Alitalia, arriva la prima offerta

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Alitalia, arriva la prima offerta

Messaggio da Niger » 29 gennaio 2007, 18:07

Dal corriere online:

Alitalia: offerta per tutta la quota del Tesoro
Il finanziere Alazraki: «Nessun spezzatino, nessun licenziamento: i lavoratori sono l'unica cosa buona della compagnia aerea»

MILANO - A pochi minuti dalla scadenza della presentazione delle volontà a partecipare alla gara per la vendita di Alitalia (ore 18 ), il finanziere Paolo Alazraki ha fatto sapere la sua offerta per rilevare tutta la quota posseduta dal Tesoro, cioè il 49,9%. «Mi sto recando alla Merril Lynch (la banca d'affari alla quale il Tesoro ha affidato il ruolo di advisor, ndr). Farò un'offerta per il massimo, per tutta la quota del Tesoro», ha detto l'imprenditore milanese. «Non farò nessuno spezzatino, nessun licenziamento e nessuna vendita di terreni», ha aggiunto sostenendo che «piloti, hostess e impiegati sono l'unica cosa buona di Alitalia, il resto si può buttare».
29 gennaio 2007
Born in the UAE

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 29 gennaio 2007, 18:10

49,9%? Mi sembra veramente tanto...!!

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 29 gennaio 2007, 18:31

Seconda offerta (sempre dal corriere)

M&C - Allo scadere del termine della 18 è stata resa nota la seconda offerta, del gruppo Management&Capitali, il fondo guidato da Carlo De Benedetti. In una nota M&C afferma che il consiglio di sorveglianza del gruppo ha «preso atto delle dimissioni presentate da Arnaldo Borghesi, in quanto la sua nuova iniziativa professionale potrebbe comportare il rischio di conflitti di interesse con progetti di investimento di M&C. Borghesi rimane azionista di M&C, iniziativa di cui è stato tra i promotori».

BORSA - Intanto in Borsa il titolo Alitalia ha chiuso con un incremento dell'1,67% a 1,093 euro dopo aver oscillato tra un minimo a 1,04 euro e un massimo a 1,11. È stato scambiato il 7,5% del capitale (104 milioni di titoli). Le azioni Alitalia sono state poi sospese dalla seduta after hours della Borsa.

29 gennaio 2007
Born in the UAE

Avatar utente
krd
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 422
Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
Località: VE

Re: Alitalia, arriva la prima offerta

Messaggio da krd » 29 gennaio 2007, 18:58

Niger ha scritto:Dal corriere online:

Alitalia: offerta per tutta la quota del Tesoro
Il finanziere Alazraki: «Nessun spezzatino, nessun licenziamento: i lavoratori sono l'unica cosa buona della compagnia aerea»

MILANO - A pochi minuti dalla scadenza della presentazione delle volontà a partecipare alla gara per la vendita di Alitalia (ore 18 ), il finanziere Paolo Alazraki ha fatto sapere la sua offerta per rilevare tutta la quota posseduta dal Tesoro, cioè il 49,9%. «Mi sto recando alla Merril Lynch (la banca d'affari alla quale il Tesoro ha affidato il ruolo di advisor, ndr). Farò un'offerta per il massimo, per tutta la quota del Tesoro», ha detto l'imprenditore milanese. «Non farò nessuno spezzatino, nessun licenziamento e nessuna vendita di terreni», ha aggiunto sostenendo che «piloti, hostess e impiegati sono l'unica cosa buona di Alitalia, il resto si può buttare».
29 gennaio 2007
E' arrivato il "buon samaritano" Butta via tutto tranne il personale...... e poi lo manderà a lavorare su qualche piantagione di banane. Mi auguro che sia AF o LH a prendere il controllo, altrimenti sono c**** ...........

Avatar utente
Niger
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 404
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 17:22

Messaggio da Niger » 29 gennaio 2007, 19:11

Beh, e di De Benedetti cosa diciamo?
Born in the UAE

Avatar utente
in_warsaw
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 ottobre 2006, 13:00
Località: Varsavia - Cuneo

Messaggio da in_warsaw » 29 gennaio 2007, 19:11

Aspettiamo le conferme...comunque se le offerte dovessero essere 2, e nessuna major si facesse sotto....BOH! che delusione....fortunatamente ho venduto tutte le AZA che avevo...

Sarei solo ultracontento che Airone se ne sia stata fuori, un'ottima notizia per tutti i consumatori italiani. Meno male!

