Basi Ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Basi Ryanair

Messaggio da MD82_Lover » 29 febbraio 2008, 19:59

In un sito in cui si parla di viaggi,ho trovato scritto che sarebbe imminente l'apertura da parte di Ryanair di una nuova base in Italia.
Cercavo notizie qui sul forum ma non ne ho trovate di recenti.In un topic veniva anche specificato che in realtà Ciampino,Orio e Pisa non sarebbero basi ma parcheggi per aerei ((link).Qualcuno, se vuole, specificherà meglio questo aspetto.

La domanda che mi preme fare è se qualcuno ha sentito notizie in questo senso.
Gli aeroporti candidati dovrebbero essere Alghero,Trapani e Treviso e mi faceva piacere sapere se,secondo chi legge,ce n'è uno più favorito degli altri e perchè (se interessa si può fare un sondaggio?).

Considerato che,da ignorante nel settore :mrgreen: ,la cosa che ho notato è che,comunque,da quelle definite basi già esistenti partono voli per un sacco di destinazioni,vista la mia vicinanza geografica a Treviso mi piacerebbe che la scelta della società cadesse verso questo aeroporto. :)

Sapete qualcosa?

Avatar utente
Beorn
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 maggio 2005, 23:45
Località: Ichnusa

Re: Basi Ryanair

Messaggio da Beorn » 29 febbraio 2008, 22:28

Chissà perché, preferirei Alghero! :D
Gio'
-------------

Avatar utente
tovi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 640
Iscritto il: 7 settembre 2007, 17:26

Re: Basi Ryanair

Messaggio da tovi » 2 marzo 2008, 15:48

blq :D

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Re: Basi Ryanair

Messaggio da vichinga » 2 marzo 2008, 15:56

Ryanair non le considera basi, sebbene, anche sul loro manuale, vengano definite tali tutti gli apt in cui restano anche di notte(e per la manutenzione) gli aerei e ovviamente è il posto in cui il personale torna dopo aver finito il servizio. il motivo per cui ryanair evita di dichiararle basi(sebbene le definisca tali nei comunicati aziendali interni ed anche sulle news che si trovano sul sito della compagnia)credo non sia un segreto per nessuno, ma non mi va di aprire le solite discussioni sterili. Si, si parla di nuove basi, ma in ryan se ne parla di continuo ed infatti ne aprono in continuazione in tutta Europa. Se vuoi chiedo ai miei ex colleghi, che ne sanno più di me e ti faccio sapere.
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Basi Ryanair

Messaggio da Limosky91 » 2 marzo 2008, 16:14

non saprei...proprio come dice Simo Vichinga, non sono vere e proprie basi....fra le 3 sceglierei o Treviso o Alghero, ma Trapani la escluderei.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
vichinga
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 845
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 15:26

Re: Basi Ryanair

Messaggio da vichinga » 2 marzo 2008, 16:32

Limosky91 ha scritto:non saprei...proprio come dice Simo Vichinga, non sono vere e proprie basi....fra le 3 sceglierei o Treviso o Alghero, ma Trapani la escluderei.
beh no, sono vere e proprie basi, un tempo ryan chise il riconoscimento di base per ciampino allo stato italiano...adesso ritratta...ma seono basi a tutti gli effetti che si dichiari o meno. e poi lo dicono sul loro manuale, ne parlano come basi...quindi sono basi...almeno secondo me!!!! :D
:ahhhhhhhhhhhhhhhhh: Wild Simo :ahhhhhhhhhhhhhhhhh:

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Basi Ryanair

Messaggio da MD82_Lover » 2 marzo 2008, 16:48

vichinga ha scritto:Se vuoi chiedo ai miei ex colleghi, che ne sanno più di me e ti faccio sapere.

Con piacere.Relativamente a quelle in Italia.
Grazie,ciao. :)

Avatar utente
AZff
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 218
Iscritto il: 1 dicembre 2007, 19:18
Località: ITALIA ROMA

Re: Basi Ryanair

Messaggio da AZff » 2 marzo 2008, 21:18

alghero fertilia 4ever!!! :lol: :lol:
è il mejo!!!!
:P
CANON G10 OWNER
CAI +AF-KLM = MATRIMONIO PERFETTO :)

Immagine

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: Basi Ryanair

Messaggio da MikeAlphaTango » 3 marzo 2008, 14:37

Io aggiungerei anche Torino...
Fino a prima della vicenda MXP era prossimo l'accordo per una base a TRN, poi tutto è sfumato e anzi, pare che gli irlandesi se ne siano andati anche sbattendo la porta. Ma da qualche tempo a questa parte l'ambiente si è un pò più tranquillizzato. E poi la Regione Piemonte ha in progetto un bando sulle low-cost (anche se è già da un pò che se ne parla) :roll: .
Una base a TRN servirebbe per non lasciare tutto il Nord-ovest nelle mani di Easyjet, che a MXP oggi è il vettore loco di riferimento per i torinesi.

