TPG: 5 miliardi per Alitalia ?
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...e invece io penso che sia proprio così!!!stefanojoy ha scritto:krd ha scritto:Chi??? A tuo parerestefanojoy ha scritto:forza tpg! Ma ho paura che vincera' qualcun'altro.....
Non so, visto come e' andata l'Italia degli ultimi tempi in cui gli affari li hanno sempre fatti gente o imprenditori (perche' hanno il coraggio di chiamarsi tali) che con 100 lire si compravano miliardi ho paura che la rotta non cambi.... Air One per es. e dopo che l'avra' fatta fallire definitivamente, AF, che la comprera' a prezzo zero..... chiaro non dico che sara' cosi'... anzi spero ardentemente che cosi' non sia....
- strikeagle83
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- silvernik1
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Mamma mia raga...siamo qui a dire se Alitalia sopravviverà e c'è gente che dice"speriamo che arrivino gli americani così magari vediamo l'A380,ma che fine farà l'MD80?,compreremo più Airbus o Boeing?" non so se avete capito..ma qui si rischia che migliaia di persone perdano il posto di lavoro e voi vi preoccupate di ki compra per vedere un tipo o un altro di aereo?Vedendo l'età di qualcuno posso capire,ma altri proprio no...!personalmente poco mi frega se ci saranno più Airbus o Boeing a me basterebbe vederli volare con la nostra livrea,poi i tempi migliori dovrebbero arrivre,ma x ora credo che l'ultima cosa da fare sia preoccuparsi di che marca di aerei venga acquistata!!!!!!
Infatti qui ci sono due cose in gioco:
1) risanamento aziendale e cioè eliminare l'ingente bilancio passivo che è raddoppiato con la gestione Cimoli. Questo eviterà il rischio di buttare per strada migliaia di professionisti (e non mi riferisco ai piloti).
2) Miglioramento delle strategie sia di comunicazione (che in un altro post ho rilevato essere oggettivamente insufficienti) e, cosa molto più importante, strategie di rotte, tartiffe e via discorrendo.
Tutto il resto è fuffa.
1) risanamento aziendale e cioè eliminare l'ingente bilancio passivo che è raddoppiato con la gestione Cimoli. Questo eviterà il rischio di buttare per strada migliaia di professionisti (e non mi riferisco ai piloti).
2) Miglioramento delle strategie sia di comunicazione (che in un altro post ho rilevato essere oggettivamente insufficienti) e, cosa molto più importante, strategie di rotte, tartiffe e via discorrendo.
Tutto il resto è fuffa.
Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E' squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più? (Oscar Wilde)
Migliaia di posti di lavoro ?silvernik1 ha scritto:Mamma mia raga...siamo qui a dire se Alitalia sopravviverà e c'è gente che dice"speriamo che arrivino gli americani così magari vediamo l'A380,ma che fine farà l'MD80?,compreremo più Airbus o Boeing?" non so se avete capito..ma qui si rischia che migliaia di persone perdano il posto di lavoro e voi vi preoccupate di ki compra per vedere un tipo o un altro di aereo?Vedendo l'età di qualcuno posso capire,ma altri proprio no...!personalmente poco mi frega se ci saranno più Airbus o Boeing a me basterebbe vederli volare con la nostra livrea,poi i tempi migliori dovrebbero arrivre,ma x ora credo che l'ultima cosa da fare sia preoccuparsi di che marca di aerei venga acquistata!!!!!!
Come mai nessuno si è mai preoccupato di queste persone quando sperperavano soldi a danno della stessa compagnia, stipendi incredibili, privilegi che esistono opps esistevano solo in Az, acquisti di decini di aerei diìfferenti, come mai nessuono si è mai chiesto perchè accade solo in Az questo ?
La marca di aerei ? Si è importante perchè aerei di una stessa casa e soprattutto pochi differenti modelli degli stessi vuol dire meno spesa e più facilità ad abilitare un pilota da un aereo all'altro.
