"Alitalia è la peggiore al mondo"

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
krd
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 422
Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
Località: VE

"Alitalia è la peggiore al mondo"

Messaggio da krd » 6 giugno 2007, 17:59

La compagnia "bocciata" dalla Iata

Alitalia maglia nera al mondo per risultati economici. La bocciatura della compagnia di bandiera nostrana arriva dalla Iata, l'organizzazione mondiale dei vettori aerei. Giovanni Bisignani, direttore generale e Ceo, senza giri di parole ha affermato: "Alitalia è la peggiore tra le 240 compagnie Iata". "Faccio i miei migliori auguri alla compagnia ma la sua situazione è estremamente difficile".



"E' la peggiore del mondo" incalza il Ceo che non nasconde le dimensioni della crisi della compagnia italiana: per uscirne, afferma, non c'è che una cura, "una drastica ristrutturazione" che il vincitore dovrà attuare con l'appoggio di governo e sindacati. "La quota di mercato di Alitalia è diminuita notevolmente, i costi unitari operativi sono di circa il 40% sopra la media mondiale. La situazione è di grande precarietà". Bisignani si augura che ''la gara abbia esito positivo e chi acquisterà tra i due contendenti, Aeroflot e Air One (il primo membro Iata, il secondo membro associato Iata) deve assumersi la responsabilità di una drastica ristrutturazione, con l'appoggio delle forze politiche, sociali e dei sindacati. Solo così si potrà incanalare l'Alitalia su un livello di rendita accettabile".

I 2 pretendenti rimasti in gara, Aeroflot con Unicredit, Air One con l'appoggio di Intesa, sono ''due compagnie che hanno fatto le loro valutazioni e ritengono che questa sfida vada giocata. Siamo ben contenti che ci siano due contendenti, uno italiano l'altro straniero, a prendersi questo onere; entrambe compagnie rispettabilissime, con una storia diversa. Auguriamo loro ogni miglior successo".

Il numero Uno dell'industria del trasporto aereo resta tuttavia scettico: ''La situazione è di una gravità tale da non giustificare un investimento di compagnie grandi, quotate in Borsa".

"Ci sono queste due cordate, non ritengo che dietro ci sia nessuno" taglia corto Bisignani circa l'ipotesi di una presenza occulta di Air France dietro l'aggregazione Aeroflot. E Lufthansa ha ribadito che non e' interessata: "Troppo potere politico"ha detto il suo Ceo, Wolfang Mayrhuber.

"A suo tempo, dissi che non c'era interesse per Alitalia, così mi risultava, si sono create aspettative che non avevano fondamento" incalza Bisignani, mentre altri problemi potrebbero sorgere in caso di acquisto da parte di un vettore al di fuori dell'alleanza Sky Team, cui appartengono Alitalia e Aeroflot ma non Air One.

A fare eco al Ceo Iata, arrivano commenti tombali dalla regina delle low cost, Ryanair; secondo il suo direttore commerciale Sean Coyle, il prezzo giusto per Alitalia "è vicino a zero".

Il Ceo Iata ha infine stilato una pagella degli aeroporti con ''margini di guadagno inaccettabili": promossi gli scali romani, bocciati quelli milanesi.

da Tgfin

inflight
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 343
Iscritto il: 1 gennaio 2007, 22:35
Località: xxx
Contatta:

Messaggio da inflight » 6 giugno 2007, 18:15

Peggiore al mondo in termini di conti senza ombra di dubbio..e anche peggiore al mondo in termini di management e quindi di gestione aziendale...azienda DA NON IMITARE assolutamente!

Ma per i servizi, lo staff di volo e tutto il resto non credo...siamo ai livelli delle altre rivali europee...

Anche io credo comunque in cambiamento drastico di gestione e i sindacati dovrebbero solo che star buoni!!

Avatar utente
simo.lipx
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 novembre 2006, 13:56
Località: verona

maddai sta tutto bbene

Messaggio da simo.lipx » 6 giugno 2007, 18:15

ma no..ma che dite.....alitalia e sana e competitiva e i suoi manager ed equipaggi professionali ed efficienti .
e poi non toccate alitalia .
e nel cuore di ogni italiano........o meglio.......

