Singapore airlines

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
icenera
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 aprile 2006, 11:22
Località: Perugia

Singapore airlines

Messaggio da icenera » 5 giugno 2007, 21:08

Finalmente si riparte.... magari lo dico in anticipo.
Ho comperato per dicembre un volo per singapore con la Singapore airline tramite expedia.
Controllando le tariffe tra sito singapore e sito expedia non vedevo differenza e quindi ho preso il biglietto in expedia.
Questa mattina ricontrollando sul sito della singapore per prendere lo stesso biglietto per un amico ho notato che le tariffe si sono abbassate di 100 euro!!
domanda stupida... posso chiedere un rimborso o un qualche upgrade per quei 100 euro spesi in più?

Inoltre ho visto che indica come aeromobile un 777-200, sapete se per quella data saranno disponibili i nuovi 777-300 o meglio ancora il grande A380?? :)

Gracias... 8)

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Messaggio da Limosky91 » 5 giugno 2007, 21:13

non penso che tu possa fare una cosa simile, pazienza, rassegnati!
Mentre dubito che per Dicembre vedrai l'A380, ma credimi, secondo me sono molto meglio i 777!

Avatar utente
simone90
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 51
Iscritto il: 1 maggio 2007, 14:01

Messaggio da simone90 » 5 giugno 2007, 21:55

avresti potuto beccare anche il 747, ma non so quale sia meglio a questo punto

Avatar utente
Andrea1988
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 10 settembre 2006, 14:55
Località: Roma

Messaggio da Andrea1988 » 5 giugno 2007, 22:10

A Dicembre Singapore Airlines avrà gli A380... dubito che ci volerai, ma chissà, potresti vederne uno in aeroporto!
Per quanto riguarda il rimborso, credo tu non possa fare nulla...!
Immagine

icenera
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 aprile 2006, 11:22
Località: Perugia

Messaggio da icenera » 6 giugno 2007, 11:19

grazie per le risposte.
Per il biglietto... pazienza...
Per il volo, speriamo che sia un 777-300, sono proprio curioso di vedere l'allestimento di questo nuvo aereo.

Tone
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44

Messaggio da Tone » 6 giugno 2007, 12:33

Guarda io ho visto al Bit di milano, la fiera del turismo, c'era lo stand della Singapore con le poltrone delle tre classi; la First è MERAVIGLIOSA, mi sono seduto ed era una favola, la Bis bella bella!!! infine Economy molto bello il sedile, poggiatesta regolabile, poggiapiedi regolabile, schermo individuale e soprattutto pitch (si scrive così?) molto generoso, era il reale e io (alto 180 cm) ci stavo più che comodo!!

Avatar utente
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 323
Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
Località: a ridosso di LIPA

Messaggio da Ale - AeroDream Design » 6 giugno 2007, 20:56

Dipende da dove parti, su Malpensa usano i 777-300ER con le nuove classi di servizio, cosi come su Parigi e Zurigo.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.

icenera
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 aprile 2006, 11:22
Località: Perugia

Messaggio da icenera » 8 giugno 2007, 12:09

Purtroppo io partirò da Roma con il diretto per Singapore!

Sapevo dei 772 da Milano ecc... ma speravo ampliassero anche per roma.
Comunque non perdo la speranza...

http://www.singaporeair.com/saa/en_UK/index.jsp

in basso a sinistra si può fare un giro nel nuovo A380 Singapore Air!! 8)

Ci voglio montare!!!

Avatar utente
Sky65
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 98
Iscritto il: 21 aprile 2007, 13:07
Località: Catania

Messaggio da Sky65 » 11 giugno 2007, 22:29

grazie per la segnalazione......ci ho fatto un giretto virtuale :)

NIKO
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 marzo 2007, 12:45

Messaggio da NIKO » 15 giugno 2007, 19:59

C'è qualcuno che mi sa dire se, rispettati i termini di tempo, in caso di disdetta del volo la restituzione della somma dei biglietti è totale ?
Faccio presente che godo della continuità territoriale in quanto risiedo a Cagliari.
Meridiana per due biglietti Cagliari/Verona e viceversa si è trattenuta 30 euro di cui 10 euro, con ricevuta fiscale, per "servizio reso rimborso" e 20 euro per "diritti di emissione" ma per i 20 euro nonostante le mie rimostranze non mi hanno rilasciato alcuna ricevuta o giustificativa dell'importo da loro incassato.

Ma questo è legale ? Gradirei una risposta da una persona competente in materia, grazie.

