complimenti alla TAP

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
near_the_window_please
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 197
Iscritto il: 25 maggio 2006, 22:57

complimenti alla TAP

Messaggio da near_the_window_please » 21 gennaio 2008, 20:55

sono tornato ieri da un viaggetto a Lisbona, bellissima città (magari metterò un trip report), ed ho volato con un A320 TAP da milano linate.
Volevo fare i complimenti alla compagnia portoghese per puntualità, cortesia delle hostess e servizio a bordo con giornale e snack all'andata (panino dolce con succo di frutta e caffè) e cena (un sandwich caldo con cotoletta, birra, macedonia e caffè) al ritorno.
una compagnia che non conoscevo ma che mi ha fatto un'ottima impressione.
CIAO FRANCESCO


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG





le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph

http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

Immagine

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: complimenti alla TAP

Messaggio da madeline » 21 gennaio 2008, 23:32

near_the_window_please ha scritto:sono tornato ieri da un viaggetto a Lisbona, bellissima città (magari metterò un trip report), ed ho volato con un A320 TAP da milano linate.
Volevo fare i complimenti alla compagnia portoghese per puntualità, cortesia delle hostess e servizio a bordo con giornale e snack all'andata (panino dolce con succo di frutta e caffè) e cena (un sandwich caldo con cotoletta, birra, macedonia e caffè) al ritorno.
una compagnia che non conoscevo ma che mi ha fatto un'ottima impressione.
io ho preso un volo lis-fco il 5 sera,e c'era aria di linciaggio

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Messaggio da tovi » 21 gennaio 2008, 23:35

in che senso aria di linciaggio??

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Messaggio da giangia » 22 gennaio 2008, 0:30

mmmmh...con i ritardi si danno da fare...e anche con i cambi operativi!
ma per il servizio di bordo devo concordare che é´buono!
Il cibo gustoso..

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: complimenti alla TAP

Messaggio da blusky » 22 gennaio 2008, 23:57

near_the_window_please ha scritto:sono tornato ieri da un viaggetto a Lisbona, bellissima città (magari metterò un trip report), ed ho volato con un A320 TAP da milano linate.
Volevo fare i complimenti alla compagnia portoghese per puntualità, cortesia delle hostess e servizio a bordo con giornale e snack all'andata (panino dolce con succo di frutta e caffè) e cena (un sandwich caldo con cotoletta, birra, macedonia e caffè) al ritorno.
una compagnia che non conoscevo ma che mi ha fatto un'ottima impressione.
ci ho viaggiato pure io e la trovo super!!!

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Messaggio da madeline » 23 gennaio 2008, 15:08

tovi ha scritto:in che senso aria di linciaggio??
una comitiva di 10 persone proveniente dal brasile, e diretta a fco,dopo 30 ore di ritardo urlava mai più tap!!sia all'andata sia al ritorno hanno fatto 1 ora abbondante di ritardo!!!e poichè il volo era pieno di italiani che non hanno trovato spazio sull'unico volo az,non vi dico quanto erano neri!

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: complimenti alla TAP

Messaggio da i_disa » 31 gennaio 2008, 23:29

ho volato con la TAP la scorsa estate da Fiumicino a Lisbona e ritorno. mi sono trovato davvero bene a bordo. sia all'andata che al ritorno gli aerei sono partiti con un leggero ritardo, ma hanno recuperato in volo il tempo perso. il servizio di bordo è buono. il volo di ritono l ho fatto in prima classe, non ancora riesco a capire come mi ci sia ritrovato: avevo un biglietto per l economy
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

robbyy
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 16:24
Località: milano

Re: complimenti alla TAP

Messaggio da robbyy » 1 febbraio 2008, 2:09

3 voli per il brasile .....ritardo medio 3 ore ogni volo perdita bagaglio 2 volte .
hanno grossi problemi a lisbona nello smistamento ,personale gentile,servizio buono,ma aerei vecchi WB la business è vecchia....

Avatar utente
backpacker
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 896
Iscritto il: 14 febbraio 2006, 10:40
Località: Barcelona
Contatta:

Re: complimenti alla TAP

Messaggio da backpacker » 1 febbraio 2008, 8:39

robbyy ha scritto:aerei vecchi WB la business è vecchia....
Oddio, se trovi vecchi gli aerei della TAP quelli dell'AZ come minimo ti sembreranno risalire al pleistocene!!! :lol:

Stefano
http://www.backpacker.it

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: complimenti alla TAP

Messaggio da i_disa » 1 febbraio 2008, 9:20

a dire la verità, sull A320 con cui ho volato, CS-TNB, si vedeva che l arredamento interno non era dei piu nuovi, ma comunque erano confortevoli. al ritorno con l A319, CS-TTG, l arredamento era uguale, l unica differenza la facevano alcuni monitor "a soffitto". per quanto riguarda la flotta, sto vedendo che la TAP sta mettendo in servizio dei nuovi A330-200 e ha ordinato 12 A350XWB.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
OzZY
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 novembre 2006, 9:39
Località: Padova

Re: complimenti alla TAP

Messaggio da OzZY » 1 febbraio 2008, 12:13

robbyy ha scritto:3 voli per il brasile .....ritardo medio 3 ore ogni volo perdita bagaglio 2 volte .
hanno grossi problemi a lisbona nello smistamento ,personale gentile,servizio buono,ma aerei vecchi WB la business è vecchia....
Vado e torno dal nordest del Brasile 3 volte all'anno con la TAP e quoto al 1000%

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: complimenti alla TAP

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 1 febbraio 2008, 12:19

beh, se ti sei trovato bene è un ottima notizia....TAP è un ottima compagnia ma sapete come viene chiamata amichevolmente....??

