Novità Windjet
Moderatore: Staff md80.it
Novità Windjet
Al decollo il 19 novembre voli per Palermo e Catania
TARIFFE COMPETITIVE. TRATTE COPERTE DA AIRBUS 319 E 320
SCALO TARIFFE COMPETITIVE. TRATTE COPERTE DA AIRBUS 319 E 320 Al decollo il 19 novembre voli per Palermo e Catania Il presidente dell'aeroporto: «Scelta strategica» La Wind Jet: «Collegamenti giornalieri per un anno» II La compagnia aerea Wind Jet inaugura il 19 novembre i collegamenti Parma-Catania e Parma- Palermo. I voli saranno quotidiani e per i primi dodici mesi ne sono previsti 1.258. I posti offerti in totale sono 226.440 (120.240 da e per Catania e 106.200 da e per Palermo) «La scelta di Parma come nuovo scalo per Wind Jet risponde a due esigenze: tener conto della posizione strategica della città (alla quale fanno riferimento le province di Reggio Emilia, Cremona, Mantova, Modena, Piacenza e La Spezia) e servire l'area industriale legata a queste città»
Fonte: Gazzetta di Parma
TARIFFE COMPETITIVE. TRATTE COPERTE DA AIRBUS 319 E 320
SCALO TARIFFE COMPETITIVE. TRATTE COPERTE DA AIRBUS 319 E 320 Al decollo il 19 novembre voli per Palermo e Catania Il presidente dell'aeroporto: «Scelta strategica» La Wind Jet: «Collegamenti giornalieri per un anno» II La compagnia aerea Wind Jet inaugura il 19 novembre i collegamenti Parma-Catania e Parma- Palermo. I voli saranno quotidiani e per i primi dodici mesi ne sono previsti 1.258. I posti offerti in totale sono 226.440 (120.240 da e per Catania e 106.200 da e per Palermo) «La scelta di Parma come nuovo scalo per Wind Jet risponde a due esigenze: tener conto della posizione strategica della città (alla quale fanno riferimento le province di Reggio Emilia, Cremona, Mantova, Modena, Piacenza e La Spezia) e servire l'area industriale legata a queste città»
Fonte: Gazzetta di Parma
Luca
Canon 1D Mark III
Canon 1D Mark III
dal comunicato windjet:
"La scelta di Parma come nuovo scalo per Wind Jet risponde a due esigenze: tener conto della posizione strategica della città (alla quale fanno riferimento le province di Reggio Emilia, Cremona, Mantova, Modena, Piacenza e La Spezia ) e servire l’area industriale legata alle suddette città. Con l’apertura di Parma Wind Jet sta portando a termine un anno record, con un incremento di traffico progressivo ad agosto del 40%, a fronte di un’ offerta crescita di circa il 28%, con un conseguente incremento del load factor pari a 3 punti percentuali."
“Parma rappresenta per noi una scelta strategica- commenta l’Amministratore Delegato di Wind Jet, Stefano Rantuccio- L’aeroporto serve un’area industriale di altissimo valore, è crocevia di numerose importati province con un bacino complessivo di circa 3 milioni di abitanti e ci consente di completare i collegamenti con l’intera regione già largamente servita dai nostri voli sulla Sicilia, sulla Russia e sulla Romania che operano su Forlì. Inoltre Parma è un avamposto importante per nuovi collegamenti internazionali che sono già in avanzata fase di studio. Fondamentale per la nostra decisione è stato il contributo professionale offerto dal management dell’aeroporto di Parma: abbiamo potuto riscontrare la massima convergenza tra i nostri piani di crescita ed il loro piano di sviluppo.”
