Myair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

luckyoung
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 luglio 2007, 1:27

Myair

Messaggio da luckyoung » 8 ottobre 2007, 21:09

Salve ragazzi,
Vorrei avere qualche informazione sulla compagnia in questione.
Pensavo di prenderla per un volo Orio al serio - reggio calabria.
In genere i voli sono puntuali? Capitano spesso dei ritardi o problemi con i bagagli?

Inoltre qualsiasi informazione aggiuntiva per conoscere un po' la compagnia è ben accetta.

Grazie:)

crew
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 19 settembre 2007, 19:38

Messaggio da crew » 9 ottobre 2007, 23:22

Non ne ho sentito parlare molto bene... anzi se appena puoi cambia
Ciao Ciao

Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Messaggio da luciocaste » 9 ottobre 2007, 23:41

E' difficile poter dare un giudizio poichè i pareri riscontrati sono divergenti.

Io non l'ho mai provata quindi non posso esprimermi.

Ciao
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Tone
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44

Messaggio da Tone » 10 ottobre 2007, 10:02

Io dovevo fare il Brindisi Milano, però il volo è stato operato da Lte, quindi non posso giudicare, posso comunque dirti che il mio amico che ha fatto la tratta inversa due giorni prima ha volato su velivo MyAir e mi ha detto da profano che gli sembrava nuovo e comunque puliti, il volo è stato puntuale ed è un buon segno visto che lui ha preso un volo serale da Bergamo

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 10 ottobre 2007, 11:02

Esperienza personale: su una quindicina di tratte solo due ritardi, di cui uno pesante causa aeroporto chiuso a PMO per maltempo (ma dopo essere atterrati sull'alternato e aver fatto rifornimento siamo ridecollati per PMO che nel frattempo aveva riaperto... il tutto con una buona assistenza da parte del personale).

In compenso più di una volta mi è capitato di arrivare al parcheggio con 5/10 minuti di anticipo.

I ritardi e i problemi ai bagagli, ricordiamolo, non sempre hanno a che vedere con la compagnia!! Quella di colpevolizzare sempre la compagnie aerea è una brutta usanza di chi viaggia in aereo...

E' la compagnia italiana che più sta crescendo, ha lo spirito giusto e le professionalità adeguate. Il passato dei manager di 8I non depone a loro favore, ma sembra che le cose siano radicalmente cambiate dai tempi di Volare.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
I-TOPR
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 23 settembre 2007, 12:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Myair

Messaggio da I-TOPR » 10 ottobre 2007, 15:29

luckyoung ha scritto:Salve ragazzi,
Vorrei avere qualche informazione sulla compagnia in questione.
Pensavo di prenderla per un volo Orio al serio - reggio calabria.
In genere i voli sono puntuali? Capitano spesso dei ritardi o problemi con i bagagli?

Inoltre qualsiasi informazione aggiuntiva per conoscere un po' la compagnia è ben accetta.

Grazie:)
Ciao!
La tratta reggio è una tratta oramai collaudata e nonostante le criticità dell'aeroporto non vi sono stati ultimamente problemi.
Spesso la tratta per REG viene operata di seguito alla RAK (Marrakech) e in questi casi 20/30 min di ritardo sono considerati fisiologici (un pò per il caos che c'è a RAK e un pò perchè una volta a BGY l'aereo non è propio uno splendore, oltre al fatto che di norma si fa carburante anche per tornare indietro).
Ti rassicuro che se vi sono ritardi, di certo non sono causati da negligenza, per quanto riguarda i bagagli poi, se l'handler alla partenza non sbaglia a caricarli e quello all'arrivo non sbaglia a scaricarli, di certo dovresti poterli recuperare senza problemi :wink: .
Di certo puoi confidare (come per molte compagnie) su una squadra di operativi giovani ma motivati e preparati che si faranno un C..O così per farti arrivare sano, salvo, pulito e profumato e per quanto possibile in orario !

