Quale sarà la sorte di AZ?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Quale sarà la sorte di AZ?

Messaggio da madeline » 30 luglio 2007, 9:17

Padoa-Schioppa,da ilmessaggero.it

ROMA (29 luglio) - Per vendere Alitalia non è possibile una trattativa privata. Lo ha detto il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa. Sull'eventualità una trattativa privata dopo il fallimento della gara, Padoa-Schioppa ha osservato che «lo Stato non può scendere a trattativa privata. La Corte dei Conti non me lo permetterebbe. Necessitano procedure stabilite dalla legge».
La compagnia di bandiera, per Padoa-Schioppa, «paga 30 anni di errori, un lento scendere in una situazione sempre più critica. L'Alitalia paga un cronico ritardo nel capire la crescita della concorrenza di altri Paesi. La compagnia era come una mucca da mungere, tanto era il latte che ricavava dal pascolo solitario: quando altri hanno iniziato a pascolare su quel prato, il latte si è ridotto».

La prossima settimana sarà molto importante per il destino della compagnia: c'è attesa per l'aggiornamento della situazione finanziaria e lo stato di indebitamento a fine giugno, che Alitalia dovrà rendere nota entro lunedì, martedì al massimo, secondo i dettami della Consob. Mercoledì si riunirà il consiglio di amministrazione che dovrebbe varare le linee guide del piano industriale e, se le condizioni dei conti lo richiederanno, potrebbe gettare i presupposti per un eventuale aumento di capitale.

quindi rimaniamo senza compagnia di bandiera e mandiamo a casa 11000 persone?disfattisti nazionali

[Titolo modificato perchè poteva risultare offensivo - MiamiVice]

Avatar utente
aviatore73
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 489
Iscritto il: 29 giugno 2007, 18:45
Località: Rome

Messaggio da aviatore73 » 30 luglio 2007, 9:22

Speriamo vivamente che si riesca a trovare una risoluzione definitiva a questa lunga ed angosciante problematica della nostra unica compagnia di bandiera.
Ciao Ugo
La mente è come un paracadute, funziona sole se si apre[font=Times New Roman][/font]

chinox
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 17 luglio 2007, 20:34

non me ne intendo ma

Messaggio da chinox » 30 luglio 2007, 9:53

Non me ne intendo, ma il signo padoaschioppa, parla di una serie di errori, ma la sinistra e la destra in 30 anni dove sono state?? ma naturalmente con le mani in PASTA.
Ora agli italiani se va male leveranno dopo tutto il resto anche la compagnia di bandiera, Noi Italiano siamo fenomenali in fatto di distruggere le nostre ricchezze (a causa dei politicanti) e anche a causa nostra che non siamo mai capaci di dire basta a questa pòlitica incapace e impicciona che ci penalizza e ci rende ridicolo in Europa e nel mondo..

TUTTI A CASA , L'ITALIA E' DEGLI ITALIANI NN DELLA POLITICA.

Avatar utente
marcoferrario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 822
Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
Località: Near LILN

Re: non me ne intendo ma

Messaggio da marcoferrario » 30 luglio 2007, 10:35

chinox ha scritto:ma la sinistra e la destra in 30 anni dove sono state?? ma naturalmente con le mani in PASTA.
Ovviamente, quando mangi bene e abbondante da anni, chi ha il coraggio di dire "da domani dieta"?
Marco
Paragliding flyer

Avatar utente
Cassandra
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 6 luglio 2007, 17:08

Messaggio da Cassandra » 30 luglio 2007, 11:30

Possiamo fare qualcosa??
dico...non siamo 3 persone in questo forum...e tutti accomunati dalla stessa passione... anche solo una raccolta di firme per provare a salvare la nostra compagnia sarebbe velocissima!!!
Non potremmo provare a dire la nostra?

redpass
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 luglio 2007, 11:42

Messaggio da redpass » 30 luglio 2007, 12:06

ciao cassandra grazie mille per la risposta di ieri.... io ti posso dire sl che sono un piccolo azionista di alitalia e avevo dato la mia disponibilità gratuitamente ( visto che studio anche economia e seguo la compagnia da 5 o 6 anni) a cercare di salvare la compagnia...la risposta mi è arrivata sl una o due settimane dopo dallo staff di prodi che mi diceva di inviare le mie idee e proposte via posta all ufficio di segreteria della presid del consiglio...ma poi ho evitato perchè ero convinto che nessuno avrebbe poi preso in considerazione seriamente le mie idee...

