Air One conferma ordini per altri 50 Airbus

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

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MiamiVice

Air One conferma ordini per altri 50 Airbus

Messaggio da MiamiVice » 9 maggio 2007, 8:37

Altri 50 A320 per Air One, network internazionale in crescita e investimenti ambiziosi.

Link all'articolo

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aldarion
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Messaggio da aldarion » 9 maggio 2007, 13:47

50 nuovi A320
90 aeromobili nuovi in tutto...
ragazzi,aspettiamoci un raddoppio delle rotte,airone fa maledettamente sul serio...

inflight
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Messaggio da inflight » 9 maggio 2007, 20:17

Ma secondo voi è possibile una cosa del genere?
Se è stata fatta, ciò con l'intenzione di acquisire Alitalia..i 50 Airbus andranno infatti a sostituire gli md80 più vecchi...e il signor Toto si presenta già con gran belle valide carte al tavolo delle trattative per AZ...

E' già stato tutto studiato..e vincerà Air One la gara...per fortuna :-) !!

Grande idea che hanno avuto...e AZ rinnova la flotta!

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Messaggio da krd » 9 maggio 2007, 23:48

E per il lungo raggio??? Airbus o Boeing??

Enricontrol
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Re: Air One conferma ordini per altri 50 Airbus

Messaggio da Enricontrol » 10 maggio 2007, 0:37

MiamiVice ha scritto:Altri 50 A320 per Air One, network internazionale in crescita e investimenti ambiziosi.

Link all'articolo
Ma pensano anche di pagarli?
Oggi come oggi un passo del genere in un settore così critico come quello dell'aviazione commerciale appare quanto meno anacronistico.
non credete?
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inflight
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Messaggio da inflight » 10 maggio 2007, 0:43

Dipende...non esageriamo dai..nel senso che non esistono solo le low cost e gli alti costi del carburante. Air One può proporre tariffe aggressive, servizi competitivi...dipende tutto dalle strategie aziendali che adotta...e non dimenticare che siamo in un mercato unico e Air One se vuole può aprire rotte dove vuole...ma comunque secondo me andrà così:
I 50 aerei sostituiranno gli Md80 Alitalia come sarà acquisita...e ci sarà un'unica compagnia con oltre 200 aerei e oltre 30 milioni di pax trasportati.....
E chi vincerà su MXP o FCO non ne ho idea...basta che AZ riparta!
Bella!

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una fusione!!!

Messaggio da flynet77 » 10 maggio 2007, 6:23

una fusione? mah! io dal lato mio lo spero, chi si adeguerà a chi ? il logo alitalia è importante che rimanga e credo sia uno dei vincoli che il governo italiano abbia richiesto in gara, se non sbaglio deve essere mantenuto almeno per 8 anni. Mentre per il lungo raggio ci saranno i 340 almeno voci di amici dicono questo, per l'esattezza credo siano 8.
se tutto andrà bene, sarà una grande compagnia con strutture e mezzi per poter imporsi sul mercato e far del "male" ad altre compagnie.

speriamo bene....

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Re: una fusione!!!

Messaggio da krd » 10 maggio 2007, 19:26

flynet77 ha scritto:una fusione? mah! io dal lato mio lo spero, chi si adeguerà a chi ? il logo alitalia è importante che rimanga e credo sia uno dei vincoli che il governo italiano abbia richiesto in gara, se non sbaglio deve essere mantenuto almeno per 8 anni. Mentre per il lungo raggio ci saranno i 340 almeno voci di amici dicono questo, per l'esattezza credo siano 8.
se tutto andrà bene, sarà una grande compagnia con strutture e mezzi per poter imporsi sul mercato e far del "male" ad altre compagnie.

speriamo bene....
Si, si, ...... Benvenuti a bordo, Airbus 340 Alitalia, gruppo Airone ecc ecc

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Messaggio da krd » 11 maggio 2007, 0:50

Penso che per il mercato italiano gli A330 siano più che sufficenti per il lungo raggio.

