Alitalia con una delle flotte più giovani d'europa???

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 25 aprile 2007, 21:03

Io dovevo essere certo che non intendevi altro.

:salute:

Mai volato con un 80 American?

:lol:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

sk
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 marzo 2007, 13:57

Messaggio da sk » 25 aprile 2007, 21:06

No purtroppo no ma mi piacerebbe. Internamente agli USA ho volato solo con JetBlue e mi sono trovato benissimo sui loro A320, sono molto puliti e accessoriati.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 25 aprile 2007, 21:08

Ecco appunto.

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 25 aprile 2007, 21:10

Ricordiamoci un'altra cosa che francamente non state considerando:

l'aereo non si sporca da solo, internamente, lo sporcano i passeggeri.

Se noi italiani fossimo meno cafoni e bicchieri, giornali, cartaccie e simili ce le portassimo dietro anziché lasciarle in regalo al volo succesivo, TUTTI gli aerei AZ sarebbero decisamente più puliti.

Credo che su questo siamo tutti d'accordo.

L'aereo non si sporca da solo, non internamente:
lo sporcano i passeggeri maleducati.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 25 aprile 2007, 21:14

Inoltre, l'anzianità di servizio, per buona pace di chi ci legge e magari soffer un poco il volo, non significa alcunchè in termini di sicurezza o affidabilità.

La manutenzione rende un aereo voalbile o meno, non gli anni di servizio.

Buttate le cartaccie nel cestino e voleremo tutti meglio, oggi, domani, dopodomani e l'indomani ancora!

:wink:

Inutile farsi fissazioni su AZ, in cabina ci sono i passeggeri!!!!!!!!!!!!!!!!

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

sk
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 marzo 2007, 13:57

Messaggio da sk » 25 aprile 2007, 21:14

Ovviamente, ma quello è un altro discorso :)

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 25 aprile 2007, 21:15

No, non lo è.

Se "tu" sporchi, io nel volo successivo trovo sporco.

Non è affatto un altro discorso.

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

sk
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 marzo 2007, 13:57

Messaggio da sk » 25 aprile 2007, 21:19

Intendevo: come si comporta le gente è un altro discorso rispetto a come vengono mantenuti gli aerei internamente (se vengono mai cambiate le fodere, i sedili, se vengono mai pulite le pareti interne ecc.).

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 25 aprile 2007, 21:24

Chairo, siamo d'accordo.

Ma io francamente su un AZ non ho mai visto che non venissero fatte le cose che dici.

Poi riepto, sono esperienze peronali.

Ma in 20 anni di AZ, giornali per maleducazione a parte, mai visto interni fatiscenti.

Li ho visti, si, ma non in Italia.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Boeing747
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 6 gennaio 2007, 12:46
Località: Pesaro
Contatta:

Messaggio da Boeing747 » 25 aprile 2007, 21:36

Slowly ha scritto:Vorrei leggere dei dati dimostrabili, dalla mano dei "provocatori", grazie ai quali convincermi che siccome Alitalia ha la flotta "vecchia", perde un aereo al giorno, non fa il suo mestiere e altre amenità del genere.

Ovvero, voglio leggere dati certi di inefficienza data dalla'anzianità degli aerei in servizio.