Avatar utente
Cassandra
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 6 luglio 2007, 17:08

Messaggio da Cassandra » 30 luglio 2007, 12:15

redpass ha scritto:ciao cassandra grazie mille per la risposta di ieri.... io ti posso dire sl che sono un piccolo azionista di alitalia e avevo dato la mia disponibilità gratuitamente ( visto che studio anche economia e seguo la compagnia da 5 o 6 anni) a cercare di salvare la compagnia...la risposta mi è arrivata sl una o due settimane dopo dallo staff di prodi che mi diceva di inviare le mie idee e proposte via posta all ufficio di segreteria della presid del consiglio...ma poi ho evitato perchè ero convinto che nessuno avrebbe poi preso in considerazione seriamente le mie idee...
ciao red!! non demordere!!! io sono con te :)
ps. x la risposta di ieri...figurati :D è stato un piacere

Avatar utente
aviatore73
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 489
Iscritto il: 29 giugno 2007, 18:45
Località: Rome

Messaggio da aviatore73 » 30 luglio 2007, 12:16

Ho letto il gruppo firma di qualcuno nel forum che diceva: " SONO TRE I MODI DI FARE, GIUSTO SBAGLIATO ED PROPRIO. "
Tu quale hai utilizzato? :shock: :shock: :shock:
Ciao Ugo
La mente è come un paracadute, funziona sole se si apre[font=Times New Roman][/font]

redpass
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 luglio 2007, 11:42

Messaggio da redpass » 30 luglio 2007, 12:22

Cassandra ha scritto:
redpass ha scritto:ciao cassandra grazie mille per la risposta di ieri.... io ti posso dire sl che sono un piccolo azionista di alitalia e avevo dato la mia disponibilità gratuitamente ( visto che studio anche economia e seguo la compagnia da 5 o 6 anni) a cercare di salvare la compagnia...la risposta mi è arrivata sl una o due settimane dopo dallo staff di prodi che mi diceva di inviare le mie idee e proposte via posta all ufficio di segreteria della presid del consiglio...ma poi ho evitato perchè ero convinto che nessuno avrebbe poi preso in considerazione seriamente le mie idee...
ciao red!! non demordere!!! io sono con te :)
ps. x la risposta di ieri...figurati :D è stato un piacere
io avevo deciso di provare a contattare qualcuno perchè essendo un piccolo piccolissimo azionista (errore di gioventù comprare qsto titolo) e vedendo diminuire notevolmente il valore ogni giorno mi sarebbe piaciuto tentare di fare qualcosa ( anche perchè ritengo che peggio di quello che hanno fatto cimoli ecc..non si possa fare) visto che studio anche economia mi sarebbe piaciuto non lasciare le cose su carta ma provare qualcosa di reale...oltretutto a titolo gratuito..
ma le risposte che ho ricevuto sono sempre state inutili...e mi hanno fatto capire che nessuno avrebbe preso in considerazione quello che dicevo...