NELLE TASCHE !!!

Avatar utente
Chicco2003
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 360
Iscritto il: 6 aprile 2007, 16:19

Messaggio da Chicco2003 » 6 giugno 2007, 18:29

Mi sembra che la storia del management italiano (quello pubblico o di aziende a forte partecipazione pubblica) parli da sé.
Disastri su disastri, sprechi, inefficienza e stipendi da mille e una notte . . . . (la scelta di questi personaggi è da sempre eminentemente effettuata sulla base di logiche politiche).
Per quanto si possa essere affezionati ad alitalia, sono purtroppo i fatti a parlare.

Avatar utente
aledabo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 180
Iscritto il: 13 agosto 2006, 22:18
Località: Torino

Messaggio da aledabo » 6 giugno 2007, 18:31

Derisi sempre da tutto il mondo, per un branco di c......i!

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: "Alitalia è la peggiore al mondo"

Messaggio da air.surfer » 6 giugno 2007, 20:29

krd ha scritto:La compagnia "bocciata" dalla Iata

Alitalia maglia nera al mondo per risultati economici. La bocciatura della compagnia di bandiera nostrana arriva dalla Iata, l'organizzazione mondiale dei vettori aerei. Giovanni Bisignani, direttore generale e Ceo, senza giri di parole ha affermato: "Alitalia è la peggiore tra le 240 compagnie Iata". "Faccio i miei migliori auguri alla compagnia ma la sua situazione è estremamente difficile".
E vai con il deprezzamento delle azioni... tutto pronto per l'amico!

A proposito, ma Bisignani quando se n'è andato da AZ quanto si è portato via?

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: maddai sta tutto bbene

Messaggio da air.surfer » 6 giugno 2007, 20:30

simo.lipx ha scritto:ma no..ma che dite.....alitalia e sana e competitiva e i suoi manager ed equipaggi professionali ed efficienti .
e poi non toccate alitalia .
e nel cuore di ogni italiano........o meglio.......

NELLE TASCHE !!!

Come la tua, di professionalità, che non sai nemmeno a cosa serve la copia dell'ACL e perchè un aeroplano sta per aria?
Se non altro non hai scimmiottato il romanesco...

Avatar utente
krd
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 422
Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
Località: VE

Re: "Alitalia è la peggiore al mondo"

Messaggio da krd » 6 giugno 2007, 20:54

air.surfer ha scritto:
krd ha scritto:La compagnia "bocciata" dalla Iata

Alitalia maglia nera al mondo per risultati economici. La bocciatura della compagnia di bandiera nostrana arriva dalla Iata, l'organizzazione mondiale dei vettori aerei. Giovanni Bisignani, direttore generale e Ceo, senza giri di parole ha affermato: "Alitalia è la peggiore tra le 240 compagnie Iata". "Faccio i miei migliori auguri alla compagnia ma la sua situazione è estremamente difficile".
E vai con il deprezzamento delle azioni... tutto pronto per l'amico!

A proposito, ma Bisignani quando se n'è andato da AZ quanto si è portato via?
Standard & Poor's una delle piu' grosse agenzie di rating del mondo da un Sell (vendita) sulle azioni Alitalia e da una stima 0,05/0,20. Detta in "soldoni" AZ non vale nulla.

inflight
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 343
Iscritto il: 1 gennaio 2007, 22:35
Località: xxx
Contatta:

Messaggio da inflight » 6 giugno 2007, 21:01

Non ho capito questo Bisignani lavorava in Alitalia??
E c'era bisogno di denigrare così alla stampa il caso AZ ??
Bella mossa devo dire...soprattutto in un momento così critico e cruciale, tutti conoscono i problemi di AZ, è arrivato il salvatore della patria!...e mi preoccupa che l'abbia detto proprio un italiano!!
L'avesse detto il Financial OK..sto alle critiche..e oltretutto il signore si faceva anche trattar bene in AZ, e sicuramente...