"La scelta di Parma come nuovo scalo per Wind Jet risponde a due esigenze: tener conto della posizione strategica della città (alla quale fanno riferimento le province di Reggio Emilia, Cremona, Mantova, Modena, Piacenza e La Spezia ) e servire l’area industriale legata alle suddette città. Con l’apertura di Parma Wind Jet sta portando a termine un anno record, con un incremento di traffico progressivo ad agosto del 40%, a fronte di un’ offerta crescita di circa il 28%, con un conseguente incremento del load factor pari a 3 punti percentuali."
“Parma rappresenta per noi una scelta strategica- commenta l’Amministratore Delegato di Wind Jet, Stefano Rantuccio- L’aeroporto serve un’area industriale di altissimo valore, è crocevia di numerose importati province con un bacino complessivo di circa 3 milioni di abitanti e ci consente di completare i collegamenti con l’intera regione già largamente servita dai nostri voli sulla Sicilia, sulla Russia e sulla Romania che operano su Forlì. Inoltre Parma è un avamposto importante per nuovi collegamenti internazionali che sono già in avanzata fase di studio. Fondamentale per la nostra decisione è stato il contributo professionale offerto dal management dell’aeroporto di Parma: abbiamo potuto riscontrare la massima convergenza tra i nostri piani di crescita ed il loro piano di sviluppo.”
Luca
Canon 1D Mark III
Canon 1D Mark III
- spaceodissey
- 05000 ft
- Messaggi: 618
- Iscritto il: 17 ottobre 2006, 22:09
- Località: Parma
Per carità, io son contentissimo, figuriamoci. Cercherò di farmi qualche weekend in Sicilia in questo anno. Però anch'io mi sono chiesto che senso abbiano questi nuovi voli. Forlì è a solo un paio d'ore di treno da qui, ed è facilmente raggiungibile anche in auto. Avranno fatto i loro studi, che sicuramente sono accurati, ma io non sono sicuro che i voli giornalieri saranno sempre pieni. Comunque attendo con ansia i collegamenti internazionali.lucam ha scritto:Parma rappresenta per noi una scelta strategica
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
- Salzburg Airport
- 00500 ft
- Messaggi: 69
- Iscritto il: 10 febbraio 2007, 12:53
- Località: Reggio Emilia
A parte che Parma, non credo diventi base (anche perchè non ci sarebbe neanche il posto). Le basi rimangono sempre Catania e Forli'.
ciao
ciao
Orario Inverno 2007-2008:
Da Salzburg voli per:
Amburgo-Bergen-Berlino TXL-Bristol-Bournemouth-Colonia-Copenaghen-Coventry-Doncaster-Dublino-Dusseldorf-East Midlands-Exeter-Francoforte-Fuerteventura-Goteborg City-Hannover-Helsinki-Leeds-Linz-Liverpool-Londra LGW-Londra STN-Manchester-Mosca DME-Norimberga-Oslo-Palma-Rejkjavik-Rotterdam-San Pietroburgo-Southampton-Stoccolma Arlanda-Stoccolma Skavsta-Tenerife Sud-Varsavia-Vienna-Zurigo.
Da Parma voli per:
Catania-Londra STN-Palermo-Roma Fiumicino-Tirana
Da Salzburg voli per:
Amburgo-Bergen-Berlino TXL-Bristol-Bournemouth-Colonia-Copenaghen-Coventry-Doncaster-Dublino-Dusseldorf-East Midlands-Exeter-Francoforte-Fuerteventura-Goteborg City-Hannover-Helsinki-Leeds-Linz-Liverpool-Londra LGW-Londra STN-Manchester-Mosca DME-Norimberga-Oslo-Palma-Rejkjavik-Rotterdam-San Pietroburgo-Southampton-Stoccolma Arlanda-Stoccolma Skavsta-Tenerife Sud-Varsavia-Vienna-Zurigo.
Da Parma voli per:
Catania-Londra STN-Palermo-Roma Fiumicino-Tirana
mantova??? è a 20 km da verona "Valerio Catullo"!!!"La scelta di Parma come nuovo scalo per Wind Jet risponde a due esigenze: tener conto della posizione strategica della città (alla quale fanno riferimento le province di Reggio Emilia, Cremona, Mantova, Modena, Piacenza e La Spezia
reggio emilia modena etc...nn c'è borgo panigale??