In caso contrario (ovvero com'è), ricordo ai provocatori "antialitalia" che hanno sbagliato forum.
Caro Slowly non capisco dove vuoi arrivare con la tua critica, innanzi tutto mi premetto di peccare di presunzione ma io in aereo ci passo metà dell'anno viaggiando per 140-150.000 miglia e quindi se permetti oltre alla passione per il volo sono uno che gli aerei non li vede su airliners.com come molti frequentatori del forum ma viaggio su aerei di tutte le compagnie mondiali, quindi sono in grado di valutarelo stato pessimo di un'aeromobile e di vedere se i piloti sono ci cera, inoltre voglio sottolineare che qui di "anti alitalia" come dici cene sono ben pochi ed io per primo in quanto da assiduo LH per pena e patriottismo mi sono converito in un "aliataliano" rimettendoci in servizio e perdite di tempo causate dagli innumerevoli scioperi e considera che per chi viaggia per lavoro rimanere a terra vuol dire perdere soldi e a volte anche tanti.
Inoltr voglio risponderti che esiste una relazione tra anzianità ed efficenza e mi meraviglio che tu non ne sia a conoscenza, perchè se così non fosse gli aerei sarebbero rimasti come 60 anni fa con una bussola e una radio.
Inoltre ad ogni ciclo la cellula si snerva e perde di solidità, lo stesso vale per i rivetti che la tengono unita ecc. ecc.
E poi ricordatevi che mal comune mezzo gaudio non giova a nessuno, credo che nessuno di noi si sposerebbe con la figlia di fantozzi solo pensando che un'altro si è preso una peggiore.
Le critiche servono a miglirsi.
Allora anche NordWest ha dei pessimi aerei e vola ancora in intercontinentale con i dc10 e in domestic con dc9 nonostante sia una delle compagnie più grandi al mondo ma questo non vuol dire che altre compagnie più efficenti siano in torto.
Comunque vige la democrazia e ogniuno è liero di prenotare dove crede, io oggi ho prenotato un viaggio a las vegas per lavoro e l'ho fatto con alitalia (fino new-york) ma ribadisco e sottolineo che in alcuni paesi del terzo mondo ci sono compagnie più efficenti, con personale di bordo MOOOOOOOLTO più educato e strafottente ecc. ecc.

Ciao a tutti.

Avatar utente
Daniele77
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 12:07
Località: Milano e dintorni

Messaggio da Daniele77 » 25 aprile 2007, 21:37

Certamente va a giornate e "fortuna", ma ho visto ben di peggio negli USA.
Scusa Slowly, ma allora cosa mi devo aspettare dal 767 della Us Airways, off topic lo so, ma visto che devo volarci tra non molto e di quello che dici delle compagnie yankees...
speriamo di riuscirci a sedere.. :D
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 25 aprile 2007, 21:45

MA certo 747.

Anziano non significa insicuro: perchè esiste la manutenzione. Non devi insegnarmi l'associazione tra le due cose. L'ho già detto io e vorrei ben vedere il contrario.

Volevo solo assicurarmi del fatto che non fosse il concetto contrario ad essere passato per questo thread.

Comuqnue, io e sk ci siamo ampiamente chiariti.

Ringrazio amnche te della precisazione.

Qualora tu volessi maggiori dettagli circa i cicli della cellula, l'area maintenance è ovviamente a tua disposizione.

:salute:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 25 aprile 2007, 21:46

Daniele77 ha scritto:
Certamente va a giornate e "fortuna", ma ho visto ben di peggio negli USA.
Scusa Slowly, ma allora cosa mi devo aspettare dal 767 della Us Airways, off topic lo so, ma visto che devo volarci tra non molto e di quello che dici delle compagnie yankees...
speriamo di riuscirci a sedere.. :D
Mai volato con US, non lo so.

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Boeing747
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 6 gennaio 2007, 12:46
Località: Pesaro
Contatta:

Messaggio da Boeing747 » 25 aprile 2007, 21:55

Ok Slowly, tutto chiaro, ma ora mi permetto l'ultima critica: il forum è la massima espressione di democrazia ma il tuo modo di amministrare e rispondere non fa trapelare tutto questo, anzi, un proverbio dice che non c'è più sordo di chi non vuole sentire e a volte sebra che rispondi senza leggere la domanda, tu devi accettare le opinioni di altri utenti non fiondarti con affermazioni dure e pesanti.
Non prendertela era solo un'osservazione in amicizia.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 25 aprile 2007, 21:57

So cosa intendi.

Si, è vero, ma nei limiti della disinformazione.

Democrazia non significa entrare su questo forum e scrivere quello che si vuole su AZ o chiccehssia, se non risponde al vero. Non è democrazia, ma diffamazione.

Altriemnti non è un forum, ma un bordello di disinformazione.

Non è il caso specifico, ma è successo.

:D

Credo ci siamo capiti.
Ultima modifica di Slowly il 25 aprile 2007, 22:00, modificato 1 volta in totale.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 25 aprile 2007, 21:59

In ultima analisi, se scrivi che gli aerei di Pincippalino fanno fumo verde dalle ruote, senza prove, ti sto addosso.

Non è quello di cui m'accusi, ma volontà (e se necessario durezza), per garantire informazione provata e seria.

Quella cioè che fa un -forum- serio.

