TPG: 5 miliardi per Alitalia ?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Dome
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 13 giugno 2006, 22:34
Località: Roma

Messaggio da Dome » 29 maggio 2007, 22:29

Io non ho parole: una vera vergogna.
Se con TPG AZ aveva una qualche chance, ora come ora... non vedo alcuna via d'uscita positiva

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Messaggio da flyforever85 » 29 maggio 2007, 22:30

Sette per concludere presunzione falsità attenersi, ma chi sei il portavoce del governo o una persona che controlli che tutta vado per il verso giusto...... usa un linguaggio più corretto e non dare giudizi di persone che non conosci, il forum qualsiasi argomento tratti serve per discutere in maniera educata ed esprimere le proprie idee che molte volte sono condivise molte altre no, il bello di ciò è confrontarsi per dialogare in maniera calma e educata non accusare o imporre, se si fà questo muore il dialogo muiono i forum.
Se qualcuno condivide questqa frase di and100 riferita a me lo dica perché vorrei sapere se tutti avete interpretato il mio ultimo post usando (cito nuovamente): "un linguaggio più corretto e non dare giudizi di persone che non conosci"

and100 io sinceramente non ho usato linguaggio scorretti e non ho dato giudizi su di te... Ho solo detto che l'ultima tua frase di un post era falsa se ti attieni a quello che dice il governo... Se ne sei convinto al 100% fammi vedere la differenza tra prima e dopo, cos'è cambiato da Dicembre a oggi sulle regole Alitalia e giuro che sarò il primo a darti ragione.

Riguardo al "BRAVO GOVERNO" ho detto che molti lo diranno, ci scommettiamo??
da oggi è ufficiale che non vincerà AirOne-Tpg però non è che ci scommettevo, ho soltanto detto che ci speravo... e sinceramente ho letto articoli che condividevano la mia idea.

Sii rilassato eh? :D

Buon forum a tutti
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
krd
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 422
Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
Località: VE

Messaggio da krd » 29 maggio 2007, 23:30

Gara Alitalia, fuori Tpg-Mediobanca
La cordata non procede alla fase finale

Nella gara per la privatizzazione di Alitalia sono rimaste in pista solo due cordate: AirOne-Intesa e Aeroflot-Unicredit. La terza, quella guidata dal fondo americano Texas Pacific Group (Tpg) insieme a Matlin Patterson e Mediobanca si è ritirata. Con una nota il consorzio ha ufficializzato che non procederà oltre nell'offerta per l'acquisto della compagnia aerea.



"Il consorzio formato da Texas Pacific Group (Tpg), Matlin Patterson e Mediobanca, esaminata la procedura che regola la Fase delle offerte vincolanti della vendita di Alitalia, ritiene di non essere nelle condizioni di ottemperare puntualmente a quanto da essa prescritto. Pertanto - afferma una nota congiunta - il consorzio, pur apprezzando l'ammissione alla fase finale della gara da parte del ministero dell'Economia, si trova, al momento, nell'impossibilità di procedere oltre".

Una decisione che sembrava fosse già nell'aria, considerato anche il fatto che il fondo americano di private equity guida un consorzio, cui si è recentemente unita anche la British Airways, per lanciare un'offerta su Iberia.

IN GARA AIR ONE E AEROFLOT
A questo punto, per Alitalia, restano in corsa Ap Holding che rappresenta Carlo Toto patron di Air One con Intesa Sanpaolo e Unicredit-Aeroflot.
Il 2 aprile scorso, il Tesoro aveva ricevuto le offerte preliminari non vincolanti per l'acquisizione di almeno il 39,9% del capitale (poi il Tesoro ha mostrato disponibilità a cedere l'intera quota).
Erano quindi state ammesse alla fase finale tre cordate. Per l'aviolinea, si è quindi da poco entrati nella fase della cosiddetta 'data room' in cui i soggetti ammessi alla fase delle offerte vincolanti possono accedere ad ulteriori informazioni e documentazioni relative alla società.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 30 maggio 2007, 9:13

Draklor ha scritto:Guarda,ancora non l'avevo letto il link che avevi messo.
Ora che l'ho letto capisco che se ti basta un articolo così,che non mi sembra del resto che mostri risultati così negativi,non conosci evidentemente ciò che ha fatto la Finmeccanica negli ultimi anni...
Mica ho fatto un discorso sul piano industriale del gruppo, che rimane un vanto dell'Italia e non solo... il discorso è meramente economico e di breve periodo.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
and100
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 214
Iscritto il: 6 ottobre 2006, 10:04
Località: Roma

Messaggio da and100 » 30 maggio 2007, 11:43

flyforever85 ha scritto:
Sette per concludere presunzione falsità attenersi, ma chi sei il portavoce del governo o una persona che controlli che tutta vado per il verso giusto...... usa un linguaggio più corretto e non dare giudizi di persone che non conosci, il forum qualsiasi argomento tratti serve per discutere in maniera educata ed esprimere le proprie idee che molte volte sono condivise molte altre no, il bello di ciò è confrontarsi per dialogare in maniera calma e educata non accusare o imporre, se si fà questo muore il dialogo muiono i forum.
Se qualcuno condivide questqa frase di and100 riferita a me lo dica perché vorrei sapere se tutti avete interpretato il mio ultimo post usando (cito nuovamente): "un linguaggio più corretto e non dare giudizi di persone che non conosci"

and100 io sinceramente non ho usato linguaggio scorretti e non ho dato giudizi su di te... Ho solo detto che l'ultima tua frase di un post era falsa se ti attieni a quello che dice il governo... Se ne sei convinto al 100% fammi vedere la differenza tra prima e dopo, cos'è cambiato da Dicembre a oggi sulle regole Alitalia e giuro che sarò il primo a darti ragione.

