Club Air

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
maspalomas
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 11 marzo 2007, 18:35

Club Air

Messaggio da maspalomas » 27 agosto 2007, 0:24

Sul quotidiano di oggi 26/08/07 " Il Mattino"(che voi tutti potrete controllare su internet) il delegato della Club Air il sig. Gaetano Intrieri ha presentato denuncia alla Procura della Repubblica in quanto la tratta Napoli-Leopoli è stata negata dal governo ucraino alla Club Air a vantaggio di compagnie che secondo il delegato non garantiscono la sicurezza dei passeggeri. Il sig, Intrieri afferma che la Ukraina International Airlines considerata compagnia a rischio continua ad operare indisturbata. Consiglio di leggere l'articolo molto duro ed interessante. La fonte è il quotidiano "Il Mattino" di Napoli del 26.08.2007 pag 42 l'articolo porta la firma Antonio Supino

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 27 agosto 2007, 0:38

Sposto in Compagnie aeree.

preiser
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 marzo 2006, 19:42

Messaggio da preiser » 29 agosto 2007, 13:49

Beh l'Ukraine International (compagnia di bandiera ucraina) usa tutti B737 abbastanza nuovi e ben tenuti. Opera linee regolari su Roma e Milano e charter da varie città italiane. A quanto mi risulta non ha mai avuto problemi tecnici e di sicurezza rilevati in Italia. Lo strano non è che l'Ukraine International continui ad operare ma che compagnie come Club air, con un paio di jumbolini iper riciclati e con tutti i problemi che stanno avendo con il network di rotte che vorrebbero fare, operino in Italia. Credo che sia uno dei pochi casi con il COA a scadenza (fine 2007).. della serie: fateci vedere se siete capaci e ne riparliamo... :)
Con le denunce non si risolve nulla... in questo campo servono fatti.

mik82
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 giugno 2007, 20:14

Messaggio da mik82 » 29 agosto 2007, 23:22

club air è meglio se sta zitta. Visto che i suoi bae viaggiano con 7 passeggeri nei giorni di punta dubito che spendano miliardi per manutenzioni e controlli come lufhansa-air dolomiti. Faranno il minimo indispensabile per poter essere in regola per volare... Tra le due non so qualche prenderei, forse nemmeno una delle due :-)

Mir
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 maggio 2007, 0:57

Messaggio da Mir » 26 dicembre 2007, 13:30

Qualcuno dovrebbe spiegarmi che lowcost è clubair quando pratica prezzi assurdi su tutte le tratte per esempio Reggio calabria -Torino a/r oltre 220 euro!!! per non parlare di Verona, Bologna, Bari. Onestamente mi agurerei qualcos'altro per l'aeroporto di Reggio visto che di potenzialità ne ha da vendere. Aspetto fino a giugno tanto sono convinto che la politica di Clubair la porterà prestissimo al fallimento... Se qualche amministratore che legge questo forum, molto più esperto di me in tema di aeroporti, volesse fare una telefonata ai dirigenti Sogas per illuminarli di gestione virtuosa degli scali e sfruttamento del potenziale passeggeri con l'utilizzo di compagnie VERE lowcost farebbe una cosa gradita alla comunità interessata allo scalo Reggino. Grazie in anticipo, confido nella vostra professionalità e nel vostro interessamento ad aiutare persone che in tema di aeroporti non credo ne capiscano granchè! (figuratevi che Airmalta e Myair sono arrivate grazie all'interessamento del nostro Sindaco Scopelliti... vi ho detto tutto)

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Messaggio da air.surfer » 26 dicembre 2007, 13:38

Mir ha scritto:Se qualche amministratore che legge questo forum, molto più esperto di me in tema di aeroporti, volesse fare una telefonata ai dirigenti Sogas per illuminarli di gestione virtuosa degli scali e sfruttamento del potenziale passeggeri con l'utilizzo di compagnie VERE lowcost farebbe una cosa gradita alla comunità interessata allo scalo Reggino.
Ma perchè la "compagnia dello stretto" che fine ha fatto?
Mir ha scritto: (figuratevi che Airmalta e Myair sono arrivate grazie all'interessamento del nostro Sindaco Scopelliti...
AirMalta atterra li da voi solo per fregarsi i passeggeri per Roma.
Mir ha scritto: vi ho detto tutto)
Pure troppo.

