Ryanair insegna ?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Max62
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 28 febbraio 2006, 21:31
Località: Bergamo

Ryanair insegna ?

Messaggio da Max62 » 20 febbraio 2007, 21:33

Ryanair continua a crescere, riceve nuovi B737-800W al ritmo di 5 esemplari al mese e inaugura decine di nuovi collegamenti ogni anno.
Riuscirà a tenere questo trend, e se si di questo passo, a breve dove arriverà?
Come mai nonostante il notevole sviluppo, non effettua nuovi collegamenti con aeroporti sud europei dell'area mediterranea?
In futuro effettuerà anche voli intercontinentali?
ciao
Massimo

Avatar utente
Marilson
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 308
Iscritto il: 1 maggio 2006, 16:21
Località: LICA

Messaggio da Marilson » 20 febbraio 2007, 22:42

il giorno che la ryanair entrerà nel business dei voli intercontinentali e porterà la filosofia lowcost su queste tratte, sarà un giorno storico. Si cambierà completamente l'idea di viaggiare "worldwide" piaccia o no alle varie major airlines, personalmente attendo CON ANSIA quel giorno..
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 20 febbraio 2007, 22:49

Io no.

Ma sono opionioni personali quindi chissenefrega.

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 20 febbraio 2007, 22:53

Sinceramente vedo molto lontano quel giorno... I voli intercontinentali secondo me comportano esigenze e necessità che con un sistema low cost non si possono garantire. Almeno al momento.

Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 » 20 febbraio 2007, 23:11

Secondo me il trasporto aereo è destinato a diventare low-cost. Difatti qualsiasi mezzo di trasporto si è "economizzato" nella sua evoluzione. Prendiamo l'automobile: nei primi decenni del 1900 ce l'avevano in pochi, ora in una famiglia vi sono 2,3,4 macchine. Credo che per il trasporto aereo avverrà pian piano la stessa cosa: Se prima viaggiare in aereo era un lusso per pochi, ora è una realtà per molti. Penso, e credo sia giusto, che divenga una realtà per tutti, a patto però che l'abbattimento dei costi di gestione e quindi della diminuzione del prezzo dei biglietti non ricada sui contratti dei lavoratori delle Low-cost.
PPL (A)

Avatar utente
taxidriver
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 245
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 20:08
Località: Roma(Italy)

Messaggio da taxidriver » 20 febbraio 2007, 23:17

Se prima viaggiare in aereo era un lusso per pochi, ora è una realtà per molti. Penso, e credo sia giusto, che divenga una realtà per tutti, a patto però che l'abbattimento dei costi di gestione e quindi della diminuzione del prezzo dei biglietti non ricada sui contratti dei lavoratori delle Low-cost.[/quote]

E Sulla sicurezza...
:guns:
TAXIDRIVER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 » 20 febbraio 2007, 23:18

Beh non credo che Ryanair risparmi sulla sicurezza...almeno....LO SPERO!! :)
PPL (A)

Avatar utente
taxidriver
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 245
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 20:08
Località: Roma(Italy)

Messaggio da taxidriver » 20 febbraio 2007, 23:25

Giulio88 ha scritto:Beh non credo che Ryanair risparmi sulla sicurezza...almeno....LO SPERO!! :)
La penso come te...,ma la sicurezza se sottolineata non è mai un male.

E poi non si sà mai con la troppa confidenza certe volte si rischia di incappare in qualche leggerezza..

:thumbup:
TAXIDRIVER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dany80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Contatta:

Messaggio da Dany80 » 20 febbraio 2007, 23:32

taxidriver ha scritto:Se prima viaggiare in aereo era un lusso per pochi, ora è una realtà per molti. Penso, e credo sia giusto, che divenga una realtà per tutti, a patto però che l'abbattimento dei costi di gestione e quindi della diminuzione del prezzo dei biglietti non ricada sui contratti dei lavoratori delle Low-cost.
E Sulla sicurezza...
:guns:[/quote]

Beh, guarda che low-cost non vuol dire Non sicura, anzi...

