Un dipendente Eurofly

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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Un dipendente Eurofly

Messaggio da Maxx » 26 aprile 2007, 10:28

Tratto dal forum di Aldo Grasso su http://www.corriere.it:




Un dipendente eurofly
2007-04-26 10:18

Ritardi ed informazione


Ritardi su ritardi, negli ultimi giorni non si parla d'altro che dell'inefficienza dell' Eurofly con un accanimento mediatico che non viene riservato nemmeno ai peggiori delinquenti. Chi scrive è uno dei tanti dipendenti che in Eurofly ce la mette tutta per fare del suo meglio e che ora è preoccupato per il suo posto di lavoro messo in discussione da un modo tipicamente Italiano di fare ciò che viene chiamato a sproposito giornalismo. Cioè dire e mostrare faziosamente solo una parte dei fatti omettendone a piacere o per meglio dire a convenienza altri. Cavalcando l'onda della comprensibile esasperazione di centinaia di passeggeri che dall’interno di alberghi a 4 stelle nell’ attesa di partire e con un viaggio gratis da effettuare quando vorranno (a compenso dell’ innegabile disagio) non sanno che da sempre l' Eurofly non minimizza nemmeno la più piccola anomalia tecnica. Non lo sanno perché nessuno glielo dice. Perchè nessun telegiornale, satirico o meno, non completa l' informazione dicendo che l' organo ufficiale di controllo per la sicurezza aerea (l' ENAC) ha svolto indagini in proposito il cui esito è negativo? Parlando ora da comune cittadino, presumendo che ognuno sia dotato di senso critico, mi aspetto che gli organi di informazione tutelino appieno i veri diritti che ci si aspetta vengano tutelati da un così strategico segmento, tra cui la conoscenza obiettiva dei fatti e non la strumentale e parziale diffusione di opinioni che in un paese come il nostro ci si è abituati passivamente a chiamare informazioni. Tutto ciò a vantaggio unicamente della ricerca spregiudicata di scoop che giova unicamente all’ audience ma che va logorando un patrimonio che pochi sanno ormai di possedere: la consapevolezza. Il tema della sicurezza aerea ha regole estremamente ferree che l' Eurofly mette in pratica in modo rigoroso e questa filosofia Aziendale comporta a volte dei disagi per i passeggeri che su questo non riflettono. Chi invece potrebbe e dovrebbe farlo, cioè alcuni giornalisti, non fanno altro che gettare nel frullatore mediatico centinaia di seri dipendenti che spero mai cambieranno il loro modo di prendere con professionalità il proprio lavoro.

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Messaggio da N176CM » 26 aprile 2007, 10:31

... immagino si riferisca al servizio di Striscia
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Messaggio da Maxx » 26 aprile 2007, 10:33

Non saprei, non ho seguito la faccenda ma mi è sembrato interessante soprattutto quando dice che i passeggeri "non sanno che da sempre l' Eurofly non minimizza nemmeno la più piccola anomalia tecnica".

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Messaggio da Rob74 » 26 aprile 2007, 10:44

Penso che quasi tutti i passeggeri rimasti a terra volassero con un pacchetto turistico, mi sa che del volo gratis nongli interessa nulla. Casomai richiederanno il rimborso della parte di vacanza pagata ma non goduta.

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Messaggio da MiamiVice » 26 aprile 2007, 11:26

Si rferisce all'accanimento mediatico su Eurofly (Striscia è una delle tante...) che credo non stia giovando alla compagnia in termini di immagine. E' la solita storia di malainformazione italiana...