Mi pare di ricordare che ci siano dei vincoli ben precisi nel "bando" per la vendita. Effettivamente chi acquisterà la compagnia dovrà osservare alcune clausole restrittive in cui è previsto che si rispettino certi paletti (italianità dell'azienda, il marchio, i lavoratori ecc. ecc.).Rob74 ha scritto:Ma le intenzioni delle varie cordate per quanto riguarda l'hub sono note ?
- lo spaziale
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Anche se vincesse la gara un fondo americano, non vuol dire che deve completamente stravolgere la tipologia di flotta, ormai definita, di Alitalia: Airbus per il corto-medio raggio e boeing per il lungo, con una parentesi a Embraer o al nuovo jet regionale russo per la bassa capacità!and100 ha scritto:Daniele77 ha scritto:Ma schifiamo Airbus?acquisti da la stessa casa madre, Boeing e solo Boenig, per avere un prezzo speciale
Esatto al 100%, personalmente preferisco la qualità boeing, non sono stato mai convinto della qualità airbus, visto anche le problematiche, al momento della costruzione e successivamnete(ali ecc....), che nel tempo hanno portato alla costruzione della serie a300 a321 a319 a380 e via dicendo.
E' un mio personale parere potrei sbagliarmi, ma guardo sempre alla sostanza.
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
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Altro che a380, il nuovo acquirente spero pensi subito a prenotare i 787 e nuovi 777, la balena europea (Francese....) è già un flop, costi di progettazione e sviluppo quintuplicati, ordini cancellati, un aereo inutile che la storia dimostrerà essere tale.
Ps. Il problema delle ali come quello dell'inclinazione posteriore durante il decollo non sono scherzi sono problemi veri, che sembrerebbero essere stati risolti solo da poco. Basti pensare che per evitare che il bestione toccase la sua coda in fase di decollo si era pensato addirittura ad un carrello come il caro anzi carissimo vecchio concorde.
Ps. Il problema delle ali come quello dell'inclinazione posteriore durante il decollo non sono scherzi sono problemi veri, che sembrerebbero essere stati risolti solo da poco. Basti pensare che per evitare che il bestione toccase la sua coda in fase di decollo si era pensato addirittura ad un carrello come il caro anzi carissimo vecchio concorde.
- Altamente_Subsonico
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Non riesco a capire come AirOne sebbene sia una compagnia affermata in Italia possa fare offerte per Alitalia.
Io la vedo piccolina, AZ è un gigante... e poi ha appena firmato per un sacco di A320 per sostituire i 737.
Sinceramente vedo bene TPG e vedrei ancora meglio un'offerta di Lufthansa ma non credo che i tedeschi rischino, AZ è troppo in rosso.
Sul lungo raggio credo implementino la flotta di 777; io ci vedrei bene gli A340... ma sono gusti personali.
Io la vedo piccolina, AZ è un gigante... e poi ha appena firmato per un sacco di A320 per sostituire i 737.
Sinceramente vedo bene TPG e vedrei ancora meglio un'offerta di Lufthansa ma non credo che i tedeschi rischino, AZ è troppo in rosso.
Sul lungo raggio credo implementino la flotta di 777; io ci vedrei bene gli A340... ma sono gusti personali.
Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)
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Mah il tail strike è un problema comune a tutti gli avioni e comunque il Concorde ne aveva bisogno in atterraggio e non in decollo.
