Mistral air, qualcuno ci ha già volato?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lucciolina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 3 maggio 2007, 10:06

Mistral air, qualcuno ci ha già volato?

Messaggio da lucciolina » 10 maggio 2007, 23:35

Cerco info. da qualcuno che ha già volato su questa linea aerea.

Ho fatto una ricerca sul sito della compagnia in questione e so che è una compagnia cargo utilizzata anche da Poste Italiane, che nei festivi diventa una linea charter semplicemente cambiando l'allestimento interno.

In 40 minuti tramite un binario scorrevole viene smontata la parte cargo e montate le poltrone per il volo passeggeri.
Quest'anno è stata firmata una convenzione con Blue Panorama per l'utilizzo nei fine settimana.
Infatti mia suocera partirà dopodomani con Blue Panorama e ritornerà con Mistral Air.

La mia impressione è che internamente non sia molto comodo appunto per questa sua caratteristica di intercambiabilità.
C'è qualcuno che ci ha già fatto un giretto? Che impressione ha avuto?

Grazie per le risposte che verranno. :wink:

Ciao
Lucciolina

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Messaggio da Nicolino » 10 maggio 2007, 23:40

Spero legga Francesco questo thread. Ti risponderà da Tecnico di 1° ordine qual'è...
Nicolino

roberto9
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 19:35
Località: napoli

Messaggio da roberto9 » 10 maggio 2007, 23:50

della ministral air so solo che hanno i b.a.
[[font=Comic Sans MS][/font]IL SOGNO CONTINUA....

Avatar utente
taxidriver
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 245
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 20:08
Località: Roma(Italy)

Messaggio da taxidriver » 11 maggio 2007, 12:05

Per i pax hanno preso i 737,che con la livrea mistral non sono neanche malaccio!
TAXIDRIVER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

lucciolina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 3 maggio 2007, 10:06

Info. Mistral air

Messaggio da lucciolina » 12 maggio 2007, 18:16

Nicolino ha scritto:Spero legga Francesco questo thread. Ti risponderà da Tecnico di 1° ordine qual'è...
Cercasi Francesco....... :wink: oppure mi devo accontentare delle notizie trovate in Internet ? :(

Non ho trovato molto materiale sull'argomento e quindi le mie curiosità sull'allestimento....... comodo, scomodo...... ginocchio in bocca, gomito infilato nel vicino oppure bellissimo, modernissimo, servizio a bordo perfetto ecc. ecc. me le devo tenere?

Francesco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se ci sei batti un colpo ....... anzi no un rigo........ ooops anzi no 20 righe! capitoooo? :lol:
Spero nel frattempo che tu non ti sia trasformato in fantasma :P :P :P :P :x e che non verrai a visitarmi di notte per vendicarti delle mie linguacce :roll: ?

Buon week a tutti!

Avatar utente
AlphaSierra
FL 150
FL 150
Messaggi: 1716
Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
Località: Poitiers PIS

Messaggio da AlphaSierra » 12 maggio 2007, 21:44

eheh io! :D
Tramite alcune conoscenze in compagnia l'altro giorno mi sono fatto un postale fco-cag-aho-fco l'altra notte. Esperienza unica!
Data la grande relazione che abbiamo noi e Mistral Air ti posso dare qualche info di più .
I B737 sono 3, EI-DUS, EI-DVC e EI-DVA. Sono tutti QC, quick change, opzione che li pone in una via di mezzo tra pax e cargo.
Come spiegato prima, c'è la possibilità di far slittare tutti i sedili in avanti, levare le pannellature dei pavimenti e caricarci i pallets del cargo nel giro una mezzoretta.
Gli aerei sono in leasing, e sono ex flyMe e europe airpost mi pare.
DUS è basato in sicilia, DVA a MXP e DVC a Fiume.
I primi due sono "utilizzati" da un tour operator che ora non mi torna in mente, mentre il terzo è sub-preso :) dalla Distal, il gruppo per cui opera Blue Panorama.
DVC infatti di giorno spesso opera per BP o la sua costola BP Express, mentre gli altri due fanno charter per l'altro tuor operator.
Di notte poi partono le rotazioni del cargo o della posta.
Sul volo che ho fatto abbiamo portato 3 ton di posta e giornali in Sardegna.
Il crew è stato estremamente professionale e qualificato.
Immagine
In quanto a cabina, eccola qui
Immagine
e i sedili
Immagine
non sono estremamenti belli esteticamente ( DVC ha i sedili un po peggiori degli altri 2, ma li cambieranno a breve).
L'unica avvertenza che ti posso dire è di non scegliere i primi posti sul lato sinistro della cabina, dove c'è il portellone del cargo. LA rumorosità in quella zona è parecchio più alta rispetto ad altre zone della cabina.
l'aereo è questo
Immagine
ciao
ale