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Messaggio da pm » 26 aprile 2007, 12:04

N176CM ha scritto:... immagino si riferisca al servizio di Striscia
giusto x curiosità. Cos'hanno detto questa volta?
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Messaggio da MiamiVice » 26 aprile 2007, 12:09


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Messaggio da pm » 26 aprile 2007, 12:31

MiamiVice ha scritto:Eccolo.
beh...
il taglio è ovviamente orribile, sensazionalistico, tipicamente italico/Stisciesco... :roll:
La reazione di certi passeggeri è evidentemente esagerata...ma comprensibile anche perchè, come pare di capire, al momento poco niente è stato fatto per loro.
Lasciando perdere questioni tecniche delle quali giornali non specializzati e programmi tipo striscia dovrebbero non parlarne (per decenza...) e pensando che..la sfiga capita...mi pare ovvio che sul momento la gente è stata molto poco seguita. E questo è un gran errore da parte di Eurofly....
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Messaggio da ninoweb » 26 aprile 2007, 12:35

Scusate, ma non riesco a capire.
Sono d'accordo con voi quando accusate i giornalisti di allarmismo, ma qui si rasenta il ridicolo.
EUROFLY è' UNA COMPAGNIA AEREA CHE NON STA FUNZIONANDO!!!!!
Si parla di condivisione di responsabilità, allora di chi è in questo caso?
Centinaia di persone a terra per ore ed ore ad aspettare non si sa cosa, per di più senza informazioni.... e la cosa è già accaduta svariate volte negli ultimi giorni.
Non sarà forse il caso di valutare l'operato di un mamagement che ha sbagliato?
Va benissimo che un'aereo non parta per motivi tecnici, è garanzia di sucurezza.
Ma la gestione delle emergenze????? Non dovrebbe far parte della programmazione di una compagnia seria.
I PASSEGGERI SONO L'UNICA RICCHEZZA DI UNA COMPAGNIA!!!!!!
E' VERISSIMO CHE IN CASO DI INCONVENIENTI I RESPONSABILI SCOMPAIONO (provate a chiedere gentilmente spiegazioni su ritardi, bagagli, ecc.).
Mi dispiace dover dire che in questo forum non intervenga nessun amministratore per riportare equilibrio in una discussione faziosa.
Quante volte plaudiamo a tutti quei programmi che smascherano disservizi
nei settori più disparati (telefonia, ferrovie, autostrade.....)?
se Striscia la notizia non fosse intervenuta, sono sicuro che Eurofly non sarebbe intervenuta per far fronte all'emergenza con la "celerità" che ha manifestato dopo l'intervento di Ghione.
NON BBIATE PAURA A DIRE LA VERITA'!!!! Non è normale quello che sta succedento ad Eurofly. Ci sono delle responsabilità da verificare.
NON SI POSSONO TRATTARE IN QUESTO MODO I PASSEGGERI!!! MAI!!!
SI DEVE DIRE PER NON FAR TORTO ALLA VERITA'!!
Scusate lo sfogo, ma già da tempo leggo su questo forum atteggiamenti di favore verso le compagnie aeree italiane che se ne sbattono altamente della verità e dei passeggeri.

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Messaggio da francesco.mi » 26 aprile 2007, 13:03

Eurofly ha sbagliato ed è pure recidiva; però anche quei passeggeri che si mettono a fare scene da circo millantando un viaggio da 4000 euro (allora ti hanno fregato due volte :lol:) e prendedosela animatamente e maleducatamente con una povera hostess che, ovviamene, non può fare niente, è prorpio da incivili.
Personalemente avrei agito in altre maniere, meno volgari ma sicuramente più efficaci ;)
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

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Messaggio da ras78 » 26 aprile 2007, 13:05

E io che c'avevo fatto pure un colloquio di lavoro...meno male....
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MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 26 aprile 2007, 13:07

Non è un atteggiamento di favore verso le compagnie italiane, leggiti qualche tread qui dentro su chi, come il sottoscritto, ha subito fior di disservizi e sta ancora combattendo con le compagnie per far valere i propri diritti. Il problema di fondo è un altro. Io sono d'accordissimo con quanto dici del management e della cattiva gestione dei ritardi e dei disagi da parte delle compagnie, e credo che molti altri qui dentro diranno lo stesso. La cosa certa, e credo debba essere pacifico, è che anche macchine fenomenali quali gli aerei si guastano e restano a terra ingenerando una lunga serie di problemi; qui analizziamo o cerchiamo di analizzare l'aspetto tecnico con professionisti, e con le opinioni degli utenti; nessuno sta giustificando Eurofly, che certamente non sta passando un bel periodo, ma posso garantirti che nessuno qui spaccia per verità le proprie o altrui opinioni; le uniche verità sono i pareri dei nostri tecnici e dei professionisti che si esprimono in ambito tecnico. Il testo postato da Maxx è un racconto, una testimonianza, io ho insertito il video di Striscia, ognuno liberamente esprime la sua opinione e gli altri altrettanto liberamente esprimeranno il proprio giudizio.