Jacopo
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- silvernik1
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Ehm..intendevo dire che qui la gente vuole vedere l'A380 ,ci si chiede chi tra Airbus e Boeing sia migliore e quanti aerei si devono comprare,si chiedono che fine farà il carissimo MD80..capisci?!Dico che prima di preoccuparci di queste cavolatine mi preoccuperei di far sopravvivere la compagnia,sennò addio aerei e addio compagnia!!Ps:so anche io che poi avere tutti gli aerei simili è meglio..però..prima mi preoccuperei di altro e non a rifare da zero la flotta acquistando gli aerei più cool!!and100 ha scritto:Migliaia di posti di lavoro ?silvernik1 ha scritto:Mamma mia raga...siamo qui a dire se Alitalia sopravviverà e c'è gente che dice"speriamo che arrivino gli americani così magari vediamo l'A380,ma che fine farà l'MD80?,compreremo più Airbus o Boeing?" non so se avete capito..ma qui si rischia che migliaia di persone perdano il posto di lavoro e voi vi preoccupate di ki compra per vedere un tipo o un altro di aereo?Vedendo l'età di qualcuno posso capire,ma altri proprio no...!personalmente poco mi frega se ci saranno più Airbus o Boeing a me basterebbe vederli volare con la nostra livrea,poi i tempi migliori dovrebbero arrivre,ma x ora credo che l'ultima cosa da fare sia preoccuparsi di che marca di aerei venga acquistata!!!!!!
Come mai nessuno si è mai preoccupato di queste persone quando sperperavano soldi a danno della stessa compagnia, stipendi incredibili, privilegi che esistono opps esistevano solo in Az, acquisti di decini di aerei diìfferenti, come mai nessuono si è mai chiesto perchè accade solo in Az questo ?
La marca di aerei ? Si è importante perchè aerei di una stessa casa e soprattutto pochi differenti modelli degli stessi vuol dire meno spesa e più facilità ad abilitare un pilota da un aereo all'altro.
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A me risulta invece, e ti spiego perché: il Concorde come ben saprai ha l'ala a delta, quindi non ha gli stabilizzatori orizzontali tradizionali, ma "elevons" (elevators+ailerons) sull'estradosso dell'ala; non ha neanche aerofreni, e gli "elevons" non funzionano bene come dei flaps tradizionali, quindi, per rallentare in fase di atterraggio, usava il drag aerodinamico offerto dall'ala a delta, percui un elevato angolo di attacco, e da questo il pericolo di tail strike in atterraggio.and100 ha scritto:Non mi risulta, il problema era al decollo, non è un problema ti tutti gli aerei altrimenti avrebbero avuto tutti il carrellino di accompagno.
Certo il problema può presentarsi anche in decollo, ma minormente: anche se decolla a pochi gradi sopra l'orizzonte artificiale, accellera velocemente, quindi si stacca da terra velocemente, e non ha bisogno di un elevato AOA per decollare.
E' un problema per tutti gli aerei perché, se le velocità di decollo sono state calcolate male, o il peso è errato, o il trim degli stabilizzatori è troppo elevato, o il pilota tira troppo violentemente la cloche, l'aereo cabra troppo presto e quindi striscia la coda.
Jacopo
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Quello che dici è verissimo, ma controlla anche se hai la possibilità filmati del decollo del concorde.Altamente_Subsonico ha scritto:A me risulta invece, e ti spiego perché: il Concorde come ben saprai ha l'ala a delta, quindi non ha gli stabilizzatori orizzontali tradizionali, ma "elevons" (elevators+ailerons) sull'estradosso dell'ala; non ha neanche aerofreni, e gli "elevons" non funzionano bene come dei flaps tradizionali, quindi, per rallentare in fase di atterraggio, usava il drag aerodinamico offerto dall'ala a delta, percui un elevato angolo di attacco, e da questo il pericolo di tail strike in atterraggio.and100 ha scritto:Non mi risulta, il problema era al decollo, non è un problema ti tutti gli aerei altrimenti avrebbero avuto tutti il carrellino di accompagno.
Certo il problema può presentarsi anche in decollo, ma minormente: anche se decolla a pochi gradi sopra l'orizzonte artificiale, accellera velocemente, quindi si stacca da terra velocemente, e non ha bisogno di un elevato AOA per decollare.
E' un problema per tutti gli aerei perché, se le velocità di decollo sono state calcolate male, o il peso è errato, o il trim degli stabilizzatori è troppo elevato, o il pilota tira troppo violentemente la cloche, l'aereo cabra troppo presto e quindi striscia la coda.