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Messaggio da Davide618 » 11 maggio 2007, 2:14

Speriamo che tengano i 767 e i 777...anche se pare che stiano facendo una flotta tutta, o quasi, europea... :roll:
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mah!!

Messaggio da flynet77 » 11 maggio 2007, 6:33

facciano quello che vogliono, l'importante è che riprendiamo il tutto sotto controllo. Cioè che tutto ritorni come era una volta, che si possa riqualificare il lavoro che facciamo, che si possa sperare in una crescita professionale, insomma in un futuro aeronautico migliore.
Certo sai che spettcolo unire le forze, alitalia-airone, AliOne, che ne dite. Tra le strutture alitalia, una parte di flotta, e la forza che ha acquisito airone, saremo veramente presenti nel mercato mondiale.

speriamo bene

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Messaggio da Sky65 » 12 maggio 2007, 21:40

Ma nel caso accadesse tutto questo, Alitalia-Airone adrebbero a fare parte della Star Alliance di Lufthansa? Non dimentichiamoci che AP è patner LH e volando si accumulano miglia Miles and More.

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Messaggio da Blackk » 12 maggio 2007, 22:44

Sky65 ha scritto:Ma nel caso accadesse tutto questo, Alitalia-Airone adrebbero a fare parte della Star Alliance di Lufthansa? Non dimentichiamoci che AP è patner LH e volando si accumulano miglia Miles and More.
La stessa cosa me la sono chiesta anche io! :roll:

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Messaggio da Viaggiatore » 12 maggio 2007, 23:52

In tutta sincerità non vedo così bene la fusione Airone-Alitalia. La prima è tutto fuorché una compagnia finanziariamente sana, capace di assorbirne una molto più grande e con tanti problemi come Alitalia. Abbiamo già vissuto in Italia l'esperienza dei capitani coraggiosi che, senza una lira, hanno acquistato a debito imprese al di sopra delle loro capacità pregiudicandone presente e futuro. Se ci badate il film sa di déjà vu: soggetto italiano, grande banca alle spalle (Intesa San Paolo forse MPS), vicino al governante di turno, che salva l'impresa dalle grinfie straniere! La fine? Ve la lascio immaginare

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Messaggio da and100 » 13 maggio 2007, 8:58

No AirOne no Russi

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Messaggio da Sky65 » 13 maggio 2007, 15:38

Viaggiatore ha scritto:In tutta sincerità non vedo così bene la fusione Airone-Alitalia. La prima è tutto fuorché una compagnia finanziariamente sana, capace di assorbirne una molto più grande e con tanti problemi come Alitalia. Abbiamo già vissuto in Italia l'esperienza dei capitani coraggiosi che, senza una lira, hanno acquistato a debito imprese al di sopra delle loro capacità pregiudicandone presente e futuro. Se ci badate il film sa di déjà vu: soggetto italiano, grande banca alle spalle (Intesa San Paolo forse MPS), vicino al governante di turno, che salva l'impresa dalle grinfie straniere! La fine? Ve la lascio immaginare
Hai ragione,è la mia stessa paura,che finisca come con Telecom,comprare per poi sapere di dover rivendere al più presto, solo una operazione finanziaria.

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Messaggio da and100 » 13 maggio 2007, 16:04

Sky65 ha scritto:
Viaggiatore ha scritto:In tutta sincerità non vedo così bene la fusione Airone-Alitalia. La prima è tutto fuorché una compagnia finanziariamente sana, capace di assorbirne una molto più grande e con tanti problemi come Alitalia. Abbiamo già vissuto in Italia l'esperienza dei capitani coraggiosi che, senza una lira, hanno acquistato a debito imprese al di sopra delle loro capacità pregiudicandone presente e futuro. Se ci badate il film sa di déjà vu: soggetto italiano, grande banca alle spalle (Intesa San Paolo forse MPS), vicino al governante di turno, che salva l'impresa dalle grinfie straniere! La fine? Ve la lascio immaginare
Hai ragione,è la mia stessa paura,che finisca come con Telecom,comprare per poi sapere di dover rivendere al più presto, solo una operazione finanziaria.
Verissimo

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Messaggio da stefanojoy » 13 maggio 2007, 16:14

io continuo a tifare per tpg... anche se ormai....

