Call center Alitalia: voto 2

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

ciaofede
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 27 novembre 2007, 21:10

Call center Alitalia: voto 2

Messaggio da ciaofede » 23 dicembre 2007, 15:30

Oggi provo a chiamare il call center per richiedere dei biglietti premio millemiglia.
La domenica il servizio è attivo fino alle 17 quindi telefono disposto anche a una lunga attesa ben sapendo che, essendo ormai prossimi alla fine del programma e che oggi avranno sicuramente persona ridotto la mia attesa sarebbe stata lunga.

Avrò chiamato 10 volte (si, sono cocciuto) e quanto arrivo alla fatidica vocina (alitalia i nostri operatori sono momentaneamente ....) automaticamente si blocca tutto ( a metà della vocina o durante la musichetta seguente). Ho provato ad aspettare e nulla...A quel punto ho capito che chiaramente era la linea che era caduta.

Adesso, io non voglio criticare ma gestire un call center non è che sia come gestire uno shuttle...ce la potrebbero pure fre a garantire un servizio migliore...

:x :x :x

n.d. Staff: titolo topic modificato poiché interamente in minuscolo (Stephen Dedalus)

ciaofede
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 27 novembre 2007, 21:10

Messaggio da ciaofede » 23 dicembre 2007, 15:38

ma che 2 si meritano un bell' 1. Altri 15 minuti in attesa e poi è caduta la linea...Ci riproverò più avanti.
Resta il fatto che il loro call center fa proprio pena....

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede » 23 dicembre 2007, 15:40

Resta il fatto che magari tanta gente telefona, essendo ormai prossima la scadenza del programma, oppure c'è tempo fino a Gennaio?
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

ciaofede
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 27 novembre 2007, 21:10

Messaggio da ciaofede » 23 dicembre 2007, 15:47

no no c' è tempo. Si possono spendere fino al 30 giugno quindi non c' è problema....

Io comunque volevo prenotarlo perchè mi sto facendo tutti i vari milano/londra londra/milano che mi servono per lavoro...(li prendo solitamente un po' in anticipo per risparmiare qualche cosina...)

Federico

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18961
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D » 23 dicembre 2007, 16:17

Forse, prima di dare un giudizio definitivo, direi che è il caso di riprovare più tardi o al più in un'altro giorno. Potrebbe essere un problema momentaneo. Lo so che è seccante, ma in tutti i settori possono verificarsi momenti con problemi, ma questo non vuol dire che tutta la gestione e tutto il sistema siano da buttare. Magari in un altro momento le cose vanno benissimo, e un problema può capitare a tutti.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Messaggio da Middle Marker » 23 dicembre 2007, 16:19

JT8D ha scritto:Forse, prima di dare un giudizio definitivo, direi che è il caso di riprovare più tardi o al più in un'altro giorno. Potrebbe essere un problema momentaneo. Lo so che è seccante, ma in tutti i settori possono verificarsi momenti con problemi, ma questo non vuol dire che tutta la gestione e tutto il sistema siano da buttare. Magari in un altro momento le cose vanno benissimo, e un problema può capitare a tutti.

Paolo
eh si è vero! capita a tutte le aziende di aver i centralini intasati e soprattutto all'alitalia, sai è una compagnia aerea..avrà tante chiamate al giorno! ritenta sarai più fortunato
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

ciaofede
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 27 novembre 2007, 21:10

Messaggio da ciaofede » 23 dicembre 2007, 19:44

Middle Marker ha scritto:
JT8D ha scritto:Forse, prima di dare un giudizio definitivo, direi che è il caso di riprovare più tardi o al più in un'altro giorno. Potrebbe essere un problema momentaneo. Lo so che è seccante, ma in tutti i settori possono verificarsi momenti con problemi, ma questo non vuol dire che tutta la gestione e tutto il sistema siano da buttare. Magari in un altro momento le cose vanno benissimo, e un problema può capitare a tutti.