Una compagna low-cost come Ryanair, questa cosa l'abbiamo detta milioni di volte, non può assolutamente permettersi di non effettuare manutenzioni, anzi, è suo interesse effettuare anche manutenzioni non obbligatorie per tenere l'aereo sempre efficente perchè aereo fermo a terra vuol dire tanti soldini che si perdono...

Una compagnia tradizionale si può anche permettere qualche aereo fermo per manutenzioni straordinarie, una compagnia low-cost che deve spremere sempre i suoi aerei non può permetterselo.

Quindi per restare efficenti: 1) aerei il più possibile nuovi
2) manutenzioni ben fatte e puntare sull'affidabilità al 100%
3) load factor alti (90/100%)
Daniele
<br>
Immagine

refi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 maggio 2006, 1:40

Messaggio da refi » 20 febbraio 2007, 23:33

Io per 2/3 ore di volo sul ryanair ci vado e anche volentieri se vuol dire 200 euro in piu' in tasca....Ma un intercontinentale non penso che lo reggerei ...E poi i prezzi degli intercontinentali sono gia' abbastanza bassi ....Ho prenotato da poco un volo per NY con Emirates a 400 euro (A/R)...
se mi dicessero di andare con un volo low cost per 150/200 euro....scusatemi ma scelgo Emirates...sono 8 ore e mezzo...

Avatar utente
Dany80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Contatta:

Messaggio da Dany80 » 20 febbraio 2007, 23:33

taxidriver ha scritto:
Giulio88 ha scritto:Beh non credo che Ryanair risparmi sulla sicurezza...almeno....LO SPERO!! :)
La penso come te...,ma la sicurezza se sottolineata non è mai un male.

E poi non si sà mai con la troppa confidenza certe volte si rischia di incappare in qualche leggerezza..

:thumbup:
Tutte le low cost puntano sull'efficenza, e di conseguenza sulla sicurezza... è nel loro interesse oltre che un obbligo.
Daniele
<br>
Immagine

Avatar utente
Dany80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Contatta:

Messaggio da Dany80 » 20 febbraio 2007, 23:34

refi ha scritto:Io per 2/3 ore di volo sul ryanair ci vado e anche volentieri se vuol dire 200 euro in piu' in tasca....Ma un intercontinentale non penso che lo reggerei ...E poi i prezzi degli intercontinentali sono gia' abbastanza bassi ....Ho prenotato da poco un volo per NY con Emirates a 400 euro (A/R)...
se mi dicessero di andare con un volo low cost per 150/200 euro....scusatemi ma scelgo Emirates...sono 8 ore e mezzo...
Chiaramente in un volo intercontinentale non è adottabile il pitch attuale di Ryanair o di Easyjet... ma chiaramente se nascerà una lowcost che offre intercontinentali valuterà anche questa cosa :)
Daniele
<br>
Immagine

p180
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 agosto 2006, 14:20

Messaggio da p180 » 20 febbraio 2007, 23:36

Magari...Dall'irlanda raggiungere new york e dintorni è molto più facile e sopratutto più breve circa 6/7 ore. Facendo due calcoli mr. O'lerry sta già calcolando di utilizare la base di shannon come hub per raggiungere gli "state". Poi comprando aer lingus (volevano ritirarne una parte no?) sarebbe ancora più facile. comunque attendo pure io con ansia quel momento. Però a volte mi verrebbe da ricordare a chi disprezza FR che è la compagnia che collega 3/4 dell'europa con la flotta di 737 più giovani d'europa. Prezzi stracciati e a una miriade di rotte circa 200 contro le 103 di alitalia.... no??

Avatar utente
taxidriver
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 245
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 20:08
Località: Roma(Italy)

Messaggio da taxidriver » 20 febbraio 2007, 23:38

Ragazzi...non sto attacando la sicurezza delle low cost..