Avatar utente
krd
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 422
Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
Località: VE

Messaggio da krd » 29 gennaio 2007, 19:15

Niger ha scritto:Beh, e di De Benedetti cosa diciamo?
Non pensi che ne abbia già combinate abbastanza........

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 29 gennaio 2007, 19:16

De Benedetti è a capo di una cordata con diversi investitori tra cui l'ex capoccia di Air Dolomiti.

http://www.md80.it/2007/01/29/alitalia- ... s-e-leali/

Cercherò di postare gli aggiornamenti sul portale man mano che arrivano.

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 29 gennaio 2007, 19:41


Avatar utente
in_warsaw
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 ottobre 2006, 13:00
Località: Varsavia - Cuneo

Messaggio da in_warsaw » 29 gennaio 2007, 19:47

INCREDIBILE...offerta burla di Alazraki

MILANO (MF-DJ)--Paolo Alazraki, numero uno di Real Dreams Italy, al termine di un'intervista con Class-Cnbc (televisione del gruppo Class E., che insieme a Dow Jones & Co controlla questa agenzia), ha mostrato, a telecamere spente, il contenuto della busta presentata a Merrill Lynch.
Oltre ad una scheda di presentazione della Real Dreams, nella busta sono contenute copie di acquarelli, una fotocopia di raffigurante una serie di banconote di vario taglio e una lettera indirizzata a ML, dall'intestazione: "manifestazione d'interesse in relazione alla privatizzazione di Alitalia".
"Egregi signori", si legge nella lettera, "con la presente vi confermiamo l'interesse nostro e di una serie di investitori esteri ad acquistare sino al 49% del capitale sociale Alitalia. Qui allegato il Master Plan Alitalia, la scheda di un componente del comitato di professionisti che ha elaborato il Master Plan che e' stato presentato ai sindicati Alitalia (Real Dreams Italy), evidenza fondi 100 mln euro. In attesa di un vostro cortese cenno di riscontro vi saluto, Paolo Alazraki". Red/tv
(END) Dow Jones Newswires
Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl

Domani AZA aprira' con un -10%

Si conferma che o se la pappa l'amico di Prodi o, altrimenti, le majors la prenderanno molto piu' in basso. Addirittura si mormora che un possibile bidder (AF), avrebbe potuto partecipare solo in caso di azienda gia' in amministrazione controllata o, adirittura, in situazioni piu' estreme (grounding).

Complimenti al finanziere etico, che non avrebbe fatto un taglio, ma che si e' presentato con i soldi del Monopoli!!! Che schifo!

Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Messaggio da Stephen Dedalus » 29 gennaio 2007, 19:53

in_warsaw ha scritto:INCREDIBILE...offerta burla di Alazraki

MILANO (MF-DJ)--Paolo Alazraki, numero uno di Real Dreams Italy, al termine di un'intervista con Class-Cnbc (televisione del gruppo Class E., che insieme a Dow Jones & Co controlla questa agenzia), ha mostrato, a telecamere spente, il contenuto della busta presentata a Merrill Lynch.
Oltre ad una scheda di presentazione della Real Dreams, nella busta sono contenute copie di acquarelli, una fotocopia di raffigurante una serie di banconote di vario taglio e una lettera indirizzata a ML, dall'intestazione: "manifestazione d'interesse in relazione alla privatizzazione di Alitalia".
"Egregi signori", si legge nella lettera, "con la presente vi confermiamo l'interesse nostro e di una serie di investitori esteri ad acquistare sino al 49% del capitale sociale Alitalia. Qui allegato il Master Plan Alitalia, la scheda di un componente del comitato di professionisti che ha elaborato il Master Plan che e' stato presentato ai sindicati Alitalia (Real Dreams Italy), evidenza fondi 100 mln euro. In attesa di un vostro cortese cenno di riscontro vi saluto, Paolo Alazraki". Red/tv
(END) Dow Jones Newswires
Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl

Domani AZA aprira' con un -10%

Si conferma che o se la pappa l'amico di Prodi o, altrimenti, le majors la prenderanno molto piu' in basso. Addirittura si mormora che un possibile bidder (AF), avrebbe potuto partecipare solo in caso di azienda gia' in amministrazione controllata o, adirittura, in situazioni piu' estreme (grounding).

Complimenti al finanziere etico, che non avrebbe fatto un taglio, ma che si e' presentato con i soldi del Monopoli!!! Che schifo!
Non ci credo.
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 29 gennaio 2007, 19:57

Pazzesco :shock:

Avatar utente
in_warsaw
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 ottobre 2006, 13:00
Località: Varsavia - Cuneo

Messaggio da in_warsaw » 29 gennaio 2007, 20:03

Buone notizie per AZA....ben undici offerte di interesse! Direi 10, considerando quel p...a di cui sopra!