lucciolina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 3 maggio 2007, 10:06

Messaggio da lucciolina » 12 maggio 2007, 23:10

Grazie AlphaSierra per le foto, comunque così a occhio non mi sembra molto comodo, almeno questa è la mia impressione ed è per quello che cercavo qualcuno che lo ha già provato, ovviamente come passeggero e non come merce ! :lol: :lol: :lol:

Resto convinta che i double tutto fare siano sempre un po' scarsini, del resto anche gli oggetti multifunzioni a volte peccano di qualità poichè fanno tante cose e magari non esattamente al meglio.
In questo caso dove è la comodità?

Ciao e grazie AlphaSierra e buona serata!!!

Avatar utente
AlphaSierra
FL 150
FL 150
Messaggi: 1716
Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
Località: Poitiers PIS

Messaggio da AlphaSierra » 13 maggio 2007, 9:53

lucciolina ha scritto:Grazie AlphaSierra per le foto, comunque così a occhio non mi sembra molto comodo, almeno questa è la mia impressione ed è per quello che cercavo qualcuno che lo ha già provato, ovviamente come passeggero e non come merce ! :lol: :lol: :lol:

Resto convinta che i double tutto fare siano sempre un po' scarsini, del resto anche gli oggetti multifunzioni a volte peccano di qualità poichè fanno tante cose e magari non esattamente al meglio.
In questo caso dove è la comodità?

Ciao e grazie AlphaSierra e buona serata!!!
Non no ti credere, nel volo "postale" in una rotazione l'ho fatta di dietro, dove c'è la cabina normale, e non ci mancava tanto al famoso " abbiocco catastrofico" :D:D:D
Non trovi un sedile di prima classe della Emirates, ma comunque è sempre idoneo per il tipo di tratta
ciao
ale

p.s. la comodità del combi è che puoi svolgere un doppio servizio senza dover esternalizzarlo a terzi

lucciolina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 3 maggio 2007, 10:06

Messaggio da lucciolina » 13 maggio 2007, 10:21

Chissà se l'allegra comitiva di mia suocera riuscirà a incastrarsi in quei sedili, sai sono vecchietti e anche un po' rotondetti :lol: :lol:
proverò a chiederglielo al loro ritorno sempre che non gli cambino il volo!!!! 8)

ma di passeggeri sopra sto' benedetto Mistral Air non ce ne sono proprio....... (anche tu hai fatto il postale) toccherà sperimentarlo a lei, accipicchia :wink: :wink:

Ciao AlphaSierra
:wave:

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Messaggio da Tiennetti » 13 maggio 2007, 11:11

Che sia un QC non significa che deve essere per forza scomodo
La larghezza e lo spazio fra i sedili sono esattamente uguali a qualsiasi altra compagnia ;)
David

Beagleboys
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 maggio 2007, 14:18

Messaggio da Beagleboys » 13 maggio 2007, 21:11

ho volato più volte su quegli aerei e fidati che non cambia nulla da un normale 737-300 per i pax... tutti quelli che ho visto poi sono contenti....

Beagleboys
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 maggio 2007, 14:18

Messaggio da Beagleboys » 13 maggio 2007, 21:13

l'altro tour operator è AIR PARTNER PNC e non è un tour operator ma un broker...

Rispondi