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 6 giugno 2007, 21:13

inflight ha scritto:Non ho capito questo Bisignani lavorava in Alitalia??
E c'era bisogno di denigrare così alla stampa il caso AZ ??
Bella mossa devo dire...soprattutto in un momento così critico e cruciale, tutti conoscono i problemi di AZ, è arrivato il salvatore della patria!...e mi preoccupa che l'abbia detto proprio un italiano!!
L'avesse detto il Financial OK..sto alle critiche..e oltretutto il signore si faceva anche trattar bene in AZ, e sicuramente...
"Lavorava"?
E' stato un ex amministratore delegato che, diciamo così, non si è distinto particolarmente per l'opera di rilancio di AZ :roll:
Poi è stato mandato via....
La sensazione è che parli un po' da "uomo ferito"... :roll:

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

inflight
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 343
Iscritto il: 1 gennaio 2007, 22:35
Località: xxx
Contatta:

Messaggio da inflight » 6 giugno 2007, 21:29

Beh allora considerando che era AD di AZ per quale motivo ha gettato fango a quell'azienda che tanto gli ha dato (in termini di denaro)... ma lui non è stato in grado di fare altrimenti...
Ferito NO, semplicemente deluso...e siamo sempre alle solite tanto...

MI meraviglia l'astuzia e l'intelligenza di quest'uomo...devo dire...ma come ha fatto a fare carriera??

Che genio di uomo!

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 6 giugno 2007, 21:53

Perché, hai mai visto un uomo in carriera meritevole della posizione? Io ho girato nel mio piccolo 4 aziende di tutte le dimensioni e ancora non ne ho trovato uno...

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Messaggio da aurum » 6 giugno 2007, 22:18

inflight ha scritto:Beh allora considerando che era AD di AZ per quale motivo ha gettato fango a quell'azienda che tanto gli ha dato (in termini di denaro)... ma lui non è stato in grado di fare altrimenti...
Ferito NO, semplicemente deluso...e siamo sempre alle solite tanto...

MI meraviglia l'astuzia e l'intelligenza di quest'uomo...devo dire...ma come ha fatto a fare carriera??

Che genio di uomo!
Si chiama "sputare sul piatto sul quale si e' mangiato(e tanto!).
Ma e' in linea con la faccia da c**o dei nostri grandi manager che ormai sono solo pupazzi in mano alla politica pronti anche a rinnegare la madre pur di trovare una poltrona comoda. :cry:
Ma come chiuse il bilancio AZ sotto la reggenza di Mr Bisignani? :roll:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
simo.lipx
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 novembre 2006, 13:56
Località: verona

Messaggio da simo.lipx » 6 giugno 2007, 22:41

Alitalia è una storia Italiana .
Come la Salerno ReggioCalabria , come la tragicomica situazione dei rifiuti in Campania , come la TAV , il Mose e via dicendo .
Società , opere , progetti , cantieri , amministratori , conti in rosso , disservizi e tasse per riempire i conti in rosso .
Non se ne uscirà mai , non serve cambiare amministratore delegato , cambiare due rotte o abbassare di venti euro i prezzi su alcune tratte....
Serve demolire il carrozzone , fermare tutto e ricostituire una società nuova , moderna , non impostata su un modello azienda statale anni 60 .
Una società competitiva , snella e agile nel mercato .
Ma sono cose dette e ridette. A questo punto dopo soldi tolti dalle mie tasche , disservizi causati da scioperi bianchi , neri e a macchie io mi disinteresso ufficialmente di Alitalia da questo momento .
Anche perche se posso dirvi la verità io nel mondo dell'aviazione ci lavoro e per di piu all'estero e non posso che vergognarmi di quella barzeletta agli spaghetti chiamata Alitalia .

D'ora in poi mi limiterò ad osservare con rimpianto gli scatti dei grandissimi dello spotting point "PITI" .

definitivamente ausfirdesen .

ah dimenticavo , con l'ACL ce se incarta a porchetta dar porchettaro da borgata sbajjo ?