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Messaggio da Michele » 13 maggio 2007, 16:15

la mia impressione è che forse si preparano a sostituire Alitalia,senza comprare Alitalia (così costa meno e sono tutti più contenti) con alle spalle Lufthansa...
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Messaggio da simone90 » 13 maggio 2007, 17:52

air one non mi convince per niente, non ho mai visto di buon occhio la prospettiva di una fusione. Preferisco tpg, ma questi 50 airbus parlano da soli.....

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Messaggio da Viaggiatore » 13 maggio 2007, 19:26

Magari li hanno ordinati solo per fare scena agli occhi dell'opinione pubblica. Magari nei contratti chissà che clausole hanno inserito. Anche perché nel caso TPG acquistasse Alitalia (che mi pare alla fine sia diventata proprietaria di Volare, tra l'altro) e la rilanciasse sul serio, con investimenti di rilievo, quegli aerei Airone li potrebbe mettere nel giardino del proprietario

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Messaggio da Michele » 13 maggio 2007, 19:33

...non è necessario affatto che AP compri AZ,basta che AZ fallisca ed AP che ha già marchio e supporto da LH può subentrare in tutte le rotte....operazione a costo quasi zero considerando che non ti imbarchi i debiti di AZ....
RMKS////

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Messaggio da Viaggiatore » 13 maggio 2007, 19:43

Non credo. Benché dal punto di vista commerciale sarebbe un'operazione perfetta o quasi (non conosco i criteri di assegnazione delle rotte e quindi non so se il subentro sarebbe quasi automatico o si scatenerebbe una guerra) dal punto di vista politico sarebbe un'operazione pesantissima che un governo con un piede nella fossa e l'altro in cancrena come il nostro non potrebbe reggere

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Messaggio da Michele » 13 maggio 2007, 20:47

Viaggiatore ha scritto:Non credo. Benché dal punto di vista commerciale sarebbe un'operazione perfetta o quasi (non conosco i criteri di assegnazione delle rotte e quindi non so se il subentro sarebbe quasi automatico o si scatenerebbe una guerra) dal punto di vista politico sarebbe un'operazione pesantissima che un governo con un piede nella fossa e l'altro in cancrena come il nostro non potrebbe reggere
AP è già un'alternativa di AZ,e teoricamente non avrebbe necessità di comprarsela,ed inoltre le sue rotte sono dei ''doppioni'' (nel senso concorrenziale)di AZ in quasi tutte le tratte nazionali,quindi in questo senso non ci sarebbero sorprese.
E' da vedere per il lungo e medio raggio,ma lì LH sarebbe felicissima di ''soccorrerci'', governo o non governo se nessuno se la piglia prima o dopo fallisce.
Se qualcuno se la piglia ci sono due possibilità,la più probabile: la smembra si prende le rotte e per il lungo raggio si passa via Parigi (XX), oppure se la ''ristruttura'' e cerca di farla crescere (chiaramente più difficile e dipende molto dai sindacati e da chi se la piglia (leggi no compagnia europea).
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Messaggio da krd » 13 maggio 2007, 21:24

Michele ha scritto:
Viaggiatore ha scritto:Non credo. Benché dal punto di vista commerciale sarebbe un'operazione perfetta o quasi (non conosco i criteri di assegnazione delle rotte e quindi non so se il subentro sarebbe quasi automatico o si scatenerebbe una guerra) dal punto di vista politico sarebbe un'operazione pesantissima che un governo con un piede nella fossa e l'altro in cancrena come il nostro non potrebbe reggere
AP è già un'alternativa di AZ,e teoricamente non avrebbe necessità di comprarsela,ed inoltre le sue rotte sono dei ''doppioni'' (nel senso concorrenziale)di AZ in quasi tutte le tratte nazionali,quindi in questo senso non ci sarebbero sorprese.
E' da vedere per il lungo e medio raggio,ma lì LH sarebbe felicissima di ''soccorrerci'', governo o non governo se nessuno se la piglia prima o dopo fallisce.
Se qualcuno se la piglia ci sono due possibilità,la più probabile: la smembra si prende le rotte e per il lungo raggio si passa via Parigi (XX), oppure se la ''ristruttura'' e cerca di farla crescere (chiaramente più difficile e dipende molto dai sindacati e da chi se la piglia (leggi no compagnia europea).
E' la speranza di molta gente che l'asta non vada a buon fine. AZ non fallira' mai, troppi interessi ci sono. A costo di farci pagare qualche addizionale non fallira' mai.

