brusselsairlines

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Viaggiatore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 10 marzo 2007, 15:34

brusselsairlines

Messaggio da Viaggiatore » 23 aprile 2007, 22:57

La scorsa settimana sono andato a Bruxelles, volando all'andata con la brusselsairlines da Firenze (il ritorno fortunatamente Alitalia).
Devo dire che si fa un gran parlare della Ryan, ma secondo me il servizio della brusselsairlines è anche peggiore. Sull'aereo (Avro 85) eravamo stipati all'inverosimile e io che sono un tappo non avevo spazio per le gambe. Oltre a non offire nulla (ma ormai è cosa diffusa e non mi sembra una tragedia su un breve volo), l'aereo era decisamente sporco. Nel bagno addirittura mancava il sapone (pareva come condizioni quello degli espressi che vanno in meridione). Il tutto per 90 euro, quando il ritorno (Alitalia Bruxelles-Bologna con scalo a Milano), l'ho pagato appena 135 euro, con un ottimo servizio e viaggiando assai più comodamente (secondo me Alitalia sul corto e medio raggio deve tornare a coprire ricche rotte, senza dover passare necessariamente per Milano o Roma).
Si parla tanto di ryan e easyjet, ma la seconda al confronto della brusselsairlines, pare la emirates.

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 23 aprile 2007, 23:24

molto strano, molto molto strano. Ho volato diverse volte con la Brussels e mi sono sempre trovato benissimo: aereo impeccabile, il servizio veniva offerto tranquillamente ed era anche piuttosto buono, ed i servizi igenici non mancavano di nulla. La legroom anche non era da lamentarsi, anche se si incorre nelle classiche limitazioni dovute alla tipologia dell´aeromobile. Le aft toilettes sul BAE per esempio sono talmente strette che io mi devo chinare ogni volta altrimenti sbatto con la testa :lol:
Concordo sul fatto che il servizio Alitalia e´ottimo, ma questa tua cattiva esperienza con la Brussels credo sia un caso isolato, ripeto io mi ci sono sempre trovato benissimo :wink:

Avatar utente
pm
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 29 giugno 2005, 14:26
Località: bruxelles

Messaggio da pm » 24 aprile 2007, 14:31

Luke3 ha scritto:molto strano, molto molto strano. Ho volato diverse volte con la Brussels e mi sono sempre trovato benissimo: aereo impeccabile, il servizio veniva offerto tranquillamente ed era anche piuttosto buono, ed i servizi igenici non mancavano di nulla. La legroom anche non era da lamentarsi, anche se si incorre nelle classiche limitazioni dovute alla tipologia dell´aeromobile. Le aft toilettes sul BAE per esempio sono talmente strette che io mi devo chinare ogni volta altrimenti sbatto con la testa :lol:
Concordo sul fatto che il servizio Alitalia e´ottimo, ma questa tua cattiva esperienza con la Brussels credo sia un caso isolato, ripeto io mi ci sono sempre trovato benissimo :wink:
ti quoto! Anch'io sempre trovato bene con SN ora Brusselsairlines! Strano che non abbiano offerto nulla, in genere fanno il servizio...
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."

Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Messaggio da Bafio » 24 aprile 2007, 14:56

Forse è cambiato qualcosa dopo la fusione S N Brussels Airlines - Virgin Express ?

Avatar utente
pm
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 29 giugno 2005, 14:26
Località: bruxelles

Messaggio da pm » 25 aprile 2007, 9:13

Bafio ha scritto:Forse è cambiato qualcosa dopo la fusione S N Brussels Airlines - Virgin Express ?
sarebbe una stupidaggine se avessero abbassato lo standard di servizio dopo aver acquisito una compagnia low-cost... :roll:
Credo più ad un caso isolato o quantomeno lo spero.
Ciao!
P.
"Ladies and Gentlemen, this is your Captain speaking. We have a small problem. All four engines have stopped. We are doing our damnedest to get them going again. I trust you are not in too much distress."

Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Messaggio da DNL-SGR » 25 aprile 2007, 18:25

Dall'orario di Brussels Airlines leggo:

Inflight Service:

Brussels Airlines serve pasti bevande e snacks a tutti i passeggeri sui voli a medio e a lungo raggio e ai passeggeri b.flex sulla rete europea.
I passeggeri b.light hanno l'opportunità di acquistare una varietà di bevande e snacks dal nostro servizio bar.

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 25 aprile 2007, 21:13

infatti c'è qualcosa di strano nel tuo caso, forse sarà successo qualcosa. Posso confermarti che ho viaggiato anche dopo la fusione con loro ed è tutto rimasto invariato :wink:

Rispondi