ALITALIA: TESORO, 11 MANIFESTAZIONI INTERESSE (2)

(ANSA) - ROMA, 29 gen - Sono: AP Holding Spa. (amministratore

unico Carlo Toto); Benstar-Saturn Enterprises, Ltd; Fabio

Scaccia (persona fisica); Management & Capitali S.p.a. Cerberus

European Investments, LLC; ELQ Investors, Ltd; Lefinalc S.p.a.

(facente capo a Alcide Leali); MatlinPatterson Global Advisers,

LLC; Net Present Value S.p.a; Porcellana Castello S.p.a. -

Capper-NO S.p.a; Terra Firma Investments (GP) 3, Ltd ; Texas

Pacific Group Europe, LLP ; Unicredit Banca Mobiliare S.p.a;

Wonders & Dreams UK, Ltd (facente capo a Paolo Alazraki) (ANSA).

Speriamo solo non sia Airone!!!

Avatar utente
I-ANDY
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 852
Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52

Messaggio da I-ANDY » 29 gennaio 2007, 20:05

mai sentiti nominare...eheh!
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")


Immagine

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 29 gennaio 2007, 20:06

Ho appena sentito la notizia al tg5.

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Messaggio da Rob74 » 29 gennaio 2007, 20:58

Ma è pazzo ?
Immagine

Avatar utente
in_warsaw
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 ottobre 2006, 13:00
Località: Varsavia - Cuneo

Messaggio da in_warsaw » 29 gennaio 2007, 20:59

mai sentiti nominare...eheh!
...in realta' ci sono tutti...
- AP
- De Benedetti
- tanti fondi di private equity, ideali come cavallo di tr**a, per chi volesse aggregarsi a corsa iniziata
- piloti...

Speriamo solo non la prenda AP, per avere un po' di sana concorrenza...comunque, mi rimangio quello che ho detto, domani in Borsa si vola (complimenti a chi ha avuto le coronarie per stare dentro)!

Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Messaggio da Stephen Dedalus » 29 gennaio 2007, 21:18

Sempre su Alazraki. Non so più cosa pensare.

MILANO (MF-DJ)--"Siamo sempre interessati ad Alitalia. La nostra e' un'offerta creativa, da architetto. Offriremo sempre un euro in piu' di Air France".

Cosi' Paolo Alazraki, numero uno di Real Dreams, ha commentato telefonicamente a Mf-Dow Jones la sua offerta-beffa per Alitalia presentata oggi. "Il nostro Master Plan ormai lo conoscono tutti", ha concluso Alazraki. red



(END) Dow Jones Newswires

January 29, 2007 13:39 ET (18:39 GMT)

Copyright (c) 2007 MF-Dow Jones News Srl.


Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 29 gennaio 2007, 21:22

Secondo il ministro per lo Sviluppo Economico, Pierluigi Bersani, la corsa all'assegnazione delle quote Alitalia prendera' circa un paio di mesi. Lo ha affermato intervenendo alla trasmissione Otto e Mezzo. "Spero non di piu' - ha aggiunto - perche' il tema e' assolutamente urgente". (Agr)

Avatar utente
in_warsaw
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 ottobre 2006, 13:00
Località: Varsavia - Cuneo

Messaggio da in_warsaw » 29 gennaio 2007, 21:28

"Il nostro Master Plan ormai lo conoscono tutti", ha concluso Alazraki. red
...in un paese serio, la CONSOB intereverebbe per turbativa di mercato, e non escluderei che ci abbia pure fatto dei soldi con sta storia, per cui si debba indagare per aggiotaggio.

Comunque, per come la vedo:
1. CDB
2. AP

... e poi qualche major, nel caso si facciano vedere. Prezzo intorno a 1.2 euro, ma dipende dai limiti sul piano industriale

Avatar utente
strikeagle83
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 99
Iscritto il: 9 luglio 2006, 16:23
Località: 45° 27' N ; 9° 17' E

Messaggio da strikeagle83 » 29 gennaio 2007, 22:00

Da corriere.it :

Alitalia: offerta da un professore aeronautico
«Ho voluto fare una provocazione, in realtà non ho un soldo e non ho potuto presentare le garanzie richieste per 100 milioni di euro»

MILANO - Una delle undici offerte per partecipare alla gara per la privatizzazione di Alitalia è una «provocazione». Lo ammette lo stesso presentatore dell'offerta, Fabio Scaccia, professore di materie aeronautiche all'istituto tecnico industriale don Giuseppe Morosini a Ferentino (Frosinone). «Ho voluto partecipare soprattutto per fare una provocazione alla luce della situazione disperata in cui versa l'Alitalia».