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Messaggio da pm » 26 aprile 2007, 13:17

francesco.mi ha scritto:Eurofly ha sbagliato ed è pure recidiva; però anche quei passeggeri che si mettono a fare scene da circo millantando un viaggio da 4000 euro (allora ti hanno fregato due volte :lol:) e prendedosela animatamente e maleducatamente con una povera hostess che, ovviamene, non può fare niente, è prorpio da incivili.
Personalemente avrei agito in altre maniere, meno volgari ma sicuramente più efficaci ;)
quoto.
Personalmente non ho dubbi sulla serietà della compagnia, della loro cura per la manutenzione e sicurezza.
L'errore mostruoso è stato quello di non aver cura dei propri clienti, i quali, incazzati, credo non torneranno mai ad usare la stessa compagnia.

Facendo conti "spannometrici":
un'aereo ha un problema, immagino che venga scoperto nei check pre-volo dunque con i passeggeri già in aeroporto (correggetemi se sbaglio); il pezzo che serve non c'è, deve essere spedito da Francoforte.
E' pomeriggio tardo (non ricordo l'ora...), ora che viene scoperta la magagna, viene ricercato il pezzo, viene ordinato a FRA viene spedito, viene montato e controllato....se tutto va bene è notte fonda.
A questo punto economicamente alla compagnia conviente trasferire i passeggeri in hotel (...meglio pagare quasi 300 pernotti che andare incontro a una tale pessima pubblicità....) e farli muovere appena c'è la certezza che l'aereo puo' prendere il volo.
Visto che tutti hanno a cuore la sicurezza del velivolo sul quale sono seduti credo che nessuno si lamenterebbe se ti dicessero:"ok, abbiamo un problema. E' successo cosi', cosi' e cosi'. Nell'attesa che venga risolto andrete in albergo a nostre spese. Chi non puo' ritardare verrà riprotetto o rimborsato. Chiediamo scusa". Punto.

La faccio troppo facile? :roll: :roll:
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Messaggio da alessandrogentili » 26 aprile 2007, 13:17

Il video di striscia non mi pare così spropositato, racconta (in modo da raccattare ascolti) la storia dei passeggeri... Quello che lo fa sembrare esagerato è la maleducazione dell'italiano medio che vuole aggredire la povera assistente di volo!

A me fa incazzare quando le associazioni dei consumatori dicono "Carrette dei cieli" !!!

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Messaggio da ninoweb » 26 aprile 2007, 13:22

Miamivice, credo che stiamo dicendo la stessa cosa.
Se ci sono delle colpe, sono evidentemente a livello managariale.
Quello che intendo dire è che ci si sta focalizzando sul problema sbagliato.
Personalmente sarò sempre d'accordo (in questo caso striscia)con chi da voce agli utenti di un servizio che subiscono un torto, qualunque esso sia.
Per quanto riguarda il forum, ci scrivo poco ma è quasi la mia seconda casa virtuale.....per questo non lesino ad esprimere la mia opinione, anche se questa comporta una critica a mio giudizio fondata.

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Messaggio da alessandrogentili » 26 aprile 2007, 13:23

La faccio troppo facile?
Non lo fanno perchè se riescono a partire alle 3 di notte, invece che alle 9 di mattina dopo aver fatto dormire tutti in hotel, guadagnano 6 ore.

Perdendo quelle 6 ore, in volo successivo sarà nelle stesse condizioni, anzi peggiori.

In questo caso gli è andata male che alle 3 di notte il pezzo non andava ancora bene.

