Compagnie aeree: che prezzi !!!!!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

maspalomas
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 11 marzo 2007, 18:35

Compagnie aeree: che prezzi !!!!!

Messaggio da maspalomas » 11 giugno 2007, 19:09

Parto il 19 Luglio per Lisbona con ritorno 19 Agosto. L'Iberia patenza da Napoli via Madrid 466,42 euro, sempre da Napoli, stesse date, via Malpensa l'alitalia udite udite 772,30. Ed io pagoooooooo come disse l grande Totò

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 11 giugno 2007, 19:11

Magari c'è più richiesta con AZ e i posti iniziano a scarseggiare facendo lievitare i prezzi. Comunque complimenti per le vacanze solo accennate (1 mese... alla facciazza nostra!!) ;-)

Ciaooooo.
McGyver

maspalomas
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 11 marzo 2007, 18:35

Messaggio da maspalomas » 11 giugno 2007, 19:21

ci vado per lavoro sono pizzaiolo lavoro in un famoso ristorante li , ahahah , magari per ferie

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Messaggio da air.surfer » 11 giugno 2007, 19:29

Ma questo 3ad in spotters area che c'entra?

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: che prezzi Alitalia!!!!!

Messaggio da aurum » 11 giugno 2007, 19:46

maspalomas ha scritto:Parto il 19 Luglio per Lisbona con ritorno 19 Agosto. L'Iberia patenza da Napoli via Madrid 466,42 euro, sempre da Napoli, stesse date, via Malpensa l'alitalia udite udite 772,30. Ed io pagoooooooo come disse l grande Totò
Prendi l'Iberia allora!Che problema c'e'?
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Flory

Messaggio da Flory » 11 giugno 2007, 19:47

air.surfer ha scritto:Ma questo 3ad in spotters area che c'entra?
Magari poi ci posterà le foto del viaggio... :roll:

Ospite

Messaggio da Ospite » 11 giugno 2007, 19:48

Infatti se spendi meno con loro prendila.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Messaggio da air.surfer » 11 giugno 2007, 19:50

flory ha scritto:
air.surfer ha scritto:Ma questo 3ad in spotters area che c'entra?
Magari poi ci posterà le foto del viaggio... :roll:
Ah dici che è un " paghero' "? :-)

PS Comunque i trecento euri di differenza sono per pagare le casse di sciampagne sul trialbero di Aurum. Non vi lamentate... saranno ben spesi....

:-)

Flory

Messaggio da Flory » 11 giugno 2007, 20:02

air.surfer ha scritto:
PS Comunque i trecento euri di differenza sono per pagare le casse di sciampagne sul trialbero di Aurum. Non vi lamentate... saranno ben spesi....

:-)
(O per pagare le sarcicce nelle tue gite fuori porta...)
Magra consolazione, visto che non le berrò io...Quindi...finchè ci sta...Vola Air Malta... :mrgreen:

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Messaggio da aurum » 11 giugno 2007, 20:02

air.surfer ha scritto:
flory ha scritto:
air.surfer ha scritto:Ma questo 3ad in spotters area che c'entra?
Magari poi ci posterà le foto del viaggio... :roll:
Ah dici che è un " paghero' "? :-)

PS Comunque i trecento euri di differenza sono per pagare le casse di sciampagne sul trialbero di Aurum. Non vi lamentate... saranno ben spesi....

:-)
Con tvecento euvi non ci pago neanche un giovno di ovmeggio! 8)
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Ospite

Messaggio da Ospite » 11 giugno 2007, 20:07

Non ho proprio capito perchè l'avevi postato in area spotters, comunque è stato spostato. Poi, ritengo questo topic di un inutilità incredibile. I prezzi sono decisi da molti fattori, ma se ti lamenti così tanto perchè non prendi una compagnia che costa meno senza polemizzare inutilmente? Siamo in un libero mercato, ognuno può scegliere come vuole !!

Paolo

Tone
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44

Messaggio da Tone » 11 giugno 2007, 21:32

ma infatti, coi prezzi bisogna solo stare attenti, valutare e decidere!!!
io per curiosità ho cercato un madrid milano andata e ritorno con iberia e ho trovato più di 800 euro, mica è una cosa solo di Alitalia, penso sia una prassi per tutte le compagnie, volo quasi piene tarivva alzata!!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 11 giugno 2007, 21:35

Me ne dai 500 ti ci porto con la punto.