«NON HO UN SOLDO» - «Ho inviato un progetto industriale e finanziario per l'Alitalia al sottosegretario Massimo Tononi, lo stesso che ho inviato anche alla Merrill Lynch», spiega Scaccia all'Ansa. «Presentare la mia idea in questo momento era l'unico modo per essere ascoltato. Io non voglio comprare l'Alitalia, non ho partner finanziari e non ho presentato le garanzie finanziarie richieste per 100 milioni, anche perché non ho un soldo. E poi è difficile comprare un morto. Penso che di cose aeronautiche se ne debbano occupare quelli che si intendono di aeronautica, magari al mio stesso stipendio attuale, che è di 1.230 euro al mese: sarei un amministratore delegato low cost».






Ma quali sono le offerte buone? -.-

Avatar utente
Kansai
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 469
Iscritto il: 19 gennaio 2006, 20:05
Località: Minato-ku, Tokyo, Japan

Messaggio da Kansai » 30 gennaio 2007, 1:30

strikeagle83 ha scritto:Da corriere.it :

Penso che di cose aeronautiche se ne debbano occupare quelli che si intendono di aeronautica, magari al mio stesso stipendio attuale, che è di 1.230 euro al mese: sarei un amministratore delegato low cost.
Oltre a quelli che si intendono di aeronautica si dovrebbero ogni tanto ascoltare anche gli esperti in marketing, A PATTO ovviamente che questi non siano fantocci del politico di turno.

Quanto ai 1.230 Euro mensili, il dott. Cimoli (e credo altra gente) non ne merita neanche 1/5.
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy

Avatar utente
in_warsaw
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 ottobre 2006, 13:00
Località: Varsavia - Cuneo

Messaggio da in_warsaw » 30 gennaio 2007, 8:48

da lastampa.it

Un discorso che riprende anche l’ex-segretario della Cisl, Sergio D’Antoni (Margherita e dintorni). «Non ci sono dubbi sul fatto - si esalta - che vada privilegiato il piano industriale. Ecco perché AirOne con l’appoggio di banca Intesa andrebbe bene. Poi che abbiano dietro D’Alema e Prodi conta poco. Andrebbe ancora meglio se poi si aggiungessero quelli della cordata di De Benedetti e Della Valle che sono interessati soprattutto a prendere il logo ad un prezzo conveniente. Gli stranieri? Quelli pensano solo al business. Magari nascondendosi dietro a qualche industriale italiano che vuole comprare senza tirare fuori i soldi. Romiti, ad esempio, si č preso gli aeroporti di Roma dando il 49% agli australiani. Quelli non vogliono fare investimenti e lui ha l’alibi per non farli».

...e a che cacchio dovrebbero pensare, scusate? Io spero solo che vada ad uno straniero (so gia' che sollevero' le ire di molti) capace...e che non si trasformi tutto da un'azienda statale ad un monopolio privato (con benedizione politica, of course) con efficienza italiana :sigh:

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 30 gennaio 2007, 11:22

Ragazzi che ne dite di TPG? C'e' dietro CO? Come sarebbe come prospettiva? Se la trasformassero come co ci sarebbe da leccarsi i baffi no?????

Avatar utente
in_warsaw
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 ottobre 2006, 13:00
Località: Varsavia - Cuneo

Messaggio da in_warsaw » 30 gennaio 2007, 11:49

Ragazzi che ne dite di TPG? C'e' dietro CO? Come sarebbe come prospettiva? Se la trasformassero come co ci sarebbe da leccarsi i baffi no?????
Magari!....attenzione che dietro TPG c'e' anche Ryanair...e considerando che e' la maggiore compagnia europea "imparentata col fondo" e che, per una legge UE (se nonsbaglio), ci dovrebbe essere comunque un partecipazione europea....va a finire che qui c'e' sotto Ryan!

Non che questo sia un problema (almeno dal mio punto di vista, anzi), ma mi immagino le reazioni....

Avatar utente
Tarom737
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 222
Iscritto il: 8 maggio 2006, 10:24

Messaggio da Tarom737 » 30 gennaio 2007, 12:04

Non so.

Ho delle brutte sensazioni.