Paolo
eh si è vero! capita a tutte le aziende di aver i centralini intasati e soprattutto all'alitalia, sai è una compagnia aerea..avrà tante chiamate al giorno! ritenta sarai più fortunato
Ma scusate, non capisco il discorso.
Un centralino deve funzionare sempre se una compagnia aerea vuole avere rispettabilità.
Io non dico che non bisogna attendere, ma almeno avere la possibilità di attendere bisognerebbe averla.

Una cosa del genere è tollerabile dall' ortolano sotto casa che lo chiami e trovi occupato non da una compagnia che avrebbe l' ambizione di essere una delle prime in europa...

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy » 23 dicembre 2007, 19:58

E se ci fosse stato qualche problema sulla linea Telecom e che le linee Alitalia fossero totalmente operative ??? :roll:

Riflettiamo un attimo prima di svalutare il lavoro degli altri...
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
near_the_window_please
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 197
Iscritto il: 25 maggio 2006, 22:57

Messaggio da near_the_window_please » 23 dicembre 2007, 20:55

ma dove lo trovi un call center che funziona bene??????
io non li sopporto, ho sempre problemi con quello delle due compagnie telefoniche che utilizzo, ma con alitalia sinceramente mai avuto problemi.
CIAO FRANCESCO


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG





le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph

http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

Immagine

Gozer

Messaggio da Gozer » 23 dicembre 2007, 21:33

Confermo, mai avuto problemi con il call center AZ.

ciaofede
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 27 novembre 2007, 21:10

Messaggio da ciaofede » 23 dicembre 2007, 21:39

Io sinceramente ho avuto problemi sia oggi sia 2 settimane fa.
Cioè 2 settimane fa una cosa ridicola: quando premevo 3 per le millemiglia la registrazione non si sentiva minimamente ma era un problema da poco conto dato che premendo 1 mihanno subito passato una signorina gentilissima.

Oggi invece niente da fare. Ho provato con 2 linee diverse di 2 operatori diversi (fastweb e telecom) e non c' è stato nulla da fare.

Un' altra cosa che mi da un po' fastidio da buon milanese...ma il numero proprio uno 06 deve essere?? Io ho la flat (su fastweb) e me ne frego però un numero unico nazionale a tariffa urbana non sarebbe male non credete ? Ok, non è certo un problema economico ma non sono la compagnia di Roma, sono una compagnia italiana.

Avatar utente
10tothenorthtoland
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 420
Iscritto il: 14 agosto 2007, 23:26
Località: On the Other Side of the Wall

Messaggio da 10tothenorthtoland » 23 dicembre 2007, 21:50

non sono la compagnia di Roma, sono una compagnia italiana.

e la capitale dell' italia e'...


p.s. battute a parte certo sarebbe meglio un numero verde, ma di questi tempi nessuno ti regala niente, men che meno le compagnie aeree.
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

Immagine





- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Messaggio da araial14 » 23 dicembre 2007, 22:29

Draklor ha scritto:Io personalmente invece non ho mai avuto nessun tipo di problema con i call center AZ(sia 1000 miglia che normale).
Evidentemente hai beccato un momento sfortunato.
Idem! :wink:

daniel80

Re: call center Alitaia: voto 2

Messaggio da daniel80 » 23 dicembre 2007, 23:58

...
Ultima modifica di daniel80 il 24 dicembre 2007, 14:53, modificato 1 volta in totale.

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: call center Alitaia: voto 2

Messaggio da MD82_Lover » 24 dicembre 2007, 0:50

daniel80 ha scritto:
ciaofede ha scritto: Avrò chiamato 10 volte (si, sono cocciuto) e quanto arrivo alla fatidica vocina (alitalia i nostri operatori sono momentaneamente ....) automaticamente si blocca tutto ( a metà della vocina o durante la musichetta seguente). Ho provato ad aspettare e nulla...A quel punto ho capito che chiaramente era la linea che era caduta.
ciao io ci lavoro da 3 anni al call center alitalia, quando cade la linea non è il centralino che ha problemi, siamo proprio noi col ditino a buttare giù la chiamata :-) ....sapeste....
E perchè?