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Messaggio da aurum » 6 giugno 2007, 22:59

simo.lipx ha scritto:Anche perche se posso dirvi la verità io nel mondo dell'aviazione ci lavoro e per di piu all'estero e non posso che vergognarmi di quella barzeletta agli spaghetti chiamata Alitalia .
Mi sa che e' il Valpolicella a farti dire ste Minkiate!
Alitalia all'estero e' ancora una compagnia invidiata ed invidiabile soprattutto per il suo personale e per la quale sono onorato di lavorare!
Un po di umilta' non guasterebbe! :wink:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
krd
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 422
Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
Località: VE

Messaggio da krd » 6 giugno 2007, 23:21

aurum ha scritto:
simo.lipx ha scritto:Anche perche se posso dirvi la verità io nel mondo dell'aviazione ci lavoro e per di piu all'estero e non posso che vergognarmi di quella barzeletta agli spaghetti chiamata Alitalia .
Mi sa che e' il Valpolicella a farti dire ste Minkiate!
Alitalia all'estero e' ancora una compagnia invidiata ed invidiabile soprattutto per il suo personale e per la quale sono onorato di lavorare!
Un po di umilta' non guasterebbe! :wink:
Alitalia all'estero non è invidiata per nulla, anzi, è "sfottuta" e derisa, sicuramente non per il personale, ma per ben altri motivi.

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede » 6 giugno 2007, 23:23

Vogliamo mettere la tua parola, con la parola di un comandante che ci lavora??
Ma dove andiamo a finire??
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Gozer

Messaggio da Gozer » 6 giugno 2007, 23:27

Il sarcasmo campanilista, ove gratuito, sta rapidamente uscendo dalla zona di tolleranza.

Ciccio17
Banned user
Banned user
Messaggi: 184
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 12:25
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ciccio17 » 7 giugno 2007, 0:00

Fede ha scritto:Vogliamo mettere la tua parola, con la parola di un comandante che ci lavora??
Ma dove andiamo a finire??
Forse proprio perchè ci lavora, la sua opinione potrebbe essere considerata un pò "parziale"/"faziosa". Non credi?
Comunque, senza polemiche, credo che il punto sia quello scritto da krd e cioè che l'Alitalia, come tante altre storie italiane, sia diventata una barzelletta a livello internazionale non per le persone che ci lavorano(massimo rispetto per tutti) ma per altri motivi collocato un pò più in alto.
krd ha scritto: Alitalia all'estero non è invidiata per nulla, anzi, è "sfottuta" e derisa, sicuramente non per il personale, ma per ben altri motivi.

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Messaggio da aurum » 7 giugno 2007, 0:18

Ciccio17 ha scritto:
krd ha scritto:uot;]
Alitalia all'estero non è invidiata per nulla, anzi, è "sfottuta" e derisa, sicuramente non per il personale, ma per ben altri motivi.
Sicuramente questo e' quello che pensano nei bar che frequentate! :wink:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
krd
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 422
Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
Località: VE

Messaggio da krd » 7 giugno 2007, 0:39

Fede ha scritto:Vogliamo mettere la tua parola, con la parola di un comandante che ci lavora??
Ma dove andiamo a finire??
Dubito che una persona "sputi sul piatto in cui mangia", penso che , a parte cio' che ho detto, basti dare un occhiata ia numeri di AZ sul venduto all'estero.

Avatar utente
krd
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 422
Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
Località: VE

Messaggio da krd » 7 giugno 2007, 0:46

aurum ha scritto:
Ciccio17 ha scritto:
krd ha scritto:uot;]
Alitalia all'estero non è invidiata per nulla, anzi, è "sfottuta" e derisa, sicuramente non per il personale, ma per ben altri motivi.
Sicuramente questo e' quello che pensano nei bar che frequentate! :wink:
Prova a proporre un volo AZ in un agenzia viaggi tedesca, sempre che lo propongano.....Nein, danke, anderer es gibt nicht?