Avatar utente
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 282
Iscritto il: 3 giugno 2006, 3:50
Località: Sydney

Re: Singapore airlines

Messaggio da JMsoOnair » 15 giugno 2007, 22:52

icenera ha scritto:Finalmente si riparte.... magari lo dico in anticipo.
Ho comperato per dicembre un volo per singapore con la Singapore airline tramite expedia.
Controllando le tariffe tra sito singapore e sito expedia non vedevo differenza e quindi ho preso il biglietto in expedia.
Questa mattina ricontrollando sul sito della singapore per prendere lo stesso biglietto per un amico ho notato che le tariffe si sono abbassate di 100 euro!!
domanda stupida... posso chiedere un rimborso o un qualche upgrade per quei 100 euro spesi in più?

Inoltre ho visto che indica come aeromobile un 777-200, sapete se per quella data saranno disponibili i nuovi 777-300 o meglio ancora il grande A380?? :)

Gracias... 8)

Un consiglio mio scemo, se puoi dopo aver prenotato il volo nn andare mai a rivedere le tariffe, a me è capitatato che pochi giorni dopo, il biglietto era stato abbassato di 200e passa euros ci sono rimasto malissimo :lol:

Ciao e buon volo!!! goditi il 777 macchima stupenda...
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Messaggio da Maxlanz » 16 giugno 2007, 12:40

Singapore Airlines metterà i primi A380 sulla rotta per Londra, superbattuta e super-redditizia.
Sempre secondo le previsioni i successivi dovrebbero andare oltre Pacifico.
Ritengo che l'Italia non li vedrà troppo presto, se li vedrà.
Non dimentichiamo che occorre attrazzare gli scali e non mi sembra che da noi ci si stia muovendo in questo senso (ma se qualcuno ha qualche info ce la trasmetta, please).
Anch'io non vedo l'ora di farci un giretto, ovviamente.

Ciao
Massimo

icenera
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 aprile 2006, 11:22
Località: Perugia

Messaggio da icenera » 9 luglio 2007, 13:09

Peccato, speriamo almeno di vederne qualcuno parcheggiato a Singapore!!
Mi accontenterei anche solo di provarei nuovi 777-300... sono proprio spettacolari queste nuove classi...

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Messaggio da Maxlanz » 9 luglio 2007, 19:03

icenera ha scritto:... sono proprio spettacolari queste nuove classi...
SIA è unica, non c'è niente da fare.
Senza nulla togliere alle varie Cathay, ecc, mi sono sempre trovato alla grande con loro.

Ciao
massimo

Avatar utente
Andrea1988
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 10 settembre 2006, 14:55
Località: Roma

Messaggio da Andrea1988 » 9 luglio 2007, 22:16

icenera ha scritto:Peccato, speriamo almeno di vederne qualcuno parcheggiato a Singapore!!
Mi accontenterei anche solo di provarei nuovi 777-300... sono proprio spettacolari queste nuove classi...
Io a FCO sono certo di aver visto anche i 777-300 di Singapore, a volte... forse dipende dal periodo!

Per quanto riguarda l'A380, escluderei che tu possa volarci a dicembre, ma chissà, prima o poi forse lo metteranno quando la rotta è affollata... dopotutto FCO è l'unico scalo italiano certificato per l'A380!
Immagine

MARTI.CAMPA
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 14 novembre 2005, 12:05

Messaggio da MARTI.CAMPA » 31 agosto 2007, 19:33

ma credete ancora che le agenzie on line (expedia, edreams opodo etc)facciano miracoli???? Poveri illusi! Sapete poi che in caso di no show l'agenzia viaggi tradizionale, si quella con le persona vere, possono rimborsarVi le tasse aereoportuali? (che sui voli nazionali e talvolta internazionali sono spesso superiori alle tariffe!)
Ma se vi piace continuate a comprare on line però zitti e non cercate di avere rimborsi perchè vi costerà di più ricgiederli
... grazie per aver volato ... con noi!

Avatar utente
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 282
Iscritto il: 3 giugno 2006, 3:50
Località: Sydney

Messaggio da JMsoOnair » 31 agosto 2007, 23:12

MARTI.CAMPA ha scritto:ma credete ancora che le agenzie on line (expedia, edreams opodo etc)facciano miracoli???? Poveri illusi! Sapete poi che in caso di no show l'agenzia viaggi tradizionale, si quella con le persona vere, possono rimborsarVi le tasse aereoportuali? (che sui voli nazionali e talvolta internazionali sono spesso superiori alle tariffe!)
Ma se vi piace continuate a comprare on line però zitti e non cercate di avere rimborsi perchè vi costerà di più ricgiederli
Peccato che all'agenzia con persone reali devi lasciare 70euros in più nel caso di biglietto intercontinentale, in genere le tariffe da loro offerte non sono le più vantaggiose, morale della favola spendi molto di più. Io la vedo così ti può capitare che un giorno ti vada storto però come la mettiamo con il fatto che le altre 100volte hai volato risparmiando dal 30 al 80%. L'importante e leggere sempre tutti i termini e le condizioni per evitare sorprese!! E far si di aver sempre una via di fuga, basta organizzarsi il viaggio bene e valutare se il gioco vale la candela. Se fosse per me le agenzie di viaggio fallirebbero nemmeno l'hostello ci prenoto perchè pagare 30euros in più per un servizio che posso fare da casa, più accurato quando voglio e come voglio.... Non mi sono mai rivolto a loro ed ho sempre viaggiato senza problemi.
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 31 agosto 2007, 23:40