Se qualcuno fosse interessato a unirci e provare a fare qualcosa collettivamente mi potete contattare qui : stefano_rosso@hotmail.com ( anche MSN) o sul mio sito http://www.soldieborsa.com/news e magari riusciamo a raccogliere firme e a far sentire la nostra voce

ah comunque mi scuso se nn mi sono ancora presentato, mi sono iscritto solo ieri, comunque piacere Stefano 20 anni di Torino, appassionato di economia

Avatar utente
aviatore73
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 489
Iscritto il: 29 giugno 2007, 18:45
Località: Rome

Messaggio da aviatore73 » 30 luglio 2007, 12:33

benvenuto tra noi Stefano
Bye Ugo
La mente è come un paracadute, funziona sole se si apre[font=Times New Roman][/font]

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: non me ne intendo ma

Messaggio da aeb » 30 luglio 2007, 12:45

chinox ha scritto:Non me ne intendo, ma il signo padoaschioppa, parla di una serie di errori, ma la sinistra e la destra in 30 anni dove sono state?? ma naturalmente con le mani in PASTA.
Ora agli italiani se va male leveranno dopo tutto il resto anche la compagnia di bandiera, Noi Italiano siamo fenomenali in fatto di distruggere le nostre ricchezze (a causa dei politicanti) e anche a causa nostra che non siamo mai capaci di dire basta a questa pòlitica incapace e impicciona che ci penalizza e ci rende ridicolo in Europa e nel mondo..

TUTTI A CASA , L'ITALIA E' DEGLI ITALIANI NN DELLA POLITICA.
mmmm ... :? gli italiani, noi tutti, in quanto cittadini, con diritti e doveri, tra cui quello di voto, "sono" la Politica (nel senso alto del termine). Bisognerebbe evitare di mischiare in un calderone - scusa il termine - qualunquista, politica, politici, politicanti etc. etc. Non dimentichiamoci che sino a prova contraria, chi ci rappresenta in Parlamento (e già, ce ne dimentichiamo spesso, ma il nostro è un sistema parlamentare...) è stato eletto con i nostri voti... Tutti a casa? Tutti chi? E poi? Indiciamo un bel collettivo di discussione come ai tempi delle autogestioni nelle scuole occupate negli anni '70 e '80.... :lol:
Ultima modifica di aeb il 30 luglio 2007, 21:52, modificato 1 volta in totale.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Messaggio da madeline » 30 luglio 2007, 19:09

bene come potete vedere dalla home page di md80.it,verrá fatta una nuova gara,da notare che a mio parere questo sará un modo legale di calarsi le braghe,per evitare il fastidio della corte dei conti,solamente che si sta perdendo altro tempo prezioso!!!
comunque
il mio parere sui probabili 5 pretendeti in ordine di importanza
1)tpg, ottime risorse e capacitá impreditoriali,saprebbero risanare la compagnia
2)lufhtansa ,ci sanno fare basta vedere swiss
3)AP, non hanno le capacitá per gestire AZ,pesce piccolo non mangia squalo,senza contantare che reputo AP non al livello di AZ
4) AF,´hanno ottime risorse economiche,tuttavia di recente ho preso un volo FCO-Hel,tramite AZ, in code shading con KLM,le mie impressioni su questa é che sia diventata una gregaria di AF,senza contare che la sua flotta ha una vita media di anni 12
5)I russi, dobbiamo rinnovare la flotta,loro metterebbero aerei di produzione russa,che non sono al pari degli airbus o boeing,senza contare che russia e volare nn vanno d´accordo

Black Magic

Re: non me ne intendo ma

Messaggio da Black Magic » 30 luglio 2007, 22:40

aeb ha scritto:mmmm ... :? gli italiani, noi tutti, in quanto cittadini, con diritti e doveri, tra cui quello di voto, "sono" la Politica (nel senso alto del termine). Bisognerebbe evitare di mischiare in un calderone - scusa il termine - qualunquista, politica, politici, politicanti etc. etc. Non dimentichiamoci che sino a prova contraria, chi ci rappresenta in Parlamento (e già, ce ne dimentichiamo spesso, ma il nostro è un sistema parlamentare...) è stato eletto con i nostri voti... Tutti a casa? Tutti chi? E poi? Indiciamo un bel collettivo di discussione come ai tempi delle autogestioni nelle scuole occupate negli anni '70 e '80.... :lol:
[OT]
Il qualunquismo, che a sproposito si usa in modo negativo, è stato un movimento fondato da Guglielmo Giannini, subito dopo la guerra.
E che, nel mio umile parere, sarebbe il caso di rivalutare.
Il "dovere" di votare in Italia è un vizio che ho perso da tempo... :lol:
[/OT]

