Ryanair stupisce: da low cost a no cost

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Scatto88
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 200
Iscritto il: 12 marzo 2006, 11:46

Messaggio da Scatto88 » 12 novembre 2007, 11:19

pippo682 ha scritto:
Ma secondo me il fatto che FR promuova tariffe così basse non è uno scandalo,perchè ormai molte aziende guadagnano di più grazie a pubblicità e aspetti secondari piuttosto che con la vendita del prodotto/servizio della stessa.ormai il marketing si è evoluto e non è più il classico vendere del passato.
Lasciamo perdere Ryanair, ma tu sei daccordo? Non ti piacerebbe che quando scegli un oggetto da uno scaffale tu stia facendo una scelta consapevole e non "ingannata" dalla pubblicità?
Certo che mi piacerebbe!il problema è che adesso come adesso non è possibile!

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Messaggio da Maxlanz » 13 novembre 2007, 12:09

dariobg ha scritto:..., ma il fatto è che ryan la paghiamo noi e ti fa viaggiare ad un centesimo, alitalia la paghiamo noi ma ti fa viaggiare caro..
:D :D :D
Indubbiamente vero.

Ciao
Massimo

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 13 novembre 2007, 12:12

Maxlanz ha scritto:
dariobg ha scritto:..., ma il fatto è che ryan la paghiamo noi e ti fa viaggiare ad un centesimo, alitalia la paghiamo noi ma ti fa viaggiare caro..
:D :D :D
Indubbiamente vero.

Ciao
Massimo
E se ci fosse una relazione tra le due cose? :roll:

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Scatto88
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 200
Iscritto il: 12 marzo 2006, 11:46

Messaggio da Scatto88 » 13 novembre 2007, 13:16

Fearless flyer ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
dariobg ha scritto:..., ma il fatto è che ryan la paghiamo noi e ti fa viaggiare ad un centesimo, alitalia la paghiamo noi ma ti fa viaggiare caro..
:D :D :D
Indubbiamente vero.

Ciao
Massimo
E se ci fosse una relazione tra le due cose? :roll:

Luca
Beh mi sembra un'affermazione un pò azzardata dare la colpa della situazione di AZ a FR,ma se hai delle prove ben vengano..

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 13 novembre 2007, 13:27

Scatto88 ha scritto: Beh mi sembra un'affermazione un pò azzardata dare la colpa della situazione di AZ a FR,ma se hai delle prove ben vengano..
Penso che Luca intendesse:

E' possibile che parte dei soldi dei biglietti Alitalia (il cui principale azionista è il Tesoro; che è quello che finanzia le regioni italiane :roll: ) vadano a finanziare le low cost che vengono foraggiate da regioni e comunità locali. :roll:

PS non penserai mica che far pagare 10£ il bagaglio e 2£ un tea a 50 persone ripaghi il carburante, il personale e le fee di handling e atterraggio di un Ciampino-Treviso... :wink:

Avatar utente
Kansai
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 469
Iscritto il: 19 gennaio 2006, 20:05
Località: Minato-ku, Tokyo, Japan

Messaggio da Kansai » 13 novembre 2007, 15:19

Solità pubblicità buona ad una prima lettura, e pessima alla seconda.

Michael O'Leary punta ad azzerare il costo dei biglietti? Ma non l'ha già fatto? 0,01 € (tasse escluse) mi pare un prezzo prossimo al "gratuito", no?

Inoltre il boss irlandese dice che il prezzo del check-in raddoppierà e che ci saranno costi aggiuntivi per i bagagli... ma secondo lui questo è un falso problema: "si può andare via per due settimane con la sola borsa da notte e invece di portarsi dietro l'asciugacapelli, comprarne uno quando si atterra".
Crede veramente che io sia così scemo da comprarne uno quando atterro? Seguendo questo ragionamento, ogni volta che viaggio con RYAN-AIR dovrei gettarlo nei bidoni della spazzatura all'entrata del terminal... questa è una cosa che potrei fare solo se, paradossalmente, l'asciugacapelli costasse quanto il biglietto, ovvero 0,01€ !!! (visione apocalittica di montagne di rifiuti :D)
Magari questo genio spera anche che compro i vestiti in aeroporto...