Ho detto che in uno scenario futuro il volo e il trasporto passeggeri potranno(io spero) essere alla portata di tutti e che quindi allora sarà doveroso mantenere,anzi elevare gli standard di sicurezza GIA PRESENTI :)

Mi raccomando non mi fate dire cose che non ho detto 8)
TAXIDRIVER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Max62
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 28 febbraio 2006, 21:31
Località: Bergamo

Messaggio da Max62 » 20 febbraio 2007, 23:45

Considerato che attualmente possiede una flotta di 167 B737 è ipotizzabile una sempre più massiccia presenza di aerei Ryanair nei nostri aeroporti?
Eventuali nuovi collegamenti interni cosa prevedete
Allargherà le destinazioni anche a paesi che si affacciano sul mediterraneo o continuerà la sua espansione nel nord europa.
ciao
Massimo

p180
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 agosto 2006, 14:20

Messaggio da p180 » 20 febbraio 2007, 23:48

Italia, grecia, est europa e Russia...e forse boom a copenaghen l'aereoporto meno low cost del mondo :)

refi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 5 maggio 2006, 1:40

Messaggio da refi » 20 febbraio 2007, 23:49

E poi ricordiamoci che Ryan e' entrata sul mercato quando per fare un Roma-Londra si pagava mediamente 300 euro (5/600'000 £ di allora) .... e giustamente ha aquisito una grossa fetta di mercato(vuoi mettere.... farsi un weekend a Londra e spendere piu' per la metro che per l'aereo.....bellissimo!!)
I prezzi degli intercontinentali , pero', in questo momento sono gia' molto bassi e non so quanto margine in piu' ci potrebbe essere...
Ultima modifica di refi il 21 febbraio 2007, 0:00, modificato 1 volta in totale.

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 20 febbraio 2007, 23:50

Max62 ha scritto:Considerato che attualmente possiede una flotta di 167 B737 è ipotizzabile una sempre più massiccia presenza di aerei Ryanair nei nostri aeroporti?
Eventuali nuovi collegamenti interni cosa prevedete
Allargherà le destinazioni anche a paesi che si affacciano sul mediterraneo o continuerà la sua espansione nel nord europa.
Certamente, è l'obiettivo di questa compagnia e di altri low cost come easyJet.
Ryanair in Italia è molto presente, in certi aeroporti è un operatore praticamente unico, e opera collegamenti nazionali e internazionali.

Avatar utente
Dany80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Contatta:

Messaggio da Dany80 » 21 febbraio 2007, 11:58

refi ha scritto:E poi ricordiamoci che Ryan e' entrata sul mercato quando per fare un Roma-Londra si pagava mediamente 300 euro (5/600'000 £ di allora) .... e giustamente ha aquisito una grossa fetta di mercato(vuoi mettere.... farsi un weekend a Londra e spendere piu' per la metro che per l'aereo.....bellissimo!!)
I prezzi degli intercontinentali , pero', in questo momento sono gia' molto bassi e non so quanto margine in piu' ci potrebbe essere...
Io lo faccio sempre :p

In effetti costa di più la metro che l'aereo... e una bella cifra la spendi anche per il collegamento aeroporto-città :p
Daniele
<br>
Immagine

Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Messaggio da Bafio » 21 febbraio 2007, 16:55

Fra i principi cardine delle low cost ci sono la monoflotta e l' assenza di voli in coincidenza. Se Ryanair volesse iniziare ad offrire voli intercontinentali verso gli Stati Uniti usando Shannon come hub, cioè come aeroporto verso il quale convogliare passeggeri da tutta Europa per farli arrivare negli Stati Uniti con un volo in coincidenza, cadrebbe il principio della non offerta di voli in coincidenza; si potrebbero fare voli non in coincidenza, certo, ma perderebbero molto appeal (doppio check in e soprattutto viaggio oltreoceano non garantito in caso di ritardo), anche se il risparmio potrebbe comunque rendere conveniente il tutto. Inoltre, chiaro che non si può andare negli Stati Uniti coi Boeing 737 neanche da Shannon, se anche Ryanair prendesse possesso dell' attuale flotta di Aer Lingus, si ritroverebbe gli Airbus 330 per il lungo raggio, e qui cadrebbe il fondamentale punto della monoflotta. Insomma, mettersi ad offrire voli intercontinentali sarebbe un bel rischio e porterebbe Ryanair, la regina del low cost, ad essere meno low cost. Avevo letto di una compagnia americana low cost che si era data anche all' intercontinentale, ma i risultati sono stati pessimi ed hanno portato (ci saranno stati anche altri fattori, probabilmente) al fallimento della compagnia. Io credo che il saggio Mr. O' Leary ci penserà bene...