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Messaggio da Tupolev67 » 14 maggio 2007, 11:11

No ad una fusione AZ-AP..
e poi.. saranno anche vecchi, ma i miei bei MadDog me li tengo stretti (si vola sempre un gran bene..)

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Messaggio da Maxx » 14 maggio 2007, 11:15

Anche il 104 era una macchina eccezionale, ma l'Eurofighter è un pò diverso.

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Messaggio da and100 » 14 maggio 2007, 11:19

Il 104 è il 104 non si discute, l'Eurofighter è un fantastico e ottimo aereo ma aspettiamo almeno 30 anni per vedere se sarà migliore del mitico spillone.

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Messaggio da and100 » 15 maggio 2007, 9:04

Il 104 era solo un esempio non riguarda certo il problema Az 8)

AirOne soggetto abbastanza solido :shock: ? E' come dire che la Dacia si compra l'intero gruppo Fiat sveglia :P

PS: Il governo valuterà........ :D :lol: ah ah ah ah, si come in passato vendita Telecom e compani :cry:

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Messaggio da FAS » 15 maggio 2007, 9:14

and100 ha scritto:Il 104 è il 104 non si discute, l'Eurofighter è un fantastico e ottimo aereo ma aspettiamo almeno 30 anni per vedere se sarà migliore del mitico spillone.

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Messaggio da Viaggiatore » 15 maggio 2007, 11:12

Sicuramente Alitalia ha un problema di volumi di traffico sul mercato nazionale, ma pensare che l'unione con Airone sia la soluzione al problema lo trovo sbagliato. E' la concorrenza: bisogna dimostrare di sapere offrire un servizio migliore.
Quanto alla salute finanziaria di Airone: visto che non ha una lira in cassa vorrei capire come pagherà non dico i debiti, ma gli interessi. Tutto sarà in mano alle banche che imporranno (come è giusto che facciano visto che sono banche e non imprese di trasporto) smembramenti di cessioni di assets, etc..
Quanto alle valutazioni del governo sappiamo bene che da due secolo in Italia la legge con gli amici si interpreta con i nemici si applica

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Messaggio da aponus » 15 maggio 2007, 11:13

TPG pare stia entrando in Iberia, forse per comprarsela!
Sapete se vi sarà un gruppo con Iberia? Continental, Iberia, Alitalia?
Nord America con COntinental, Sud America con Iberia, Asia ed Europa con Alitalia? Mica male!

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Messaggio da Viaggiatore » 15 maggio 2007, 11:23

Ma infatti TPG sta dimostrando di avere una visione chiara e soprattutto di avere una grande autonomia di iniziativa. Ma ve la immaginate Lufthansa che fa crescere Alitalia ed Airone. Li mette sotto la sua ala protettiva e con alitalia al massimo si andrà da Orio a Linate

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Messaggio da and100 » 15 maggio 2007, 11:44

FAS ha scritto:
and100 ha scritto:Il 104 è il 104 non si discute, l'Eurofighter è un fantastico e ottimo aereo ma aspettiamo almeno 30 anni per vedere se sarà migliore del mitico spillone.

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Messaggio da taxidriver » 15 maggio 2007, 12:07

Ma io non capisco,quali sono i problemi di AirOne? Se sta male finanziaramente e non è sana come se li fa a comprare altri Airbus? :roll:

Da ignorante quasi assoluto di materia finanziaria mi sembra che in questi ultimi anni AirOne sia sempre andata meglio...,mi sbaglio?
Quali sono i REALI problemi di questa compagnia,qualcuno li sa?

Saluti,Valerio
:)
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