Parola di MYW's FD

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 10 ottobre 2007, 15:33

crew ha scritto:Non ne ho sentito parlare molto bene... anzi se appena puoi cambia
Ciao Ciao
Scusa se ti riprendo un po', ma siamo su un forum molto tecnico, dove ci aspettiamo un parere un po' più circostanziato :wink:

Avatar utente
I-TOPR
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 23 settembre 2007, 12:27
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da I-TOPR » 10 ottobre 2007, 15:51

crew ha scritto:Non ne ho sentito parlare molto bene... anzi se appena puoi cambia
Ciao Ciao
Per qualsiasi domanda/dubbio/perplessità basta chiedere (ormai si è capito che ci lavoro 8) ).
Nel limite del possibile (e della mia ignoranza) potrò rispondere, certo escluso alcuni dettagli sui quali vige il più assoluto riserbo, tipo l'APU di nuova concezione con sistema di back-up a criceti su ruota...che se si viene a sapere mi tocca uccidervi... :lol:

palomo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 31 luglio 2007, 16:15

Messaggio da palomo » 11 ottobre 2007, 16:37

guarda io ho volato con myair meno di un mese fa e se vuoi la verita mi sono trovato benissimo..puntuali anzi atterraggio sia in a/r in anticipo personale do bordo molto cordiale e piloti veramente bravi e simpatici. vai tranquillo

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Messaggio da Middle Marker » 11 ottobre 2007, 17:22

Ho volato con myair.com 4 volte; per conto mio una compagnia ottima..certo gli a320 sono i soliti carri bestiame delle low cost... per i ritardi..è ovvio..che la compagnia non li vuole perchè poi ci rimette lei..però tutte le compagnie ritardano :D quindi..a prendere l'alitalia o altri vettori chi ti dice che questi ultimi non ritardino? Io ti consiglio vivamente di utilizzare myair!
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

35000ft

Messaggio da 35000ft » 11 ottobre 2007, 17:23

Recentemente hanno parlato di Myair a Mi manda Raitre.
I contenuti del servizio sono a questo link

http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_ser ... 54,00.html

Sicuramente sono casi-limite e forse circoscritti a prenotazioni online e a voli intercontinentali.
Però con la frase "...ALCUNE delle disavventure..." non ci è dato sapere quali siano state le ALTRE... :D

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 11 ottobre 2007, 17:31

Mi sembra un racconto a tratti inverosimile, da quando si spostano i voli per i clienti che hanno un e-ticket e non per gli altri? E poi le tratte di 8I non sono esageratamente lunghe, se si fossero spostati dei passeggeri di ben 800 km in alcuni casi sarebbero già arrivati a destinazione!!

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Messaggio da Middle Marker » 11 ottobre 2007, 18:29

Condivideo con mcgyver. Poi, non so cosa si lamentino per questi spostamenti, se volevano essere più sicuri non ci fossero cambiamenti potevano spendere 200 euro in più e prendere una compagnia di bandiera.
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

effebi

Messaggio da effebi » 12 ottobre 2007, 23:47

Premetto che ho volato io personalmente ed anche i miei genitori con questa compagnia sulla tratta BGY - BDS. Io ho sempre trovato aerei puliti, ritardi nella mdia di tutte le altre compagnie e buoni prezzi.
Questo fino a due anni fa. Poi inspiegabilmente l'operativo voli su quella tratta sono cambiati. Io solitamente partivo il venerdì sera/pomeriggio da Bergamo per farvi rientro la domenica sera. Ora non è più possibile fare una cosa del genere e ho dovuto cercare alternative. Ed ho scoperto che mi conviene (anche in termini economici) fare LIN - BDS con Alitalia! Mi costa pure di meno di Myair se riesco a prenotare con largo anticipo!

35000ft

Messaggio da 35000ft » 13 ottobre 2007, 0:55

Assistente-Di-Volo ha scritto:Non ho capito questa:
Sicuramente sono casi-limite e forse circoscritti a prenotazioni online e a voli intercontinentali.
visto che si parla di marsiglia, madrid, napoli, bari ecc.!
Hanno solo 2 voli intercontinentali: Casablanca e Marrakech!

Grazie della precisazione.
In effetti la maggior parte delle segnalazioni provenivano da voli a destinazione europea ( marsiglia e madrid in particolare).