Avatar utente
Dany80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Contatta:

Messaggio da Dany80 » 22 febbraio 2007, 19:41

Bafio ha scritto:Fra i principi cardine delle low cost ci sono la monoflotta e l' assenza di voli in coincidenza. Se Ryanair volesse iniziare ad offrire voli intercontinentali verso gli Stati Uniti usando Shannon come hub, cioè come aeroporto verso il quale convogliare passeggeri da tutta Europa per farli arrivare negli Stati Uniti con un volo in coincidenza, cadrebbe il principio della non offerta di voli in coincidenza; si potrebbero fare voli non in coincidenza, certo, ma perderebbero molto appeal (doppio check in e soprattutto viaggio oltreoceano non garantito in caso di ritardo), anche se il risparmio potrebbe comunque rendere conveniente il tutto. Inoltre, chiaro che non si può andare negli Stati Uniti coi Boeing 737 neanche da Shannon, se anche Ryanair prendesse possesso dell' attuale flotta di Aer Lingus, si ritroverebbe gli Airbus 330 per il lungo raggio, e qui cadrebbe il fondamentale punto della monoflotta. Insomma, mettersi ad offrire voli intercontinentali sarebbe un bel rischio e porterebbe Ryanair, la regina del low cost, ad essere meno low cost. Avevo letto di una compagnia americana low cost che si era data anche all' intercontinentale, ma i risultati sono stati pessimi ed hanno portato (ci saranno stati anche altri fattori, probabilmente) al fallimento della compagnia. Io credo che il saggio Mr. O' Leary ci penserà bene...
Chiaramente Ryanair farà una cosa del genere solo SE e QUANDO potrà guadagnarci e non perderci ovviamente... mica scemi sono :)
Daniele
<br>
Immagine

Avatar utente
Kansai
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 469
Iscritto il: 19 gennaio 2006, 20:05
Località: Minato-ku, Tokyo, Japan

Messaggio da Kansai » 26 febbraio 2007, 15:10

Marilson ha scritto:il giorno che la ryanair entrerà nel business dei voli intercontinentali e porterà la filosofia lowcost su queste tratte, sarà un giorno storico. Si cambierà completamente l'idea di viaggiare "worldwide" piaccia o no alle varie major airlines, personalmente attendo CON ANSIA quel giorno..
Ho paura che quando accadrà quegli aerei diventeranno dei porcili... non per la gente che portano :lol: ma per la sporcizia.
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy

frasper
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 85
Iscritto il: 22 gennaio 2007, 17:02

Messaggio da frasper » 26 febbraio 2007, 15:22

taxidriver ha scritto:Se prima viaggiare in aereo era un lusso per pochi, ora è una realtà per molti. Penso, e credo sia giusto, che divenga una realtà per tutti, a patto però che l'abbattimento dei costi di gestione e quindi della diminuzione del prezzo dei biglietti non ricada sui contratti dei lavoratori delle Low-cost.
E Sulla sicurezza...
:guns:[/quote]

E Sulla sicurezza...::::GIUSTISSIMO

Avatar utente
fausto.m
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 maggio 2007, 2:00

Messaggio da fausto.m » 26 maggio 2007, 17:42

per me se dovessero operare su intercontinentale con a380 i biglietti non costerebbero poi tanto. in relazione al numero di passeggeri l'a380 non consuma poi tanto...