Mir
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 maggio 2007, 0:57

Messaggio da Mir » 26 dicembre 2007, 18:54

La "compagnia dello stretto" non la conosco, e veramente non ho capito se era una battuta..., per quanto riguarda airmalta nonostante quello che hai detto air.surfer forse rispecchi il vero, ci da un buon servizio a costi ragionevoli e molto più competitivi di Alitalia

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Messaggio da air.surfer » 27 dicembre 2007, 0:28

Mir ha scritto:La "compagnia dello stretto" non la conosco, e veramente non ho capito se era una battuta..., per quanto riguarda airmalta nonostante quello che hai detto air.surfer forse rispecchi il vero, ci da un buon servizio a costi ragionevoli e molto più competitivi di Alitalia
Eh.. allora ti dimostri poco informato sulle vicende del tuo aeroporto e del trasporto aereo in genere. Ti aiuto io: http://it.wikipedia.org/wiki/Interstate_Airlines E qui trovi alcuni articoli apparsi sui vostri quotidiani un anno fa. E' un link ad un altro forum, non me ne vogliano gli admin, ma non è un forum di aviazione.link

AirMalta nonostante faccia le nostre (italiane) tratte interne con la scusa di fare scalo a reggio, non è sottoposta allo stesso regime fiscale che hanno le nostre aziende piu' altre cosette che magari ti esporro' piu' avanti.
Ecco perche' paghi meno. E se pensi che sia giusto perchè siamo in regime di libera concorrenza, prova a fare un FCO MALTA con scalo a Gozo.. :-)

Ah i soldi che hai pagato meno in questi ultimi 2 anni li hai ridati sottoforma di sovvenzioni regionali alla Interstate che puntualmente, quando sono finiti, vi ha lasciati in braghe di tela o meglio alla mercè del prossimo aerosqualo.

Bella economia questa. Quasi quasi sono meglio i varesotti per i quali l'unico modo per sfruttare mxp è quello di multare i viaggiatori che entrano al T1, o come cavolo si chiama, a 40 all'ora invece di trenta.
E poi mi vengono a parlare di italianità... puah!
Mir ha scritto:figuratevi che Airmalta e Myair sono arrivate grazie all'interessamento del nostro Sindaco Scopelliti...
Un vero benefattore. ROTFL
Ultima modifica di air.surfer il 27 dicembre 2007, 9:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
PA111
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 luglio 2007, 15:00
Località: Roma

Messaggio da PA111 » 27 dicembre 2007, 9:18

@ airsufer

Il link esatto era
http://it.wikipedia.org/wiki/Interstate_Airlines
c'era un punto di troppo
Saluti
Cristiano

Mir
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 maggio 2007, 0:57

Messaggio da Mir » 28 dicembre 2007, 1:06

air.surfer ha scritto:
Mir ha scritto:La "compagnia dello stretto" non la conosco, e veramente non ho capito se era una battuta..., per quanto riguarda airmalta nonostante quello che hai detto air.surfer forse rispecchi il vero, ci da un buon servizio a costi ragionevoli e molto più competitivi di Alitalia
Eh.. allora ti dimostri poco informato sulle vicende del tuo aeroporto e del trasporto aereo in genere. Ti aiuto io: http://it.wikipedia.org/wiki/Interstate_Airlines E qui trovi alcuni articoli apparsi sui vostri quotidiani un anno fa. E' un link ad un altro forum, non me ne vogliano gli admin, ma non è un forum di aviazione.link

AirMalta nonostante faccia le nostre (italiane) tratte interne con la scusa di fare scalo a reggio, non è sottoposta allo stesso regime fiscale che hanno le nostre aziende piu' altre cosette che magari ti esporro' piu' avanti.
Ecco perche' paghi meno. E se pensi che sia giusto perchè siamo in regime di libera concorrenza, prova a fare un FCO MALTA con scalo a Gozo.. :-)

Ah i soldi che hai pagato meno in questi ultimi 2 anni li hai ridati sottoforma di sovvenzioni regionali alla Interstate che puntualmente, quando sono finiti, vi ha lasciati in braghe di tela o meglio alla mercè del prossimo aerosqualo.