ciaofede
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 27 novembre 2007, 21:10

Re: call center Alitaia: voto 2

Messaggio da ciaofede » 24 dicembre 2007, 0:57

daniel80 ha scritto:
ciaofede ha scritto: Avrò chiamato 10 volte (si, sono cocciuto) e quanto arrivo alla fatidica vocina (alitalia i nostri operatori sono momentaneamente ....) automaticamente si blocca tutto ( a metà della vocina o durante la musichetta seguente). Ho provato ad aspettare e nulla...A quel punto ho capito che chiaramente era la linea che era caduta.
ciao io ci lavoro da 3 anni al call center alitalia, quando cade la linea non è il centralino che ha problemi, siamo proprio noi col ditino a buttare giù la chiamata :-) ....sapeste....
non credo sia il caso dal momento che io non sono neppure arrivato a parlare con un operatore.

A me una volta l' ha fatto un dipendente telecom Italia e l' ho fatto licenziare per una cosa del genere :shock: non che sia una mer di uomo ma semplicemente dopo essere stato insultato perchè chiedevo delle spiegazioni e dopo che mi era stato buttato giu il telefono in faccia decisi d chiamare un mio amico dirigente in ti per chiedergli di fare un controllo...

simonclemens
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 10 dicembre 2006, 22:46

Re: call center Alitaia: voto 2

Messaggio da simonclemens » 24 dicembre 2007, 0:58

daniel80 ha scritto:
ciaofede ha scritto: Avrò chiamato 10 volte (si, sono cocciuto) e quanto arrivo alla fatidica vocina (alitalia i nostri operatori sono momentaneamente ....) automaticamente si blocca tutto ( a metà della vocina o durante la musichetta seguente). Ho provato ad aspettare e nulla...A quel punto ho capito che chiaramente era la linea che era caduta.
ciao io ci lavoro da 3 anni al call center alitalia, quando cade la linea non è il centralino che ha problemi, siamo proprio noi col ditino a buttare giù la chiamata :-) ....sapeste....

...mmm..mi sa tanto di boicottaggio...

Avatar utente
Riccardo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 17 novembre 2006, 14:10
Località: Brescia

Messaggio da Riccardo » 24 dicembre 2007, 2:21

near_the_window_please ha scritto:ma dove lo trovi un call center che funziona bene??????
io non li sopporto, ho sempre problemi con quello delle due compagnie telefoniche che utilizzo, ma con alitalia sinceramente mai avuto problemi.
L'importante è NON parlare mai male di Alitalia... Il servizio del call centre è scadente, al pari di buona parte dei servizi alitalia.

proximo86

Messaggio da proximo86 » 24 dicembre 2007, 7:09

Si perché non avete mai provato a chiamare quello di Miles and More che tra l'altro è a pagamento. Per parlare in italiano aspetti come minimo 15 minuti in determinati orari!

Noi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dicembre 2007, 10:17
Località: Bangkok

Messaggio da Noi » 24 dicembre 2007, 8:45

Penso che i lavativi esistono ed esisteranno sempre....prova domani magari troverai qualcuno più responsabile.
Confermo che nei call center...voglia di lavorare saltami addosso...ma l'azienda non c'entra nulla.Purtroppo è sempre il nome che ci va di mezzo,in questo caso Alitalia.Comunque posso dire che se le disfunzioni non superano il 20% si è fortunati,questo in qualsiasi call center.

