Mexico: Iberia o AirFrance?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
fra86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 aprile 2007, 21:27

Mexico: Iberia o AirFrance?

Messaggio da fra86 » 2 aprile 2007, 22:19

Ciao!!
Innanzi tutto mi presento perché sono nuova in questo forum.. mi chiamo Francesca, ho 20 anni e sono di Milano.. vi scrivo per chiedervi un consiglio..
In settembre dovrò andare in Messico, precisamente a Guadalajara.. sono già stata in agenzia viaggi per chiedere informazioni sui voli, ma più di tanto non mi hanno detto...
Io sono indecisa su Iberia e AirFrance.. la mia intenzione è quella di volare in business, quindi volevo chiedere a voi quale mi consigliereste? Come affidabilità, qualità e comodità...

Grazie in anticipo!!!
A presto!
Fra

rob59
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 15 luglio 2006, 22:48

Messaggio da rob59 » 2 aprile 2007, 23:53

Ciao Fra, sono appena tornato dal Messico, ho volato con Air France e devo dire che (pur avendo volato in economy) è stata un'ottima esperienza: il CDG - MEX è operato da AF con Boeing 777, che personalmente preferisco rispetto all'Airbus 340 utilizzato da Iberia.
Il trattamento è stato ottimo (personale cordiale e presente, poltrone confortevoli, sistema di intrattenimento ok con scelta di diversi film anche con audio in italiano, offerta gratuita di mascherina per gli occhi e tappi per le orecchie, snack liberi (panini, bibite, gelati Haagen Datz...) e anche la tariffa era competitiva comprendendo i voli interni operati da Aerolitoral, regionale di Aeromexico (la mia destinazione finale era La Paz in Baja California e AF fa parte del consorzio Sky Team a cui appartiene anche Aeromexico).
Un po' di anni fa avevo volato in Messico con Iberia, ma mi sono trovato meglio stavolta (sono comunque passati diversi anni, IB usava ancora i vecchi 747-200), mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno con esperienze più recenti di IB, per la mia esperienza meglio AF.
Ciao

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 3 aprile 2007, 1:38

tra le due purtoppo devo dirti af ad occhi chiusi.... pero' ci sono anche altre opzioni.... come CO da Milano su Newark o AZ e poi da li' proseguire per Guadalajara.

Avatar utente
Carla
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 378
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 13:19

Messaggio da Carla » 3 aprile 2007, 9:43

air france air france...
lufthansa no?

fra86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 aprile 2007, 21:27

Messaggio da fra86 » 3 aprile 2007, 10:45

Ciao.. grazie a tutti per le vostre risposte.. sono andata a cercare info su lufthansa, i prezzi e le descrizioni del servizio più o meno sono come le altre.. per il resto io non ci capisco molto.. comunque ho letto per il volo Francoforte-Città del Messico usano un Boeing 747-400..

Le altre compagnie invece le avevo escluse in partenza in quanto mi è stato consigliato di non prendere voli che passano dagli Stati Uniti, per evitare eventuali problemi burocratici.. essendo il mio primo viaggio intercontinentale ed essendo anche da sola vorrei non dover affrontare alcun problema...

Avatar utente
Alby
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 30 marzo 2007, 16:33

Messaggio da Alby » 3 aprile 2007, 11:40


Gozer

Re: Mexico: Iberia o AirFrance?

Messaggio da Gozer » 3 aprile 2007, 13:16

fra86 ha scritto:Ciao!!
Innanzi tutto mi presento perché sono nuova in questo forum.. mi chiamo Francesca, ho 20 anni e sono di Milano.. vi scrivo per chiedervi un consiglio..
In settembre dovrò andare in Messico, precisamente a Guadalajara.. sono già stata in agenzia viaggi per chiedere informazioni sui voli, ma più di tanto non mi hanno detto...
Io sono indecisa su Iberia e AirFrance.. la mia intenzione è quella di volare in business, quindi volevo chiedere a voi quale mi consigliereste? Come affidabilità, qualità e comodità...

Grazie in anticipo!!!
A presto!
Fra
Rendo noto che per motivi tecnici ho chiesto all'utente citato di cambiare nick da "*fra*" e quindi se il nick è stato cambiato ci sono delle ragioni specifiche 8)

marco989
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 15:40

Messaggio da marco989 » 3 aprile 2007, 14:23

Ciao, io posso riportarti la mia esperienza con Iberia da VCE a UIO.
Mi sono trovato molto bene pur volando in Economy. Viaggio lungo ma confortevole... Hostess gentili e "piloti bravissimi" :D ... Aeroporto di Madrid ottimo, e servizio a bordo abbastanza buono... Volo effettuato con A346, credo che sia lo stesso per il Messico...
Ciao...

Avatar utente
krd
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 422
Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
Località: VE

Messaggio da krd » 3 aprile 2007, 15:57

Lufthansa ha una buona business e un ottima first. Io per lavoro uso quasi esclusivamente LH e non ho mai avuto problemi.

dariobg
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 12 dicembre 2005, 21:52

Messaggio da dariobg » 3 aprile 2007, 20:54

e klm?

Tone
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44

Messaggio da Tone » 4 aprile 2007, 8:22

Io vado in agosto ho appena pagato il volo ho scelto Iberia perchè era la più conveniente!! viaggio in economy; però vedendo il sito la Business mi sembra molto buona e quindi penso che trovarsi a che fare con persone "latine" sia più bello e ti cala già nell'atmosfera del viaggio, così ti alleni con lo spagnole per la tua permanenza in Messico.
Ciao

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 4 aprile 2007, 12:31

Tone ha scritto:Io vado in agosto ho appena pagato il volo ho scelto Iberia perchè era la più conveniente!! viaggio in economy; però vedendo il sito la Business mi sembra molto buona e quindi penso che trovarsi a che fare con persone "latine" sia più bello e ti cala già nell'atmosfera del viaggio, così ti alleni con lo spagnole per la tua permanenza in Messico.
Ciao

....errrr... non sempre trovarsi con persone cosiddette "latine", soprattutto quando ti devi fare una dozzina di ore di aereo, e' poi cosi' bello.... (esperienze di vita vissuta avendo parte della famiglia di mia moglie in messico....)....

Sinuhe
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 242
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29
Località: Ferrara

Messaggio da Sinuhe » 4 aprile 2007, 12:33

Alby ha scritto:BRAVISSIMA OTTIMA SCIELTA :thumbright:

[http://www.airchive.com/airline%20pics/ ... %20747.jpg]
SCELTA magari:)

Kimera
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 31 ottobre 2006, 21:39

AF senza dubbio

Messaggio da Kimera » 10 aprile 2007, 5:05

In Messico Iberia si caratterizza per un pessimo servizio a terra. Giusto per raccontare un aneddoto al riguardo, qualche mese fa mi è stato negato l'imbarco sul volo Messico - Madrid perchè la responsabile del check in di Iberia non riusciva a trovare nel sistema il mio biglietto elettronico nonostante che il volo fosse stato confermato telefonicamente per ben 3 volte con il desk telefonico di Iberia a Città del Messico. Il risultato è stato che per tornare in Italia ho dovuto acquistare un biglietto in fretta e furia con le mie miglia di Aeromexico, che segnalo come una compagnia ottima, e attendo ancora che da Madrid mi rispondano sulle procedure di rimborso per il volo negato. Insomma non fidatevi di Iberia... Come compagnia economica che vola a Città del Messico dall'Italia ti consiglio di dare uno sguardo anche alle tariffe KLM e a volte British. Saluti e buon viaggio in Messico, è un paese che ti lascerà a a bocca aperta per le sue bellezze...

Rispondi