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Messaggio da Michele » 26 aprile 2007, 13:23

Se si combinano casini e non parlo del problema tecnico ma della gestione dei passeggeri,è giusto che si raccolga m***a. Purtroppo è così, da come uno lavora ne consegue la reputazione se non sai gestire un'evento inconsueto è giusto che ti pigli la m***a che ti tirano (giusta e ingiusta) e tutto quello che ne consegue.
Se non sei oraganizzato a gestire anomalie e passeggeri allora metti sù una compagnia cargo.
RMKS////

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Messaggio da simo.lipx » 26 aprile 2007, 13:54

Italiani .
Lavorare in aeroporto con una qualsiasi mansione front-line ti dà la unica e preziosa opportunità di capire studiare il comportamento umano ma soprattutto conoscere il livello medio culturale di un popolo .
Nel normale svolgersi delle attivita l uomo tende a comportarsi ed atteggiarsi secondo un codice di comportamento standard , mi spiego : l inglese fa c-in nella stessa maniera del tedesco , lo spagnolo si imbarca nello stesso modo del francese .
Ma è quando l uomo si trova di fronte a situazioni fuori dall ordinario che meravigliosamente riesce a mostrare il proprio ego , il proprio animus la propria attitudine . Ed è qui che i valori , le passioni , gli insegnamenti in pratica la "cultura" di ogni uomo si palesa .
Ed è stupendo star a vedere ad analizzare come le varie culture rispondono a questi eventi straordinari .


Ho assistito a ritardi scioperi cancellazioni per tecnica , mal tempo ,ecc
Ma mi voglio appunto soffermare sui ritardi , in particolare sui ritardi importanti come quello documentato da striscia .
Ne ho vissuti parecchi . Con voli charter Italiani , Inglesi , Russi , Danesi , Irlandesi .
Inutile dirvelo : gli atteggiamenti piu scemi , assurdi , ignoranti , ridicoli , codardi e tragicomici sono quelli Italiani .
Urla , spintoni , parolacce , scenate , pantomime , teatrini , te rendi conto che stai a ddi , ve denuncio tutti , io chiamo striscia , datece l acqua pe li bambini , ce stanno vecchi e bambini , mi mojje sta a piagne , ve rovino voi nun sapete chi so io ecc

Tutto condito da una arroganza da "branco" con gli addetti gate , c-in rappresentanti che sono pagati 5,16 euro all ora e che mai si potranno permettere 5.000 euro per una vacanza . Al massimo piscina nei day off , spesso il martedi o mercoledi : piscina vuota . neanche rifarsi gli occhi .

E cosa succede quando dal nulla parte l annuncio di imbarco per il volo ?

Abbracci , applausi , risate , scusate siamo stressati , cori e un immondezzaio in sala .
Arrivati a Sharm , Male , Zanzibar se ne parlarà fino la prima sera . Dalla seconda tutto cancellato : ne lettere , ne denunce ne striscia ne Gabibbo .
Se veramente c'era stato mal serizio , disinformazione o assenza ingiustificata da parte del personale di compagnia nessuno della compagnia o degli enti predisposti a vigilare lo saprà mai .

Esempio atteggiamento inglese :

Ritardo 10 ore .
I volti si girano verso gli schermi , i pax vedono il ritardo , il marito guarda la moglie , piccolo briefing , il marito si avvicina , gli si spiega ( spesso con annuncio generale ) la motivazione del ritardo , il marito va dritto al bar , prende 2 pinte di birra bionda , la moglie apre un giornale , il marito si mette a parlare con gli altri uomini di calcio e vari .
Annuncio interno tutti a casa in Inghilterra .
Arrivati in Inghilterra carta e penna e tutti scrivono alla compagnia cosa , per filo e per segno è successo con conseguente "inc...ta" dell addetto aerop maleducato o del responsabile in turno .

Non l ho letto su giornali o su forum vari .
L ho visto e provato decine e decine di volte sulla mia pelle .
ora come rampa mi limito a guardare dalle vetrate i rivoltosi dell ultim'ora che progettano denunce di gruppo e sudano alla ricerca di una penna per raccogliere firme .

Vorrei proprio vedere quante di qui pax tornati in Italia hanno denunciato disservizi e mancanze cercandosi sul sito gli indirizzi dei responsabili o tutto è stato rimosso sotto il sole delle maldive .

ausfirdesen !