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: non me ne intendo ma

Messaggio da aeb » 31 luglio 2007, 11:04

Black Magic ha scritto:
aeb ha scritto:mmmm ... :? gli italiani, noi tutti, in quanto cittadini, con diritti e doveri, tra cui quello di voto, "sono" la Politica (nel senso alto del termine). Bisognerebbe evitare di mischiare in un calderone - scusa il termine - qualunquista, politica, politici, politicanti etc. etc. Non dimentichiamoci che sino a prova contraria, chi ci rappresenta in Parlamento (e già, ce ne dimentichiamo spesso, ma il nostro è un sistema parlamentare...) è stato eletto con i nostri voti... Tutti a casa? Tutti chi? E poi? Indiciamo un bel collettivo di discussione come ai tempi delle autogestioni nelle scuole occupate negli anni '70 e '80.... :lol:
[OT]
Il qualunquismo, che a sproposito si usa in modo negativo, è stato un movimento fondato da Guglielmo Giannini, subito dopo la guerra.
E che, nel mio umile parere, sarebbe il caso di rivalutare.
Il "dovere" di votare in Italia è un vizio che ho perso da tempo... :lol:
Caro Black, mi è noto chi fosse Giannini. Per quel che riguarda le sue idee, l'utilità della rivalutazione del "qualunquismo" mi lascia oltremodo dubbioso.... comunque, non è questo il punto: ho parlato di diritto-dovere, come è sancito dalla Costituzione. Ci siamo dimenticati il diritto?Troppo comodo lavarsene le mani alla pilatesca maniera e poi accusare tout court la classe politica e addirittura - bestemmia - la politica in se' - di essere causa ed origine della presente situazione, che peraltro dura da oltre un ventennio e a voler ben vedere non è esclusiva della Repubblica Italiana... La politica per me è cosa "alta", è - per fare un esempio un po' OT ma vicino alla realtà che tu vivi - Churchill che raduna intorno a sè un'intera nazione con un discorso a braccio di pochi minuti alla Camera dei Comuni, I have nothing to offer but blood, toil, tears and sweat. Sicuramente questa non è la realtà odierna in Italia (forse è meglio così, visto quali erano le circostanze belliche dell'epoca... :? ), ma perchè dobbiamo sempre rinunciare ad aspirare ed a batterci per il meglio, ed accontentarci della mediocrità? O, peggio ancora, rinunciare ad esercitare i nostri diritti? Se c'è un motivo, io non lo so proprio trovare.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Messaggio da aeb » 31 luglio 2007, 11:09

...e con questo sono completamente andato off topic...... :)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Black Magic

