicembre, e nessuno sapeva di chi fosse in questo forum... :)

Aveva pure saltato la coda all'holding point prima del decollo :D

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 25 gennaio 2007, 14:33

Oddio, un link un pò più corto no eh... :roll:
Nella pagina del tuo link, poco sopra la foto trovi:
URL (link) to this photo: http://www.airliners.net/open.file/1135309/M/
Basta che metti quel breve link e il risultato è lo stesso, vai alla stessa pagina e eviti un link da otto chilometri :mrgreen:

1-11
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 21 gennaio 2007, 18:13

Messaggio da 1-11 » 25 gennaio 2007, 21:13

[/quote]



Magari non ci puoi fare aerobica, pero' è molto meglio che in business offerta dalla linea. :lol:

[/quote]

Sai che mi sa che hai proprio ragione!!!!
Inoltre non avevo considerato che su un Jet privato puoi anche andare in cabina.
Forse passerei li' il tempo di viaggio :lol:

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 25 gennaio 2007, 21:39

Global 5000 :love:
Comunque se dovessi mai comprarmi un BJ (seeh, bei sogni) punterei sicuramente su un Dassault. Sarà lo stile retrò, la forma della fusoliera, l'avionica un pò datata, ma il Falcon 20 Mystere, Falcon 50 o più moderno Falcon 900 mi attirano moltissimo :wink:

Sidewinder
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26

Messaggio da Sidewinder » 25 gennaio 2007, 22:40

stefano7 ha scritto:A me bastrebbe questo bj...
http://www.airliners.net/open.file?id=1 ... id=1101911

...non credo di chiedere molto... :wink:
Giusto per restare nel piccolo...... :D

Avatar utente
diginex
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 342
Iscritto il: 26 ottobre 2006, 21:02
Località: Taranto
Contatta:

Messaggio da diginex » 25 gennaio 2007, 22:45

aurum ha scritto:VENDESI 2 AIRBUS 319 CJ USATI POCHISSIMO COME NUOVI.PREZZO AFFARE!
Rivolgersi Mr Small Angels c/o Eurofly SpA :wink:
Se hanno un buon bagagliaio, posso comprarne uno per andare a fare la spesa. È comodo quando vado dal macellaio, che compro il maiale intero per fare la porchetta ripiena. Nel bagagliaio della Matiz non ci entra: sono costretto a far spuntare il muso del porco dal finestrino. :lol:
Mazzei Paolo

Accadde sul 767 DiGiNeX Airlines...

Passeggero: "Hostess; la mia forchetta puzza."
Steward: "Uh guardi, l'abito non fa il mona."
Passeggero: "Scusi?"
Steward: "Lei mi fa credere cum pompa magna che il tarapia tapioca ha perso i contatti per la destra."
Passeggero: "Ma che sta dicendo...?"
Steward: "Occhiello di privilegio come se fosse antani per lei; ossequi."
Passeggero: "..."

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 25 gennaio 2007, 23:39

Sarà lo stile retrò, la forma della fusoliera, l'avionica un pò datata, ma il Falcon 20 Mystere, Falcon 50 o più moderno Falcon 900 mi attirano moltissimo
Beh, direi che è un po azzardata come affermazione! Posso essere daccordo per quello che riguarda il vecchio Falcon 20, ma il resto della famiglia Falcon [ 50EX, 900EX, 900Easy, 2000EX, e 2000Easy] non direi proprio che sono retrò!
Oltretutto il nuovo Dassault Falcon 7x è il primo Bizjet FBW quadricanale con 6500 miglia di autonomia effettiva!

saluti

Steve

Avatar utente
nightblade
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 ottobre 2005, 21:32

Messaggio da nightblade » 25 gennaio 2007, 23:51

domanda: chi ha i prezzi di listino di questi gioiellini? quanto costa noleggiarli? il pilota è incluso o posso mettermi io ai comandi? :lol:
"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro chiamate ricordi e quelle che ci spingono avanti chiamati sogni"
Immagine Nikon D60 18-55VR + Sigma 70-300 APO Macro

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 25 gennaio 2007, 23:57

I velivoli dassault sono stati usati anche per voli di linea o hanno solo una tradizione di executive jet?