Cavolatine ? Le compagnie aeree vivono con gli aereisilvernik1 ha scritto:Ehm..intendevo dire che qui la gente vuole vedere l'A380 ,ci si chiede chi tra Airbus e Boeing sia migliore e quanti aerei si devono comprare,si chiedono che fine farà il carissimo MD80..capisci?!Dico che prima di preoccuparci di queste cavolatine mi preoccuperei di far sopravvivere la compagnia,sennò addio aerei e addio compagnia!!Ps:so anche io che poi avere tutti gli aerei simili è meglio..però..prima mi preoccuperei di altro e non a rifare da zero la flotta acquistando gli aerei più cool!!and100 ha scritto:Migliaia di posti di lavoro ?silvernik1 ha scritto:Mamma mia raga...siamo qui a dire se Alitalia sopravviverà e c'è gente che dice"speriamo che arrivino gli americani così magari vediamo l'A380,ma che fine farà l'MD80?,compreremo più Airbus o Boeing?" non so se avete capito..ma qui si rischia che migliaia di persone perdano il posto di lavoro e voi vi preoccupate di ki compra per vedere un tipo o un altro di aereo?Vedendo l'età di qualcuno posso capire,ma altri proprio no...!personalmente poco mi frega se ci saranno più Airbus o Boeing a me basterebbe vederli volare con la nostra livrea,poi i tempi migliori dovrebbero arrivre,ma x ora credo che l'ultima cosa da fare sia preoccuparsi di che marca di aerei venga acquistata!!!!!!
Come mai nessuno si è mai preoccupato di queste persone quando sperperavano soldi a danno della stessa compagnia, stipendi incredibili, privilegi che esistono opps esistevano solo in Az, acquisti di decini di aerei diìfferenti, come mai nessuono si è mai chiesto perchè accade solo in Az questo ?
La marca di aerei ? Si è importante perchè aerei di una stessa casa e soprattutto pochi differenti modelli degli stessi vuol dire meno spesa e più facilità ad abilitare un pilota da un aereo all'altro.
Che fine farà il carissimo md80 ? Credo che dopo decine di anni sia arrivato il momento di cambiare un ottimo aereo che ha fatto il suo tempo, in primis per l'eccessivo consumo di carburante opps cherosene, non vorrei scrivere cavolate.
Sopravvivere la compagnia ? Certo con un piano industriale, dove nel caso di Az, una delle prime priorità è la flotta.
Aerei cool ? Bè forse hai ragione meglio vedere un aereo insignificante come a380 che acquistare nuovi 777 e 787 per il semplice motivo di miglliorare la flotta.
Capisco ? Assolutamente si, io solo dell'idea di far diventare Az una compagnia aerea di primo livello, una compagnia di riferimento come lo era qualche anno fà e di esserne orgoglioso, tu non punti alle mie cavolatine e preferisci vedere a380 buona visione.
- silvernik1
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Cavolatine ? Le compagnie aeree vivono con gli aerei
Che fine farà il carissimo md80 ? Credo che dopo decine di anni sia arrivato il momento di cambiare un ottimo aereo che ha fatto il suo tempo, in primis per l'eccessivo consumo di carburante opps cherosene, non vorrei scrivere cavolate.
Sopravvivere la compagnia ? Certo con un piano industriale, dove nel caso di Az, una delle prime priorità è la flotta.
Aerei cool ? Bè forse hai ragione meglio vedere un aereo insignificante come a380 che acquistare nuovi 777 e 787 per il semplice motivo di miglliorare la flotta.
