qual e la piu sicura?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
jester12
Banned user
Banned user
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 dicembre 2006, 13:48

qual e la piu sicura?

Messaggio da jester12 » 15 gennaio 2008, 8:54

ho una domanda per voi,mi aspetto che rispondiate numerosi a questa sorta di sondaggio,
secondo voi a livello di sicurezza e altri fattori come puntualita nel rispettare la tabella oraria di ogni singolo volo,e a livello di servizio,affidabilita,il numero di schianti ecc...

quale la migliore compagnia aerea al mondo(tenendo in considerazione anche le compagnie aeree americane...)

rispondete numerosi.


per me l elal israeliana,efficiente sotto molti punti di vista

puntualita negli arrivi,ottimo cibo a bordo,cortesi professionalita,anche la sua flotta mi piace molto di aeromobili,per non parlare dei famosi due agenti del mossad che vi sono a bordo per sicurezza.
ps wikipedia dice che e la migliore al mondo se andate a vedere e non si e mai schiantata.

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Messaggio da Maxlanz » 15 gennaio 2008, 9:05

Anche Qantas ha una buona fama. Un paio di incidenti tra l'altro senza vittime.

p.s. gli agenti a bordo dei voli El Al sono dello Shin Bet, ma il risultato è lo stesso. 8)

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: qual e la piu sicura?

Messaggio da araial14 » 15 gennaio 2008, 9:11

jester12 ha scritto:ho una domanda per voi,mi aspetto che rispondiate numerosi a questa sorta di sondaggio,
secondo voi a livello di sicurezza e altri fattori come puntualita nel rispettare la tabella oraria di ogni singolo volo,e a livello di servizio,affidabilita,il numero di schianti ecc...

quale la migliore compagnia aerea al mondo(tenendo in considerazione anche le compagnie aeree americane...)

rispondete numerosi.


per me l elal israeliana,efficiente sotto molti punti di vista

puntualita negli arrivi,ottimo cibo a bordo,cortesi professionalita,anche la sua flotta mi piace molto di aeromobili,per non parlare dei famosi due agenti del mossad che vi sono a bordo per sicurezza.
ps wikipedia dice che e la migliore al mondo se andate a vedere e non si e mai schiantata.
Ciao.
A parte che questa "sorta"di sondaggio, come tu la chiami, credo, su questo forum sia stata proposta tantissime volte;a parte il fatto che come ben si sa il termine "sicurezza" nell'aviazione civile ha una valenza talmente relativa che appare quasi inutile trattarlo in termini discorsivi; a parte che (parere molto personale) il forum è frequentato da tante persone che hanno il timore di volare, quindi il verbo "schiantare" dovrebbe esser sostituito da un sinonimo meno cruento; a parte il fatto che a questa domanda , o si risponde con dati tecnici assiomatici e assoluti( quindi cosa quasi impossibile) o tutto rimane nel soggettivo, quindi con un valore labilissimo e che lascia il tempo che trova; a parte che Wikipedia non è la tavola pitagorica e neppur la Bibbia dello scibile...A parte tutto quanto ho personalmente enumerato, aggiungo che ti saluto simpaticamente.
Ciao :wink:

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: qual e la piu sicura?

Messaggio da Maxlanz » 15 gennaio 2008, 9:19

araial14 ha scritto:... il forum è frequentato da tante persone che hanno il timore di volare, quindi il verbo "schiantare" dovrebbe esser sostituito da un sinonimo meno cruento;
E' vero :)
Anche l'effetto del suono onomatopeico è abbastanza cruento.
Che ne dici di..."adagiarsi al suolo"? :)
(si potrebbe aprire un sondaggio sui sinonimi nella sezione 'paura di volare'). 8)

Ciao
Massimo

Ciccio17
Banned user
Banned user
Messaggi: 184
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 12:25
Località: Roma
Contatta:

Re: qual e la piu sicura?

Messaggio da Ciccio17 » 15 gennaio 2008, 10:25

jester12 ha scritto: per me l elal israeliana,efficiente sotto molti punti di vista

puntualita negli arrivi,ottimo cibo a bordo,cortesi professionalita,anche la sua flotta mi piace molto di aeromobili,per non parlare dei famosi due agenti del mossad che vi sono a bordo per sicurezza.
ps wikipedia dice che e la migliore al mondo se andate a vedere e non si e mai schiantata.
Questa tua opinione mi pare un pò faziosa, che ne dici? :lol:

jester12
Banned user
Banned user
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 dicembre 2006, 13:48

