Orari Ryan air col "trucco"
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 12 settembre 2007, 21:53
Orari Ryan air col "trucco"
Ciao a tutti,
Da tutte le parti la Ryan air si autocelebra per la grande puntualità dei propri voli: del tipo il 99,9 per cento dei voli è atterrato senza un secondo di ritardo, il 98,9 addirittura in anticipo.
La mia riflesione è questa. Ho appena fatto un volo per la Spagna con loro e nella tabella di marcia il "Bergamo, Granada" era considerato un volo da quasi tre ore.
In realtà, l'avevo già fatto con Iberia e Alitalia, addirittura da Roma, quindi da più lontano, e posso affermare con sicurezza che bastano due ore e poco più. Caso strano, al ritorno, siamo arrivati con 40 minuti di anticipo.
E' come se dicessi, con le dovute differenze, che un volo per New York dura 12 ore, poi ce ne metti nove e arrivi sempre puntuale.....
Voi cosa ne pensate? la puntualità è questa?
Avete notato lo stesso "trucco" anche voi?
ps. Volo fantastico !!
i Boeing 737 sul medio raggio restano i numeri uno.
Atterraggio invece molto irlandese. I migliori piloti restano quelli di Az!!!
Da tutte le parti la Ryan air si autocelebra per la grande puntualità dei propri voli: del tipo il 99,9 per cento dei voli è atterrato senza un secondo di ritardo, il 98,9 addirittura in anticipo.
La mia riflesione è questa. Ho appena fatto un volo per la Spagna con loro e nella tabella di marcia il "Bergamo, Granada" era considerato un volo da quasi tre ore.
In realtà, l'avevo già fatto con Iberia e Alitalia, addirittura da Roma, quindi da più lontano, e posso affermare con sicurezza che bastano due ore e poco più. Caso strano, al ritorno, siamo arrivati con 40 minuti di anticipo.
E' come se dicessi, con le dovute differenze, che un volo per New York dura 12 ore, poi ce ne metti nove e arrivi sempre puntuale.....
Voi cosa ne pensate? la puntualità è questa?
Avete notato lo stesso "trucco" anche voi?
ps. Volo fantastico !!
i Boeing 737 sul medio raggio restano i numeri uno.
Atterraggio invece molto irlandese. I migliori piloti restano quelli di Az!!!
Magari schedulano con dei margini e ci stanno dentro (ma se ne hanno devono prevedere meno tratte, la cosa mi sembra strana per una compagnia come FR); se altri schedulano con tempi tirati e arrivano tardi sono poco furbi, incauti o è una loro scelta rischiosa!!
Le miglia da BGY a GRX e da FCO a GRX sono più o meno simili, non c'è una differenza di distanze sostanziale
Ciaooooo.
Le miglia da BGY a GRX e da FCO a GRX sono più o meno simili, non c'è una differenza di distanze sostanziale
Ciaooooo.
McGyver
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
e poi i turni di piloti e aa/vv sono fatti sugli schedulati,quindi avere schedulati eccessivamente sono un danno per la compagnia che ti può impiegare menoBafio ha scritto:E' vero che lo schedulato è un po' abbondante, ma è anche vero che 'prendersela comoda' è dannoso, perché se si volano meno tratte in una giornata si guadagnano meno soldi. Per cui il tempo cuscinetto viene sì utilizzato, ma con parsimonia.
cioè in pratica se alla fine della giornata tutti i minuti di schedulati in più non ci fossero stati,uscirebbe fuori qualche ora di volo aggiuntiva
e siccome loro programmano gli equipaggi sempre al limite,allungano gli schedulati anche per evitare che al minimo intoppo vadano fuori ore
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
No. Qualche genio dell'operativo ha pensato che riducendo i tempi di transito potesse recuperare delle teste. Il risultato di tutto questo è stato che per mesi i ritardi si accumulavano e la gente andava fuori ore.DNL-SGR ha scritto:Basta pensare che una volta i voli alitalia TRN-FCO impiegavano 1h05, adesso tra 1h10 e 1h20'. La terra si sarà ingrandita?
Hanno pure provato a far "mantenere" la stessa macchina all'equipaggio con risultati catastrofici.
Dopo questo sfacelo qualcuno ha pensato che forse era meglio ritornare ad uno schedulato piu' realistico.
Il classico tentativo di festeggiare le nozze con i fichi secchi, oserei dire.
