Funzionamento per il last minute

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
aviation
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 975
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 10:26
Località: Roma

Funzionamento per il last minute

Messaggio da aviation » 12 luglio 2007, 14:44

Quest'anno vorrei provare ad andare in aeroporto, bussare alla biglietteria Alitalia (o Air One) e vedere se sul primo volo c'è posto ( dal 23 al 31 agosto per la sicilia) e magari il biglietto costa di meno della tariffa consueta (150 euro andata e ritorno), per riempire l'aereo. Il last minute funziona così? Sentivo dire che la cosa funziona solo a Malpensa... o anche a Fiumicino? Chi mi spiega meglio questa cosa dell'acquisto all'ultimo minuto? E c'è davvero un risparmio sensibile sui nazionali (senza correre il rischio di trovare tutto pieno).

A380

Messaggio da A380 » 12 luglio 2007, 15:11

:?: Anch'io vorrei sapere bene come funziona il last minute, tuttavia penso che chi lo sa bene, difficilmente lo andrà a dire in giro. Ho usato voli "quasi" last minute con agenzie aeree di buona qualità (queste spesso si trovano vicino agli aeroporti più importanti, tant'è che, per confermare il biglietto, presso un'agenzia della mia zona, ho praticamente dovuto usare io il loro pc). Come utente del computer poi posso dirti che alcuni siti propongono dei last minute via web, ma temo che puoi pagare solo con la carta di credito o similari. Spero di averti dato informazioni corrette ed esaurienti, almeno, per quanto riguarda la mia esperienza. Ciao.

Avatar utente
Matteonarzisi
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 174
Iscritto il: 4 ottobre 2006, 15:14
Località: MXP based

Messaggio da Matteonarzisi » 12 luglio 2007, 16:01

Qualche mese fa ho sbagliato a prenotare un biglietto da internet con Meridiana da torino a catania. Mi presento all'aeroporto in giusto anticipo, ma scopro che il mio biglietto era per il giorno prima. ma, avendo urgenza di partire, sono andato alla biglietteria e ho acquistato un nuovo posto sullo stesso volo. L'ho pagato circa 20 euro in più di quello che avevo preso da internet, a tariffa normale, ma mi han restituito parte delle tasse del biglietto "andato perso" il giorno prima.
Matteo

stellastellina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 11:47

Messaggio da stellastellina » 12 luglio 2007, 22:54

Quest'anno vorrei provare ad andare in aeroporto, bussare alla biglietteria Alitalia (o Air One) e vedere se sul primo volo c'è posto ( dal 23 al 31 agosto per la sicilia) e magari il biglietto costa di meno della tariffa consueta (150 euro andata e ritorno), per riempire l'aereo. Il last minute funziona così?
magari....se ti va bene paghi tariffa normale e anzi molte volte i posti disponibili rimasti, guarda caso, sono quelli con tariffa più alta...
più alto vola il gabbiano e più vede lontano

Rispondi