Gozer

Re: call center Alitaia: voto 2

Messaggio da Gozer » 24 dicembre 2007, 9:11

daniel80 ha scritto:
ciaofede ha scritto: Avrò chiamato 10 volte (si, sono cocciuto) e quanto arrivo alla fatidica vocina (alitalia i nostri operatori sono momentaneamente ....) automaticamente si blocca tutto ( a metà della vocina o durante la musichetta seguente). Ho provato ad aspettare e nulla...A quel punto ho capito che chiaramente era la linea che era caduta.
ciao io ci lavoro da 3 anni al call center alitalia, quando cade la linea non è il centralino che ha problemi, siamo proprio noi col ditino a buttare giù la chiamata :-) ....sapeste....
Eh, sapeste CHE COSA?
Ma dai, spiegaci la teologia morale che sta dietro a questa cosa che dici... e anche perché, una volta che ce l'hai spiegato, per quale motivo accade soltanto da voi e non in tutti i call centre del mondo.
Sai che questo forum viene letto anche in AZ? Ti viene il dubbio che qualcuno potrebbe venirci a chiedere i tuoi riferimenti (sotto forma dei dati in nostro possesso da incrociare con quelli del provider di rete)?
O anche che se proprio non l'hanno letto qualcuno potrebbe andare a farglielo notare, visto che AZ ha tanti "fans"?
Allora facciamo così, se sei proprio convinto di andare avanti in quello che hai scritto e di assumertene le responsabilità, vai avanti a scriverne, se invece non tocchi più l'argomento potremo assumere che hai sparato una fregnaccia tanto per spararla.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: call center Alitaia: voto 2

Messaggio da air.surfer » 24 dicembre 2007, 9:28

daniel80 ha scritto: ciao io ci lavoro da 3 anni al call center alitalia, quando cade la linea non è il centralino che ha problemi, siamo proprio noi col ditino a buttare giù la chiamata :-) ....sapeste....
Ciao, io sono Air.Surfer.. guido i pezzi di ferro da una vita e quando non mi va di fare un c***o, spengo i motori e mi metto le cuffiette con i Red Hot Chili Peppers, ovviamente a 10000 metri di quota... ehhh sapeste!

ROTFL!

simonclemens
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 10 dicembre 2006, 22:46

Re: call center Alitaia: voto 2

Messaggio da simonclemens » 24 dicembre 2007, 9:31

Gozer ha scritto:
daniel80 ha scritto:
ciaofede ha scritto: Avrò chiamato 10 volte (si, sono cocciuto) e quanto arrivo alla fatidica vocina (alitalia i nostri operatori sono momentaneamente ....) automaticamente si blocca tutto ( a metà della vocina o durante la musichetta seguente). Ho provato ad aspettare e nulla...A quel punto ho capito che chiaramente era la linea che era caduta.
ciao io ci lavoro da 3 anni al call center alitalia, quando cade la linea non è il centralino che ha problemi, siamo proprio noi col ditino a buttare giù la chiamata :-) ....sapeste....
Eh, sapeste CHE COSA?
Ma dai, spiegaci la teologia morale che sta dietro a questa cosa che dici... e anche perché, una volta che ce l'hai spiegato, per quale motivo accade soltanto da voi e non in tutti i call centre del mondo.
Sai che questo forum viene letto anche in AZ? Ti viene il dubbio che qualcuno potrebbe venirci a chiedere i tuoi riferimenti (sotto forma dei dati in nostro possesso da incrociare con quelli del provider di rete)?
O anche che se proprio non l'hanno letto qualcuno potrebbe andare a farglielo notare, visto che AZ ha tanti "fans"?
Allora facciamo così, se sei proprio convinto di andare avanti in quello che hai scritto e di assumertene le responsabilità, vai avanti a scriverne, se invece non tocchi più l'argomento potremo assumere che hai sparato una fregnaccia tanto per spararla.
..protagonismo estremo..

Avatar utente
Masango
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 7 maggio 2007, 17:02
Località: Gorgonzola (MI)
Contatta:

Re: call center Alitaia: voto 2

Messaggio da Masango » 24 dicembre 2007, 9:32

ciaofede ha scritto:Oggi provo a chiamare il call center per richiedere dei biglietti premio millemiglia.
La domenica il servizio è attivo fino alle 17 quindi telefono disposto anche a una lunga attesa ben sapendo che, essendo ormai prossimi alla fine del programma e che oggi avranno sicuramente persona ridotto la mia attesa sarebbe stata lunga.

Avrò chiamato 10 volte (si, sono cocciuto) e quanto arrivo alla fatidica vocina (alitalia i nostri operatori sono momentaneamente ....) automaticamente si blocca tutto ( a metà della vocina o durante la musichetta seguente). Ho provato ad aspettare e nulla...A quel punto ho capito che chiaramente era la linea che era caduta.