Ad ogni buon conto, avendo visto la trasmissione, non credo che la compagnia, rifiutando l'invito a parteciparvi con un proprio rappresentante, abbia dato una buona immagine di se.
Anche se, ad onor del vero, le motivazioni dell'assenza di Myair non sono state spiegate.Magari c'avevano da fare...

effebi

Messaggio da effebi » 13 ottobre 2007, 16:56

Secondo me andare o no a mi manda Raitre, non cambia nulla per chi è sotto "inchiesta" (della trasmissione, s'intende). Tanto non danno mai modo di spiegare bene le cose. Interrompono continuamente chi tenta di dare la sua versione dei fatti. Sostanzialmente, per come la vedo io, quella trasmissione è una gogna mediatica. Ciò non toglie che vengano segnalati truffe e soprusi reali, non sono d'accordo sui modi utilizzati.

Tornando a Myair, credo che ultimamente, da quello che ho letto in giro, qualche problemino l'abbiano avuto con voli cancellati ed utenti spesso neanche avvisati o avvisati in maniera non tempestiva.
Spero solo che sia una cosa momentanea e che tornino ad essere la compagnia che ho conosciuto qualche anno fa: seria e puntuale.

ichiban
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 agosto 2007, 9:05

Messaggio da ichiban » 9 gennaio 2008, 0:07

Ho appena volato da Venezia a Parigi Orly con myair,operato dalla spagnola Lte,con un a320.
Andata in orarissmo, personale ottimo e un comandante loquace e molto rassicurante.
Il ritorno invece previsto per le 9,40 viene cancellato (avvisati la sera prima) e spostato al volo delle 17,40 che arriva con un'ora di ritardo.
Comunque anche il volo vero e proprio e' filato tutto liscio.

Qualcuno mi sa dire la differenza tra myair e Lte, visto che gli aerei usati erano tutti marchiati myair?

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 9 gennaio 2008, 0:19

C'è un mix di dirigenti tra le due aziende, inoltre le due compagnie dovrebbero far capo ad una stessa holding... quindi, un bel mischione!! 8)

Tra l'altro uno degli A320 "ibridi" Myair/LTE è utilizzato come testimonial della Volkwagen Tiguan, in livrea d'occasione (che a me piace non poco).

Immagine

Ciaooooo.
McGyver

ichiban
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 agosto 2007, 9:05

Messaggio da ichiban » 9 gennaio 2008, 20:33

Grazie per l'info.
Tra l'altro ho volato proprio su quell' A320 sponsorizzato.

Avatar utente
near_the_window_please
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 197
Iscritto il: 25 maggio 2006, 22:57

Messaggio da near_the_window_please » 9 gennaio 2008, 21:02

io ci ho volato ua volta da bergamo a cagliari a luglio del 2005...
volo ok e puntuale, mi sembra che ci fosse anche l'assegnazione del posto e mi ero meravigliato che ci avevano dato anche la colazione gratis,ottimo servizio per essere una low cost...non so se le cose adesso sono cambiate...
CIAO FRANCESCO


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG





le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph

http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 9 gennaio 2008, 21:08

L'ho presa spesso ma la fortuna della colazione gratis non l'ho mai avuta... non che per questo sia morto di fame, sia chiaro.

Ormai si assesta sempre più, i primi tempo passava dai wet-leasing con Air Adriatic (contratto rescisso per la qualità scadente del servizio) a quelli con Eurofly (bel periodo, si viaggiava proprio bene); adesso ha una flotta più nutrita e vive meno con il supporto altrui.

L'operazione LTE però l'avevo quasi completamente persa di vista, grazie ichiban per avermi dato lo spunto per la ricerca.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Messaggio da N176CM » 10 gennaio 2008, 11:35

Dopo varie esperienze negative di qualche anno fa ci ho rivolato il 27/12 su uno dei nuovi CRJ900, tutto perfetto, niente da invidiare ad altre compagnie. Mi hanno anche regalato il telecomando rosso "Merry Myair Christmas"!!
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Messaggio da blusky » 19 gennaio 2008, 1:00

palomo sbaglio o avete una base anche in romania??? baneasa penso sia l'aeroporto piu microscopico del mondo!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Nav-Boys
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 settembre 2007, 13:14