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Messaggio da francesco.mi » 26 aprile 2007, 14:05

Ritardo 10 ore .
I volti si girano verso gli schermi , i pax vedono il ritardo , il marito guarda la moglie , piccolo briefing , il marito si avvicina , gli si spiega ( spesso con annuncio generale ) la motivazione del ritardo , il marito va dritto al bar , prende 2 pinte di birra bionda , la moglie apre un giornale , il marito si mette a parlare con gli altri uomini di calcio e vari .
Annuncio interno tutti a casa in Inghilterra .
Arrivati in Inghilterra carta e penna e tutti scrivono alla compagnia cosa , per filo e per segno è successo con conseguente "inc...ta" dell addetto aerop maleducato o del responsabile in turno .
Ti quoto anche se mi è capitato di assistere a scene di isterismo, con interv anche da parte di inglesi:
Volo Luton-Bergamo con Ryan. Tutti gli aeroporti di Londra chiusi per bufera di neve. Un gruppo di inglese ha cominciato ad inveire contro lo sportello di RA pretendendo risarcimento, pasti caldi telefonate etc come se la causa del maltempo fosse imputabile a RA :evil3: :cussing:

Una volta tanto non mi sono vergognato degli italiani all'estero.. :roll:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 26 aprile 2007, 14:14

Scene del genere viste nei mei ultimi due voli.

@simo.lipx

Confermi un sospetto he ho da diverso tempo.

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Messaggio da andrea767 » 26 aprile 2007, 14:21

Urla , spintoni , parolacce , scenate , pantomime , teatrini , te rendi conto che stai a ddi , ve denuncio tutti , io chiamo striscia , datece l acqua pe li bambini , ce stanno vecchi e bambini , mi mojje sta a piagne , ve rovino voi nun sapete chi so io ecc

....grande simo, come nn darti ragione?
Certe scene si vedono solo qui nel bel paese della pizza e mandolino.. :occasion5: :roll:
Ultima modifica di andrea767 il 26 aprile 2007, 14:22, modificato 1 volta in totale.

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 26 aprile 2007, 14:21

MiamiVice ha scritto:Scene del genere viste nei mei ultimi due voli.
@simo.lipx

Confermi un sospetto he ho da diverso tempo.
Di una ho fatto anche la cronaca.

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 26 aprile 2007, 14:48

Perchè nessun telegiornale, satirico o meno, non completa l' informazione dicendo che l' organo ufficiale di controllo per la sicurezza aerea (l' ENAC) ha svolto indagini in proposito il cui esito è negativo? Parlando ora da comune cittadino, presumendo che ognuno sia dotato di senso critico, mi aspetto che gli organi di informazione tutelino appieno i veri diritti che ci si aspetta vengano tutelati da un così strategico segmento, tra cui la conoscenza obiettiva dei fatti e non la strumentale e parziale diffusione di opinioni che in un paese come il nostro ci si è abituati passivamente a chiamare informazioni
Concordo perfettamente quanto riportata dall'articolo! L'unica cosa che mi viene da commentare è il fatto che queste situazioni sono sempre occasione per trovare qualche "innocente" colpevole e seminare discordia e panico tra gli addtti a i lavori.

Personalmente sono sempre più convinto che un paese aereonauticamente da terzo mondo non si merita di avere delle compagnie aeree il cui personale navigante e tecnico è da primi in classifica!

La voglia di cambiare mestiere è sempre più forte!!!!!!

Saluti

Steve

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Messaggio da ninoweb » 26 aprile 2007, 14:50

Ceeerto, ceeeerto.....
sti' c***o di passeggeri, sempre a lamentarsi......
avete mai notato l'atteggiamento delle varie lufthansa o air france o british in caso di ritardo.
Pasto entro 3 ore, albergo entro 5 ore e un responsabile sempre presente.
E'mai capitata una cosda del genere in Italia?
Non dite stupidaggini!!!!! nessuno fa scene o si lamenta per nulla.
Nessuno è così stupido da non capire quando viene preso per il c..o.
E' ASSURDO CHE SI DIA LA COLPA AI PASSEGGERI PER ERRORI DI UNA COMPAGNIA.