Bella economia questa. Quasi quasi sono meglio i varesotti per i quali l'unico modo per sfruttare mxp è quello di multare i viaggiatori che entrano al T1, o come cavolo si chiama, a 40 all'ora invece di trenta.
E poi mi vengono a parlare di italianità... puah!
Mir ha scritto:figuratevi che Airmalta e Myair sono arrivate grazie all'interessamento del nostro Sindaco Scopelliti...
Un vero benefattore. ROTFL
Infatti air.surfer non sono un espertissimo in fatto di accordi tra società di gestioni e compagnie aeree :oops: , il mio era uno sfogo perchè non riesco a capire come mai quasi tutti gli aeroporti hanno compagnie lowcost con discrteto successo, e noi invece dobbiamo subire i voleri di compagnie quasi fallite che come hai detto tu vengono fino a quando qualcuno gli molla gli euro per poi scomparire :evil: . Io descrivo quello che vedo e cioè che a questa latitudine le uniche tariffe praticabili li applicano AirMalta e Myair, se poi AirMalta usa dei giochetti fiscali per sua convenienza onestamente non saprei, ma tanto ormai c'è da aspettarsi di tutto. Sono contento però delle tue delucidazioni per un aspetto che non conoscevo, e anzi visto che qui si parla di Clubair vorrei conoscere se li sai, gli accordi economici con la Sogas e possibilmente l'andamento che sta ottenendo sui voli da e per Reggio. A presto...

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Messaggio da aurum » 28 dicembre 2007, 2:10

air.surfer ha scritto:
Mir ha scritto:La "compagnia dello stretto" non la conosco, e veramente non ho capito se era una battuta..., per quanto riguarda airmalta nonostante quello che hai detto air.surfer forse rispecchi il vero, ci da un buon servizio a costi ragionevoli e molto più competitivi di Alitalia
Eh.. allora ti dimostri poco informato sulle vicende del tuo aeroporto e del trasporto aereo in genere. Ti aiuto io: http://it.wikipedia.org/wiki/Interstate_Airlines E qui trovi alcuni articoli apparsi sui vostri quotidiani un anno fa. E' un link ad un altro forum, non me ne vogliano gli admin, ma non è un forum di aviazione.link

AirMalta nonostante faccia le nostre (italiane) tratte interne con la scusa di fare scalo a reggio, non è sottoposta allo stesso regime fiscale che hanno le nostre aziende piu' altre cosette che magari ti esporro' piu' avanti.
Ecco perche' paghi meno. E se pensi che sia giusto perchè siamo in regime di libera concorrenza, prova a fare un FCO MALTA con scalo a Gozo.. :-)
Mettiamoci pure qualche soldino sottoforma di incentivi al turismo,continuita' territoriale,scambi culturali....
E indovina con chi sono in code sharing?
Gubernator superfluus

Immagine Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Messaggio da air.surfer » 28 dicembre 2007, 10:54

Mir ha scritto:... visto che qui si parla di Clubair vorrei conoscere se li sai, gli accordi economici con la Sogas e possibilmente l'andamento che sta ottenendo sui voli da e per Reggio. A presto...
Ah ah.. tali accordi, ti sembrerà strano, sono segretissimi.. ci vorrebbe la CIA. Quello invece che non è segreto è il bilancio della SOGAS.
Il trasporto aereo in Italia è un mondo oscuro...

Mir
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 maggio 2007, 0:57

Re:

Messaggio da Mir » 31 gennaio 2008, 0:39

Mir ha scritto:Qualcuno dovrebbe spiegarmi che lowcost è clubair quando pratica prezzi assurdi su tutte le tratte per esempio Reggio calabria -Torino a/r oltre 220 euro!!! per non parlare di Verona, Bologna, Bari. Onestamente mi agurerei qualcos'altro per l'aeroporto di Reggio visto che di potenzialità ne ha da vendere. Aspetto fino a giugno tanto sono convinto che la politica di Clubair la porterà prestissimo al fallimento... Se qualche amministratore che legge questo forum, molto più esperto di me in tema di aeroporti, volesse fare una telefonata ai dirigenti Sogas per illuminarli di gestione virtuosa degli scali e sfruttamento del potenziale passeggeri con l'utilizzo di compagnie VERE lowcost farebbe una cosa gradita alla comunità interessata allo scalo Reggino. Grazie in anticipo, confido nella vostra professionalità e nel vostro interessamento ad aiutare persone che in tema di aeroporti non credo ne capiscano granchè! (figuratevi che Airmalta e Myair sono arrivate grazie all'interessamento del nostro Sindaco Scopelliti... vi ho detto tutto)

Come volevasi dimostrare... dal 25 febbraio Clubair saluta l'aeroporto dello Stretto tranne che per una saltuaria tratta su Forlì. Addio cara Clubair non ti rimpiangeremo neanche per un istante :mrgreen:

Rispondi