Mike, you don't make it right !
Ultima modifica di Kansai il 14 novembre 2007, 13:57, modificato 1 volta in totale.
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy

TKO

Messaggio da TKO » 13 novembre 2007, 15:31

ma siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!! bravo Kansai !!!
ecco il trucco !!!

viaggiare nudi = più leggeri ( meno consumo ) = velocissimi ai controlli di sicurezza

zitti zitti se lo sa maicolliri !!!

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 13 novembre 2007, 17:03

Scatto88 ha scritto:
Fearless flyer ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
dariobg ha scritto:..., ma il fatto è che ryan la paghiamo noi e ti fa viaggiare ad un centesimo, alitalia la paghiamo noi ma ti fa viaggiare caro..
:D :D :D
Indubbiamente vero.

Ciao
Massimo
E se ci fosse una relazione tra le due cose? :roll:

Luca
Beh mi sembra un'affermazione un pò azzardata dare la colpa della situazione di AZ a FR,ma se hai delle prove ben vengano..
Ascolta, sei giovane dunque ti rispondo educatamente perchè la tua mappa del mondo è ancora naif, ma non te ne approfittare.
Dove lo avrei scritto che la colpa della situazione di AZ è imputabile a Ryan? Ti sembra di aver letto qualcosa del genere? O è solo la tua immaginazione che ha prodotto un'allucinazione del genere?
Parlavo di relazione (conosci il concetto di relazione?) come ha immediatamente intuito Black (grazie, Ste, pensavo di non dover spiegare ulteriormente ma mi rendo conto che....vabbè lasciamo stare).
Scatto88, la prossima volta, prima di scrivere, magari leggi meglio che a volte...aiuta.

Come siete incattiviti quando si parla di Alitalia, di Ryan eccetera....andare a correre per scaricarsi no eh?

Come sono entrato qui dentro.....riesco.

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 13 novembre 2007, 17:55

A proposito. La UE indaga sui famosi "specchietti per allodole" :roll:

ARTICOLO

dariobg
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 177
Iscritto il: 12 dicembre 2005, 21:52

Messaggio da dariobg » 13 novembre 2007, 17:57

parlando della relazione tra le 2 cose, ensandoci bene, hai ragione Luca.

Avatar utente
Scatto88
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 200
Iscritto il: 12 marzo 2006, 11:46

Messaggio da Scatto88 » 13 novembre 2007, 18:59

Fearless flyer ha scritto:
Scatto88 ha scritto:
Fearless flyer ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
dariobg ha scritto:..., ma il fatto è che ryan la paghiamo noi e ti fa viaggiare ad un centesimo, alitalia la paghiamo noi ma ti fa viaggiare caro..
:D :D :D
Indubbiamente vero.

Ciao
Massimo
E se ci fosse una relazione tra le due cose? :roll:

Luca
Beh mi sembra un'affermazione un pò azzardata dare la colpa della situazione di AZ a FR,ma se hai delle prove ben vengano..
Ascolta, sei giovane dunque ti rispondo educatamente perchè la tua mappa del mondo è ancora naif, ma non te ne approfittare.
Dove lo avrei scritto che la colpa della situazione di AZ è imputabile a Ryan? Ti sembra di aver letto qualcosa del genere? O è solo la tua immaginazione che ha prodotto un'allucinazione del genere?
Parlavo di relazione (conosci il concetto di relazione?) come ha immediatamente intuito Black (grazie, Ste, pensavo di non dover spiegare ulteriormente ma mi rendo conto che....vabbè lasciamo stare).
Scatto88, la prossima volta, prima di scrivere, magari leggi meglio che a volte...aiuta.

Come siete incattiviti quando si parla di Alitalia, di Ryan eccetera....andare a correre per scaricarsi no eh?

