Flotta ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Pasquale
FL 250
FL 250
Messaggi: 2948
Iscritto il: 22 gennaio 2007, 18:25
Località: Forlì

Flotta ryanair

Messaggio da Pasquale » 6 giugno 2007, 0:56

Salve,ma la flotta ryanair è formata solo da 737-800?
ho provato a cercare su wikipedia e dice la stessa cosa.
Possibile che non cè un altro tipo?
Grazie a tutti anticipatamente,ciao
:salute:

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 6 giugno 2007, 1:05

fino ad un annetto fa aveva anche dei 737-200.

Uno dei trucchetti di RA per abbattere i costi è avere una flotta mono-modello. Quindi la risposta è si, RA ha solo 738 ;)
Ciao
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

inflight
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 343
Iscritto il: 1 gennaio 2007, 22:35
Località: xxx
Contatta:

Messaggio da inflight » 6 giugno 2007, 2:41

Sta proprio là il trucco...se iniziassero a diversificare la flotta sarebbe la fine...ma poi che motivo avrebbero di farlo??

Pasquale
FL 250
FL 250
Messaggi: 2948
Iscritto il: 22 gennaio 2007, 18:25
Località: Forlì

Messaggio da Pasquale » 6 giugno 2007, 11:29

ah ok

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 9583
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 6 giugno 2007, 11:31

Tra qualche anno ne avranno centinaia.

Avatar utente
Andrea1988
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 10 settembre 2006, 14:55
Località: Roma

Messaggio da Andrea1988 » 6 giugno 2007, 16:00

...Già ne hanno circa 135!
Immagine

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Messaggio da AZ055B-) » 6 giugno 2007, 16:05

arriveranno fino a 300 :D
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 9583
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 6 giugno 2007, 16:06

Ho letto che hanno in programma anche l'intercontinentale (manco fosse il Milan).

inflight
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 343
Iscritto il: 1 gennaio 2007, 22:35
Località: xxx
Contatta:

Messaggio da inflight » 6 giugno 2007, 16:40

E te pareva...quando mai...

inflight
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 343
Iscritto il: 1 gennaio 2007, 22:35
Località: xxx
Contatta:

Messaggio da inflight » 6 giugno 2007, 16:41

Gli Irlandesi non mollano...

Ospite

Messaggio da Ospite » 6 giugno 2007, 22:59

Maxx ha scritto:Ho letto che hanno in programma anche l'intercontinentale (manco fosse il Milan).
Intercontinentale con 737? :|

Ritorneranno di moda le fermate intermedie sulla tratta per e da New York allora. :roll:

GianlucaBO
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 maggio 2007, 18:52

Messaggio da GianlucaBO » 6 giugno 2007, 23:12

E vi sembrano male gli aerei di Ry ? Ho l'impressione che in questo forum ci si scagli contro questa compagnia . Io ho già viaggiato 4 volte ( 3 ve-rm 1 ve-lon) e mi sono trovato stupendamente bene. Il 3 Luglio andrò ancora a Roma e spedenderò la bellezza di 0,20 euro. Ho avuto la fortuna di trovare al monento giusto la promozione che non ti faceva neppure pagare i 5 euro della Carta di Credito. Evviva RY

Avatar utente
Andrea1988
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 10 settembre 2006, 14:55
Località: Roma

Messaggio da Andrea1988 » 6 giugno 2007, 23:19

Ashaman ha scritto:
Maxx ha scritto:Ho letto che hanno in programma anche l'intercontinentale (manco fosse il Milan).
Intercontinentale con 737? :|

Ritorneranno di moda le fermate intermedie sulla tratta per e da New York allora. :roll:
737?
Non credo... pare vogliano acquistare nuovi aerei, e comunque il tutto potrebbe iniziare dopo l'acquisizione di AerLingus.
Immagine

Avatar utente
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 282
Iscritto il: 3 giugno 2006, 3:50
Località: Sydney

Messaggio da JMsoOnair » 7 giugno 2007, 1:19

Ho sentito parlare di 787 ma non so se è attendibile, l'idea sarebbe di sfuttare gli aeroporti secondari della east cost americana e collegarli con le big airbase Ryan europee, con voli a parire da 10euros :shock: non so voi ma non ci sta spaziando un pò troppo? comunque se così fosse ben lieto di volare con loro. E' seriamente deciso ad acquistare Air Lingus? quando questo? ciao a tutti.
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine

pertugio
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 5 maggio 2005, 13:41
Località: Firenze

Messaggio da pertugio » 13 giugno 2007, 22:31

Maxx ha scritto:Ho letto che hanno in programma anche l'intercontinentale (manco fosse il Milan).
dove lo hai letto? mi dai il link?