- spaceodissey
- 05000 ft
- Messaggi: 618
- Iscritto il: 17 ottobre 2006, 22:09
- Località: Parma
Mantova è a 20 km da verona, ma Sabbioneta e tutta la zona a sud della provincia sono probabilmente più vicine a Parma. E poi non credo nemmeno sia solo una questione di vicinanza. Se io ti offro un volo, tu quanto sei disposto a spostarti, per prenderlo? Se da Verona il volo costa 100 euro e da Parma 50, sei disposto a venire fino a Parma per prenderlo?Carla ha scritto:mantova??? è a 20 km da verona "Valerio Catullo"!!!
reggio emilia modena etc...nn c'è borgo panigale??
Reggio Emilia è a soli 20 km da Parma, a 70 da Bologna, Modena è più o meno a metà strada
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
- Salzburg Airport
- 00500 ft
- Messaggi: 69
- Iscritto il: 10 febbraio 2007, 12:53
- Località: Reggio Emilia
Lollo, ma ne rimangono di aerei in notturna a Forli'..??lollo1753 ha scritto:le basi della windjet sono catania e palermo....forli è un semplice scalo, come lo sarà parma...a presto!!
ciao
Orario Inverno 2007-2008:
Da Salzburg voli per:
Amburgo-Bergen-Berlino TXL-Bristol-Bournemouth-Colonia-Copenaghen-Coventry-Doncaster-Dublino-Dusseldorf-East Midlands-Exeter-Francoforte-Fuerteventura-Goteborg City-Hannover-Helsinki-Leeds-Linz-Liverpool-Londra LGW-Londra STN-Manchester-Mosca DME-Norimberga-Oslo-Palma-Rejkjavik-Rotterdam-San Pietroburgo-Southampton-Stoccolma Arlanda-Stoccolma Skavsta-Tenerife Sud-Varsavia-Vienna-Zurigo.
Da Parma voli per:
Catania-Londra STN-Palermo-Roma Fiumicino-Tirana
Da Salzburg voli per:
Amburgo-Bergen-Berlino TXL-Bristol-Bournemouth-Colonia-Copenaghen-Coventry-Doncaster-Dublino-Dusseldorf-East Midlands-Exeter-Francoforte-Fuerteventura-Goteborg City-Hannover-Helsinki-Leeds-Linz-Liverpool-Londra LGW-Londra STN-Manchester-Mosca DME-Norimberga-Oslo-Palma-Rejkjavik-Rotterdam-San Pietroburgo-Southampton-Stoccolma Arlanda-Stoccolma Skavsta-Tenerife Sud-Varsavia-Vienna-Zurigo.
Da Parma voli per:
Catania-Londra STN-Palermo-Roma Fiumicino-Tirana
Allora... FORLI non è BASE Windjet....magari Forli fosse base operativa....ma purtroppo non è e non lo sarà forse...gli aerei parcheggiati a forli di notte non ci sono...se non per problemi tecnici! La Windjet è una gran realtà in Italia...e non è da sottovalutare!! I ritardi ci sn...è vero, ma la maggior parte delle volte non è per colpa della compagnia...prima o poi franno fronte anche a questo problema...ma la colpa a volte è di altri, lasciate le major o come si fanno chiamare, volare con il freno a mano tirato...chiudo qui il discorso....
quando fanno ritardi non sempre sono esenti da colpe soprattutto avendo aeroplani che fanno diverse tratte in un giorno!basta che il primo della mattina perda uno slot ed ecco che si ripercuote a valanga sul resto dell'operativo!
comunque rrispetto a come partirono si sono molto migliorati e hanno ancora ampi margini.
comunque rrispetto a come partirono si sono molto migliorati e hanno ancora ampi margini.