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede » 7 giugno 2007, 0:48

Dimmi krd, ti pagano per fare tutto ciò?
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Avatar utente
Chicco2003
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 360
Iscritto il: 6 aprile 2007, 16:19

Messaggio da Chicco2003 » 7 giugno 2007, 0:53

Fede ha scritto:Dimmi krd, ti pagano per fare tutto ciò?
Per cosa? per dire cose sensate ? magari ce ne fossero :)

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Messaggio da aurum » 7 giugno 2007, 0:57

krd ha scritto:[
Prova a proporre un volo AZ in un agenzia viaggi tedesca, sempre che lo propongano.....Nein, danke, anderer es gibt nicht?
Vedi Krd, la differenza e' proprio questa!
In Germania non ci sono mentecatti che denigrano la loro compagnia di bandiera e danno soldi agli stranieri( e guarda che di soldi dallo stato anche Lh ne ha presi tanti!) :wink:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
Chicco2003
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 360
Iscritto il: 6 aprile 2007, 16:19

Messaggio da Chicco2003 » 7 giugno 2007, 1:00

spiacente raga ... devo difendere Krd, ha detto cose sensate (a mio modo di vedere) qua i mentecatti non c'entrano nè tanto meno i campanilismi ..
E poi è un forum no? ognuno dice la sua.
senza insulti
Ciao
Chi da giovane non è radicale, non ha cuore, ma chi da vecchio non è conservatore, non ha testa. . . . .

Avatar utente
krd
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 422
Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
Località: VE

Messaggio da krd » 7 giugno 2007, 1:05

Fede ha scritto:Dimmi krd, ti pagano per fare tutto ciò?
Un po' di umiltà, non esiste????? Io ho pieno rispetto per chi ci lavora, però, bilanci, numeri, analisi economiche e di mercato non mi sembra che siano a favore di AZ.

Avatar utente
simo.lipx
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 3 novembre 2006, 13:56
Località: verona

ausfirdesen

Messaggio da simo.lipx » 7 giugno 2007, 1:18

"mentecatti che denigrano la loro compagnia di bandiera"

i mentecatti caro sono cittadini . contribuenti . della tua compagnia . sono anche i clienti della tua compagnia . sono quelli che ti pagano lo stipendio . sono coloro cha hanno il diritto e il dovere di lamenarsi del servizio reso .
io uno di quelli .
io uno di quelli che durante il mio iter formativo nel mondo dell'aviazione civile ora d'affari ha spesso avuto cattivo esempio e brutte esperienze con la tua compagnia e l'impostazione del suo personale .
cosa vuoi che ti dica . sarà stato il caso .
purtroppo mi ero promesso di non tornare sull argomento ma...mentecatto non lo penso di esserlo . e sono stufo di sentire addirittura un cpt che non accetta critiche ad un fallimento macroscopico che grava sulle spalle e le tasche degli italiani .

basta lo giuro . non ne parlo piu .

Ardu pubblica qualche scatto da casa........

Flory

Re: ausfirdesen

Messaggio da Flory » 7 giugno 2007, 1:30

Ragà...ho sbagliato thread...ma vedo che alla fine...i discorsi non cambiano... :wink:
Ultima modifica di Flory il 7 giugno 2007, 2:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
krd
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 422
Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
Località: VE

Messaggio da krd » 7 giugno 2007, 1:36

aurum ha scritto:
krd ha scritto:[
Prova a proporre un volo AZ in un agenzia viaggi tedesca, sempre che lo propongano.....Nein, danke, anderer es gibt nicht?
Vedi Krd, la differenza e' proprio questa!
In Germania non ci sono mentecatti che denigrano la loro compagnia di bandiera e danno soldi agli stranieri( e guarda che di soldi dallo stato anche Lh ne ha presi tanti!) :wink:
Sai perche non le denigrano la propria compagnia di bandiera. Perchè non ci sono scioperi, perchè quando c'è un ritardo o un disservizio hanno il massimo dell'assistenza, perchè quando spendono 3.000 euro per una prima classe non trovano i sedili sfondati. Toglili questi motivi e diventano tutti mentecatti come noi.........