Adesso, io non voglio criticare ma gestire un call center non è che sia come gestire uno shuttle...ce la potrebbero pure fre a garantire un servizio migliore...

:x :x :x
Comprare il biglietto premio on-line? Mai pensato? :)

Comunque ci può stare che la domenica in scadenza programma Millemiglia sotto periodo Natalizio le linee siano intasate, bastava chiamare prima :wink:
Ultima modifica di Masango il 24 dicembre 2007, 9:34, modificato 2 volte in totale.

daniel80

Messaggio da daniel80 » 24 dicembre 2007, 9:32

è chiaro quello che ho scritto, mi riferisco alle chiamate in cui il cliente prende la linea ma tu non lo senti, devi chiudere tu il telefono tu...questo volevo dire guys pensavo fosse scontato :-)

simonclemens
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 10 dicembre 2006, 22:46

Messaggio da simonclemens » 24 dicembre 2007, 9:35

ahhhh...

ciaofede
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 81
Iscritto il: 27 novembre 2007, 21:10

Re: call center Alitaia: voto 2

Messaggio da ciaofede » 24 dicembre 2007, 9:43

Masango ha scritto:
ciaofede ha scritto:Oggi provo a chiamare il call center per richiedere dei biglietti premio millemiglia.
La domenica il servizio è attivo fino alle 17 quindi telefono disposto anche a una lunga attesa ben sapendo che, essendo ormai prossimi alla fine del programma e che oggi avranno sicuramente persona ridotto la mia attesa sarebbe stata lunga.

Avrò chiamato 10 volte (si, sono cocciuto) e quanto arrivo alla fatidica vocina (alitalia i nostri operatori sono momentaneamente ....) automaticamente si blocca tutto ( a metà della vocina o durante la musichetta seguente). Ho provato ad aspettare e nulla...A quel punto ho capito che chiaramente era la linea che era caduta.

Adesso, io non voglio criticare ma gestire un call center non è che sia come gestire uno shuttle...ce la potrebbero pure fre a garantire un servizio migliore...

:x :x :x
Comprare il biglietto premio on-line? Mai pensato? :)

Comunque ci può stare che la domenica in scadenza programma Millemiglia sotto periodo Natalizio le linee siano intasate, bastava chiamare prima :wink:
Non si può dato che solitamente prendo biglietti di business (sono alto + di 1 e 90) e da internet puoi prendere biglietti elettronici solo di economy mi pare....almeno io non ho visto l' altra opzione...

Noi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 dicembre 2007, 10:17
Località: Bangkok

Re: call center Alitaia: voto 2

Messaggio da Noi » 24 dicembre 2007, 9:55

air.surfer ha scritto:
daniel80 ha scritto: ciao io ci lavoro da 3 anni al call center alitalia, quando cade la linea non è il centralino che ha problemi, siamo proprio noi col ditino a buttare giù la chiamata :-) ....sapeste....
Ciao, io sono Air.Surfer.. guido i pezzi di ferro da una vita e quando non mi va di fare un c***o, spengo i motori e mi metto le cuffiette con i Red Hot Chili Peppers, ovviamente a 10000 metri di quota... ehhh sapeste!

ROTFL!
ahahah.....buona questa surfer.
:D

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Messaggio da lunaotrantina » 24 dicembre 2007, 10:04

Noi ha scritto:Penso che i lavativi esistono ed esisteranno sempre....prova domani magari troverai qualcuno più responsabile.
Confermo che nei call center...voglia di lavorare saltami addosso...ma l'azienda non c'entra nulla.Purtroppo è sempre il nome che ci va di mezzo,in questo caso Alitalia.Comunque posso dire che se le disfunzioni non superano il 20% si è fortunati,questo in qualsiasi call center.
sei un call center manager?