Re: Orari Ryan air col "trucco"
Hai ragione, ma anche altre compagnie, non marciandoci magari su come quegli antipatici di Ryan, programmano tempi di volo più lunghi per star dentro a eventuali ritardi in partenza.Charlie Delta ha scritto:Ciao a tutti,
Da tutte le parti la Ryan air si autocelebra per la grande puntualità dei propri voli: del tipo il 99,9 per cento dei voli è atterrato senza un secondo di ritardo, il 98,9 addirittura in anticipo.
La mia riflesione è questa. Ho appena fatto un volo per la Spagna con loro e nella tabella di marcia il "Bergamo, Granada" era considerato un volo da quasi tre ore.
In realtà, l'avevo già fatto con Iberia e Alitalia, addirittura da Roma, quindi da più lontano, e posso affermare con sicurezza che bastano due ore e poco più. Caso strano, al ritorno, siamo arrivati con 40 minuti di anticipo.
E' come se dicessi, con le dovute differenze, che un volo per New York dura 12 ore, poi ce ne metti nove e arrivi sempre puntuale.....
Voi cosa ne pensate? la puntualità è questa?
Avete notato lo stesso "trucco" anche voi?
ps. Volo fantastico !!
i Boeing 737 sul medio raggio restano i numeri uno.
Atterraggio invece molto irlandese. I migliori piloti restano quelli di Az!!!
ultimo mio esempio: Verona Tirana 1,45 h programmate, durata volo secndo gli annunci del comandante alla persone 1,25 e siam partiti con 15 minuti di ritardo però siam arrivati entro l'orario segnato...
Trucco trucco
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"
"Me lo promette?"
la puntualità di ryan air è dovuta:
1 alla chiusura del volo ai -40: sempre e comunque se ti presenti un minuto dopo non parti anche se l'aereo deve ancora arrivare, quindi non hai accettazione e attesa di "last" , bagagli che arrivano dopo
2 il tempo di transito è molto breve, niente pulizie a bordo, imbarchi spesso a piedi quindi addio bus interpista etc etc...
poi, almeno parlo dal mio punto di vista, i passeggeri vengano invitati ad entrare con annunci molto presto, così si parte prima dello schedulato
1 alla chiusura del volo ai -40: sempre e comunque se ti presenti un minuto dopo non parti anche se l'aereo deve ancora arrivare, quindi non hai accettazione e attesa di "last" , bagagli che arrivano dopo
2 il tempo di transito è molto breve, niente pulizie a bordo, imbarchi spesso a piedi quindi addio bus interpista etc etc...
poi, almeno parlo dal mio punto di vista, i passeggeri vengano invitati ad entrare con annunci molto presto, così si parte prima dello schedulato
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Una cosa del genere negli anni 90 la faceva anche le allora ancora chiamate Ferrovie dello Stato.
Lo so bene perché al tempo (tra il 92 e il 95) facevo andata e ritorno almeno tre volte al mese (a volte 4 volte al mese, ogni fine settimana) tra Napoli e Modena (dato che mio padre è ferroviere, all'epoca non pagavo nulla, prima classe e supplemento rapido compresi... solo la prenotazione e il "pendolino" dovevo pagare... nemmeno tutto il biglietto, solo la differenza... bei tempi finiti al 25° anno di età ).
All'epoca i treni arrivavano a destinazione con anticipi spaventosi... da scontare completamente in stazione prima di ripartire, che era uno sfrantumamento di maroni per chi proseguiva oltre con lo stesso treno. Ricordo di un anticipo tra Napoli e Roma di 20 minuti una volta.
Lo so bene perché al tempo (tra il 92 e il 95) facevo andata e ritorno almeno tre volte al mese (a volte 4 volte al mese, ogni fine settimana) tra Napoli e Modena (dato che mio padre è ferroviere, all'epoca non pagavo nulla, prima classe e supplemento rapido compresi... solo la prenotazione e il "pendolino" dovevo pagare... nemmeno tutto il biglietto, solo la differenza... bei tempi finiti al 25° anno di età ).
All'epoca i treni arrivavano a destinazione con anticipi spaventosi... da scontare completamente in stazione prima di ripartire, che era uno sfrantumamento di maroni per chi proseguiva oltre con lo stesso treno. Ricordo di un anticipo tra Napoli e Roma di 20 minuti una volta.
Ultima modifica di Ashaman il 29 ottobre 2007, 23:40, modificato 1 volta in totale.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
si, schedulano con la "manica larga"..certo! perchè non era risaputo? quando volavo ed eravamo in ritardo recuperavamo sempre e riuscivamo anche ad arrivare in anticipo...diciamo che hanno dei margini moooolto ampi!
Wild Simo
...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
- diavoletto77
- 02000 ft
- Messaggi: 398
- Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29