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: ausfirdesen

Messaggio da aurum » 7 giugno 2007, 1:47

simo.lipx ha scritto:"
i mentecatti caro sono cittadini . contribuenti . della tua compagnia . sono anche i clienti della tua compagnia . sono quelli che ti pagano lo stipendio . sono coloro cha hanno il diritto e il dovere di lamenarsi del servizio reso .
io uno di quelli .
io uno di quelli che durante il mio iter formativo nel mondo dell'aviazione civile ora d'affari ha spesso avuto cattivo esempio e brutte esperienze con la tua compagnia e l'impostazione del suo personale .
cosa vuoi che ti dica . sarà stato il caso .
purtroppo mi ero promesso di non tornare sull argomento ma...mentecatto non lo penso di esserlo . e sono stufo di sentire addirittura un cpt che non accetta critiche ad un fallimento macroscopico che grava sulle spalle e le tasche degli italiani .

basta lo giuro . non ne parlo piu .

Ardu pubblica qualche scatto da casa........
I mentecatti sono quelli che preferiscono dare soldi italiani(che sono anche quelli del tuo stipendio) a societa' straniere che poi li ridistribuiscono ai loro connazionali.
Anche io avrei molto da dire sulla societa' per la quale lavori(e per due anni a lipx ci stavo un giorno su due,sapessi che brutte esperienze!),ma non lo faccio qui.
Se poi sei stufo di sentirmi ,non devi fare altro che cancellare l'indirizzo del forum dai favorites!(internet e' bello anche per questo!)
Anche io sono stufo di sentire le solite storie e questo tuo gesto non potra' che farmi felice!
Ma tu sei uno di quelli che denigra Alitalia? :roll:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

piropiro
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 77
Iscritto il: 19 marzo 2007, 10:17
Località: GOA

Re: "Alitalia è la peggiore al mondo"

Messaggio da piropiro » 7 giugno 2007, 1:47

Standard & Poor's una delle piu' grosse agenzie di rating del mondo da un Sell (vendita) sulle azioni Alitalia e da una stima 0,05/0,20. Detta in "soldoni" AZ non vale nulla.[/quote]

Chi, quelli che un mese prima del crack parmalat la davano "investment grade"? Ma ci facciano il piacere......se Alitalia avesse avuto debiti con gli USA il rating sarebbe almeno AA, si augura sempre buona salute al debitore!!! Sono sempre meno Standard e sempre più Poor....
I'm forever blowing bubbles, pretty bubbles in the air....

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Messaggio da air.surfer » 7 giugno 2007, 1:57

krd ha scritto:... però, bilanci, numeri, analisi economiche e di mercato non mi sembra che siano a favore di AZ.
Ti credo.. se le fa Bisignani insieme agli eminentissimi Standard & Poor's
ad un mese dalla vendita...ROTFL

Comunque, cerca di non sparare a 360°.
Se parli di bilancio, non ci dici nulla di nuovo.
Se parli del crucco che non prende AZ solo perchè è AZ, ti sbagli di grosso. Gli stranieri prendono eccome AZ, credimi.
Al passeggero non importa dei bilanci, ma tende a prendere il vettore che offre il miglior prezzo o in molti casi il miglior rapporto servizio/prezzo ed
Alitalia è competitiva in molte tratte.

Flory

Messaggio da Flory » 7 giugno 2007, 2:10

Stavo appunto chiedendomi quando sarebbe arrivato il 7° Cavalleggeri... :lol:

Avatar utente
Lesier
Banned user
Banned user
Messaggi: 679
Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
Località: da verificare (ignota)

Messaggio da Lesier » 7 giugno 2007, 2:23

Accidenti, non me lo sarei mai aspettatto.....................................................:lol:

Ciao ciao proprietà statale ora sì che Alitalia sarà veramente una SpA!!

E con ciò non voglio generalizzare, ma non si può nemmeno essere ipocriti dicendo che era una compagnia fatta per vivere in attivo.

E' una bellissima compagnia, ma ha subito molti sgambetti: un pò interni, un pò esterni... un pò a favore di qualcuno, un pò a favore di qualcun'altro...
Ultima modifica di Lesier il 7 giugno 2007, 2:29, modificato 4 volte in totale.
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]

Rispondi