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: call center Alitaia: voto 2

Messaggio da MD82_Lover » 24 dicembre 2007, 10:21

air.surfer ha scritto:
daniel80 ha scritto: ciao io ci lavoro da 3 anni al call center alitalia, quando cade la linea non è il centralino che ha problemi, siamo proprio noi col ditino a buttare giù la chiamata :-) ....sapeste....
Ciao, io sono Air.Surfer.. guido i pezzi di ferro da una vita e quando non mi va di fare un c***o, spengo i motori e mi metto le cuffiette con i Red Hot Chili Peppers, ovviamente a 10000 metri di quota... ehhh sapeste!

ROTFL!
Fa niente.
Di te ci fidiamo!!! :lol:

Buon Natale air! :D

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: call center Alitaia: voto 2

Messaggio da mcgyver79 » 24 dicembre 2007, 10:36

ciaofede ha scritto:Oggi provo a chiamare il call center per richiedere dei biglietti premio millemiglia.
La domenica il servizio è attivo fino alle 17 quindi telefono disposto anche a una lunga attesa ben sapendo che, essendo ormai prossimi alla fine del programma e che oggi avranno sicuramente persona ridotto la mia attesa sarebbe stata lunga.

Avrò chiamato 10 volte (si, sono cocciuto) e quanto arrivo alla fatidica vocina (alitalia i nostri operatori sono momentaneamente ....) automaticamente si blocca tutto ( a metà della vocina o durante la musichetta seguente). Ho provato ad aspettare e nulla...A quel punto ho capito che chiaramente era la linea che era caduta.

Adesso, io non voglio criticare ma gestire un call center non è che sia come gestire uno shuttle...ce la potrebbero pure fre a garantire un servizio migliore...
Assolutamente d'accordo con te, mi sembra di una gravità non irrilevante visto e considerato che lo 062222 non è solo il numero riservato ai clienti Millemiglia ma è anche il numero unico di assistenza (per prenotazioni, cambi, informazioni, assistenze particolari), fatta eccezione per i clienti Ulisse e Freccia Alata.

Se in AZ ci leggono come dice Gozer tanto meglio, ma invece che chiedere i riferimenti di chi scrive farebbero bene a tamponare queste criticità tecniche.

Se io chiamo è perché ho bisogno ora, non necessariamente posso rimandare in un momento in cui le cose vengono fatte funzionare.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Messaggio da araial14 » 24 dicembre 2007, 10:55

Per quello che ha affermato Daniele del call center AZ, voglio sperare per lui che in quanto affermato ci fosse dell'ironia, anche se non altissima. Mai provato a chiamare il call center di Miles and more? Io ci ho SPESO,in tutti i sensi poichè è a pagamento ,2 GIORNI! Con AZ (sarà fortuna? :roll: ) non ho MAI avuto problemi,e qualsiasi richiesta od operazione è stata evasa in tempi teutonici.
P:S. Non lavoro in AZ, non vi lavorano amici o miei parenti! Non ho nessun tipo di legame se non da viaggiatore.

Gozer

Messaggio da Gozer » 24 dicembre 2007, 11:15

Mac, non ci riesci proprio mai a non essere polemico, manco alla Vigilia di Natale? :roll: Vorrei vedere se TU dicessi che lavori nella società XXX e che tu e gli altri non fate un tubo e danneggiate i servizi al pubblico, cosa dici, se qualcuno dell'azienda leggesse quì, non gli verrebbe voglia di consultarsi con l'Ufficio Legale?

Come ripeto, per quanto mi riguarda nessuna criticità, perfino nei giorni di sciopero non ho mai avuto problemi CON IL CALL CENTRE, ma soprattutto non vedo proprio cosa c'entra con quello che ho detto io e perché mai un'azienda qualsiasi non dovrebbe farlo... allora, TU sei contro AZ, IO sono filo AZ, questo sia chiaro e non si può negare, e noi non andremo d'accordo mai, pazienza, spero che non ci impedisca di bere una birra casomai capitasse :roll:
Però quando intervengo NON come utente (con le mie opinioni personali) MA come admin, faccio l'interesse del sito cercando di evitare che venga coinvolto in cause legali fra aziende e persone.

simonclemens
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 10 dicembre 2006, 22:46

Re: call center Alitaia: voto 2

Messaggio da simonclemens » 24 dicembre 2007, 11:24

mcgyver79 ha scritto:
ciaofede ha scritto:Oggi provo a chiamare il call center per richiedere dei biglietti premio millemiglia.
La domenica il servizio è attivo fino alle 17 quindi telefono disposto anche a una lunga attesa ben sapendo che, essendo ormai prossimi alla fine del programma e che oggi avranno sicuramente persona ridotto la mia attesa sarebbe stata lunga.

