Sedili in pelle vs. sedili in stoffa

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Riccardo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 17 novembre 2006, 14:10
Località: Brescia

Sedili in pelle vs. sedili in stoffa

Messaggio da Riccardo » 10 novembre 2007, 15:53

Ciao a tutti. Durante tutti i voli che ho fatto negli ultimi anni (quasi sempre LH o partner), ho notato che gli aerei che fanno voli regionali o europei hanno sempre sedili in pelle. Al contrario, gli intercontinentali sono sempre equipaggiati con sedili in stoffa, anche in business class. Avete notato anche voi la stessa cosa? Qualcuno sa dirmi se c'è un motivo particolare? Mi sembra che l'impostazione sia la stessa anche per le compagnie americane.

Ciao

Avatar utente
JamalWallace
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 231
Iscritto il: 14 marzo 2007, 20:43
Località: Venezia
Contatta:

Messaggio da JamalWallace » 10 novembre 2007, 16:45

Penso sia una questione di durata, legata alla tipologia di tratte e al quantitativo di persone trasportate nel tempo. Ryan ad esempio usa sedili in pelle, sono più semplici da pulire, e resistono bene nel tempo, ovvio che costano molto di più di quelli in stoffa. Quelli in stoffa invece li vedo spesso impiegati in tratte intercontinentali, o comunque su tratte lunghe dove il " via vai " di persone è minore... E' una mia idea questa... Magari c'è qualche altra spiegazione :wink:
Immagine
Immagine

Rispondi