:lol:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Messaggio da air.surfer » 11 giugno 2007, 22:34

flory ha scritto: (O per pagare le sarcicce nelle tue gite fuori porta...)
Magra consolazione, visto che non le berrò io...Quindi...finchè ci sta...Vola Air Malta... :mrgreen:
Eh.. te piacerebbe eh? Se cosi' fosse la differenza sarebbe solo 10 euri. ( il prezzo di un kg de sarciccie)

Riparlami ancora una volta di AirMalta e ti dico cosa penso di una compagnia che con la scusa di fare Malta Roma con scalo a Reggio, viene a *rubarci* i passeggeri della Reggio-Roma. Non lo sai che i piloti sono vestiti da Banda Bassotti?

Solo da noi ste cose.
Sempre piu' sconsolato...

Avatar utente
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 282
Iscritto il: 3 giugno 2006, 3:50
Località: Sydney

Messaggio da JMsoOnair » 11 giugno 2007, 23:51

JT8D ha scritto:Non ho proprio capito perchè l'avevi postato in area spotters, comunque è stato spostato. Poi, ritengo questo topic di un inutilità incredibile. I prezzi sono decisi da molti fattori, ma se ti lamenti così tanto perchè non prendi una compagnia che costa meno senza polemizzare inutilmente? Siamo in un libero mercato, ognuno può scegliere come vuole !!

Paolo
Inutilità.... Ognuno è libero di esprimere la propria opinione, a me capita uguale i voli con Alitalia in genere costano quasi il doppio, non sono mai riuscito a trovare tariffe competitive internazionali, per non parlare delle intercontinentali. Nemmeno nelle agenzie di viaggio valutano AZ come prima opzione.
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine

inflight
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 343
Iscritto il: 1 gennaio 2007, 22:35
Località: xxx
Contatta:

Messaggio da inflight » 11 giugno 2007, 23:56

A questo punto ti conveniva AZ fino a MXP o Blu-express e EasyJet da MXP a LIS...avresti risparmiato un bel po'...

E poi sempre meglio di IB...(mi faccia il favore!!!)

Avatar utente
Daniele77
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 12:07
Località: Milano e dintorni

Messaggio da Daniele77 » 12 giugno 2007, 0:15

Non lo sai che i piloti sono vestiti da Banda Bassotti?
e il capitano è il celeberrimo gamba di legno?
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 12 giugno 2007, 0:23

Hai provato a guardare su md80.it airlines?

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=11152

Ormai ha più basi di Ryanair :mrgreen:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Messaggio da aurum » 12 giugno 2007, 0:25

flory ha scritto:
air.surfer ha scritto:
PS Comunque i trecento euri di differenza sono per pagare le casse di sciampagne sul trialbero di Aurum. Non vi lamentate... saranno ben spesi....

:-)
(O per pagare le sarcicce nelle tue gite fuori porta...)
Magra consolazione, visto che non le berrò io...Quindi...finchè ci sta...Vola Air Malta... :mrgreen:
Raccontaci come fa Air Malta a venire li!(sbaglio o c'e' sempre la regione di mezzo?) :roll:
Dai che 2 gazzose ce le beviamo uguale! :lol:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Flory

Messaggio da Flory » 12 giugno 2007, 0:58

Gianni e Pinotto...alias Aurumme Air.Surfer...domani vi rispondo...oggi sono troppo stanca... :wink:
@Aurum:la gassosa magari la bevo con qualcun'altro...Berla con te...Troppa grazia, Sant'Antonio... :lol:

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Messaggio da air.surfer » 12 giugno 2007, 1:09

flory ha scritto:Gianni e Pinotto...alias Aurumme Air.Surfer...domani vi rispondo...oggi sono troppo stanca... :wink:
@Aurum:la gassosa magari la bevo con qualcun'altro...Berla con te...Troppa grazia, Sant'Antonio... :lol:
sono proprio curioso