Re: non me ne intendo ma

Messaggio da Black Magic » 31 luglio 2007, 11:10

aeb ha scritto:
Black Magic ha scritto:
aeb ha scritto:mmmm ... :? gli italiani, noi tutti, in quanto cittadini, con diritti e doveri, tra cui quello di voto, "sono" la Politica (nel senso alto del termine). Bisognerebbe evitare di mischiare in un calderone - scusa il termine - qualunquista, politica, politici, politicanti etc. etc. Non dimentichiamoci che sino a prova contraria, chi ci rappresenta in Parlamento (e già, ce ne dimentichiamo spesso, ma il nostro è un sistema parlamentare...) è stato eletto con i nostri voti... Tutti a casa? Tutti chi? E poi? Indiciamo un bel collettivo di discussione come ai tempi delle autogestioni nelle scuole occupate negli anni '70 e '80.... :lol:
[OT]
Il qualunquismo, che a sproposito si usa in modo negativo, è stato un movimento fondato da Guglielmo Giannini, subito dopo la guerra.
E che, nel mio umile parere, sarebbe il caso di rivalutare.
Il "dovere" di votare in Italia è un vizio che ho perso da tempo... :lol:
Caro Black, mi è noto chi fosse Giannini. Per quel che riguarda le sue idee, l'utilità della rivalutazione del "qualunquismo" mi lascia oltremodo dubbioso.... comunque, non è questo il punto: ho parlato di diritto-dovere, come è sancito dalla Costituzione. Ci siamo dimenticati il diritto?Troppo comodo lavarsene le mani alla pilatesca maniera e poi accusare tout court la classe politica e addirittura - bestemmia - la politica in se' - di essere causa ed origine della presente situazione, che peraltro dura da oltre un ventennio e a voler ben vedere non è esclusiva della Repubblica Italiana... La politica per me è cosa "alta", è Churchill che raduna intorno a sè un'intera nazione con un discorso a braccio di pochi minuti alla Camera dei Comuni, I have nothing to offer but blood, toil, tears and sweat. Sicuramente questa non è la realtà odierna in Italia (forse è meglio così, visto quali erano le circostanze all'epoca... :? ), ma perchè dobbiamo sempre rinunciare ad aspirare ed a batterci per il meglio, ed accontentarci della mediocrità? O, peggio ancora, rinunciare ad esercitare i nostri diritti? Se c'è un motivo, io non lo so proprio trovare.

aeb, col cuore mi trovi assolutamente in accordo con te.
Ma razionalemente, sono stanco di lottare con la fionda contro chi, chiuso nel suo bunker, possiede armi nucleari.
Sono deluso e amareggiato dal mio paese.

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: non me ne intendo ma

Messaggio da aeb » 31 luglio 2007, 11:14

Black Magic ha scritto:
aeb ha scritto:
Black Magic ha scritto:
aeb ha scritto:mmmm ... :? gli italiani, noi tutti, in quanto cittadini, con diritti e doveri, tra cui quello di voto, "sono" la Politica (nel senso alto del termine). Bisognerebbe evitare di mischiare in un calderone - scusa il termine - qualunquista, politica, politici, politicanti etc. etc. Non dimentichiamoci che sino a prova contraria, chi ci rappresenta in Parlamento (e già, ce ne dimentichiamo spesso, ma il nostro è un sistema parlamentare...) è stato eletto con i nostri voti... Tutti a casa? Tutti chi? E poi? Indiciamo un bel collettivo di discussione come ai tempi delle autogestioni nelle scuole occupate negli anni '70 e '80.... :lol:
[OT]
Il qualunquismo, che a sproposito si usa in modo negativo, è stato un movimento fondato da Guglielmo Giannini, subito dopo la guerra.
E che, nel mio umile parere, sarebbe il caso di rivalutare.
Il "dovere" di votare in Italia è un vizio che ho perso da tempo... :lol:
Caro Black, mi è noto chi fosse Giannini. Per quel che riguarda le sue idee, l'utilità della rivalutazione del "qualunquismo" mi lascia oltremodo dubbioso.... comunque, non è questo il punto: ho parlato di diritto-dovere, come è sancito dalla Costituzione. Ci siamo dimenticati il diritto?Troppo comodo lavarsene le mani alla pilatesca maniera e poi accusare tout court la classe politica e addirittura - bestemmia - la politica in se' - di essere causa ed origine della presente situazione, che peraltro dura da oltre un ventennio e a voler ben vedere non è esclusiva della Repubblica Italiana... La politica per me è cosa "alta", è Churchill che raduna intorno a sè un'intera nazione con un discorso a braccio di pochi minuti alla Camera dei Comuni, I have nothing to offer but blood, toil, tears and sweat. Sicuramente questa non è la realtà odierna in Italia (forse è meglio così, visto quali erano le circostanze all'epoca... :? ), ma perchè dobbiamo sempre rinunciare ad aspirare ed a batterci per il meglio, ed accontentarci della mediocrità? O, peggio ancora, rinunciare ad esercitare i nostri diritti? Se c'è un motivo, io non lo so proprio trovare.

aeb, col cuore mi trovi assolutamente in accordo con te.
Ma razionalemente, sono stanco di lottare con la fionda contro chi, chiuso nel suo fortino, possiede armi nucleari.
Sono deluso e amareggiato dal mio paese.