Avrò chiamato 10 volte (si, sono cocciuto) e quanto arrivo alla fatidica vocina (alitalia i nostri operatori sono momentaneamente ....) automaticamente si blocca tutto ( a metà della vocina o durante la musichetta seguente). Ho provato ad aspettare e nulla...A quel punto ho capito che chiaramente era la linea che era caduta.

Adesso, io non voglio criticare ma gestire un call center non è che sia come gestire uno shuttle...ce la potrebbero pure fre a garantire un servizio migliore...
Assolutamente d'accordo con te, mi sembra di una gravità non irrilevante visto e considerato che lo 062222 non è solo il numero riservato ai clienti Millemiglia ma è anche il numero unico di assistenza (per prenotazioni, cambi, informazioni, assistenze particolari), fatta eccezione per i clienti Ulisse e Freccia Alata.

Se in AZ ci leggono come dice Gozer tanto meglio, ma invece che chiedere i riferimenti di chi scrive farebbero bene a tamponare queste criticità tecniche.

Se io chiamo è perché ho bisogno ora, non necessariamente posso rimandare in un momento in cui le cose vengono fatte funzionare.

Ciaooooo.

..mai chiamato il 187?il 130?o il call center delle poste italiane o call ceter di ig o ap?per non parlare poi di blue panorama,o altre compagnie aeree..sono tutte numerazioni a pagamento 199..chiamate l'ambasciata usa a via veneto..a pagamento pure quello!!
non sia mai che chiami il 118 e non ti rispondono subito..il 113 a volte ti indirizza verso i vari distretti comunali,provinciali...

sono d'accordo che avrebbero dovuto fare un numero verde,ma anche questa è una forma di finanziamento occulto alla telecom..

quando chiamo l'operativo,chiamo un numero con lo 06..e mi mettono pure in attesa!!!e magari devo sapere al volo dove è parcheggiato l'a/m per andare subito a bordo..
la morale della favola è che per uno che "butta giù "la chiamata ce ne sono altri 100 che lavorano egregiamente bene!

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 24 dicembre 2007, 11:35

Ma chi l'ha detto che sono contro AZ? Gli stessi disguidi li ho con Milleunatim (di Tim), con i call center di prenotazione di visite mediche, e altri.

Per chi ha un volume di chiamate elevato il predisporre un'infrastruttura tecnologica adeguata ed un backup che si attivi in caso di malfunzionamenti è quasi un obbligo. Perché se io chiamo 5 ore prima della partenza per cambiare una prenotazione non posso farlo 3 gg dopo, AZ offre dei servizi che potrebbero essere più critici di altre aziende.

Per ciò che ha scritto il presunto lavoratore AZ: pensi veramente che mi interessi se lo è o no? Nella discussione viene rilevato un temporaneo disservizio, potrebbe essere un buon feedback anche per AZ (se il collo di bottiglia fosse Telecom o chi per lei e al call-center non ne fossero a conoscenza potrebbe essere d'aiuto).

Non tiriamo sempre in ballo 'sti cavolo di companilismi anche quando non ci sono, che già mi vien difficile astenermi da quel thread su AZ che vuole essere comprata da AF... quando 3 mesi fa mezzo forum a sentir parlare in francese strabuzzava gli occhi. Continuo in ogni caso a pensarla come voi, FCO è l'habitat naturale di AZ, anche e soprattutto in mano francese. ;-) :-p

Ciaooooo.
McGyver

Rispondi