Informazioni sul Boeing 747 Lufthansa

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Messaggio da Toeloop » 27 ottobre 2007, 1:47

Ho fatto FRA-EWR e ritorno con il 747-400 di LH e devo dire che è stato buono con personale assolutamente all'altezza, ma è stato così praticamente con tutte le compagnie con cui ho volato. Per quanto riguarda i video personali.... proprio no :( L'unico dove li ho trovati è stato uno Speedbird di British Airways con cui ho fatto LHR-JFK solo che è stato un volo sfortunato per altri motivi quali partenza con due ore di ritardo, sistema di entertainment non funzionante per le prime due ore e mezza di volo, arrivo con tre ore di ritardo, fermato al controllo immigrazione perché avevo cambiato passaporto - scaduto - ed hanno dovuto unire i dati tra quello vecchio e quello nuovo, ed arrivato a casa all'una di notte... la cosa buona è stata che alla hertz avevano finito le hyundai accent e le ford focus, così mi hanno dato una Ford Mustang convertible allo stesso prezzo :)

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Messaggio da tovi » 27 ottobre 2007, 2:30

partito con 2 ore di ritardo e arrivato con 3 ore sempre di ritardo?? non sapevo che in volo si potesse perdere cosi tanto tempo! vi hanno spiegato il perche?? :-)

Avatar utente
747iberia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 10:04
Località: London

Messaggio da 747iberia » 27 ottobre 2007, 2:56

Non sono d'accordo. La magnifica di AZ sui 777 è decisamente superiore della stragrande maggioranza delle business delle altre compagnie. Se poi la confrontiamo con la prima classe delle altre compagnie, questo è un altro discorso...[/quote]

straquoto...ho fatto un miami milano su magnifica 777 e mi sono trovato benissimo...il sedile non si reclinava di poco ma anzi mi sono steso quasi a 180 gradi.

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Messaggio da Toeloop » 27 ottobre 2007, 10:19

tovi ha scritto:partito con 2 ore di ritardo e arrivato con 3 ore sempre di ritardo?? non sapevo che in volo si potesse perdere cosi tanto tempo! vi hanno spiegato il perche?? :-)
Quello alla partenza è stato perché probabilmente non era pronto l'aeromobile (che è stato portato al gate ben dopo l'orario previsto di partenza) e per l'ora in più penso che fosse perché abbiamo trovato venti contrari a 160 Km/h sopra all'atlantico e dai 900 Km/h che si leggevano sui display all'inizio (era l'unica cosa che funzionava sul sistema di intrattenimento) siamo man mano scesi a poco più di 700. Da quello che ho potuto sentire il comandante era decisamente affranto. Dovevamo atterrare alle 20.30 e siamo atterrati alle 23.30. In ogni caso il volo è stato ottimo, atterraggio un po' meno con quattro o cinque sbandamenti a destra e a sinistra (forse c'era un po' di traverso) e, soprattutto, ottimo pasto in volo :)

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Messaggio da Toeloop » 27 ottobre 2007, 10:28

Immagine
Questo comunque era il 747-400 con cui ho fatto EWR-FRA, all'arrivo al gate di Newark

Avatar utente
747iberia
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 10:04
Località: London

Messaggio da 747iberia » 27 ottobre 2007, 12:49

il ritardo in volo potrebbe essere causato anche dall intenso traffico nell aereoporto di arrivo..piu di una volta mi e' capitato di partire in ritardo e atterare con ritardo a causa del traffico .

Vivalto
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 ottobre 2007, 21:53
Località: Alpignano (Torino)
Contatta:

Messaggio da Vivalto » 27 ottobre 2007, 21:10

Ho fatto Buenos Frnacoforte...il mio volo peggiore su un 747-4000..meglio l'andata che ho fatto con il 777 AZA mi sn trovato da dio..serviz<io ottimo e schermi personali..sul 747 sognati gli schermi personali...

Avatar utente
Riccardo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 17 novembre 2006, 14:10
Località: Brescia

Messaggio da Riccardo » 28 ottobre 2007, 12:43

747iberia ha scritto:Non sono d'accordo. La magnifica di AZ sui 777 è decisamente superiore della stragrande maggioranza delle business delle altre compagnie. Se poi la confrontiamo con la prima classe delle altre compagnie, questo è un altro discorso...
straquoto...ho fatto un miami milano su magnifica 777 e mi sono trovato benissimo...il sedile non si reclinava di poco ma anzi mi sono steso quasi a 180 gradi.[/quote]

Su quali altre business avete volato?