Vi invito a tenere toni rispettosi, sia degli altri utenti sia delle persone che lavorano (in questo caso nelle agenzie di viaggio). Non si augura il fallimento dell'azienda a nessun lavoratore: se si ritiene quell'attività inutile o sorpassata, ci sono modi assai più urbani di esprimere il concetto.
Grazie.

Avatar utente
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 282
Iscritto il: 3 giugno 2006, 3:50
Località: Sydney

Messaggio da JMsoOnair » 1 settembre 2007, 0:25

Bacione ha scritto:Vi invito a tenere toni rispettosi, sia degli altri utenti sia delle persone che lavorano (in questo caso nelle agenzie di viaggio). Non si augura il fallimento dell'azienda a nessun lavoratore: se si ritiene quell'attività inutile o sorpassata, ci sono modi assai più urbani di esprimere il concetto.
Grazie.

Non sto augurando il fallimento, volevo far intendere che se la maggior parte dei viaggiatori prenotasse on-line le agenzie di viaggio assumerebbero un ruolo di secondo piano e così sta succendendo, sempre più utenti svolgono operazioni in rete. Alla fine sono tutte opinioni c'è chi preferisce rivolgersi ad un agenzia, c'è chi fà da se (risparmiando per come la vedo io).
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine

Ospite

Messaggio da Ospite » 1 settembre 2007, 14:52

Ho acquistato biglietti aerei in agenzia fino al 2003, quando mi son accorto che le "spese d'agenzia" stavano subendo un'impennata (mi era stato detto che le agenzie avevano subìto - da parte delle compagnie - una serrata sulle commissioni).

Al tempo stesso lessi diversi giornali e notai il fiorire di queste AdV virtuali... L'istinto è stato subito quello di provarle, ma non tanto per il risparmio, quanto per comodità, ossia l'idea di fare qualcosa senza dover prendere la macchina, andare in agenzia e fare la fila (diciamocelo, la maggior parte delle persone che va in agenzia vuole che l'impiegata le spieghi quanto è confortevole l'albergo, se la pensione è completa o mezza, se gli animatori sono simpatici, quanto è bella la compagnia aerea e poi tira mille volte sul prezzo, neanche si comprasse un attico su Park Avenue... tutte cose di cui faccio volentieri a meno).

Finora ho utilizzato Expedia ed E-dreams, oltre a comprare biglietti direttamente nei siti delle compagnie. Non ho mai preteso miracoli, ho chiesto solo il servizio ed ogni volta è stato ottimo: rapido, comodo ed economico.

Può capitare, anche se a me non è mai successo, di dover cancellare un biglietto o cambiare la prenotazione, ma le persone che danno contro le Agenzie di Viaggi Virtuali sono le stesse che acquistano presso di loro alle tariffe più economiche MA NON LEGGONO MAI IL RELATIVO REGOLAMENTO (di solito scritto in inglese... penalties, cancellations, changes, ecc.) che spiega tutto.
Questa gente dovrebbe pianificare con più attenzione.

Ospite

Messaggio da Ospite » 1 settembre 2007, 15:17

Icenera, con la SQ volerai alla grande :)

Avatar utente
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 282
Iscritto il: 3 giugno 2006, 3:50
Località: Sydney

Messaggio da JMsoOnair » 1 settembre 2007, 15:43

Kansai ha scritto: L'istinto è stato subito quello di provarle, ma non tanto per il risparmio, quanto per comodità, ossia l'idea di fare qualcosa senza dover prendere la macchina, andare in agenzia e fare la fila (diciamocelo, la maggior parte delle persone che va in agenzia vuole che l'impiegata le spieghi quanto è confortevole l'albergo, se la pensione è completa o mezza, se gli animatori sono simpatici, quanto è bella la compagnia aerea e poi tira mille volte sul prezzo, neanche si comprasse un attico su Park Avenue... tutte cose di cui faccio volentieri a meno).
La penso come te!! Concludo dicendo che su internet hai più varietà di scelta, più informazioni, commenti delle persone, oltre a foto, video e chi più ne ha più ne metta....
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine

Rispondi