Sono arrivati i primi 4 crj900 Myair.Com

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Marilson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 308
Iscritto il: 1 maggio 2006, 16:21
Località: LICA

Messaggio da Marilson » 25 gennaio 2007, 19:43

EI-DUX?? che fantasia sui nomi eh.. poi che avremo? EI-MEA e EI-LUX? :mrgreen:
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"

wolly83

Messaggio da wolly83 » 25 gennaio 2007, 19:53

[smilie=to funny.gif] Troppo bella!!!
Marilson ha scritto:EI-DUX?? che fantasia sui nomi eh.. poi che avremo? EI-MEA e EI-LUX? :mrgreen:

Avatar utente
I-BICIO
FL 150
FL 150
Messaggi: 1690
Iscritto il: 11 giugno 2006, 22:51
Località: Padova (LIPU)

Messaggio da I-BICIO » 25 gennaio 2007, 20:07

Marilson ha scritto:EI-DUX?? che fantasia sui nomi eh.. poi che avremo? EI-MEA e EI-LUX? :mrgreen:
:lol:

Carino il CR9 8I...peccato per i colore! :roll:

Avatar utente
ale94
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 409
Iscritto il: 15 luglio 2006, 15:51
Località: Pavia

Messaggio da ale94 » 25 gennaio 2007, 20:37

bellissimo il nuovo crj900!!!!
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine

1-11
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 21 gennaio 2007, 18:13

Messaggio da 1-11 » 25 gennaio 2007, 20:58

Belissimo l'aereo, i colori myair sono orribili

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 25 gennaio 2007, 21:43

1-11 ha scritto:Belissimo l'aereo, i colori myair sono orribili
Quoto, inguardabili i colori, molto più elegante la livrea AirOne :D

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 25 gennaio 2007, 21:49

Due i miei rammarichi: la livrea davvero pesante, e il fatto che ormai il piu' delle volte che ci sono innesti importanti nelle flotte italiane, si tratta di matricole EI- e non I-. Fenomeno che in questa rilevanza accade solo da noi.

PS: se qualcuno mi procura in anteprima una safety card di quell'aereo, io sono qui! :-D
Born in the UAE

Avatar utente
I-DISE
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 486
Iscritto il: 13 settembre 2006, 22:00
Località: Roma

Re: Arrivato il primo crj900 di Myair.Com a Venezia

Messaggio da I-DISE » 25 gennaio 2007, 21:52

Assistente-Di-Volo ha scritto:EI-DUX
Ma non sarebbe anticostituzionale in italia? :lol:
Immagine

Sidewinder
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26

Messaggio da Sidewinder » 25 gennaio 2007, 22:35

Certo è d'impatto, però non mi dispiace la tipica livrea myair sul crj...anzi, mi piace molto più qui che sul 320 :roll:

Non vedo l'ora di andare a fare un po' di spot a lipz per vederlo...

Avatar utente
MarcoAER
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 578
Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
Località: Rome or Dallas

Messaggio da MarcoAER » 25 gennaio 2007, 23:02

Speriamo in nuovi posti di lavoro per piloti e assistenti italiani.
Ma purtroppo la myair.com è famosa per le varie gabole e fregature agli stessi.
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR

1-11
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 21 gennaio 2007, 18:13

Messaggio da 1-11 » 25 gennaio 2007, 23:20

La leggerezza della linea con quella colorazione pesante non va' proprio bene
Sarebbe bellissimo Alitalia, vecchi o nuova che sia

guardate questo che spettacolo

http://eu.airliners.net/photos/middle/1/8/7/1166781.jpg
Ultima modifica di 1-11 il 25 gennaio 2007, 23:23, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8490
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 26 gennaio 2007, 7:52

MarcoAER ha scritto:Speriamo in nuovi posti di lavoro per piloti e assistenti italiani.
Ma purtroppo la myair.com è famosa per le varie gabole e fregature agli stessi.
Cosa di preciso?

Ciaooooo.
McGyver

xfast
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 31 dicembre 2006, 17:41
Località: Mandello

Messaggio da xfast » 26 gennaio 2007, 9:40

Bello , il colore così così, il veivolo mi piace un sacco .
Ciao

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 9624
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 26 gennaio 2007, 16:48

1) EI-DUX rosso è come EI-LEN nero.
2) Che significa EI?