Sono sicuro che hai perfettamente capito.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

inflight
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 343
Iscritto il: 1 gennaio 2007, 22:35
Località: xxx
Contatta:

Messaggio da inflight » 26 aprile 2007, 0:58

comunque x finire...a quanto riportano le statistiche la flotta LH dovrebbe essere altrettanto vecchia (quasi come AZ)..e come mai che è la più grande compagnia europea??
Quindi legare l'età della flotta a tutto il resto non vuol dir nulla...la vecchiaia della flotta non è indice di niente e io resterò sempre un accanito tifoso della nostra compagnia di bandiera :-) !!

P.s : E basta a tirar fango ad AZ ( ma mi riferivo in generale non a questa discussione)...è o non è ancora un pezzo di Italia anche quello??
Forza AZ !!! :-) !

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 26 aprile 2007, 1:53

Secondo me quello che e' vergognoso di AZ sono i 767... non esiste far volare gente su macchine cosi', e non me ne frega niente che magari anche altre compagnie ce li hanno uguali (anche se af ba lh ecc ecc non mi sembra abbiano aerei in tali condizioni ma comunque questo e' un altro discorso), Permettetemi di pensare che AZ non dovrebbe averli, indipendentemente da cio' che fanno gli altri e non dovrebbe portare all'estero tale immagine. Comunque sono tutte questioni vecchie... ampiamente trattate in questo forum e altrove, speriamo che questa privatizzazione (di cui nulla ci e' dato sapere) vada in porto e che si cambi finalmente!

Avatar utente
Daniele77
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 12:07
Località: Milano e dintorni

Messaggio da Daniele77 » 26 aprile 2007, 10:57

vergognoso di AZ sono i 767
Scusa, vergognoso perchè sono 767 o perchè sono tenuti male (sporchi etc..)??
Sai, tra poco partirò per gli States con un 767 della Us Airways...
Ciao

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 26 aprile 2007, 11:12

Daniele77 ha scritto:
vergognoso di AZ sono i 767
Scusa, vergognoso perchè sono 767 o perchè sono tenuti male (sporchi etc..)??
Sai, tra poco partirò per gli States con un 767 della Us Airways...
Ciao

per come sono ridotti! Il 767 e' un bellissimo aereo di per se'.

Avatar utente
krd
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 422
Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
Località: VE

Messaggio da krd » 26 aprile 2007, 16:47

Sul lungo raggio AZ ha una flotta recente, per il resto è abbastanza obsoleta. L' importante è che gli aerei siano in ordine.

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 26 aprile 2007, 16:59

Qualcuno sa a che punto è il "ricondizionamento" dei 767 Alitalia?

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 26 aprile 2007, 17:03

MiamiVice ha scritto:Qualcuno sa a che punto è il "ricondizionamento" dei 767 Alitalia?
E' in corso.... 8)
Non c'è solo il problema delle poltrone (economica e magnifica) e del sistema di intrattenimento.
C'è anche il discorso del crew-rest che si sta eliminando.


Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Messaggio da aeb » 27 aprile 2007, 13:48

inflight ha scritto:eheheh che sfiga ti sarà capitato l'Md80 più vecchio di tutta la flotta AZ..può capitare..quelli in cui ho viaggiato io erano tutti ben tenuti e puliti...è anke questione di fortuna ;-) !!
comunque sia aerei vecchi li hanno tutte le compagnie..comprese LH, AF e per non parlare di IB e SK..quindi ti ripeto è anche questione un po' di fortuna...
La prox volta andrà meglio :-) !!

CIAOOOOOOOOOO!!!
Quoto... a Febbraio ho volato su un MD-87 IB che era da denuncia in quanto a stato di conservazione degli interni.... Recentemente ho fatto qualche volo su ERJ-145 e 170 AZ che "puzzavano" di nuovo :)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Messaggio da aeb » 27 aprile 2007, 13:52

Slowly ha scritto:Ricordiamoci un'altra cosa che francamente non state considerando:

l'aereo non si sporca da solo, internamente, lo sporcano i passeggeri.

Se noi italiani fossimo meno cafoni e bicchieri, giornali, cartaccie e simili ce le portassimo dietro anziché lasciarle in regalo al volo succesivo, TUTTI gli aerei AZ sarebbero decisamente più puliti.