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 13 giugno 2007, 22:45

O' Leary l'ha annunciato di recente, ma si tratta ancora di un'ipotesi in fase di studio. Comunque sia, il presidente della Ryan ha dichiarato che si tratterebbe di una compagnia separata destinata solo al lungo raggio, senza possibilità di acquistare biglietti in pacchetto con collegamenti RYR e con ditte di handling separate per non danneggiare e spostare il fulcro di Ryanair. Pare che la compagnia abbia interesse nel collegare le città minori degli USA con le città principali e miniori Europee, usufruendo della nuova legge sull'Open Skies.

Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Messaggio da Bafio » 14 giugno 2007, 18:12

Praticamente nascerebbe un' altra Compagnia, magari con più o meno la stessa dirigenza, che si occuperebbe di lungo raggio, come già ce ne sono altre.
Mister O' Leary mica è scemo: la storia insegna che tutte le low cost che si sono buttate sull' intercontinentale sono finite male, e lui non vuole certo rovinare la sua gallina dalle uova d' oro...

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 9583
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 14 giugno 2007, 18:15

Il 737-900 ER ha un'autonomia di 12.000 km, magari può bastare.

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Messaggio da I-AINC » 14 giugno 2007, 18:34

Maxx ha scritto:Il 737-900 ER ha un'autonomia di 12.000 km, magari può bastare.
:shock: :shock: cavoli...
Comunque avevo sentito anch'io che, per quanto riguarda il lungo raggio, volevano far nascere una cosa a parte per non intralciare la Low cost europea.... La nuova sezione di Ryanair dovrebbe usare i nuovi 787 se non ho letto male...
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Ospite

Messaggio da Ospite » 14 giugno 2007, 18:53

Maxx ha scritto:Il 737-900 ER ha un'autonomia di 12.000 km, magari può bastare.
A me risulta 5.083 km, neppure con uno scalo riuscirebbe a farne 12.000!!!
:lol:

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy » 14 giugno 2007, 19:00

Ecco i dati del B737-900ER dal sito Boeing ;)

Ciao!
Ultima modifica di Galaxy il 14 giugno 2007, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 14 giugno 2007, 19:01

Ecco QUI tutte le specifiche del 739 ER ;)

EDIT ANTICIPATO DI UN SOFFIO :lol:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 9583
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 14 giugno 2007, 19:05

E allora su JP4 scrive qualche esaltato. Sembrava un pò tanto anche a me!

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 9583
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 14 giugno 2007, 19:09

O forse devo aver letto di una versione corporate del 739ER, che magari a quell'autonomia ci arriva con 30 passeggeri a bordo e serbatori supplementari sul tetto e appesi ai piani di coda.

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 14 giugno 2007, 19:26

O forse devo aver letto di una versione corporate del 739ER, che magari a quell'autonomia ci arriva con 30 passeggeri a bordo e serbatori supplementari sul tetto e appesi ai piani di coda.
In questo caso la cosa è possibilissima.. :)
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 9583
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 14 giugno 2007, 19:28

Poi dite che i piloti Ryanair non sono normali:


Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 14 giugno 2007, 19:32

:lol: Che coglionazzi.... :lol:

All'inizio pensavo che si riferissero al rolling TO fatto dai piloti :roll:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

inflight
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 343
Iscritto il: 1 gennaio 2007, 22:35
Località: xxx
Contatta:

Messaggio da inflight » 14 giugno 2007, 20:09

Ma i vantaggi di Ryan sono soprattutto che ha una flotta omogenea...e che gli aerei sono nuovi...quindi poche spese per la manutenzione...ma quando inizieranno a diventare vecchiotti gli aerei un po' di soldini in più dovranno spenderli...
Beh la cosa andrebbe a loro svantaggio in quel caso...chissà come se la gestiranno...

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 14 giugno 2007, 20:27

inflight ha scritto:Ma i vantaggi di Ryan sono soprattutto che ha una flotta omogenea...e che gli aerei sono nuovi...quindi poche spese per la manutenzione...ma quando inizieranno a diventare vecchiotti gli aerei un po' di soldini in più dovranno spenderli...
Beh la cosa andrebbe a loro svantaggio in quel caso...chissà come se la gestiranno...
Li vendono quando ancora hanno un valore e li sostituiscono con modelli nuovi.

Non so dove avevo trovato il planning di dismissione di alcuni 738 RA in flotta dal 2001.
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Avatar utente
super33
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 373
Iscritto il: 7 novembre 2006, 16:27
Località: Roma

Messaggio da super33 » 15 giugno 2007, 0:35

francesco.mi ha scritto: Li vendono quando ancora hanno un valore e li sostituiscono con modelli nuovi.
Come previsto dal manuale "come gestire con successo una compagnia low cost"

Rispondi