Messaggio da jester12 » 15 gennaio 2008, 11:27

e una mia scelta dell elal io la reputo la migliore...
secondo me,poi secondo gli altri non lo so...ecco perche ho messo il sondaggio..per sentire opinioni altrui e per fare la differenza...in termini di paragoni...


per quanto il termine schiantarsi...magari ho usato il termine errato(non ho tenuto in considerazione il fattore che la gente abbia paura di volare) :lol:

comq bene o male sanno a che vanno incontro quindi secondo me bisogna essere schietti e sinceri con le persone e dire le cose purtroppo per come stanno...non dicendo non ti preoccupare arriveremo in aeroporto anche se su due motori uno e andato :D

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Messaggio da Maxlanz » 15 gennaio 2008, 11:29

jester12 ha scritto: comq bene o male sanno a che vanno incontro quindi secondo me bisogna essere schietti e sinceri con le persone e dire le cose purtroppo per come stanno...non dicendo non ti preoccupare arriveremo in aeroporto anche se su due motori uno e andato :D
:shock: :shock:
Sicuro?

Ciao
Massimo

Avatar utente
backpacker
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 896
Iscritto il: 14 febbraio 2006, 10:40
Località: Barcelona
Contatta:

Messaggio da backpacker » 15 gennaio 2008, 11:35

L'argomento di questo post mi sembra insensato e più che altro sa di pubblicità gratuita verso la El Al (che a detta di molti israeliani , da quanto ho sentito dire, è orrenda con personale cafone!).
Tutte le compagnie aeree sono sicure e hanno un elevato standard di sicurezza. Se vuoi sapere quali sono insicure consulta la lista di linee aeree bandite dall'Unione Europea proprio per la loro inafiddabilità!Scusate lo sfogo, ma certi post mi fanno incavolare non poco!

Stefano
Ultima modifica di backpacker il 15 gennaio 2008, 17:27, modificato 1 volta in totale.

jester12
Banned user
Banned user
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 dicembre 2006, 13:48

Messaggio da jester12 » 15 gennaio 2008, 11:47

oh ma che siete scXXXi tutti quanti io ho solo espresso un opinione e volevo sentire la vostra...quale pubblicita gratuita per el al
dato che l ho presa diverse volte ho elencato secondo me il mio commento su di loro e i loro servizi on board.

jester12
Banned user
Banned user
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 dicembre 2006, 13:48

Messaggio da jester12 » 15 gennaio 2008, 12:13

ah ragazzi mi sono ricordato di una cosa voi mi state rompendo le scatole per un termine (schiantarsi)usato...

ma allora tutti quei post che vengono messi con titolo paura in volo terrore in volo ecc.....

da come vengono enunciati questi voli sembra che negli aeroplani c e l apocalisse....invece e tutta un altra cosa....poracci

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Messaggio da araial14 » 15 gennaio 2008, 12:43

jester12 ha scritto:ah ragazzi mi sono ricordato di una cosa voi mi state rompendo le scatole per un termine (schiantarsi)usato...

ma allora tutti quei post che vengono messi con titolo paura in volo terrore in volo ecc.....

da come vengono enunciati questi voli sembra che negli aeroplani c e l apocalisse....invece e tutta un altra cosa....poracci
No comment!!!!

Ciccio17
Banned user
Banned user
Messaggi: 184
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 12:25
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ciccio17 » 15 gennaio 2008, 12:54

Immagine

Avatar utente
Tixio
FL 150
FL 150
Messaggi: 1658
Iscritto il: 30 ottobre 2006, 13:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Tixio » 15 gennaio 2008, 13:05

jester12 ha scritto:ah ragazzi mi sono ricordato di una cosa voi mi state rompendo le scatole per un termine (schiantarsi)usato...

ma allora tutti quei post che vengono messi con titolo paura in volo terrore in volo ecc.....

da come vengono enunciati questi voli sembra che negli aeroplani c e l apocalisse....invece e tutta un altra cosa....poracci
Quei post con quei titoli, se guardi bene, vengono postati dalle stesse persone che hanno "paura" e/o "terrore" del volo, per l'appunto....