Come sono entrato qui dentro.....riesco.

Luca
Ok scusate ho capito male!
ma siccome sono solo un bambino di 19 anni che non può sapere come gira il mondo lascio i discorsi a persone che hanno 30 anni più di me che di sicuro conoscono bene ogni cosa!
saluti

Avatar utente
Scatto88
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 200
Iscritto il: 12 marzo 2006, 11:46

Messaggio da Scatto88 » 13 novembre 2007, 19:03

Black Magic ha scritto:
Scatto88 ha scritto: Beh mi sembra un'affermazione un pò azzardata dare la colpa della situazione di AZ a FR,ma se hai delle prove ben vengano..
Penso che Luca intendesse:

E' possibile che parte dei soldi dei biglietti Alitalia (il cui principale azionista è il Tesoro; che è quello che finanzia le regioni italiane :roll: ) vadano a finanziare le low cost che vengono foraggiate da regioni e comunità locali. :roll:

PS non penserai mica che far pagare 10£ il bagaglio e 2£ un tea a 50 persone ripaghi il carburante, il personale e le fee di handling e atterraggio di un Ciampino-Treviso... :wink:
Comunque ringrazio Black Magic che ha preso in considerazione l'idea che avessi frainteso e me l'ha fatto notare con toni pacati..

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 13 novembre 2007, 20:04

Scatto88 ha scritto:
Black Magic ha scritto:
Scatto88 ha scritto: Beh mi sembra un'affermazione un pò azzardata dare la colpa della situazione di AZ a FR,ma se hai delle prove ben vengano..
Penso che Luca intendesse:

E' possibile che parte dei soldi dei biglietti Alitalia (il cui principale azionista è il Tesoro; che è quello che finanzia le regioni italiane :roll: ) vadano a finanziare le low cost che vengono foraggiate da regioni e comunità locali. :roll:

PS non penserai mica che far pagare 10£ il bagaglio e 2£ un tea a 50 persone ripaghi il carburante, il personale e le fee di handling e atterraggio di un Ciampino-Treviso... :wink:
Comunque ringrazio Black Magic che ha preso in considerazione l'idea che avessi frainteso e me l'ha fatto notare con toni pacati..
Tu non hai frainteso, tu, molto più semplicemente, hai dato un giudizio senza neanche capire di cosa si stava parlando.
Il mio post era volutamente aperto, proprio per suggerire un percorso di riflessione; non conteneva verità, non conteneva affermazioni, non conteneva dogmi. Volevo solo riflettere insieme al forum.

Se uno vuole capire, non dice che una tesi è azzardata senza neanche capire quale sia la tesi. E non chiede prove a supporto di una tesi che non ha neanche compreso.
Se uno vuole capire....semplicemente fa domande, cerca di capire di più, cerca di comprendere più in profondità.
Se uno vuole capire non dà giudizi a priori.....ma cerca solo...di capire.

Ed a 19 anni dovresti essere avido di conoscenza, non così smanioso di dare giudizi. Dovresti cancellare la parola certezza dal tuo vocabolario e sostituirla con "dubbio".

Non entro mai qui dentro proprio perchè, essendo "coinvolto", "di parte" evito....ed anche perchè è veramente difficile trovare qualcuno che abbia sul serio voglia di confrontarsi.
E se mi serviva una ulteriore prova....beh l'ho avuta.

Non c'è bisogno di una risposta.

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Scatto88
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 200
Iscritto il: 12 marzo 2006, 11:46

Messaggio da Scatto88 » 13 novembre 2007, 20:43

Pensala come vuoi..ma non pretendere di sapere con quali intenti ho risposto.
mattia

Gozer

Messaggio da Gozer » 14 novembre 2007, 0:47

Scatto88 ha scritto:Pensala come vuoi..ma non pretendere di sapere con quali intenti ho risposto.
mattia
Scatto, la risposta che hai dato è talmente semplice nella sua struttura che non si può non capire cosa volevi dire.