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Messaggio da aurum » 12 giugno 2007, 1:16

flory ha scritto:Gianni e Pinotto...alias Aurumme Air.Surfer...:
E Tina Pica!!! :lol:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 12 giugno 2007, 1:42

Per la gioia di Slo altro thread su AZ... hehehe :)
premesso che non conosco le circostanze del caso, comunque se AZ vendesse un biglietto al doppio di IB e, piu' in generale, se AZ vende biglietti molto piu' cari delle altre concorrenti, giusto un pochetto me ne frega... non e' molto pro AZ chiudersi gli occhi, tapparsi la bocca e mandare a quel paese chi muove una critica, almeno commercialmente parlando. Vorrei che AZ andasse bene e fosse una florida compagnia, vorrei che fosse la miglior compagnia al mondo e qualora facesse politiche commerciali stupide o non facesse concorrenza alle sue concorrenti mi dispiacerebbe.... se il nostro amico maspalomas volera' con IB sara' innanzitutto un problema di AZ, altro che chi se ne frega... io vorrei che tutti trovassero AZ la scelta migliore.

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Messaggio da aeb » 12 giugno 2007, 1:51

Caro Stefano, a proposito di IB ribadisco un concetto già espresso in altra sede (leggi: altro thread)... se mi fai pagare una bibita ed un sandwich 10x10 cm 12 (o 15, non mi ricordo..) €.............. beh, io volo aZ :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: che prezzi Alitalia!!!!!

Messaggio da aeb » 12 giugno 2007, 1:54

maspalomas ha scritto:Parto il 19 Luglio per Lisbona con ritorno 19 Agosto. L'Iberia patenza da Napoli via Madrid 466,42 euro, sempre da Napoli, stesse date, via Malpensa l'alitalia udite udite 772,30. Ed io pagoooooooo come disse l grande Totò
MXP-LYS-TLS-MXP con Air France... 900+ € TTC.... pas mal.... :? P.S. Y class, bien entendu
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 12 giugno 2007, 2:20

Comunico che è stato aperto anche questo topic (ora chiuso, per doppio soggetto), che riunisco qui: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 354#242354

Ospite

Messaggio da Ospite » 12 giugno 2007, 2:22

Tanto per restare in tema, siete mai riusciti a trovare tariffe convenienti con i crucchi di Lufthansa? Io mai...

Avatar utente
=Casio=
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 642
Iscritto il: 3 aprile 2007, 12:58

Messaggio da =Casio= » 12 giugno 2007, 2:28

Hey tanto perchè non avevo nulla da fare ho guardato su Volagratis e per il 19 luglio con ritorno il 19 agosto sempre con IB c'è un volo a 385 euro con scalo a Barajas. Guardaci bene, magari puoi risparmiare qualcosina. 80 euro son sempre 80 euro.

Avatar utente
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 282
Iscritto il: 3 giugno 2006, 3:50
Località: Sydney

Messaggio da JMsoOnair » 12 giugno 2007, 2:47

=Casio= ha scritto:Hey tanto perchè non avevo nulla da fare ho guardato su Volagratis e per il 19 luglio con ritorno il 19 agosto sempre con IB c'è un volo a 385 euro con scalo a Barajas. Guardaci bene, magari puoi risparmiare qualcosina. 80 euro son sempre 80 euro.
A proposito di Volagratis e motori di ricerca simili, cito Lastminute.com perchè riguarda il mio caso, stavo cercando dei voli su Boston da Milano ne ho trovati parecchi a 400euros tutti con BA, però sul sito ufficiale il prezzo risulta 525euros circa e su Volagratis 537euros stesse date stessa compagnia, come mai su Lastminute costa così di meno? si parla di 130euros circa di risparmio, a voi è mai capitato un caso simile?
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine

Avatar utente
=Casio=
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 642
Iscritto il: 3 aprile 2007, 12:58

Messaggio da =Casio= » 12 giugno 2007, 2:54

JMsoOnair ha scritto:
=Casio= ha scritto:Hey tanto perchè non avevo nulla da fare ho guardato su Volagratis e per il 19 luglio con ritorno il 19 agosto sempre con IB c'è un volo a 385 euro con scalo a Barajas. Guardaci bene, magari puoi risparmiare qualcosina. 80 euro son sempre 80 euro.
A proposito di Volagratis e motori di ricerca simili, cito Lastminute.com perchè riguarda il mio caso, stavo cercando dei voli su Boston da Milano ne ho trovati parecchi a 400euros tutti con BA, però sul sito ufficiale il prezzo risulta 525euros circa e su Volagratis 537euros stesse date stessa compagnia, come mai su Lastminute costa così di meno? si parla di 130euros circa di risparmio, a voi è mai capitato un caso simile?
Personalmente mi è capitata una cosa simile sempre su lastminute ma per la prenotazione di un albergo. Credo, a questo punto, che lastminute abbia particolari convenzioni, non saprei altro.

