Un dipendente Eurofly

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
dc10viasa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 440
Iscritto il: 19 luglio 2006, 7:01
Località: Torino

Messaggio da dc10viasa » 1 maggio 2007, 18:17

In cosa è avventato il mio giudizio?
E' ben ponderato direi al contrario (purtroppo).
Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E' squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più? (Oscar Wilde)

Avatar utente
SicurezzaVolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 novembre 2006, 17:26
Località: LIMS

Messaggio da SicurezzaVolo » 1 maggio 2007, 18:36

I-FORD mi fai pisciare dalle risate.. Ma le cose che hai scritto le hai pensate tutto da solo oppure hai qualcuno che ti scrive i discorsi?

La compagnia di nicchia che dici non ha 2 aerei bensì 12. Non mi sembra che viva nella speranza che tutto vada bene e non mi sembra neppure che una volta staccatasi da Alitalia abbia fatto dei fallimenti. Dato che per 3 anni ha fatto utili e l'ultimo ha fatto una mossa avventata perdendo molto. Hai ragione a dire che fa solo charter dal momento che ENAC (un ente di poveretti secondo il tuo pensiero) gli ha appena concesso la LINEA sulle Mauritius (ovviamente avranno corrotto qualcuno per te?). Stranamente ENAC ha chiuso l'inchiesta tecnica riguardo la manutenzione degli aeromobili perchè TUTTO é RISULTATO REGOLARE. Secondo me dovresti documentarti un po' prima di sparare senza nemmeno sapere di cosa parli.

Se era una provocazione era ben fatta. Ciao

Avatar utente
I-FORD
B777 Captain
B777 Captain
Messaggi: 547
Iscritto il: 11 luglio 2006, 1:43

Messaggio da I-FORD » 1 maggio 2007, 19:04

Meno male che faccio un po' ridere in questo 3D così serio!
Due aerei o quattro (perchè tanti sono gli A330) non fanno molta differenza, quando ti capita un guaio con una flotta così risicata i "drammi" negli aeroporti "turistici" come Male' sono garantiti.
I due aerei erano un modo di dire, comunque gli 8 A320, oltre ad essere già occupati, non possono certo supplire alla mancanza di uno o più A330.
La piccola e bella compagnia funzionava bene quando era inserita nel network della grande mucca (AZ), da quando il brillante management si è messo in proprio le cose sono andate come io avevo previsto qualche anno fa, chiacchierandone nel cockpit di un A330 GJ di ritorno dalle Maldive con un vecchio amico che mi riportava a casa.
GJ era una compagniuccia di nicchia, è cresciuta nel tempo proprio perchè aveva la A tricolore sulla coda, la giacca verde di Mondrian sulle spalle delle hostess, i collegamenti con tutta la rete AZ e noccioline e salatini a bordo con il logo della compagnia di bandiera (oltre ai suoi piloti in cockpit per anni).
Quando qualcuno ha pensato che era diventata abbastanza grande da camminare con le sue gambe ha cambiato il logo, si è comperata un A319 da sceicchi ed ha cominciato a fare le capriole in borsa.
I risultati si vedono, e non solo su Striscia la Notizia.
Comunque, il mio post voleva essere una specie di difesa di GJ, i suoi clienti, sciegliendo di pagare poco, devono anche aspettarsi che quando le cose girano storte un po' di disagio sia da sopportare.
Fortunatamente per i suoi pax, delle sane abitudini in GJ ci sono e quando sorge un problema tecnico l'aereo si ferma, anche se ciò causa qualche disguido.
(Post modificato in quanto conteneva affermazioni tendenziose e pericolose che potevano accendere qualche coda di paglia)
A proposito della linea per MRU mi domando in quanti l'abbiano richiesta (se non sbaglio la esercitava Air Europe).
Ultima modifica di I-FORD il 2 maggio 2007, 8:32, modificato 1 volta in totale.

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Messaggio da alessandrogentili » 1 maggio 2007, 20:54

Secondo me si sta degenerando in supposizioni e affermazioni azzardate... :?
Dato che per 3 anni ha fatto utili e l'ultimo ha fatto una mossa avventata perdendo molto.
L'unica cosa che mi sento di dire è di fare attenzione a valutare gli utili e le perdite, perchè ci sono molte gabole, sia per far credere di essere in attivo, sia per scaricare le colpe dei passivi solo su certe cose...

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Messaggio da blusky » 1 maggio 2007, 22:11

vorrei sapere quali sono le compagnie che partono in ogni caso... affermazione tendenziosa e pericolosa...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 1 maggio 2007, 22:31

dc10viasa ha scritto:A me fa un po ridere più che altro la frase "la spina dell'aereo che è arrivata non va bene..."

la spina... magari anche le pile, anzichè stilo ci andavano le ministilo...

E poi, si indaga sul tipo di guasto, sul perchè si è verificato se proprio si vuole informare sui disguidi.
Il fatto è che io ho l'impressione, e per questo mi si da del fazioso, che si voglia stimolare quell'Italia cafona, ignorante, arrogante e approssimativa che vive al di sopra delle sue possibilità e ancora non si è resa conto delle reali condizioni in cui siamo.

Ma a volte, quando svegli bruscamente qualcuno da un sogno, è confuso e non capisce (specie se è 'gnorante di suo...).
Ma come ti quoto!!

Rispondi