Messaggio da Nav-Boys » 23 gennaio 2008, 14:02

blusky ha scritto:palomo sbaglio o avete una base anche in romania??? baneasa penso sia l'aeroporto piu microscopico del mondo!!!
EH MA SE IL MERCATO TIRA PIU' DI LA CHE DI QUA... POI BISOGNA VEDERE, SECONDO ME, E' VEDERE SE RIUSCIRANNO A COPRIRE TUTTE LE TRATTE CON IL PRGETTO CHE HANNO AVVIATO. PER ME SONO UN PO TROPPE PER IL NUMERO DEGLI AEREI CHE HANNO. MA, COME SEMPRE CI SI PUO' SBAGLIARE

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 23 gennaio 2008, 14:28

Gli aerei crescono in misura direttamente proporzionale con la crescita delle rotte... o meglio, viceversa.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Messaggio da tovi » 25 gennaio 2008, 3:39

viaggiato 2 volte e sempre perfetto!!
poi l operazione simpatia del telecomando mi è piaciuta moltissimo!!

sarebbe bello fare la collezione dei telecomandi delle compagnie aeree!! :-)

Avatar utente
Nav-Boys
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 settembre 2007, 13:14

Messaggio da Nav-Boys » 25 gennaio 2008, 9:41

mcgyver79 ha scritto:Gli aerei crescono in misura direttamente proporzionale con la crescita delle rotte... o meglio, viceversa.

Ciaooooo.
SEI SICURO CHE SIA VERO??????? FINO A QUANDO NON SI VEDONO GLI AEREI FISICI NEL PIAZZALE.... TUTTI SONO CAPACI DI ESPANDERSI A PAROLE... IO DIREI VEDREMO

Mir
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 22 maggio 2007, 0:57

Re: Myair

Messaggio da Mir » 28 gennaio 2008, 23:48

Scusate, qualcuno può confermarmi la tratta Venezia-Reggio Calabria con myair dal 30 Marzo? il sito della società di gestione dell'aeroporto dello stretto non dice niente(come al solito) ma sul sito Myair si possono già acquistare i biglietti...

Avatar utente
I-TOPR
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 23 settembre 2007, 12:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Myair

Messaggio da I-TOPR » 29 gennaio 2008, 0:13

Accidenti...solitamente non carico mai la piovra così in avanti (finisce che si inchioda), se me lo ricordi con una mail appena rimonto in turno ti sò dire.
comunque, a meno di disastri, se vendono un volo solitamente si fà...ti saprò dire e spero, rassicurare.

Hola.
Pilota commerciale con ATPL Frozen - Istruttore AG - Istruttore VDS
VISITATE IL MIO GRUPPO SU FACEBOOK
http://www.facebook.com/#!/group.php?gi ... 519&ref=ts
Disponibile come "sacco" o "Human Ballast", ma anche come Safety Pilot !

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re:

Messaggio da mcgyver79 » 29 gennaio 2008, 7:51

Nav-Boys ha scritto:SEI SICURO CHE SIA VERO??????? FINO A QUANDO NON SI VEDONO GLI AEREI FISICI NEL PIAZZALE.... TUTTI SONO CAPACI DI ESPANDERSI A PAROLE... IO DIREI VEDREMO
Io direi che alcuni CRJ sono già operativi (credo 4... altrimenti non mi spiegherei le spottate di alcuni utenti in cui compaiono i CRJ-900 di Myair), e direi che anche se non urli ti capisco lo stesso.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Re:

Messaggio da N176CM » 29 gennaio 2008, 12:46

mcgyver79 ha scritto: Io direi che alcuni CRJ sono già operativi (credo 4... altrimenti non mi spiegherei le spottate di alcuni utenti in cui compaiono i CRJ-900 di Myair),
Certo che sono operativi.. ci ho volato!
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
IlFiliPlus
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 174
Iscritto il: 6 giugno 2007, 14:21
Località: Milano

Re: Re:

Messaggio da IlFiliPlus » 29 gennaio 2008, 15:46

mcgyver79 ha scritto:
Nav-Boys ha scritto:SEI SICURO CHE SIA VERO??????? FINO A QUANDO NON SI VEDONO GLI AEREI FISICI NEL PIAZZALE.... TUTTI SONO CAPACI DI ESPANDERSI A PAROLE... IO DIREI VEDREMO
Io direi che alcuni CRJ sono già operativi (credo 4... altrimenti non mi spiegherei le spottate di alcuni utenti in cui compaiono i CRJ-900 di Myair), e direi che anche se non urli ti capisco lo stesso.