Avatar utente
Andrea1988
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 10 settembre 2006, 14:55
Località: Roma

Messaggio da Andrea1988 » 26 maggio 2007, 17:49

Stanno davvero pensando di aprire dei voli intercontinentali, comunque...!
Immagine

Avatar utente
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 282
Iscritto il: 3 giugno 2006, 3:50
Località: Sydney

Messaggio da JMsoOnair » 27 maggio 2007, 1:29

Scusate, ma Zoom Airlines, Air Transat, Flyglobespan, che tipo di compagnie sono? Low Fares o Low Cost? comunque vada per raggiungere il Canada o gli States con le prime 2 si viaggia pagando la metà anche meno rispetto alle normali compagnie. Mentre per quello che riguarda Flyglobe ho trovato tariffe London Stanted-Toronto Hamilton a 256euros a\r tax incl, mi pare che rispecchi perfettamente i canoni di una Low Cost, partenze da aeroporti secondari prima di tutto. Mi sa che Mr O' Leary è stato battuto sul tempo :lol:
Ciao a tutti!!!
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine

inflight
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 343
Iscritto il: 1 gennaio 2007, 22:35
Località: xxx
Contatta:

Messaggio da inflight » 27 maggio 2007, 3:53

Si ma a Londra come ci arrivi???
Con la Ryan magari...che per ogni kg di eccedenza ti fa pagare 8 euro sapendo che il limite è 15 kg?????
Quindi alla fine devi aggiungerti il volo x Londra con una compagnia tipo Alitalia ( perchè con la ryan pagheresti eccedenza!!) ad almeno 150 euro A/R, quindi costo totale 400 euro e oltre...

Io tutto questo risparmio non lo vedo..e poi in che giorno dell'anno costa 256 euro???
Preferirei spendere 100 euro di più e farmi un volo diretto piuttosto che stare a perder tempo con gli scali vari...poi ognuno viaggia come meglio crede...ma c'è anche la qualità da considerare e non solo il risparmio...

Avatar utente
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 282
Iscritto il: 3 giugno 2006, 3:50
Località: Sydney

Messaggio da JMsoOnair » 27 maggio 2007, 23:06

inflight ha scritto:Si ma a Londra come ci arrivi???
Con la Ryan magari...che per ogni kg di eccedenza ti fa pagare 8 euro sapendo che il limite è 15 kg?????
Quindi alla fine devi aggiungerti il volo x Londra con una compagnia tipo Alitalia ( perchè con la ryan pagheresti eccedenza!!) ad almeno 150 euro A/R, quindi costo totale 400 euro e oltre...

Io tutto questo risparmio non lo vedo..e poi in che giorno dell'anno costa 256 euro???
Preferirei spendere 100 euro di più e farmi un volo diretto piuttosto che stare a perder tempo con gli scali vari...poi ognuno viaggia come meglio crede...ma c'è anche la qualità da considerare e non solo il risparmio...
Hmm... La politica Ryan riguardo i bagagli da stivare è la seguente, 6euros a tratta per ogni bagaglio da 0a15kg, durante la prenotazione c'è l'opzione dove chiede quanti bagagli il passeggero vuole presentere al check-in, fino ad un massimo di 5. Quindi puoi viaggiare con 75kg max pagando 30euros. I termini e le condizioni vanno lette per evitare sorprese una volta in aeroporto. Con Ryan ho effettuato parecchi voli risparmiando anche il 90% e spendendo max 60euros a\r, mai problemi. Concludo dicendoti che non è obbligatorioa andare con Alitalia per fare scalo a London, parlo per esperienza diretta, Genova-London-Toronto con Ryan ed Air Canada, no ho perso voli tutto liscio come l'olio basta oganizzarsi.
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine

Avatar utente
FR8396
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 5 ottobre 2006, 12:10

Messaggio da FR8396 » 27 maggio 2007, 23:49


inflight
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 343
Iscritto il: 1 gennaio 2007, 22:35
Località: xxx
Contatta:

Messaggio da inflight » 27 maggio 2007, 23:56

Ma non c'era comunque il limite dei 15 KG con ryan?? Scusa questa mi è nuova..vabbè che ogni mese cambiano le regole...però mi pare strano!!