Avatar utente
Challenger3
FL 150
FL 150
Messaggi: 1921
Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
Località: ZSSS

Messaggio da Challenger3 » 26 gennaio 2007, 16:52

Maxx ha scritto: 2) Che significa EI?
Significa che la "targa" è registrata in Irlanda :)

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 9624
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 26 gennaio 2007, 16:53

Cioè i 320 Air One sono irlandesi?

wolly83

Messaggio da wolly83 » 26 gennaio 2007, 18:55

Maxx ha scritto:Cioè i 320 Air One sono irlandesi?
In realtà sono in leasing da una società irlandese; questo è un fatto comune nelle nostre compagnie aeree: Alitalia ha venduto un bel pò di aerei ad una società che poi glieli ha dati in leasing.
Credo sia una questione puramente fiscale.
Correggetemi se sbaglio... :)

valyus
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 marzo 2006, 16:09
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da valyus » 11 febbraio 2007, 18:57

Azz, eppure pensavo che myair avesse qualche mezzo in più in flotta.

Comunque il crj è bellissimo :)

Peccato che non lo vedremo mai a REG

MC-FLY
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 1:16

Messaggio da MC-FLY » 11 febbraio 2007, 19:27

Ciao a tutti,
ho un biglietto prenotato per BBU a fine Aprile.... spero di riuscire a scattare qualche bella foto, anche all'interno.

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Messaggio da touchdown » 11 febbraio 2007, 19:48

a propsito di myair:

http://www.airliners.net/open.file?id=1 ... oto_nr=571

:shock: :shock: :shock:

secondo voi era un'atterraggio col vento al traverso e non hanno raddrizzato il timone prima di far toccare al carello anteriore il suolo? :roll: eppure i reverse nn sembrano minimimamente in funzione... :wink:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 458
Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
Località: Olbia
Contatta:

Messaggio da Enricontrol » 12 febbraio 2007, 15:01

Dai io non trovo che la livrea sia così malvagia. Certo tutto quel rosso lo appesantisce molto però complessivamente non è male.
Sono molto contento perchè sembra che le prospettive di sviluppo di MyAir siano buone e questo è sicuramente positivo visto che i dipendenti non sono pochi e molti di loro lavorano al call center che sta a Olbia :-)
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]

Avatar utente
Tarom737
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 222
Iscritto il: 8 maggio 2006, 10:24

Messaggio da Tarom737 » 12 febbraio 2007, 15:28

Più che la livrea di MyAir sono davvero brutte le divise degli assistenti di volo, ma le avete mai viste?

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 12 febbraio 2007, 15:31

No, come sono?

Avatar utente
MarcoAER
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 578
Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
Località: Rome or Dallas

Messaggio da MarcoAER » 16 febbraio 2007, 1:28

mcgyver79 ha scritto:
MarcoAER ha scritto:Speriamo in nuovi posti di lavoro per piloti e assistenti italiani.
Ma purtroppo la myair.com è famosa per le varie gabole e fregature agli stessi.
Cosa di preciso?

Ciaooooo.
Parlo di contratti a tempo determinato 3/6 mesi, costi altissimi per il type (che devono pagare i piloti) e stipendi da miseria.
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR

zksimo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2286
Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17

Messaggio da zksimo » 16 febbraio 2007, 1:51

conosci compagnie che prendono chi esce con 300 ore e il commerciale su un seneca e ti danno l'assunzione a tempo indeterminato e ti pagano il type?

Avatar utente
MarcoAER
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 578
Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
Località: Rome or Dallas

Messaggio da MarcoAER » 16 febbraio 2007, 4:13

zksimo ha scritto:conosci compagnie che prendono chi esce con 300 ore e il commerciale su un seneca e ti danno l'assunzione a tempo indeterminato e ti pagano il type?
Si, esistono, ma raramente in Europa. Ed era anche così prima che questa ondata di gente che vuole lavorare "pagando" inflazionasse il lavoro del pilota.

E' sbagliato far pagare il type. Ma è ancora più meschino ciò che fà myair facendo pagare il type a prezzo doppio per guadagnarci sopra.

E dopo che uno spende 30.000 euro di type offri anche contratti a tempo determinato? non sta nè in cielo nè in terra...di questo passo andremo a lavorare gratis...c'è gente che paga 100.000 euro per prendere licenze più type e non ritornerà dell'investimento per tutta la vita...

Scusate l'O.T. ma è un argomento "scottante" e molto attuale.
Ultima modifica di MarcoAER il 16 febbraio 2007, 4:15, modificato 1 volta in totale.
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR

Avatar utente
MarcoAER
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 578
Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
Località: Rome or Dallas

Messaggio da MarcoAER » 16 febbraio 2007, 4:14

[errore - ho premuto quote al posto di modifica, scusate]
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 16 febbraio 2007, 7:33

Daniele, è carina la divisa, io pensavo a qualcosa di vistoso, come il colore degli aerei!

Rispondi