Ciaooooo.
Piccola domanda per voi:
Gli altri CRJ-900 ordinati dalla compagnia dove sono finiti? :?
Se non sbaglio Myair.com ha acquistato 19 Bombardier Canadair CRJ-900, ma al momento solo 4 sono entrati in servizio.
Degli altri nemmeno l'ombra.
(Me lo sono sognato io? :oops: )

P.S: Myair.com è, a mio parere, un buona compagnia. Certo, quando utilizzavano gli Airbus A320 Eurofly era tutta un'altra cosa, ma non mi posso lamentare; dopotutto si spendono soli pochi "Euri" per viaggiare con loro. :mrgreen:
"L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in prima persona. Dategli una maschera e dirà la verità" [Oscar Wilde]

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Myair

Messaggio da mcgyver79 » 29 gennaio 2008, 15:50

La consegna è scaglionata, la flotta dovrebbe essere completa se non erro nel 2012.

Ciaooooo.
McGyver

duck44
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 luglio 2007, 11:59

Re: Re:

Messaggio da duck44 » 29 gennaio 2008, 19:01

IlFiliPlus ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:
Nav-Boys ha scritto:SEI SICURO CHE SIA VERO??????? FINO A QUANDO NON SI VEDONO GLI AEREI FISICI NEL PIAZZALE.... TUTTI SONO CAPACI DI ESPANDERSI A PAROLE... IO DIREI VEDREMO
Io direi che alcuni CRJ sono già operativi (credo 4... altrimenti non mi spiegherei le spottate di alcuni utenti in cui compaiono i CRJ-900 di Myair), e direi che anche se non urli ti capisco lo stesso.

Ciaooooo.
Piccola domanda per voi:
Gli altri CRJ-900 ordinati dalla compagnia dove sono finiti? :?
Se non sbaglio Myair.com ha acquistato 19 Bombardier Canadair CRJ-900, ma al momento solo 4 sono entrati in servizio.
Degli altri nemmeno l'ombra.
(Me lo sono sognato io? :oops: )


P.S: Myair.com è, a mio parere, un buona compagnia. Certo, quando utilizzavano gli Airbus A320 Eurofly era tutta un'altra cosa, ma non mi posso lamentare; dopotutto si spendono soli pochi "Euri" per viaggiare con loro. :mrgreen:

MyAir e AirOne hanno deciso di adottare flotta mista A320/CRJ900 per il medio raggio, quindi gli Airbus sono ancora in uso, anzi ne stanno arrivando altri 3 per un totale di 9.

Avatar utente
I-TOPR
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 23 settembre 2007, 12:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Re:

Messaggio da I-TOPR » 30 gennaio 2008, 0:28

[quote="IlFiliPlus Piccola domanda per voi:
Gli altri CRJ-900 ordinati dalla compagnia dove sono finiti? :?
Se non sbaglio Myair.com ha acquistato 19 Bombardier Canadair CRJ-900, ma al momento solo 4 sono entrati in servizio.
Degli altri nemmeno l'ombra.
(Me lo sono sognato io? :oops: ) quote]

A parte che i prossimi dovrebbero essere i nuovi CRJ1000, e propio a causa del cambio d'ordine il 2012 potrebbe non essere una scadenza definitiva...ma i 4 nuovi sono arrivati di botto tutti assieme, non è poco per una piccola compagnia, se fossero arrivati tutti quanti subito poi io mi sarei sparato! Non è solo questione di soldi, ci son piloti da addestrare come anche il personale di cabina, manutenzione, operatività...forse adesso la situazione si sta riordinando, passato il caos della stagione invernale tutto dovrebbe riprendere a girare, anche nuovi arrivi in flotta.
...sempre sta mania di pensar male....oh guardate che a gufare non si guadagna nulla!

Ciaooo.
Pilota commerciale con ATPL Frozen - Istruttore AG - Istruttore VDS
VISITATE IL MIO GRUPPO SU FACEBOOK
http://www.facebook.com/#!/group.php?gi ... 519&ref=ts
Disponibile come "sacco" o "Human Ballast", ma anche come Safety Pilot !

Rispondi