Un Sith non si arrende così facilmente..... 8)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Black Magic

Re: non me ne intendo ma

Messaggio da Black Magic » 31 luglio 2007, 11:15

sono ancora un apprendista :D :lol: :twisted:

Avatar utente
jackiebrown
FL 250
FL 250
Messaggi: 2962
Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
Località: Frittole (Cagliari)

Messaggio da jackiebrown » 31 luglio 2007, 11:16

Quoto Aeb, tutti i post riportati, d'accordissimo con lui.. ormai potrei quotarlo prima ancora di leggere quello che ha scritto :mrgreen:
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: non me ne intendo ma

Messaggio da aeb » 31 luglio 2007, 11:17

Black Magic ha scritto:sono ancora un apprendista :D :lol: :twisted:
Appunto.... se ti arrendi, rimani apprendista.... :lol: Dai, torna a casa, che c'è bisogno di gente che dia l'esempio!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Messaggio da aeb » 31 luglio 2007, 11:23

Un'ultima iniezione di oratoria winstoniana, che ci sia di sprone per la giornata....

We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender

Buona giornata, di lavoro o di riposo, a tutti!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Re: non me ne intendo ma

Messaggio da MiticoJumbo » 31 luglio 2007, 12:33

aeb ha scritto:gli italiani, noi tutti, in quanto cittadini, con diritti e doveri, tra cui quello di voto, "sono" la Politica (nel senso alto del termine). Bisognerebbe evitare di mischiare in un calderone - scusa il termine - qualunquista, politica, politici, politicanti etc. etc.
quoto ed aggiungo che il lasciarsi andare a giudizi pressapochisti dà la sensazione -errata- di aver preso parte all'impegno civico che invece prevede quasi sempre un' analisi accurata e la conoscenza dei problemi nel loro insieme.
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana

Ospite

Re: non me ne intendo ma

Messaggio da Ospite » 1 agosto 2007, 2:04

Black Magic ha scritto: [OT]
Il qualunquismo, che a sproposito si usa in modo negativo, è stato un movimento fondato da Guglielmo Giannini, subito dopo la guerra.
E che, nel mio umile parere, sarebbe il caso di rivalutare.
Il "dovere" di votare in Italia è un vizio che ho perso da tempo... :lol:
[/OT]
Mi sentirei di quotare!
aeb ha scritto:Un'ultima iniezione di oratoria winstoniana, che ci sia di sprone per la giornata....

We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender

Buona giornata, di lavoro o di riposo, a tutti!
Caro Andrea forse il problema e' tutto li!
C'e' chi ha avuto un Churchill,c'e' chi ha avuto un De gaulle,
noi purtroppo...

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Messaggio da airbusfamilydriver » 1 agosto 2007, 2:27

le dimissioni di libonati non erano così a sopresa,se ne parlava già da giorni

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: non me ne intendo ma

Messaggio da aeb » 1 agosto 2007, 11:35

alias ha scritto:
Caro Andrea forse il problema e' tutto li!
C'e' chi ha avuto un Churchill,c'e' chi ha avuto un De gaulle,
noi purtroppo...
Beh, i nostri padri Costituenti non erano assolutamente male... diciamo che tutto è andato in vacca con l'estinzione della generazione dei La Malfa, Nenni etc. etc. Siamo passati da una Nilde Iotti che dopo aver servito il paese come parlamentare per una vita, ed essere stata il primo Presidente della Camera dei Deputati donna, con un gesto di grandissima dignità dà le dimissioni dalla carica e da deputato perchè sapeva di essere gravemente malata, ad un segretario di un partito politico che invoca l'aggiornamento delle indennità dei parlamentari per favorire il ricongiungimento familiare, ed evitare che i suddetti parlamentari si portino a letto la prima/il primo che passa..... però questo ***** qualcuno l'ha votato, non è stato nominato, cooptato ne' ha ereditato la carica parlamentare..... la classe politica è decaduta, non la politica: ed a questo decadimento ha preso parte attiva chiunque ha votato, e magari rivotato, simili elementi. Io personalmente ho la coscienza tranquilla, e dal 1983 ad oggi non ho mancato un solo voto, politico, amministrativo o referendario. La politica è anche partecipazione attiva ed informata, non distratta, o casuale o per partito preso.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: non me ne intendo ma