Capisco ? Assolutamente si, io solo dell'idea di far diventare Az una compagnia aerea di primo livello, una compagnia di riferimento come lo era qualche anno fà e di esserne orgoglioso, tu non punti alle mie cavolatine e preferisci vedere a380 buona visione.[/quote]
Ma scusa..mi sembra che tu abbia capito esattamente l'opposto di quello che sto dicendo io!!!!Anzi...hai capito proprio il contrario!!!Io ho detto queste cose xchè,se leggi il post dall'inizio vedrai che qualcuno ha detto"Speriamo che ci comprino gli americani così magari vedremo l'A380"..mi sembra chiaro che questo miri a vdere l'A380 in livrea Alitalia,e tutti sappiamo che è una cosa inutile.Poi qualcuno si preoccupa degli Md80,per non mandarli in pesnione perchè sono i suoi aerei preferiti!!!io quindi dico..che invece di preoccuparci di vedere l'A380 dovremmo preoccuparci di salvare la compagnia prima!!!!Anche a me piacerebbe vedere Alitalia con tutto gli aerei del mondo..ma basterebbe uniformare la flotta!Questi 3,5 miliardi per la flotta non è che devono essere spesi per comprare A380 e 747 semplicemente xchè sono considerati aerei cool,capisci????????????Capito ora quello che intendo dire?????????????????????????
ps:La flotta è molto importante,ma credo che una compagnia non si basi solo su quello!!Le compagnie che stanno bene si possono permettere di comprare A380 e 1000 777 (Emirates)noi no,mettiamocelo in testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!prendiamo altri 10 aerei per estendere il lungo raggio che credo che in questo momento sia la cosa più critica,ma non preoccupiamoci che siano aerei appena usciti dalla fabbrica e le ultime novità!!!!
Che fine farà il carissimo md80 ? Credo che dopo decine di anni sia arrivato il momento di cambiare un ottimo aereo che ha fatto il suo tempo, in primis per l'eccessivo consumo di carburante opps cherosene, non vorrei scrivere cavolate.
Sopravvivere la compagnia ? Certo con un piano industriale, dove nel caso di Az, una delle prime priorità è la flotta.
Aerei cool ? Bè forse hai ragione meglio vedere un aereo insignificante come a380 che acquistare nuovi 777 e 787 per il semplice motivo di miglliorare la flotta.
Capisco ? Assolutamente si, io solo dell'idea di far diventare Az una compagnia aerea di primo livello, una compagnia di riferimento come lo era qualche anno fà e di esserne orgoglioso, tu non punti alle mie cavolatine e preferisci vedere a380 buona visione.[/quote]
Ma scusa..mi sembra che tu abbia capito esattamente l'opposto di quello che sto dicendo io!!!!Anzi...hai capito proprio il contrario!!!Io ho detto queste cose xchè,se leggi il post dall'inizio vedrai che qualcuno ha detto"Speriamo che ci comprino gli americani così magari vedremo l'A380"..mi sembra chiaro che questo miri a vdere l'A380 in livrea Alitalia,e tutti sappiamo che è una cosa inutile.Poi qualcuno si preoccupa degli Md80,per non mandarli in pesnione perchè sono i suoi aerei preferiti!!!io quindi dico..che invece di preoccuparci di vedere l'A380 dovremmo preoccuparci di salvare la compagnia prima!!!!Anche a me piacerebbe vedere Alitalia con tutto gli aerei del mondo..ma basterebbe uniformare la flotta!Questi 3,5 miliardi per la flotta non è che devono essere spesi per comprare A380 e 747 semplicemente xchè sono considerati aerei cool,capisci????????????Capito ora quello che intendo dire?????????????????????????
ps:La flotta è molto importante,ma credo che una compagnia non si basi solo su quello!!Le compagnie che stanno bene si possono permettere di comprare A380 e 1000 777 (Emirates)noi no,mettiamocelo in testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!prendiamo altri 10 aerei per estendere il lungo raggio che credo che in questo momento sia la cosa più critica,ma non preoccupiamoci che siano aerei appena usciti dalla fabbrica e le ultime novità!!!!
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La mia fonte d'informazione è il bel video della ITVV sul ConcordeQuello che dici è verissimo, ma controlla anche se hai la possibilità filmati del decollo del concorde.