Credo che su questo siamo tutti d'accordo.

L'aereo non si sporca da solo, non internamente:
lo sporcano i passeggeri maleducati.
Standing ovation!!!! Se c'è una cosa che mi fa girare a elica le ***** è risalire il corridoio di un aereo e vedere le mazzete di quotidiani sparse per terra, i bicchieri di plastica (magari mezzi pieni) infilati nella tasca, i tovaglioli di carta abbandonati sulla poltrona.... Io i quotidiani li prendo all'imbarco e me li porto regolarmente giù dall'A/M per buttarli nel primo cestino (raccolta differenziata, beninteso) disponibile....
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Messaggio da aurum » 27 aprile 2007, 14:04

aeb ha scritto:
Slowly ha scritto:Ricordiamoci un'altra cosa che francamente non state considerando:

l'aereo non si sporca da solo, internamente, lo sporcano i passeggeri.

Se noi italiani fossimo meno cafoni e bicchieri, giornali, cartaccie e simili ce le portassimo dietro anziché lasciarle in regalo al volo succesivo, TUTTI gli aerei AZ sarebbero decisamente più puliti.

Credo che su questo siamo tutti d'accordo.

L'aereo non si sporca da solo, non internamente:
lo sporcano i passeggeri maleducati.
Standing ovation!!!! Se c'è una cosa che mi fa girare a elica le ***** è risalire il corridoio di un aereo e vedere le mazzete di quotidiani sparse per terra, i bicchieri di plastica (magari mezzi pieni) infilati nella tasca, i tovaglioli di carta abbandonati sulla poltrona.... Io i quotidiani li prendo all'imbarco e me li porto regolarmente giù dall'A/M per buttarli nel primo cestino (raccolta differenziata, beninteso) disponibile....
Due esemplari di una razza in estinzione:le persone civili :(
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Messaggio da AZ055B-) » 27 aprile 2007, 14:13

La IranAir,mi pare abbia una delle flotte più vecchie,gli A300, i 747SP,i 747-100 e -200 e i 727 sono stati acquistati negli anni '70 nel periodo dello scia' di persia :roll:
chissa se sono tenuti bene,qualcuno sa qualcosa? :roll:
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Messaggio da AZ055B-) » 27 aprile 2007, 14:15

aeb ha scritto:
inflight ha scritto:eheheh che sfiga ti sarà capitato l'Md80 più vecchio di tutta la flotta AZ..può capitare..quelli in cui ho viaggiato io erano tutti ben tenuti e puliti...è anke questione di fortuna ;-) !!
comunque sia aerei vecchi li hanno tutte le compagnie..comprese LH, AF e per non parlare di IB e SK..quindi ti ripeto è anche questione un po' di fortuna...
La prox volta andrà meglio :-) !!

CIAOOOOOOOOOO!!!
Quoto... a Febbraio ho volato su un MD-87 IB che era da denuncia in quanto a stato di conservazione degli interni.... Recentemente ho fatto qualche volo su ERJ-145 e 170 AZ che "puzzavano" di nuovo :)
buonissima la puzza di a/m nuovo :love1:
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 27 aprile 2007, 17:03

aeb ha scritto:
Slowly ha scritto:Ricordiamoci un'altra cosa che francamente non state considerando:

l'aereo non si sporca da solo, internamente, lo sporcano i passeggeri.

Se noi italiani fossimo meno cafoni e bicchieri, giornali, cartaccie e simili ce le portassimo dietro anziché lasciarle in regalo al volo succesivo, TUTTI gli aerei AZ sarebbero decisamente più puliti.

Credo che su questo siamo tutti d'accordo.

L'aereo non si sporca da solo, non internamente:
lo sporcano i passeggeri maleducati.
Standing ovation!!!! Se c'è una cosa che mi fa girare a elica le ***** è risalire il corridoio di un aereo e vedere le mazzete di quotidiani sparse per terra, i bicchieri di plastica (magari mezzi pieni) infilati nella tasca, i tovaglioli di carta abbandonati sulla poltrona.... Io i quotidiani li prendo all'imbarco e me li porto regolarmente giù dall'A/M per buttarli nel primo cestino (raccolta differenziata, beninteso) disponibile....