Messaggio da Maxlanz » 1 agosto 2007, 12:17

aeb ha scritto:
alias ha scritto:
Caro Andrea forse il problema e' tutto li!
C'e' chi ha avuto un Churchill,c'e' chi ha avuto un De gaulle,
noi purtroppo...
Beh, i nostri padri Costituenti non erano assolutamente male... diciamo che tutto è andato in vacca con l'estinzione della generazione dei La Malfa, Nenni etc. etc. Siamo passati da una Nilde Iotti che dopo aver servito il paese come parlamentare per una vita, ed essere stata il primo Presidente della Camera dei Deputati donna, con un gesto di grandissima dignità dà le dimissioni dalla carica e da deputato perchè sapeva di essere gravemente malata, ad un segretario di un partito politico che invoca l'aggiornamento delle indennità dei parlamentari per favorire il ricongiungimento familiare, ed evitare che i suddetti parlamentari si portino a letto la prima/il primo che passa..... però questo ***** qualcuno l'ha votato, non è stato nominato, cooptato ne' ha ereditato la carica parlamentare..... la classe politica è decaduta, non la politica: ed a questo decadimento ha preso parte attiva chiunque ha votato, e magari rivotato, simili elementi. Io personalmente ho la coscienza tranquilla, e dal 1983 ad oggi non ho mancato un solo voto, politico, amministrativo o referendario. La politica è anche partecipazione attiva ed informata, non distratta, o casuale o per partito preso.
Tutto condivisibile, però nell'ultimo capoverso cadi anche tu nell'errore che facciamo tutti.
Se pensi che quelli che hai votato tu siano diversi o migliori....chiunque siano......ti sbagli di grosso.
Vedrai che se parli con chi ha votato quel segretario cui accenni, ti fornirà grandi argomentazioni a suo sostegno.
Non se ne viene fuori perchè ormai hanno creato un sistema di coinvolgimento globale cui non si sfugge. Qualunque sia il colore.

Mi scuso se sono andato un po' ot.

Ciao
Massimo

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 1 agosto 2007, 14:07

L'unico rimedio che vedo fattibile è screditare la classe politica nella sua interezza, non andando TUTTI a votare.
Pur se non previsto dalla legge, un governo eletto dal (magari!) 20-30% degli aventi diritto non avrebbe titolo a governare il paese, se non con la polizia.
Non c'entra con AZ...ma forse sì :roll:

MaxCavalera
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 31 gennaio 2007, 14:59
Località: Roma

Messaggio da MaxCavalera » 1 agosto 2007, 14:34

Sempre fonte TgFin

PIANO INDUSTRIALE IN CDA
Intanto il Consiglio di amministrazione dovrebbe dare il via libera alle linee guide di un piano industriale di transizione. Nel piano, secondo quanto trapelato, si delineerebbe tra l'altro un coinvolgimento di Fintecna, il cui presidente è ora alla guida di Alitalia, in un possibile aumento di capitale.

Il piano disegnato dal supermanager Giancarlo Schisano non si limiterebbe alla semplice sopravvivenza per il tempo necessario a traghettare la compagnia verso l'approdo della vendita, ma conterrebbe interventi caratterizzanti finalizzati a ridare fiato alla compagnia e alla sua capacità di stare sul mercato. Tra i punti, il riequilibrio delle basi aeroportuali alleggerendo l'impegno su Malpensa, il superamento del vecchio concetto di rete con un ridisegno del network intercontinentale e soprattutto internazionale, puntando tra l'altro ad un point-to-point di ambito europeo, sul modello ad esempio dei vettori low cost.