In secondo luogo, cercare di fare un "sondaggio" sulla sicurezza in base al numero di...schianti è alquanto approssimativo, tant'è che se ne è parlato spesso sul forum di quando altre fonti (magari giornalistiche) hanno sentenziato sulla sicurezza di una compagnia basandosi solo su queste statistiche...
E comunque, anche accettando il ragionamento di cui sopra, la El Al ha avuto i suoi incidenti http://aviation-safety.net/database/ope ... p?var=6283 :roll:

Se poi vogliamo parlare di comfort, di servizio a bordo, di puntualità, ecc., è un'altra cosa, e allora potrei anche essere d'accordo con te (ma la El Al non l'ho mai provata, quindi mi astengo dall'esprimere giudizi in merito)
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 15 gennaio 2008, 13:07

Tutto ok qui? Ricordo il rispetto reciproco, pur nella diversità di opinione...

jester12
Banned user
Banned user
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 dicembre 2006, 13:48

Messaggio da jester12 » 15 gennaio 2008, 13:07

ehi araial tanto che chiacchieri del mio modo di formulare le frasi prima hai scritto(a parte)18 volte quindi non criticare se non vuoi essere criticato.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Messaggio da araial14 » 15 gennaio 2008, 13:16

jester12 ha scritto:ehi araial tanto che chiacchieri del mio modo di formulare le frasi prima hai scritto(a parte)18 volte quindi non criticare se non vuoi essere criticato.
Chiamasi"reiterazione" corredata dal ridondante punto e virgola enumerativo (;) con valenza semantica opinabile ma ortograficamente e grammaticalmente corretto. Aiuta l'enfasi del discorso nella particolarità delle frasi elidendo la relazione fra principali e subordinate ,"elevando" la totalità dell'espresso a livello di quella figura retorica definita iperbole. :wink:
Un affettuosissimo( lapalissianamente eufemistico) saluto!

kissene

Messaggio da kissene » 15 gennaio 2008, 14:24

jester12 ha scritto:
per quanto il termine schiantarsi...magari ho usato il termine errato(non ho tenuto in considerazione il fattore che la gente abbia paura di volare) :lol:

comq bene o male sanno a che vanno incontro quindi secondo me bisogna essere schietti e sinceri con le persone e dire le cose purtroppo per come stanno...non dicendo non ti preoccupare arriveremo in aeroporto anche se su due motori uno e andato :D

....Veramente qui si fanno in quattro per spiegarci diversamente, a noi PAUROSI ....allora, vorrei che venisse chiarito chi è il bugiardo, e chi è lo "schietto e sincero", anche se un'idea ce l'avrei, comunque magari vuoi spiegarcelo tu a cosa andiamo incontro Jester?
Un'ultima cosa...non ti hanno insegnato a contare fino a dieci prima di parlare? Se così non è, te lo consiglio io...saluti

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Messaggio da araial14 » 15 gennaio 2008, 14:30

kissene ha scritto:
jester12 ha scritto:
per quanto il termine schiantarsi...magari ho usato il termine errato(non ho tenuto in considerazione il fattore che la gente abbia paura di volare) :lol:

comq bene o male sanno a che vanno incontro quindi secondo me bisogna essere schietti e sinceri con le persone e dire le cose purtroppo per come stanno...non dicendo non ti preoccupare arriveremo in aeroporto anche se su due motori uno e andato :D

....Veramente qui si fanno in quattro per spiegarci diversamente, a noi PAUROSI ....allora, vorrei che venisse chiarito chi è il bugiardo, e chi è lo "schietto e sincero", anche se un'idea ce l'avrei, comunque magari vuoi spiegarcelo tu a cosa andiamo incontro Jester?
Un'ultima cosa...non ti hanno insegnato a contare fino a dieci prima di parlare? Se così non è, te lo consiglio io...saluti
:wink:

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Messaggio da Maxlanz » 15 gennaio 2008, 14:37

araial14 ha scritto:
jester12 ha scritto:ah ragazzi mi sono ricordato di una cosa voi mi state rompendo le scatole per un termine (schiantarsi)usato...

ma allora tutti quei post che vengono messi con titolo paura in volo terrore in volo ecc.....

da come vengono enunciati questi voli sembra che negli aeroplani c e l apocalisse....invece e tutta un altra cosa....poracci
No comment!!!!
Eh...il ragazzo sta un po' deragliando... :roll:

Ciao
Massimo

po-paolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26

Messaggio da po-paolo » 15 gennaio 2008, 14:37

jester12 ha scritto: comq bene o male sanno a che vanno incontro quindi secondo me bisogna essere schietti e sinceri con le persone e dire le cose purtroppo per come stanno...non dicendo non ti preoccupare arriveremo in aeroporto anche se su due motori uno e andato :D
stai in pratica dicendo che sono balle quello che si dice che un aereo possa volare o decollare con un solo motore, anche se l'altro non funziona?

a questo punto credo sia doveroso verificare l'affidabilità di chi fa certe affermazioni, per evitare che vengano prese per buone anche cose sparate li