A mio parere la flotta AZ avrebbe bisogno di una bella ridimensionata.Le compagnie che stanno bene si possono permettere di comprare A380 e 1000 777 (Emirates)noi no,mettiamocelo in testa
MD-80 bellissimo, MD-11 ancora di più (e non capisco perché l'abbiano tolto dal servizio pax, ma vabbè) B767 fantastico ma ora come ora per fare soldi in Italia è il breve e medio raggio low cost, quindi io vedrei bene due Alitalia ben distinte, fra dieci anni; una low cost che faccia nazionali e qualche internazionale, una charter, e AZ di linea vera e propria, con i lungo raggio.
Niente Cargo, magari potrebbe formare una Compagnia in percentuale con altre europee.
Da qui a due anni vedrei bene un'implementazione della flotta di Airbus a corto e medio raggio, la radiazione (sigh) dell'80, dell'11 (sigh sigh sigh) l'implementazione lenta (un aereo all'anno) dei 777 e la nascita, su quella che era Aliexpress, di una low cost, che operi con gli ATR, qualche Airbus per le stagionali e gli ERJ e CRJ.
Intanto che facciano un po' di soldi così, poi per i grandi progetti tipo nuove rotte a lungo e lunghissimo raggio c'è tempo.
A380 sarebbe carino da vedere nei colori AZ ma che ce ne facciamo? Non si riempiono i 767 nei voli di linea, che senso avrebbero i 380?
Prima si pensi a riempire di pax gli attuali A321, poi i 767 e 777 e poi si potrà pensare a prendere altri aerei.
Ah e soprattutto dovrebbe togliersi una compagnia come l'Air Alps che è un canchero per AZ, e non contribuisce manco al PIL italiano...
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A me risulta che i problemi maggiori risiedano proprio nel breve raggio. Il mercato domestico italiano vede molte compagnie aeree operare in competizione su molte rotte dove spesso gli aerei sono troppo grandi rispetto alle necessità. La creazione di tutte le emanazioni charter, low cost e lungo raggio non è il massimo, è già stata tentata da SAS con risultati pessimi, ricorda che le cose semplici son quelle che funzionano meglio. Il cargo è un mercato importantissimo e non ci si può permettere di lasciarlo ad altri.Altamente_Subsonico ha scritto: ... ma ora come ora per fare soldi in Italia è il breve e medio raggio low cost, quindi io vedrei bene due Alitalia ben distinte, fra dieci anni; una low cost che faccia nazionali e qualche internazionale, una charter, e AZ di linea vera e propria, con i lungo raggio.
Niente Cargo, magari potrebbe formare una Compagnia in percentuale con altre europee.
Il rinnovo della flotta deve essere fatto, sicuramente ci vogliono altri A32X, ma anche gli E-170 fino all'E-195 risultano delle macchine particolarmente adatte al mercato domestico italiano. L'MD-11 non è più in servizio passeggeri da diverso tempo, ci sono quattro esemplari combi convertiti in cargo, non sono il massimo per via del portellone posteriore, ma fanno il loro lavoro e si tengono. Jet regionali fino a 50 posti son macchine difficili e difficilmente riesci a guadagnarci qualcosa anche quando volano piene, meglio dei turboprop come gli ATR che son robusti, affidabili e hai ampi margini di guadagno. Con un 777 all'anno ci fai poco, al momento ne servirebbero almeno sei e in tempi brevi.Altamente_Subsonico ha scritto: Da qui a due anni vedrei bene un'implementazione della flotta di Airbus a corto e medio raggio, la radiazione (sigh) dell'80, dell'11 (sigh sigh sigh) l'implementazione lenta (un aereo all'anno) dei 777 e la nascita, su quella che era Aliexpress, di una low cost, che operi con gli ATR, qualche Airbus per le stagionali e gli ERJ e CRJ.