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Messaggio da Rob74 » 30 gennaio 2007, 13:51

Ma con De Benedetti è sicura l'alleanza con Air France :?:

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Messaggio da madeline » 31 gennaio 2007, 11:43

io ragazzi assegno queste priorità alle offerte

1)unione piloti che innalzerebbero gli standar attuali, sperando che loro capacità di pilotare siano pari a quelle mageriali...m
a siamo sicuri che abbiano anche i fondi per rinnovare la flotta?

2)qualche cordata di impreditori pieni di soldi,con un buon piano industriale,che avrebbero fondi sufficenti per rinnovare la flotta,anche se io dopo prova preferisco sempre gli md80 agli a319

3)LH ,che indirettamente partecipa tramite AP,assicuradosì così anche l'accesso allo skyteam, o AF!
tuttavia temo che queste per non farsi concorrenza da soli ridurrebbero AZ in una regionale!

Una parola per Fusco,la sua è stata una presa in giro per una cosa molto seria,da cui dipende il destino di 20.000
famiglie,vergogna!!!!

Spero che la nuova diregenza abbandoni mxp,questo non vale per il cargo, in quanto cifre alla mano da quando FCO non è più HUB il debito AZ è aumentato + velocemente!

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Messaggio da vichinga » 31 gennaio 2007, 11:55

il più intelligente di tutti? scaccia!! perchè se ci si pensa bene, e se non ho capito male, chiunque con un paccone di soldi, che magari non ha fatto in tempo o era indeciso, potrebbe ancora(tramite scaccia) fare la propria proposta unendosi al docente....
ma magari mi sbaglio...

Avatar utente
Tarom737
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 222
Iscritto il: 8 maggio 2006, 10:24

Messaggio da Tarom737 » 31 gennaio 2007, 12:22

madeline ha scritto:io ragazzi assegno queste priorità alle offerte

1)unione piloti che innalzerebbero gli standar attuali, sperando che loro capacità di pilotare siano pari a quelle mageriali...m
a siamo sicuri che abbiano anche i fondi per rinnovare la flotta?

2)qualche cordata di impreditori pieni di soldi,con un buon piano industriale,che avrebbero fondi sufficenti per rinnovare la flotta,anche se io dopo prova preferisco sempre gli md80 agli a319

3)LH ,che indirettamente partecipa tramite AP,assicuradosì così anche l'accesso allo skyteam, o AF!
tuttavia temo che queste per non farsi concorrenza da soli ridurrebbero AZ in una regionale!

Una parola per Fusco,la sua è stata una presa in giro per una cosa molto seria,da cui dipende il destino di 20.000
famiglie,vergogna!!!!

Spero che la nuova diregenza abbandoni mxp,questo non vale per il cargo, in quanto cifre alla mano da quando FCO non è più HUB il debito AZ è aumentato + velocemente!
Se Alitalia venisse comprata da LH o AP il suo destino sarebbe quello o al limite sarebbe ridotta ai soli voli nazionali, Francoforte sarebbe l'hub e tutti gli internazionali eliminati, del resto che interesse avrebbe LH a farsi concorrenza in casa?

Io spero ancora in una cordata di imprenditori seri e motivati e soprattutto italiani, anche se le tre cose spesso sono in contraddizione...

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 31 gennaio 2007, 12:54

La mia opinione è che Texas Pacific Group possa avere le carte in regola...

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 31 gennaio 2007, 12:57

Perchè non Air One?

Avatar utente
Tarom737
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 222
Iscritto il: 8 maggio 2006, 10:24

Messaggio da Tarom737 » 31 gennaio 2007, 13:10

Maxx ha scritto:Perchè non Air One?
Dietro AirOne c'è Lufthansa.

Avatar utente
I-ANDY
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 852
Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52

Messaggio da I-ANDY » 31 gennaio 2007, 13:15

Scusate la mia ignoranza.....ma la nostra compagnia di bandiera è l'unica in Europa ad essere in crisi profonda????Le altre sono tutte in attivo???
Un'altra cosa...la crisi Alitalia si può paragonare a quella di Swissair di 5 anni fa???
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")


Immagine

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 31 gennaio 2007, 15:29

madeline ha scritto: Spero che la nuova diregenza abbandoni mxp,questo non vale per il cargo, in quanto cifre alla mano da quando FCO non è più HUB il debito AZ è aumentato + velocemente!

Che strane cifre... come se az avesse cominciato a perdere dal '98 .... :roll:

Io invece mi auguro che incrementi sia da mxp che da fco. Abbandonare mxp sarebbe una follia.

Spero in TGF e mi interrogo sull'offerta di unione piloti. Che ne pensate piloti del forum?

Rispondi