Avatar utente
backpacker
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 896
Iscritto il: 14 febbraio 2006, 10:40
Località: Barcelona
Contatta:

Messaggio da backpacker » 29 ottobre 2007, 13:50

Ho volato con LH tra San Paolo e Buenos Aires riprotetto dopo che il volo British mi aveva riportato indietro a San Paolo causa chiusura scalo di Buenos Aires per nebbia. Confermo che i sedili non hanno monitor individuali e il personale fatica assai a sorridere. Troppo rigore tetesco che a me non è mai piaciuto. Gli aerei sono comunque assai puliti.
I posti migliori sono gli ultimi due in coda perchè hai doppio sedile e non fila di tre (se vuoi stare vicino al finestrino).
La British resta un altro pianeta. Maggiore professionalità del personale a bordo e B747 dotati di monitor individuale.

;-)

Stefano

Avatar utente
Riccardo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 17 novembre 2006, 14:10
Località: Brescia

Messaggio da Riccardo » 18 novembre 2007, 12:34

Se non ricordo male, i posti della fila 32 sono all'uscita di emergenza, quindi hanno molto più spazio per le gambe. Chiedi quelli al check in.

Avatar utente
Kansai
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 469
Iscritto il: 19 gennaio 2006, 20:05
Località: Minato-ku, Tokyo, Japan

Messaggio da Kansai » 18 novembre 2007, 15:42

L'ultima volta che ho viaggiato su un 747-400 Lufthansa è stata un anno fa, diretto a Hong Kong. Non c'era il monitor personale, però stare seduto in fila 32 mi ha dato una bella mano! (un po' noioso perché era di fianco alle "lavatories", però si potevano stendere le gambe).

Riporto quanto presente sul sito della Lufthansa (Home > Informazioni e Servizi > Inflight Entertainment).

ENTERTAINMENT ON DEMAND - ANCORA PIU' SERVIZI NELL'ECONOMY CLASS LUFTHANSA.

Da novembre 2007 l’Economy Class della flotta di lungo raggio Lufthansa sarà dotata di schermi per tutte le poltrone. In questo modo anche nell'Economy Class attraverso uno schermo personale potrà accedere al nostro vasto programma di intrattenimento a bordo. Con la funzione di Entertainment on Demand sarà possibile vedere film in prima visione in otto lingue diverse, nonché usufruire di un'offerta musicale internazionale e ascoltare informazioni di servizio secondo le proprie preferenze.

La sua opinione ci interessa

A metà agosto avvieremo un’intensiva fase di test a bordo per garantire un elevato comfort di utilizzo. Per questo motivo già prima di introdurre il servizio, abbiamo dotato due aeromobili di schermi. Dal 15 agosto al 12 settembre per due settimane eseguiremo dei sondaggi a bordo sui voli per Detroit e Houston e/o Toronto.

I passeggeri possono scegliere fra due sistemi di utilizzo:

* Navigazione mediante touchscreen
* Passenger Control Unit integrata nel bracciolo

Una particolarità è rappresentata dal menu in nove lingue diverse (tedesco, inglese, francese, italiano, spagnolo, portoghese, giapponese, coreano e cinese).

I sondaggi dei clienti a bordo costituiranno la base per la successiva valutazione e saranno determinanti per scegliere il sistema di utilizzo.

Già a novembre 2007 i primi aeromobili saranno dotati del nuovo sistema di Entertainment on Demand ed entro aprile 2008 circa il 40% di tutta la flotta a lungo raggio Lufthansa sarà dotata del nuovo sistema.

In questo modo aumenterà ulteriormente la qualità dell’Economy Class Lufthansa e lei potrà trascorrere il tempo a bordo in modo ancora più piacevole e divertente.

*****

Dal momento che il 27 dicembre vado a Tokyo con LH, spero di essere fortunato! Tuttavia credo che abbiano preferito mettere l'IFE personale prima negli Airbus 340-600 (mi sembrava fossero predisposti).
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy

Rispondi