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 26 gennaio 2007, 0:00

Giusto per curiosità, e comunque in ogni caso sono prezzi indicativi in base a parametri variabili e dell'uso che viene fatto del velivolo:

Cessna 525 3.500Euro/ora
Falcon 50 8.000Euro/ora
Falcon 900 9.500Euro/ora
Gulfstream G4/5 11.000Euro/ora
BBJ 15.500Euro/ora

Se uno vuole viaggire comodo!

Saluti

Steve

Avatar utente
nightblade
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 ottobre 2005, 21:32

Messaggio da nightblade » 26 gennaio 2007, 0:12

Snap-on ha scritto:Giusto per curiosità, e comunque in ogni caso sono prezzi indicativi in base a parametri variabili e dell'uso che viene fatto del velivolo:

Cessna 525 3.500Euro/ora
Falcon 50 8.000Euro/ora
Falcon 900 9.500Euro/ora
Gulfstream G4/5 11.000Euro/ora
BBJ 15.500Euro/ora

Se uno vuole viaggire comodo!

Saluti

Steve
e se mi ci metto io ai comandi quanto ottengo di sconto? il comandante non serve... sono capacissimo! 8) non lo faccio per risparmiare le 500 euro eh... :lol: non pensate subito male! :P
"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro chiamate ricordi e quelle che ci spingono avanti chiamati sogni"
Immagine Nikon D60 18-55VR + Sigma 70-300 APO Macro

Avatar utente
I-FORD
B777 Captain
B777 Captain
Messaggi: 547
Iscritto il: 11 luglio 2006, 1:43

Messaggio da I-FORD » 26 gennaio 2007, 10:08

Se parliamo di BJ confortevoli credo che questo non abbia rivali.
Allegati
dubai air wing.jpg

Avatar utente
nightblade
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 ottobre 2005, 21:32

Messaggio da nightblade » 26 gennaio 2007, 10:47

I-FORD ha scritto:Se parliamo di BJ confortevoli credo che questo non abbia rivali.
:tongue9:
"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro chiamate ricordi e quelle che ci spingono avanti chiamati sogni"
Immagine Nikon D60 18-55VR + Sigma 70-300 APO Macro

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Messaggio da diavoletto77 » 26 gennaio 2007, 10:58

Ragazzi gli interni sono da pauraaa...come vorrei stare dentro uno di questi con una velina e spassarmela! :-)


p.s. qualcuno ha la foto dell'aereo di John Travolta che lui stesso guida?che è un 727?

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 26 gennaio 2007, 11:49

707, si trovano molte foto su airliners.net e posso assicurare che è favoloso :wink:

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 26 gennaio 2007, 12:31

Snap-on ha scritto:Giusto per curiosità, e comunque in ogni caso sono prezzi indicativi in base a parametri variabili e dell'uso che viene fatto del velivolo:

Cessna 525 3.500Euro/ora
Falcon 50 8.000Euro/ora
Falcon 900 9.500Euro/ora
Gulfstream G4/5 11.000Euro/ora
BBJ 15.500Euro/ora

Se uno vuole viaggire comodo!

Saluti

Steve
:roll:
io allora, anche se non sono un vip, c`ho un bizprop! :lol:
il mio C150 mi consuma 70£ l`ora tra fuel e spese del campo di volo.
Se ci metto gli extra, le spese a fine anno e il servizio per 150£ l`ora lo noleggio :lol: :lol:
certo che a confort e autonomia c`e` da accontentarsi... :mrgreen:

ps: acc... c`ho solo la licenza da pvt!!! :oops:
Allegati
dscf0027sc1.jpg

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 26 gennaio 2007, 12:55

alessandrogentili ha scritto:il LearJet del patron della Diesel, è stato rimarchiato I-DFSL, perchè il lussemburgo ha detto basta agli sgravi fiscali o qlc del genere
Era ora..matricole italiane agli aerei italiani!!
Born in the UAE

Rispondi