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 26 aprile 2007, 14:56

avete mai notato l'atteggiamento delle varie lufthansa o air france o british in caso di ritardo.
Benissimo, allora voliamo con queste compagnie, siamo sicuri che oltre ad una gestione tecnica impeccabile, non ci saranno disagi per nessun passeggero!

Basta essere sicuri che quello che si afferma è veramente verificabile!

Saluti

Steve

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Messaggio da ninoweb » 26 aprile 2007, 15:03

Bhe, volo British da Londra a Roma Gennaio 2007 (Non ricordo purtroppo il n° volo). Ritardo di 5 ore per meteo e aereo a terra per motivi tecnici (a proposito, il ritardo te lo comunicano tutto in una volta non di 20 minutn in 20 minuti) pasto e camera.
Te lo dico non per fare pubblicità alle compagnie stranire, ma per far sì che prima o poi anche l'Italia si avvicini a questi standard.
Indovina perchè in quel caso i pax non hanno dato fuori di testa (LA META' ERAVAMO ITALIANI)

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Messaggio da Slowly » 26 aprile 2007, 15:09

Snap-on ha scritto: Concordo perfettamente quanto riportata dall'articolo! L'unica cosa che mi viene da commentare è il fatto che queste situazioni sono sempre occasione per trovare qualche "innocente" colpevole e seminare discordia e panico tra gli addtti a i lavori.
Verissimo!
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Messaggio da ninoweb » 26 aprile 2007, 15:09

I RITARDI E LE CANCELLAZIONI POSSONO CAPITARE A TUTTI PER CARITA'.
IO CONTESTO IL SISTEMATICO MENEFREGHISMO DELLE COMPAGNIE ITALIANE NEI CONFRONTI DEI PAX.
LA GENTE ESPLODE QUANDO SI SENTE PRESA IN GIRO.....
Il pz di ricambio del am Eurofly non andava bene?
Chi l'ha ordinato sbagliato? chi ha seguito la spedizione e l'ordine? perchè nel dubbio nn se ne ordinano 2? perchè il ritardo iniziale viene comunicato ogni mezz'ora, così da esasperare la gente nell'incertezza? perchè sta cavolo di approssimazione con 200 e passa persone a terra?????
QUESTO CONTESTO E NON CAPISCO!!!!!!!!!!

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Messaggio da MiticoJumbo » 26 aprile 2007, 15:11

non credo sia facile gestire un gruppo di persone alle quali è stato tolto il diritto di rientrare a casa nell'orario e nelle modalità previste,anche perchè per vantare quel diritto quelle persone -appunto- hanno pagato con moneta sonante.
mi spiace molto che eurofly in questo periodo navighi in turbolenza perché la considero una compagnia seria nella quale lavorano professionisti seri.
quello che mi fa arrabbiare è che le redazioni quando devono dare la notizia su problemi di aviazione civile, omettono di riportare le difficoltà che ci sono nella gestione di un aereo, privilegiando esclusivamente l'aspetto sensazionalistico che fa audience.
mi domando, nelle redazioni ci sono esperti di aviazione capaci di fornire informazioni più equilibrate?
aggiungo solo un'altra cosa-e senza polemica alcuna- in merito al post di simo.lipx e la riporto testuale:
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ecco mi domando ma a verona (presumo che la location dell'osservatorio di simo.lipx sia villafranca) sono tutti romani quegli italiani che assumono atteggiamenti piu scemi , assurdi , ignoranti , ridicoli , codardi e tragicomici.
Urla , spintoni , parolacce , scenate , pantomime , teatrini
?data l'assoluta fedeltà di trascrizione in dialetto romanesco delle rimostranze?
:)

grazie
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
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Messaggio da krd » 26 aprile 2007, 15:55

Magari è una fatalità, ma tutti questi problemi ad Eurofly sono iniziati da quando è passata e Meridiana.