Quindi, ora cerchiamo di PASSARE OLTRE l'accaduto.

(NON è un "consiglio")

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Messaggio da Maxlanz » 14 novembre 2007, 16:38

Black Magic ha scritto:
Scatto88 ha scritto: Beh mi sembra un'affermazione un pò azzardata dare la colpa della situazione di AZ a FR,ma se hai delle prove ben vengano..
Penso che Luca intendesse:
E' possibile che parte dei soldi dei biglietti Alitalia (il cui principale azionista è il Tesoro; che è quello che finanzia le regioni italiane :roll: ) vadano a finanziare le low cost che vengono foraggiate da regioni e comunità locali. :roll:
mmmhhh ... analisi interesessante ... però se ci rifletti un'altro pochino forse arrivi alla conclusione che comunque la sproporzione è grande.

Cioè aiuto per aiuto anche AZ dovrebbe fornire biglietti a prezzi diversi, ma probabilmente ormai la ruota gira in modo tale che non si possono fare grandi correzioni. La soluzione è quella di fermarla e ripartire.
Che è quello che mi auguro, stile Swiss(air).

Ciao.
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 19 novembre 2007, 9:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Locke
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 14 settembre 2007, 14:08

Messaggio da Locke » 14 novembre 2007, 19:25

Una domanda su Ryan. Mi capita spesso (sempre) di avere il bagaglio con 1 o 2 kg di troppo. A Orio la cosa non crea nessun problema, al check non mi dicono nulla e non pago nulla, mentre nell'areoporto di ritorno pago sempre il sovrappeso (per ora con Ryan ho viaggiato solo in Spagna). Sapete dirmi perchè? (mi scuso se è una domanda fuori Topic) Grazie

jasair
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 543
Iscritto il: 21 settembre 2007, 20:01
Località: Alghero

Messaggio da jasair » 15 novembre 2007, 0:34

Locke ha scritto:Una domanda su Ryan. Mi capita spesso (sempre) di avere il bagaglio con 1 o 2 kg di troppo. A Orio la cosa non crea nessun problema, al check non mi dicono nulla e non pago nulla, mentre nell'areoporto di ritorno pago sempre il sovrappeso (per ora con Ryan ho viaggiato solo in Spagna). Sapete dirmi perchè? (mi scuso se è una domanda fuori Topic) Grazie
Perchè a Bergamo gli operatori al check in probabilmente sono più di manica larga e chiudono un occhio su qualche kg di troppo mentre in altri aeroporti no :wink:

simonclemens
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 10 dicembre 2006, 22:46

Messaggio da simonclemens » 16 novembre 2007, 12:43

i costi che abbatte ryanair su check in,bagaglio a mano e catering,ha una sua rilevanza ma non illudetevi che è grazie a quello che riesce ad avere biglietti a 1 cent o quasi.
tra l'altro se volete partire oggi per domani,conviene prendere az.
ad ogni modo queste grosse svendite che puntualmente l'ad di ryan offre in questi periodi,servono soltanto a riempire aerei per le camere di commercio delle regioni per avere finanziamenti.mi spiego meglio,o tento d farlo:
ryan dice alle regioni meno servite dalle major:se vi porto turismo quanti soldi mi date?se lui riesce a portare un tot numero di pax in questi aeroporti in un anno,prende soldi dalle camere di commercio e non paga tasse aeroportuali.quindi queste svendite servono a trovare il numero di pax necessari last minute per avere questi finanziamenti.
fermo restando che il pagamento di check in,spese su bagagli a mano portano soldi comunque
ciao
ciao a tutti

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 16 novembre 2007, 14:24

Chiunque mira ad avere un minimo di appoggio dalle amministrazioni locali pur di favorire il traffico; la stessa AZ se non erro di recente aveva chiesto alla Regione Piemonte dei fondi per aprire una rotta da Torino a New York e non solo.

Sarebbe da stupidi pensare di farcela sempre e comunque da soli. Chi lo fa rischia di finire male...

Ciaooooo.
McGyver

Rispondi