Straquoto... pero'... queste cose valgono anche per le altre compagnie che operano dall'italia. Per es. un volo CO ed uno AZ da mxp per ewr avranno piu' o meno la stessa tipologia di pax. Ora, non voglio dire che AZ faccia trovare l'aereo sporco quando ci si imbarchi a ewr (perche' non ho mai preso un ewr-mxp az per cui non posso giudicare), ma CO fa sempre e puntualmente trovare l'aereo in perfetto stato.

Voglio dire, si sa che il mondo ormai e' sempre piu' pieno di maleducati, cafoni, imbecilli senza un minimo di civilita', ma questa non puo' essere addotta a scusa per far trovare un aereo sporco!

Avatar utente
Sky65
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 98
Iscritto il: 21 aprile 2007, 13:07
Località: Catania

Messaggio da Sky65 » 2 maggio 2007, 1:11

Sono contento che vi siate chiariti.....nessuno mette in dubbio che gli md80 siano ormai aerei con qualche anno sulle spalle rispetto alle new entry della flotta,però credo anche io che sia ingiusto fare affermazioni esagerate,essendo un fedele AZ volo spesso sugli md 80 e continuo sempre a trovarli in ordine nel loro allestimento interno,non li ho mai trovato sporchi nè in disordine, è poi normale che qualcosa talvolta possa non funzionare.

Avatar utente
Altamente_Subsonico
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 476
Iscritto il: 31 agosto 2006, 16:32
Località: LIPB/Bolzano
Contatta:

Messaggio da Altamente_Subsonico » 2 maggio 2007, 2:43

Inutile farsi fissazioni su AZ, in cabina ci sono i passeggeri!!!!!!!!!!!!!!!!
Quoto.

E' come sui treni.

Inutile lamentarsi dei giornali lasciati su i sedili quando poi ci si mette a mangiare la pasta con le vongole dal thermos.

Io personalmente l' MD-80 l'ho trovato sempre pulito e in ottima forma sia AZ che IG.

Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)

Avatar utente
Daniele77
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 12:07
Località: Milano e dintorni

Messaggio da Daniele77 » 2 maggio 2007, 7:13

ho volato da poco con la US Airways sia con l'Airbus 330 che con il 767
Mi interessa moltoù
E che impressione hai avuto della Us Airways? Ci volerò fino A los Angeles, con scalo a Filadelfia
Ciao...
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?

Avatar utente
Daniele77
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 12:07
Località: Milano e dintorni

Messaggio da Daniele77 » 2 maggio 2007, 8:01

Abbastanza esauriente?
Molto. Grazie...
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?

Avatar utente
dc10viasa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 440
Iscritto il: 19 luglio 2006, 7:01
Località: Torino

Messaggio da dc10viasa » 2 maggio 2007, 8:19

Boeing747 ha scritto:
Allora anche NordWest ha dei pessimi aerei e vola ancora in intercontinentale con i dc10 e in domestic con dc9 nonostante sia una delle compagnie più grandi al mondo ma questo non vuol dire che altre compagnie più efficenti siano in torto.
Northwest (purtroppo) ha mandato in pensione tutti i suoi DC-10 e credo li abbia sostituiti con degli A330.
http://www.nwa.com/corpinfo/newsc/2007/ ... 71733.html

Non mi risulta comunque che Alitalia abbia una flotta nè giovane (i 767 che ha comprato non sono giovanissimi) nè vecchia come il cucco (tutti gli airbus sono relativamente recenti).
Spero in ogni caso che la nuova gestione faccia un po un SANO rimescolamento di carte sia come personale sia come aeromobili e ,ovviamente, come rotte.

Nella mia piccolissima e limitata esperienza ho notato comunque che l'equipaggio in senso lato sulla linea milano-caracas non brilla per simpatia, salvo qualche eccezione sopratutto maschile.
Ultima modifica di dc10viasa il 3 maggio 2007, 9:16, modificato 1 volta in totale.
Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E' squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più? (Oscar Wilde)

Avatar utente
dc10viasa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 440
Iscritto il: 19 luglio 2006, 7:01
Località: Torino

Messaggio da dc10viasa » 2 maggio 2007, 8:52

P.S.

Per vedere la reale età deglia eromobili in forza ad Alitalia guardate qui
http://www.geocities.com/azafleet/index.html
Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E' squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più? (Oscar Wilde)

Rispondi