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 12 giugno 2007, 3:03

aeb ha scritto:Caro Stefano, a proposito di IB ribadisco un concetto già espresso in altra sede (leggi: altro thread)... se mi fai pagare una bibita ed un sandwich 10x10 cm 12 (o 15, non mi ricordo..) €.............. beh, io volo aZ :D
Si' si' Andre, ho specificato che non conosco i dettgli di questa situazione, ma affrontare la politica tariffaria della nostra compagnia dicendo:" i prezzi sono questi, se ti vanno bene o.k. se no vattinne" forse e' una cosa leggermente controproducente e spero che chi di dovere in AZ non affronti l'argomento cosi'.... essere concorrenziali come tariffe credo sia importantissimo. :wink:

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Messaggio da aeb » 12 giugno 2007, 3:08

D'accordo! La mia era solo una nota rivolta alla compagnia spagnola.... nemmeno un bicchiere d'acqua gratis a bordo - e MXP-MAD è comunque 1h30" di volo!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 12 giugno 2007, 3:10

... scandaloso.... d'altra parte si sa'.... los espaNoles son machos! No necesitan agua! :)

Flory

Messaggio da Flory » 12 giugno 2007, 8:46

Rispondo ai miei due amici che(comprensibilmente :wink: ) si crucciano di non avermi sui loro voli. :D
Ultimo volo Reggio-Roma...Alitalia aveva la tariffa scontata a scarsi 200 euro...Air Malta mi ci ha fatto arrivare con meno di 80, e se acquisti il biglietto on-line(che diavoleria)arrivi anche a 58.Cari miei amici trealberichicdotati...voi cosa avreste fatto?Rispondetemi da "utenti medi"...di quelli il cui stipendio rappresenta il prodotto per cinque della tariffa richiesta dalla vostra Compagnia per coprire la mia tratta.
Veniamo al discorso dell'incentivo regionale:credo che alcune regioni logisticamente siano penalizzate...non solo la Sardegna:mai provato a farvi in treno Siracusa-Milano? Un'odissea...amici miei hanno impiegato anche 20 ore...
Credo anche che spostarsi, avere l'opportunità di viaggiare debba riguardare tutti...vieppiù chi ha avuto la (s)fortuna di nascere e vive nell'ultimo tratto kilometrico dell'Italia continentale...La convenzione con La Valletta va vista in un più ampio rapporto collaborativo con i Maltesi (vedi corsi d'inglese a Malta per i reggini o la possibilità di frequentare l'università per stranieri a Reggio)...Pagherà la Regione la quota mancante? E dove sta il problema?Pago anche io i miei balzelli...(Politiche del genere non dovrebbero essere regionali ma andrebbero affrontate a più ampio respiro...sempre secondo il mio modesto parere). Credete sia criticabile come scelta? Io non la vedo così...Da utente, disconoscendo gli eventuali intrallazzi che sicuramente mi direte esisteranno, io so solo una cosa: ho la possibilità di volare a prezzi accettabili. Alla fine, come rileva Air. Surfer, se Air Malta sottrae utenti al volo Reggio-Roma ad Az...Az non deve far altro che adeguarsi e proporre tariffe altrettanto vantaggiose.
Bene...Cameriere...una porzione di sarciccia e patate e una gassosa...Apparecchi per tre, per cortesia...Gli altri due arriveranno presto... :D