Avatar utente
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 282
Iscritto il: 3 giugno 2006, 3:50
Località: Sydney

Messaggio da JMsoOnair » 28 maggio 2007, 0:17

inflight ha scritto:Ma non c'era comunque il limite dei 15 KG con ryan?? Scusa questa mi è nuova..vabbè che ogni mese cambiano le regole...però mi pare strano!!

Le regole sono state modificate di recente penso, l'ultimo volo che ho fatto un mese e mezzo fà, ho viaggiato pagando 4.50euros per 20kg ora hanno aumentato il prezzo e diminuito i kg trasportabili... Tutto sommato si continua a risparmiare parecchio rispetto alle normali compagnie.
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine

Sinuhe
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 242
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29
Località: Ferrara

Messaggio da Sinuhe » 1 giugno 2007, 13:53

Slowly ha scritto:Io no.

Ma sono opionioni personali quindi chissenefrega.

:D
Nemmeno io...la filosofia skiavistica di ryanir mi sta un pò su...e poi son belle le compagnie tradizionali sull'intercontinentale!
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"

Ospite

Messaggio da Ospite » 2 giugno 2007, 18:19

Spero che il low cost stia il più possibile alla larga dagli intercontinentali.
Se non altro per l'aspetto umano e lavorativo...

Si fa presto a dire "si paga di meno quindi volo con la Ryanair"...

Avatar utente
jekz
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 197
Iscritto il: 4 novembre 2005, 1:21
Località: Europa

Messaggio da jekz » 2 giugno 2007, 18:48

JMsoOnair ha scritto:
inflight ha scritto:Si ma a Londra come ci arrivi???
Con la Ryan magari...che per ogni kg di eccedenza ti fa pagare 8 euro sapendo che il limite è 15 kg?????
Quindi alla fine devi aggiungerti il volo x Londra con una compagnia tipo Alitalia ( perchè con la ryan pagheresti eccedenza!!) ad almeno 150 euro A/R, quindi costo totale 400 euro e oltre...

Io tutto questo risparmio non lo vedo..e poi in che giorno dell'anno costa 256 euro???
Preferirei spendere 100 euro di più e farmi un volo diretto piuttosto che stare a perder tempo con gli scali vari...poi ognuno viaggia come meglio crede...ma c'è anche la qualità da considerare e non solo il risparmio...
Hmm... La politica Ryan riguardo i bagagli da stivare è la seguente, 6euros a tratta per ogni bagaglio da 0a15kg, durante la prenotazione c'è l'opzione dove chiede quanti bagagli il passeggero vuole presentere al check-in, fino ad un massimo di 5. Quindi puoi viaggiare con 75kg max pagando 30euros. I termini e le condizioni vanno lette per evitare sorprese una volta in aeroporto. Con Ryan ho effettuato parecchi voli risparmiando anche il 90% e spendendo max 60euros a\r, mai problemi. Concludo dicendoti che non è obbligatorioa andare con Alitalia per fare scalo a London, parlo per esperienza diretta, Genova-London-Toronto con Ryan ed Air Canada, no ho perso voli tutto liscio come l'olio basta oganizzarsi.
E' vero che paghi 6 euro a bagaglio, ma il limite è sempre 15kg. Se viaggi con uno o 5 bagagli è la stessa cosa, il limite non cambia :)

inflight
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 343
Iscritto il: 1 gennaio 2007, 22:35
Località: xxx
Contatta:

Messaggio da inflight » 2 giugno 2007, 19:10

Appunto...se uno parte per londra con ryan per poi proseguire verso gli States...a meno che non parti solo con 15kg ma non credo...se parti con 30 aggiungici un bel po' di euro andata e ritorno di eccedenza bagaglio...(ho fatto un calcolo...oltre i 200 euro x minimo 30 kg)

Alla fine il risparmio è poco.....

Rispondi