Intanto che facciano un po' di soldi così, poi per i grandi progetti tipo nuove rotte a lungo e lunghissimo raggio c'è tempo.
Air Alps fa feeder ad Alitalia e le rotte che non sono per conto di Alitalia non le danno nemmeno fastidio, con un 328 da trenta passeggeri non danno noia a nessuno, oltre a impiegare più personale italiano che austriaco, poi in Europa vige l'open skies.Altamente_Subsonico ha scritto: Ah e soprattutto dovrebbe togliersi una compagnia come l'Air Alps che è un canchero per AZ, e non contribuisce manco al PIL italiano...
Cordialmente
Alessandro
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
CATANIA (ITALPRESS) > «Il contratto del personale di terra dell’Alitalia è stato chiuso, quello del
personale di volo non sarà difficile da condurre in porto». Lo ha detto a Catania il ministro dei
Trasporti, Alessandro Bianchi, a margine dell’inaugurazione della nuova aerostazione di
Fontanarossa.
«Esaurita questa fase - ha aggiunto - dovremo aprire un confronto con le organizzazioni sindacali
per discutere del piano industriale» della compagnia di bandiera italiana.
«Questo mi pare il momento - ha sottolineato il ministro - in cui il sindacato deve diventare
nuovamente protagonista del processo Alitalia». Alla domanda di un giornalista sulla possibilità
che l’Alitalia resti italiana, Bianchi ha risposto: «Noi abbiamo lavorato esattamente in questa
direzione. Siccome italianità non significa provincialismo becero, ci auguriamo di potere mettere
assieme una soluzione che garantisca al Paese di avere una compagnia di riferimento. La Francia
ce l’ha, e ne detiene la gran parte del pacchetto, la Germania anche: l’Italia > ha concluso Bianchi -
si è fatta prendere un pò la mano, si è un pò distratta».
(ITALPRESS).
urs/sat/ 05-Mag-07 15:29 NNN
personale di volo non sarà difficile da condurre in porto». Lo ha detto a Catania il ministro dei
Trasporti, Alessandro Bianchi, a margine dell’inaugurazione della nuova aerostazione di
Fontanarossa.
«Esaurita questa fase - ha aggiunto - dovremo aprire un confronto con le organizzazioni sindacali
per discutere del piano industriale» della compagnia di bandiera italiana.
«Questo mi pare il momento - ha sottolineato il ministro - in cui il sindacato deve diventare
nuovamente protagonista del processo Alitalia». Alla domanda di un giornalista sulla possibilità
che l’Alitalia resti italiana, Bianchi ha risposto: «Noi abbiamo lavorato esattamente in questa
direzione. Siccome italianità non significa provincialismo becero, ci auguriamo di potere mettere
assieme una soluzione che garantisca al Paese di avere una compagnia di riferimento. La Francia
ce l’ha, e ne detiene la gran parte del pacchetto, la Germania anche: l’Italia > ha concluso Bianchi -
si è fatta prendere un pò la mano, si è un pò distratta».
(ITALPRESS).
urs/sat/ 05-Mag-07 15:29 NNN
MiticoJumbo ha scritto:io spererei in un ingresso di aeroflot. ho l'impressione che abbiano buoni propositi e soprattutto rotte verso l'est (in forte espansione sia economica che turistica)da colmare con una compagnia seria e storicamente affidabile come alitalia.oltretutto l'attuale comune appartenenza a skyteam comporterebbe una collaudata sinergia di obiettivi a livello strategico.
non sono sicuro che la sola iniezione di capitali o la modernizzazione di aeromobili risolva le sorti della ns compagnia di bandiera.
ahò so russi... hai mai visto il trasporto aereo in russia?bè io preferirei piutossto utilizzare un sistema di volo simile a quello di icaro.. ..e poi i texani con tutti petrol dollari apriranno r otte dove gli pare!!!russia puahhhh e chi sale....con quei cavolo di Ilyushin,i tupolev del 2007