Riguardo al "BRAVO GOVERNO" ho detto che molti lo diranno, ci scommettiamo??
da oggi è ufficiale che non vincerà AirOne-Tpg però non è che ci scommettevo, ho soltanto detto che ci speravo... e sinceramente ho letto articoli che condividevano la mia idea.

Sii rilassato eh? :D

Buon forum a tutti
Rilassato ? Lo sono, pensa che l'ho scritto sulla CI in segni particolari :lol:
Tu non agitarti però se la tua Air One tra un annetto o poco più chiedera aiuto a qualcuno altro per salvare con piani industriali "seri" e non simpatie politiche :cry: la nostra Az.

Il tempo fà la storia staremo a vedere Ciao.

Avatar utente
and100
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 214
Iscritto il: 6 ottobre 2006, 10:04
Località: Roma

Messaggio da and100 » 30 maggio 2007, 11:46

flyforever85 ha scritto:
Sette per concludere presunzione falsità attenersi, ma chi sei il portavoce del governo o una persona che controlli che tutta vado per il verso giusto...... usa un linguaggio più corretto e non dare giudizi di persone che non conosci, il forum qualsiasi argomento tratti serve per discutere in maniera educata ed esprimere le proprie idee che molte volte sono condivise molte altre no, il bello di ciò è confrontarsi per dialogare in maniera calma e educata non accusare o imporre, se si fà questo muore il dialogo muiono i forum.
Se qualcuno condivide questqa frase di and100 riferita a me lo dica perché vorrei sapere se tutti avete interpretato il mio ultimo post usando (cito nuovamente): "un linguaggio più corretto e non dare giudizi di persone che non conosci"

and100 io sinceramente non ho usato linguaggio scorretti e non ho dato giudizi su di te... Ho solo detto che l'ultima tua frase di un post era falsa se ti attieni a quello che dice il governo... Se ne sei convinto al 100% fammi vedere la differenza tra prima e dopo, cos'è cambiato da Dicembre a oggi sulle regole Alitalia e giuro che sarò il primo a darti ragione.

Riguardo al "BRAVO GOVERNO" ho detto che molti lo diranno, ci scommettiamo??
da oggi è ufficiale che non vincerà AirOne-Tpg però non è che ci scommettevo, ho soltanto detto che ci speravo... e sinceramente ho letto articoli che condividevano la mia idea.

Sii rilassato eh? :D

Buon forum a tutti
Rilassato ? Lo sono, pensa che l'ho scritto sulla CI in segni particolari :lol:
Tu non agitarti però se la tua Air One tra un annetto o poco più chiedera aiuto a qualcuno altro per salvare con piani industriali "seri" e non simpatie politiche :cry: la nostra Az.

Il tempo fà la storia staremo a vedere Ciao.

Avatar utente
and100
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 214
Iscritto il: 6 ottobre 2006, 10:04
Località: Roma

Messaggio da and100 » 30 maggio 2007, 11:51

A dimenticavo sempre per flyforever85, leggiti il topic di un utente che ha preso pochi giorni fà un volo Air One, sempre se vuoi perchè alcune cose scomode non dovrebbero esser dette......... :roll: Ciao Ciao

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Messaggio da araial14 » 19 giugno 2007, 21:45

Buona sera ,innanzitutto ribadisco i miei complimenti sia per il forum e sia per il sito.
E'notizia di oggi che è rientrato in cordata il gruppo americano tpg per il risanamento di Alitalia. Io sinceramente incrocio le dita ed ammetto che che la notizia mi ha rincuorato.Non so cosa voi ne pensiate...Forza Alitalia!!!! :!: :lol:

Dome
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 13 giugno 2006, 22:34
Località: Roma

Messaggio da Dome » 20 giugno 2007, 1:03

No.. TPG no, l'altro fondo che si affiancava a TPG... o ho capito male io?

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 20 giugno 2007, 1:22

SI' hai ragione Dome e' Mattlin Patterson che e' rientrata in gioco....ma chissa'.... si dice che sia stato gia' tutto deciso da tempo....

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Messaggio da Rob74 » 20 giugno 2007, 1:53

Ottimo
Immagine

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Messaggio da madeline » 20 giugno 2007, 12:47

quindi ufficilae Tpg ritorna? non poteva andare meglio i russi che si levano dalle scatole e gli americani che tornano

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 20 giugno 2007, 13:44

no! non TPG ... Matlin!

lucax1x

alitalia

Messaggio da lucax1x » 20 giugno 2007, 14:01

spero solo che chi l'acquisti rilanci all grande Alitalia nel mondo e che le dia una impronta di VERA azienda...soprattutto una impronta di azienda NON italiana (tipo FS per esempio)

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Messaggio da araial14 » 20 giugno 2007, 14:42

Io a questo punto tifo per gli americani...sapere che anche loro sono in"gara"mi rincuora e non di poco....L'importante è che Alitalia,a prescindere dai"padroni"torni ad essere quella grandissima linea aerea che tutto il mondo ci ha sempre invidiato,alla quale molti si sono ispirati,e che ha coperto quasi per esteso gran parte del terreno e dei cieli del globo.Tornare a vedere la coda tricolore in molte parti del mondo,e con essa la sicurezza di essere sempre in buonissime mani,ad iniziare dai piloti(che per me sono sempre i migliori del mondo) dagli AV e dai nostri stimatissimi tecnici.Un augurio ad Alitalia di vero cuore!

Rispondi