ATR Club Air
Moderatore: Staff md80.it
ATR Club Air
In questi giorni Club Air sta riprendendo a volare tornando pienamente operativa, dopo lo stop impostole, per motivi finanziari, dalle autorità aeronautiche italiane. Ho letto da qualche parte che hanno ripreso con un (forse due) ATR-42, cosa che mi ha meravigliato sapendo che la loro flotta era tutta di AVRO/RJ. Qualcuno ne sa più qualcosa, sul loro sito non dicono nulla della flotta.
Ciao.
Ciao.
Nessun ATR, ClubAir sta volando da oggi sull'aeroporto di Crotone da Bergamo, Verona e Bologna, ma in realtà ha subappaltato le tratte alla compagnia lituana FlyLAL che dovrebbe operare con B737 o con Saab2000. Questa pratica di accaparrarsi le tratte ed i relativi soldi da parte degli enti pubblici, per poi affidare i voli alla compagnia disposta ad operare alla cifra più bassa del mercato non mi piace né mi tranquillizza.
domenico ha scritto:Nessun ATR, ClubAir sta volando da oggi sull'aeroporto di Crotone da Bergamo, Verona e Bologna, ma in realtà ha subappaltato le tratte alla compagnia lituana FlyLAL che dovrebbe operare con B737 o con Saab2000. Questa pratica di accaparrarsi le tratte ed i relativi soldi da parte degli enti pubblici, per poi affidare i voli alla compagnia disposta ad operare alla cifra più bassa del mercato non mi piace né mi tranquillizza.
Meno male che c'e' qualcuno che "pensa"!
L'ho fotografato oggi!
Vola con quel 737 Lithuanian che ultimamente stava a MXP!
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=13653
Vola con quel 737 Lithuanian che ultimamente stava a MXP!
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=13653
Più che altro io non mi fiderei tanto a prenotare un biglietto, avrei paura di non riuscire a partire: magari fra un mese saranno di nuovo a terra, oppure Lithuanian Airlines non avrà rinnovato il contratto con loro... Hanno annunciato la ripresa dei voli tante di quelle volte che ormai non ci credo più...
Lo stesso aereo che era basato a REG affittato alla SOGAS.Zanfo ha scritto:L'ho fotografato oggi!
Vola con quel 737 Lithuanian che ultimamente stava a MXP!
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=13653
Come dire:cambiano .........ma..........sono sempre gli stessi!
Purtroppo non è una novità. L'anno scorso, sempre su CRV, AirOne subappaltava ai croati di SunAdria (o TradeAir che dir si voglia), con la differenza che per i voli su Crotone AP si becca i milioni (di euro) degli oneri di servizio pubblico. La cosa che mi colpì maggiormente sul Fokker croato erano le quattro hostess, tre avevano la divisa, ma una diversa dall'altra, la quarta era in jeans e maglietta!
Mi sono informato, la cosa funziona così: ClubAir non ha ancora ricevuto la licenza da parte dell'Enac per cui è come se ogni giorno organizzasse dei charter sulle tratte sulle quali dovrebbe operare. Il tutto per non perdere i diritti su tali tratte ed i contratti con gli aeroporti.
Ma tutto ciò è regolare??
Ma tutto ciò è regolare??
Comunicato stampa dell'ENAC in cui si invitano i passeggeri a non acquistare i biglietti ClubAir perché questa società non è autorizzata al trasporto aereo.
http://www.enac-italia.it/comunicati/co ... selpa1=823
http://www.enac-italia.it/comunicati/co ... selpa1=823