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 26 aprile 2007, 16:07

krd ha scritto:Magari è una fatalità, ma tutti questi problemi ad Eurofly sono iniziati da quando è passata e Meridiana.
Interessante, ma sempre a proposito di ciò si potrebbe dire anche che magari da quando è passata a Meridiana gli si da così addosso...
Non credo che questi ultimi siano stati gli unici megaritardi dell'aviazione italiana :roll:

Chiaramente io faccio semplici congetture...

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blackbird
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Messaggio da blackbird » 26 aprile 2007, 16:09

MiamiVice ha scritto:Si rferisce all'accanimento mediatico su Eurofly (Striscia è una delle tante...) che credo non stia giovando alla compagnia in termini di immagine. E' la solita storia di malainformazione italiana...
mi spiace ma stavolta non si puo' parlare didisinformazione all'italiana.
è inequivocabile che ben 2 aerei eurofly sono rimasti fermi a causa di un guasto tecnico alle maldive e che più di 200 passeggeri sono tornati a casa 2 giorno dopo il previsto, poi è successo in kenia con altrettanti passeggeri a terra senza assistenza.l'altra sera il volo Roma-Male GJ2122 con partenza alle 20 è slittato di ben 7 ore per un non meglio precisato guasto tecnico...il che significa 7 ore di vacanza in meno...
un conto è comprendere che gli aerei some le auto si possono rompere e non è colpa di nessuno un conto è dire che trasmissioni come striscia o le iene ( che hanno sempre smascherato truffe) fanno disinformazione.
non difendiamo ad oltranza una compagnia solo perchè ci piace il mondo dell'aviazione perchè anche senza mettere in dubbio la serietà di chi ci lavora si prende solo atto del fatto che 4 guasti in un mese non sono roba da poco.
aggiungo inoltre che come specificato nella carta dei diritti dei passeggeri"in caso di viaggio tutto compreso" è il tour operator a dover fornire assistenza ai passeggeri e riproteggerli in albergo e nel caso di chi acquista un biglietto dalla compagnia è quest'ultima a dover fornire assistenza..... il mio parere è che la cosa è stata gestita male sebbene eurofly sia comunque un'ottima compagnia charter....
è un po' troppo facile dire: signori passeggeri ci dispiace tanto il prossimo mese vi offriamo un biglietto gratis ma per ora arrangiatevi e dormite in aeroporto...non trovate?
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"

6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
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MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 26 aprile 2007, 16:27

blackbird ha scritto: un conto è comprendere che gli aerei some le auto si possono rompere e non è colpa di nessuno un conto è dire che trasmissioni come striscia o le iene ( che hanno sempre smascherato truffe) fanno disinformazione.
non difendiamo ad oltranza una compagnia solo perchè ci piace il mondo dell'aviazione perchè anche senza mettere in dubbio la serietà di chi ci lavora si prende solo atto del fatto che 4 guasti in un mese non sono roba da poco.
Sono sempre più convinto che queste trasmissioni smascheratutto non fanno corretta informazione; smascherano truffe è vero, ma spesso corrono dietro al sensazionalismo, compiono forzature e sono faziose; in poche parole sono tutte macchine da ascolti, rispondono alle esigenze del mercato televisivo; questa è la mia considerazione in tema tv. Il concetto di disnformazione non sta nella notizia in se ma nel modo in cui essa viene sottoposta al pubblico, nella vicenda Eurofly i tg hanno detto di tutto, addirittura il Codacons ha definito gli aerei Eurofly "delle carrette del cielo", ottenendo un enorme risalto in tutti i tg e agenzie di stampa nazionali! Scherziamo? E' forse informazione definire carrette del cielo degli A330 con pochi anni di vita? E' forse corretto nei confornti dell'azienda o di chi con quelle pseudocarrette ci deve volare? Perchè l'informazione non indaga anche dall'altra parte? Perchè non si capisce come mai c'è una carta dei diritti del passeggero che il più delle volte vale come carta straccia?
Io ribadisco che qui non si difende nessuna compagnia ad oltranza, ho già detto a suo tempo che la cosa è stata malgestita dal management e sempre a suo tempo ho detto che sono uno che di disagi ne ha subiti e ancora adesso spende soldi in raccomandate alle quali raramente segue una risposta da parte delle compagnie. Vogliamo dire che Eurofly è cattiva? Vogliamo vedere le teste dei loro vertici in un piatto d'argento? A me francamente non interessa, preferirei vedere un SISTEMA che funziona e non un mondo aeronautico da terzo mondo, come ha amaramente affermato uno che in quel mondo ci vive ogni giorno. Stiamo difendendo la compagnia? Stiamo colpevolizzando i passeggeri? A me non sembra!
In ultimissima analisi, non capisco come mai solo certi ritardi possano interessare al pubblico mentre altri passino quasi inosservati, è corretta informazione? Secondo è paraculismo informativo.