Misure che consentirebbero un taglio dei costi: la sola operazione su Malpensa avrebbe un peso di circa 250 milioni di euro, un terzo della liquidità in cassa. Il piano, sempre secondo indiscrezioni, potrebbe inoltre prendere in considerazione un rientro nel gruppo delle funzioni di servizio esternalizzate e un più importante coinvolgimento di Fintecna, (oggi impegnata in Az Service), anche nel quadro di un aumento di capitale. Ma il board potrebbe al momento limitarsi a varare linee solo generiche, rinviando di fatto a settembre l'ok al piano vero e proprio, anche per ammortizzare al massimo possibili reazioni al diverso ruolo dello scalo del Nord.

MaxCavalera
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 31 gennaio 2007, 14:59
Località: Roma

Messaggio da MaxCavalera » 1 agosto 2007, 14:36

Ehm, era già postato, non avevo visto, sorry :)

Sinuhe
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 242
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29
Località: Ferrara

Re: non me ne intendo ma

Messaggio da Sinuhe » 1 agosto 2007, 15:25

chinox ha scritto:Non me ne intendo, ma il signo padoaschioppa, parla di una serie di errori, ma la sinistra e la destra in 30 anni dove sono state?? ma naturalmente con le mani in PASTA.
Ora agli italiani se va male leveranno dopo tutto il resto anche la compagnia di bandiera, Noi Italiano siamo fenomenali in fatto di distruggere le nostre ricchezze (a causa dei politicanti) e anche a causa nostra che non siamo mai capaci di dire basta a questa pòlitica incapace e impicciona che ci penalizza e ci rende ridicolo in Europa e nel mondo..

TUTTI A CASA , L'ITALIA E' DEGLI ITALIANI NN DELLA POLITICA.
Capisco il tuo sfogo, ma con il qualunquismo non si salva alitalia.
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Messaggio da aeb » 1 agosto 2007, 15:26

Black Magic ha scritto:L'unico rimedio che vedo fattibile è screditare la classe politica nella sua interezza, non andando TUTTI a votare.
Pur se non previsto dalla legge, un governo eletto dal (magari!) 20-30% degli aventi diritto non avrebbe titolo a governare il paese, se non con la polizia.
Non c'entra con AZ...ma forse sì :roll:
No, avrebbe pieno titolo ... e comunque non sono gli elettori tecnicamente ad "eleggere" il governo :)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 1 agosto 2007, 19:58

Libonati che se ne va... consigli di amministrazione rinviati e rinviati ancora..... accidenti sembra che il super piano geniale di Schisano abbia trovato grandissimi sostenitori! Altro che abbandonare Milano....

lucax1x

la fine di AZ

Messaggio da lucax1x » 1 agosto 2007, 20:04

Povera Alitalia ma rappresenta lo specchio dell'Italia.

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Messaggio da giangia » 8 agosto 2007, 17:13

ROMA (Reuters) - Alitalia "è un casino" e Ryanair non vorrebbe rilevarne il controllo neppure se fosse gratis.

Pubblicità
Lo dice l'amministratore delegato Michael O'Leary nel corso di una conferenza stampa.

"Alitalia è un casino. Non se ne uscirà fino a quando non saranno rimosse le influenze politiche", ha detto il manager.

Dopo il fallimento del bando di gara, il Tesoro sta studiando nuove soluzioni per cedere il controllo della compagnia, di cui possiede il 49,9%.

Secondo O'Leary, Alitalia non può essere privatizzata anche per l'eccessivo peso dei sindacati.

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 8 agosto 2007, 18:33

E chi gliel'ha chiesto di prendersela :?

Ha perso l'ennesima occasione giusta per starsi zitto...

Bloccato