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Messaggio da Maxlanz » 15 gennaio 2008, 14:38

araial14 ha scritto:
jester12 ha scritto:ehi araial tanto che chiacchieri del mio modo di formulare le frasi prima hai scritto(a parte)18 volte quindi non criticare se non vuoi essere criticato.
Chiamasi"reiterazione" corredata dal ridondante punto e virgola enumerativo (;) con valenza semantica opinabile ma ortograficamente e grammaticalmente corretto. Aiuta l'enfasi del discorso nella particolarità delle frasi elidendo la relazione fra principali e subordinate ,"elevando" la totalità dell'espresso a livello di quella figura retorica definita iperbole. :wink:
Un affettuosissimo( lapalissianamente eufemistico) saluto!
Oh poffarbacco, ed io che mi permettevo di darLe del tu. :lol: :lol: :lol:

Ciao
Massimo

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Messaggio da araial14 » 15 gennaio 2008, 14:44

Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto:
jester12 ha scritto:ehi araial tanto che chiacchieri del mio modo di formulare le frasi prima hai scritto(a parte)18 volte quindi non criticare se non vuoi essere criticato.
Chiamasi"reiterazione" corredata dal ridondante punto e virgola enumerativo (;) con valenza semantica opinabile ma ortograficamente e grammaticalmente corretto. Aiuta l'enfasi del discorso nella particolarità delle frasi elidendo la relazione fra principali e subordinate ,"elevando" la totalità dell'espresso a livello di quella figura retorica definita iperbole. :wink:
Un affettuosissimo( lapalissianamente eufemistico) saluto!
Oh poffarbacco, ed io che mi permettevo di darLe del tu. :lol: :lol: :lol:

Ciao
Massimo
:P :wink: :lol: !!!

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 15 gennaio 2008, 18:00

kissene ha scritto:
jester12 ha scritto:
per quanto il termine schiantarsi...magari ho usato il termine errato(non ho tenuto in considerazione il fattore che la gente abbia paura di volare) :lol:

comq bene o male sanno a che vanno incontro quindi secondo me bisogna essere schietti e sinceri con le persone e dire le cose purtroppo per come stanno...non dicendo non ti preoccupare arriveremo in aeroporto anche se su due motori uno e andato :D

....Veramente qui si fanno in quattro per spiegarci diversamente, a noi PAUROSI ....allora, vorrei che venisse chiarito chi è il bugiardo, e chi è lo "schietto e sincero", anche se un'idea ce l'avrei, comunque magari vuoi spiegarcelo tu a cosa andiamo incontro Jester?
Un'ultima cosa...non ti hanno insegnato a contare fino a dieci prima di parlare? Se così non è, te lo consiglio io...saluti
Con un motore solo si vola tranquillamente.
Te lo garantisco io, che li costruisco.
E te lo avrebbe assicurato un amico il quale, ahi lui, ha avuto questo inconveniente sul liner che comandava poco tempo fa; il primo dopo 20 anni di carriera.
Tornato a terra senza problemi.

Buon volo.
:)

jester12
Banned user
Banned user
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 dicembre 2006, 13:48

Messaggio da jester12 » 15 gennaio 2008, 20:45

eccetto black magic e altre persone che so io....

MA ANNATE A FANCULO VA MA CHI VI CREDETE DI ESSERE!

ECCO ORA VE L HO DETTO

Avatar utente
Tixio
FL 150
FL 150
Messaggi: 1658
Iscritto il: 30 ottobre 2006, 13:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Tixio » 15 gennaio 2008, 20:47

jester12 ha scritto:eccetto black magic e altre persone che so io....

MA ANNATE A FANCULO VA MA CHI VI CREDETE DI ESSERE!

ECCO ORA VE L HO DETTO
:roll:
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 15 gennaio 2008, 21:14

Ammazza oh Jester!

Vedi, per quanto potrebbero sembrarvi dure le persone che amministrano questo forum, se pensate un momento al tempo che "perdono" per farlo, tra figli e impegni lavorativi (tra l'altro garvosi), rivalutereste il tutto.

MD80.it è il miglior sito a tema in italia.

Ecco perchè a gente come te bannano subito.

Se altri come te se ne lamenteranno, significa che hano sbagliato forum, o più semplicemente, nn sanno stare al mondo.

impara l'educazione, pivello.

Ah, ma c'hai 22 anni...

Allora mi sa che sei messo maluccio sai?

:roll:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19033
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D » 15 gennaio 2008, 21:16

jester12 ha scritto:eccetto black magic e altre persone che so io....

MA ANNATE A FANCULO VA MA CHI VI CREDETE DI ESSERE!

ECCO ORA VE L HO DETTO
Complimenti Jester12, un uscita che veramente ti fa onore (dopo molte altre discutibili in questo stesso topic) !!!
Vuoi restare a lungo in questo forum? Non penso proprio.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Bloccato