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Messaggio da blackbird » 26 aprile 2007, 16:37

sono d'accordo con te che definire gli a330 "carrette del cielo" è una stronzata...sono pure d'accordo sul fatto che certi ritardi passano inosservati ed altri no...ma non credo che dare notizia che 400 italiani sono bloccati alle maldive sia lesivo dell'immagine di una compagnia.
è la compagnia stessa che si rovina l'immagine quando non offre assistenza (ripeto nel caso in cui non la fornisca chi è preposto come il tour operator) ai suoi clienti... è la compagnia stessa che sa perfettamente che i casi di rimborso danni,cause,querele varie e non ultimo le minacce da parte di vari tour operator di migrare verso altri vettori,sono più lesivi che affittare un aereo dell'air balongo e portare a casa i propri clienti...
dunque una volta commesso il fatto ,sempre secondo il mio umile parere, non è peccato parlarne (se lo si fa in maniera corretta) è solo doverosa informazione punto.

per inciso io stesso fra un mese parto da Roma per Male con il GJ2122 eurofly.... poi ti saprò ridire nel bene o nel male
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Messaggio da MiamiVice » 26 aprile 2007, 16:55

blackbird ha scritto:è la compagnia stessa che si rovina l'immagine quando non offre assistenza (ripeto nel caso in cui non la fornisca chi è preposto come il tour operator) ai suoi clienti... è la compagnia stessa che sa perfettamente che i casi di rimborso danni,cause,querele varie e non ultimo le minacce da parte di vari tour operator di migrare verso altri vettori,sono più lesivi che affittare un aereo dell'air balongo e portare a casa i propri clienti...
D'accordissimo con te! Su questo non ci piove, ed è un discrso a livello di dirigenza della compagnia.
blackbird ha scritto:dunque una volta commesso il fatto ,sempre secondo il mio umile parere, non è peccato parlarne (se lo si fa in maniera corretta) è solo doverosa informazione punto.
Sempre d'accordo, la doverosa informazione a mio modo di vedere è anche e soprattutto rigorosa e puntigliosa informazione; me ne rendo conto da quando seguo il portale del sito, la produzione di agenzie di stampa, giornali e altri è molto scadente e imprecisa: addirittura arrivano a spacciarre un aereo per un altro! Allo stesso tempo non è buona informazione mettere solo i comunicati stampa autoreferenziali delle compagnie aeree (della serie la prima low cost europea, la compagnia numero uno in Italia o la compagnia più economica del mondo), quando devo seguire le notizie da pubblicare si rende necessaria una cernita che si solito seleziona le meno peggio... La mia valutazione iniziale sulla malainformazione si riferisce a tutta l'informazione e a questa mia piccolissima esperienza nel portale. Ho parlato di malainformazione riferendomi nello specifico a quel servizio, che poi ho linkato, in cui l'inviato avrebbe potuto (e secondo me dovuto) informarsi anche della compagnia, della effettiva reperibilità del pezzo, del tempo di lavoro, delle condizioni di lavoro ecc ecc. Sarebbe stata l'informazione corretta e doverosa e magari avrebbe scoperto un altro torto o mancanza della compagnia, pazienza, intanto sarebbe andato a fondo sulla notizia e avrebbe dato l'informazione giusta e corretta.
blackbird ha scritto:per inciso io stesso fra un mese parto da Roma per Male con il GJ2122 eurofly.... poi ti saprò ridire nel bene o nel male
Intanto beccati un bel beato te :D

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