TAP =======> Take Another Plane

Avatar utente
backpacker
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 896
Iscritto il: 14 febbraio 2006, 10:40
Località: Barcelona
Contatta:

Re: complimenti alla TAP

Messaggio da backpacker » 1 febbraio 2008, 12:47

MikeAlphaX-ray ha scritto: TAP è un ottima compagnia ma sapete come viene chiamata amichevolmente....??

TAP =======> Take Another Plane

E la Sabena?

Such
A
Bad
Experience
Never
Again

;-)

Avatar utente
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 282
Iscritto il: 3 giugno 2006, 3:50
Località: Sydney

Re: complimenti alla TAP

Messaggio da JMsoOnair » 25 aprile 2008, 5:33

OzZY ha scritto:
robbyy ha scritto:3 voli per il brasile .....ritardo medio 3 ore ogni volo perdita bagaglio 2 volte .
hanno grossi problemi a lisbona nello smistamento ,personale gentile,servizio buono,ma aerei vecchi WB la business è vecchia....
Vado e torno dal nordest del Brasile 3 volte all'anno con la TAP e quoto al 1000%
Se non sbaglio la TAP e la prima nella classifica delle compagnie europee per quello che riguarda la perdita bagagli. :|
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: complimenti alla TAP

Messaggio da araial14 » 26 aprile 2008, 1:39

robbyy ha scritto:3 voli per il brasile .....ritardo medio 3 ore ogni volo perdita bagaglio 2 volte .
hanno grossi problemi a lisbona nello smistamento ,personale gentile,servizio buono,ma aerei vecchi WB la business è vecchia....
Sinceramente in quest'anno e mezzo per raggiungere il Brasile l'ho presa due volte. In orario sempre, volo effettuato con A330-200 (tutt'altro che vecchi!) valigie ritirate dopo circa venti minuti ed intonse...Solo fortuna?...Mah! :roll:
Comunque questa è la business della TAP. Vecchia? :roll: http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... l%26sa%3DG
Immagine
Immagine

Avatar utente
backpacker
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 896
Iscritto il: 14 febbraio 2006, 10:40
Località: Barcelona
Contatta:

Re: complimenti alla TAP

Messaggio da backpacker » 26 aprile 2008, 9:09

Ho volato una sola volta con TAP nell'estate 2002 da Linate a Lisbona e proseguimento per Capo Verde. Coincidenze strettissime e infatti al ritorno ho perso quella per Milano. Mi avevano riprotetto su volo pomeridiano offrendomi il pranzo e una scheda telefonica per chiamare casa dove non avevo nessuno da chiamare. Personale gentile, buon servizio a bordo e aerei nuovi e ben tenuti. Ricordo ancora l'emerita figura di m... di un passeggero che durante il volo Milano-Lisbona si era alzato rivolgendosi terrorizzato all'hostess perchè secondo lui c'era un incendio a bordo. Aveva sentito l'odore caldo delle brioche della colazione e si era preoccupato! Porello! :lol:
Comunque l'unica volta in tutti i miei voli europei con innumerevoli linee aeree ad aver servito la colazione calda!

Stefano
http://www.backpacker.it

giangia
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 430
Iscritto il: 19 giugno 2007, 16:45

Re: complimenti alla TAP

Messaggio da giangia » 26 aprile 2008, 9:27

araial14 ha scritto:
robbyy ha scritto:3 voli per il brasile .....ritardo medio 3 ore ogni volo perdita bagaglio 2 volte .
hanno grossi problemi a lisbona nello smistamento ,personale gentile,servizio buono,ma aerei vecchi WB la business è vecchia....
Sinceramente in quest'anno e mezzo per raggiungere il Brasile l'ho presa due volte. In orario sempre, volo effettuato con A330-200 (tutt'altro che vecchi!) valigie ritirate dopo circa venti minuti ed intonse...Solo fortuna?...Mah! :roll:
Comunque questa è la business della TAP. Vecchia? :roll: http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... l%26sa%3DG
Hanno i 310 un po' datati, ma la bisness anche sul 310 permette di stendersi orrizontalmente
a marzo il 330 invece era tanto nuovo che...la tavoletta del bagno era dura da sollevare e abbassare!! :)
la bisness sui 319/20 e' come tutte..cambia solo il tipo di pasto
Magari non si capisce perche' se l' aereo arriva in ritardo lo portano lo stesso in un piazzale lontano invece di metterlo nel finger (vuoto)...ma teniamo conto che opera anche su destinazioni intercontinentali (Brasile Venezuela Africa) dove un eventuale ritardino... nei servizi a terra puo' essere solo aumentato! :?

Rispondi