Roma - Madrid A/R con Air Comet

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Lennon
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 10:30

Roma - Madrid A/R con Air Comet

Messaggio da Lennon » 27 dicembre 2007, 14:55

Ciao a tutti e' il mio primo msg che scrivo sul forum, l'ho scoperto da pochi giorni, mi e' stato molto utile :D ....

Domattina alle 9 ho il volo Roma - Madrid con la compagnia spagnola Low Cost "Air Comet"...qualcuno di voi ci ha mai viaggiato???? Ho trovato una buona offerta Roma - Madrid A/R 146 euro...

Volevo saperne di piu' su questa compagnia...magari esperienze dirette...ho trovato alcuni commenti che girano per internet, non proprio "ottimi" su questa compagnia...

A quanto ho capito ha rilevato anche l'Air Madrid (ho trovato un filmato su youtube su un aereo dell'Air MAdrid a dir poco penoso) l'aereo cadeva a pezzi, aveva degli interni rattoppati...

Devo dire che come offerte questa Air Comet batte anche la Vueling...

L'aereo che prendo e' un A 320

Grazie in anticipo per le risposte, e complimenti per il forum


P.S. Domanda: E' la prima volta che prenoto il volo on/line...che voi sappiate i soldi nella carta di credito li scalano subito, oppure l'acquisto on/line vale solo come prenotazione e quindi il biglietto lo compro direttamente domani???
Un tipo sul suo blog aveva scritto che aveva avuto questo problema, ossia che si e' presentato in aeroporto e gli hanno detto che il biglietto lo doveva ancora comprare, visto che il foglio che gli hanno inviato per e/mail valeva solo come prenotazione...
Pe' falla breve, i soldi li devo caccia' domani?? :D

Grazie ancora

Ciao

Lennon
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 10:30

Messaggio da Lennon » 27 dicembre 2007, 15:31

Tanto per essere precisi il filmato in questione e' questo:




Vi prego qualcuno che abbia viaggiato con Air Comet, o magari ne sappia qualcosa tramite terzi.... e mi dia la speranza che non trovi questa situazione domani!!! :(


"Help, I need somebody,
Help, not just anybody,
Help, you know I need someone, help" :D :D ....

Lennon
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 10:30

Messaggio da Lennon » 27 dicembre 2007, 18:06

Azzzz....vedo che gli utenti di questo forum non sono degli abitue' dell'Air Comet...


Vabbe'... quando ritornero' da Madrid, vi faro' sapere....

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 27 dicembre 2007, 18:09

Ma hai provato a fare una ricerca nel forum scrivendo "air comet"? A me risulta che ci sia parecchio materiale... :roll:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Messaggio da araial14 » 27 dicembre 2007, 18:17

Lennon ha scritto:Azzzz....vedo che gli utenti di questo forum non sono degli abitue' dell'Air Comet...


Vabbe'... quando ritornero' da Madrid, vi faro' sapere....
Su Air Comet non so dirti nulla...ma essendo una compagnia europea, beh, in termini di sicurezza( se è quella a cui tieni) non dovrebbero proprio esserci dubbi...Vai tranquillo! In quanto al biglietto elettronico, i soldi ti vengono scalati dalla CC nel momento stesso in cui ti confermano via mail la prenotazione....Buon viaggio! :wink:

Mardokk
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 122
Iscritto il: 29 agosto 2007, 18:48
Località: Roma

Air

Messaggio da Mardokk » 27 dicembre 2007, 18:51

Vai tranquillo è un ottima compagnia.La seconda per importanza dopo Iberia in Spagna.Fa parte del Grupo Marsans che controlla alcune compagnie tra cui Aerolineas Argetinas,Spanair etc. e ci sono buone possibilità che un paio di A380 vestano i colori proprio di Air Comet visto che Marsans ha siglato un memorandum d'intesa con Airbus per 4 A380

Lennon
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 10:30

Messaggio da Lennon » 27 dicembre 2007, 19:05

Thax per le risposte.... :D

Azz....non sapevo che fosse la seconda per importanza dopo Iberia....credevo fosse la Vueling...

Meglio cosi'.... :D

comunque quando torno vi faro' sapere

Avatar utente
lennon81
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 26 dicembre 2007, 19:55

Messaggio da lennon81 » 27 dicembre 2007, 19:07

Buon viaggio, omonimo! Goditi Madrid, anche se Barcellona è meglio... :D
Prossimo volo, Catalogna, eh?

"Verso l'infinito ed oltre!"

Lennon
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 10:30

Messaggio da Lennon » 27 dicembre 2007, 19:12

lennon81 ha scritto:Buon viaggio, omonimo! Goditi Madrid, anche se Barcellona è meglio... :D
Prossimo volo, Catalogna, eh?
Madrid non l'ho mai vista....a Barcellona ci sono state due volte....e devo dire che e' la citta' europea dove mi sono divertito di piu'....(comunque la Spagna in generale e' bella e divertente, in particolare la costa e l'andalusia)....