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Messaggio da air.surfer » 12 giugno 2007, 12:46

flory ha scritto:Rispondo ai miei due amici che(comprensibilmente :wink: ) si crucciano di non avermi sui loro voli. :D
Oddio... vista la media del passeggero calabrese, fa sempre piacere averne uno in meno a bordo... :-)
flory ha scritto:]]
Ultimo volo Reggio-Roma...Alitalia aveva la tariffa scontata a scarsi 200 euro...Air Malta mi ci ha fatto arrivare con meno di 80, e se acquisti il biglietto on-line(che diavoleria)arrivi anche a 58.Cari miei amici trealberichicdotati...voi cosa avreste fatto?
Cara Flory, questo discorso è stato fatto qui sul forum circa un trilione di volte. Ad uno che una volta mi chiese la stessa domanda, risposi che a me piacerebbe avere una X5 a 5000 euro. Ma so che il suo valore non è quello e se la trovassi a quel prezzo, ci sarebbe sicuramente qualche magagna.
Ora, IMHO, con i biglietti aerei accade la stessa cosa.
E' ovvio che visto dal punto di vista del passeggere pagare la stessa cosa 60 euro o 200 fa differenza. E chi ha mai detto il contrario.
Il nocciolo della questione è sapere perchè AirMalta fa pagare 60 euro.
Loro hanno un sistema lavoro/fisco che è diverso dal nostro e probabilmente i soldi che perdono vendendo i biglietti a 60 euro li riprendono in qualche altro modo. Magari con una pressione fiscale diversa dalla nostra, oppure con regole contrattuali diverse dalle nostre o semplicemente volando altri voli con tariffe maggiori.
Il punto è questo. Non avendo le stesse regole e soprattutto non offrendo uno scambio di concorrenza adeguato (AZ mica puo fare la tratta interna Malta-Gozo) ad AirMalta non dovrebbe essere permesso di fare concorrenza alle compagnie italiane nelle tratte interne.
Perchè il traffico nazionale, di un paese a vocazione turistica come è il nostro, è un bene prezioso per le nostre aziende e come tale dovrebbe essere protetto. Prova a farla in Francia la porcata MALTA-REG-FCO..
flory ha scritto: Veniamo al discorso dell'incentivo regionale:credo che alcune regioni logisticamente siano penalizzate...non solo la Sardegna:mai provato a farvi in treno Siracusa-Milano?
Allora dimmi, visto che reputi giuste le sovvenzioni usate dalla vostra provincia verso le compagnie aereee, perchè nell'affaire INTERSTATE le compagnie italiane non sono mai state interpellate? Non sarebbe stato piu' giusto indire una gara?
flory ha scritto: La convenzione con La Valletta va vista in un più ampio rapporto collaborativo con i Maltesi (vedi corsi d'inglese a Malta per i reggini o la possibilità di frequentare l'università per stranieri a Reggio)...
Bè ma questo lo puoi dire ad uno che abita in un paesino sulle montagne. Non a me che sono a reggio 2 volte al mese... il volo REG MAL è quasi sempre vuoto e si giustifica solo con il furto dei passegeri sulla REG FCO REG. Tu stessa l'hai preso per andare a roma e non per imparare il nodo Windsor a Malta.
flory ha scritto: Pagherà la Regione la quota mancante? E dove sta il problema?Pago anche io i miei balzelli...(Politiche del genere non dovrebbero essere regionali ma andrebbero affrontate a più ampio respiro...sempre secondo il mio modesto parere). Credete sia criticabile come scelta? Io non la vedo così...Da utente, disconoscendo gli eventuali intrallazzi che sicuramente mi direte esisteranno, io so solo una cosa: ho la possibilità di volare a prezzi accettabili. Alla fine, come rileva Air. Surfer, se Air Malta sottrae utenti al volo Reggio-Roma ad Az...Az non deve far altro che adeguarsi e proporre tariffe altrettanto vantaggiose.
Tu non ci vedi nulla di male. Io si. Pagare tutti, anche chi non la prende, una compagnia *straniera* con le nostre tasse, lo trovo immorale.
Per par condocio trovo immorale gestire anche una compagnia come AZ, società come ENEL ENI e viia dicendo nel modo che conosciamo.

PS
AZ non puo adeguarsi a 60 euro di biglietto perchè magari l'av in airmalta non ha la maternità od i voli in giornata (legge nazionale)... Libera concorrenza? Con le stesse regole.

Rispondi