Quando volai a Barcellona nel 2003 feci una cappellata....andai con volo Virgin che faceva scalo a Bruxells e poi andava a Barcellona....sola andata 146 euro...pero' 4 anni fa ancora non c'erano tutte queste offerte...
Ed il ritorno me lo sono fatto 20 ore di treno... :x :x

peterfly 65

Messaggio da peterfly 65 » 27 dicembre 2007, 19:39

Una domanda. Ma perchè quando uno compra un biglietto di una low cost a due soldi poi si preoccupa di come è????? Se la scelta è data solo dal prezzo tutto ilresto passa in secondo piano....o no Mah forse so strano io

Lennon
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 10:30

Messaggio da Lennon » 27 dicembre 2007, 19:47

peterfly 65 ha scritto:Una domanda. Ma perchè quando uno compra un biglietto di una low cost a due soldi poi si preoccupa di come è????? Se la scelta è data solo dal prezzo tutto ilresto passa in secondo piano....o no Mah forse so strano io

E lo so...sai come'e se c'avessi la possibilita' prenderei un prima classe con la flotta personale del sultano del Brunei....c'ha i motori placcati d'oro :D

peterfly 65

Messaggio da peterfly 65 » 27 dicembre 2007, 19:50

Lennon ha scritto:
peterfly 65 ha scritto:Una domanda. Ma perchè quando uno compra un biglietto di una low cost a due soldi poi si preoccupa di come è????? Se la scelta è data solo dal prezzo tutto ilresto passa in secondo piano....o no Mah forse so strano io

E lo so...sai come'e se c'avessi la possibilita' prenderei un prima classe con la flotta personale del sultano del Brunei....c'ha i motori placcati d'oro :D
Hai ragione ma allora non ti creare il problema e vola tranquillo tanto se uno ti dice che non fanno manutenzione che fanno mobbing con i dipendenti ecc...che fai non ci vai o te ne sbatti?????Io personalmente ritengo che pagare unbiglietto meno del taxi per l'aereoporto sia una cosa strana per non dire quanto costa il parcheggio in un aereoporto.

peterfly 65

Messaggio da peterfly 65 » 27 dicembre 2007, 20:09

Comunque le compagnie se sono autorizzate a volare in europa sono sicure quindi penso che air comet sia una buona compagnia per di più opera in un paese serio come la spagna. Vai e facci sapere

Lennon
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 10:30

Messaggio da Lennon » 27 dicembre 2007, 20:10

Be' io penso che invece pagare un biglietto aereo ad un costo "umano" dovrebbe essere la normalita'...

Poi e' ovvio e normale che con l'esplosione delle Low cost, siano triplicate le compagnia....e quindi e' anche lecito informarsi da altri che magari hanno avuto esperienza sui servizi e l'efficienza della compagnia...

Chiedere informazione su una compagnia aerea non e' detto che sia per forza chiedere "MA NON E' CHE L'AEREO CASCA??" E' per scambiarsi informazioni, o magari "dritte" (com si dice dalle mie parti), in merito all'organizzazione del volo....


Certo e' che se l'aereo deve casca' preferisco stare sulla flotta del sultano del Brunei, magari con una bottiglia di whiskey sbragato su un divanetto in pelle :D

peterfly 65

Messaggio da peterfly 65 » 27 dicembre 2007, 20:42

Scusa ma secondo te quale dovrebbe essere il costo di un biglietto???La risposta a questa domanda ammette la conoscienza del costo di un aereo per ogni ora di volo compreso di tutto, e penso che non so quante persone riescano a dire il giusto prezzo per un biglietto aereo data la complessità della cosa. Io personalmente non lo so però mi fa strano che tutti vogliamo, giustamente pagare poco un biglietto aereo e poi pensiamo sia normale pagare a milano una pizza e birra a 20 euro...mah

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Messaggio da Tiennetti » 27 dicembre 2007, 23:07

Lennon ha scritto:Thax per le risposte.... :D

Azz....non sapevo che fosse la seconda per importanza dopo Iberia....credevo fosse la Vueling...

Meglio cosi'.... :D

comunque quando torno vi faro' sapere
La seconda compagnia Spagnola, almeno fino a oggi pomeriggio é Spanair ;)
David

simonclemens
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 10 dicembre 2006, 22:46

Messaggio da simonclemens » 28 dicembre 2007, 0:41

peterfly 65 ha scritto:Scusa ma secondo te quale dovrebbe essere il costo di un biglietto???La risposta a questa domanda ammette la conoscienza del costo di un aereo per ogni ora di volo compreso di tutto, e penso che non so quante persone riescano a dire il giusto prezzo per un biglietto aereo data la complessità della cosa. Io personalmente non lo so però mi fa strano che tutti vogliamo, giustamente pagare poco un biglietto aereo e poi pensiamo sia normale pagare a milano una pizza e birra a 20 euro...mah
:lol: :lol: :lol:

Rispondi