Chissà, incrociamo le dita :wink:
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Lorenzo BLQ
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 108
Iscritto il: 14 novembre 2007, 17:48
Località: Bologna

Re: Basi Ryanair

Messaggio da Lorenzo BLQ » 3 marzo 2008, 16:43

avevo letto di questa storia di una nuova base ryan in Italia...
non ricordo bene ma c'era qualche possibilità su Forlì poi scartata, mi pare che la scelta ricadesse quindi su Treviso (però non sono sicuro :roll: )

tommy92
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 756
Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52

Re: Basi Ryanair

Messaggio da tommy92 » 3 marzo 2008, 17:36

Io spero che la scelta ricada su treviso...
tra l'altro oggi sul sito dell'aeroporto c'è scritto che ryanair ha fatto un volo su madrid e uno su ginevra...
c'è scritto che sono voli test...boh...speriamo bene!!!

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Basi Ryanair

Messaggio da I-AINC » 3 marzo 2008, 23:12

La nuova base RYANAIR in Italia è a FORLI'... è stata avanzata questa proposta tempo fa da Ryanair verso SEAF (Società Esercizio Aeroporto Forlì). Inizialmente si pensava che non si giungesse a nessun accordo,mentre di recente il presidente SEAF ne ha riparlato e con buona possibilità verrà aperta portanto a 14 le tratte complessive da FRL/LIPK!!
La proposta di Ryanair era quella di aprire una base li, ma in cambio ci doveva esser un aeroporto adatto a questo nuovo traffico, con cospicui investimenti sulle strutture attualmente insufficienti. Inizialmente la SEAF non c'è stata ma ripensandoci, con aiuti da Comune (anche di Ravenna), Provincia e Regione si è giunti ad un accordo.

Personalmente dò pienamente ragione a Ryanair...Porta passeggeri e soldi, in cambio almeno un aeroporto decente... I passeggeri che atterrano a Forlì vengono fatti attendere in un HANGAR al FREDDO dove si controllano i documenti... Ho provato io stesso ad Ottobre (FORLI-LONDRA-FORLI)!! Fuori al freddo con qualunque condizione meteo...!! E' una vergogna! Ryanair fa bene a svegliare questi...
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Livio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 marzo 2008, 13:36

Re: Basi Ryanair

Messaggio da Livio » 17 marzo 2008, 21:02

Salve a tutti!! Sono un assistente di volo capocabina della ryanair e lavoro in questa compagnia da oltre tre anni! Credo sia impossibile sapere quali siano le nuove basi ryanair del futuro! Ci sono sempre tante voci in giro ma la verita' e' che nessuno lo sa perche' dipende sempre da chi sborsa piu' bigliettoni al signor O'Leary e da quali sono le aree che creerebbero piu traffico di passeggeri e quindi piu' soldi!!! comunque le ipotesi che avete fatto non sono del tutto errate: ALGHERO e' sempre stato nei pensieri della ryan ma deve esserci un problema a livello politico perche nonostante tutti i soldi che l'aeroporto frutta alla compagnia, non sono mai riusciti ad aprire una base! TREVISO sarebbe sicuramente base se non fosse che non hanno un numero di stand sufficenti e che la pista necessita' notevoli lavori! BARI o BRINDISI dovevano diventare le porte dell'oriente ma quei furboni della mia regione (si sono pugliese) hanno deciso di valorizzare e regalare soldi alla MYAIR che ha aperto tantissime rotte ma non ha i soldi per comprare aerei percio soldi buttati! E sarebbe stato ottimo per competere con la easyjet che ora vola in grecia, turchia etc etc! Io, che mi baso solo sull'esperienza e sulle voci di corridoio.. specialmente sulle parole dei piloti che ne sanno sempre di piu di tutti, terrei d'occhio FORLI e TRAPANI! Questi due aeroporti non sono un granche ma sono situati in posizioni strategiche e da quanto leggo in giro dispongono di buoni fondi da spendere!
Comunque aspettatevi di tutto... perche da come la mia compagnia sta crescendo, non mi stupirei che aprissero basi un po dovunque! Sarebbe giusto che ne aprissero una nel sud italia.. percio speriamo nella mia puglia per il futuro!
A livello europeo si continua a parlare di RIGA, PALMA DE MALLORCA, SIVIGLIA, BRATISLAVA, una destinazione in Polonia... ma sono solo voci! Ciao!

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Basi Ryanair

Messaggio da mcgyver79 » 17 marzo 2008, 21:04

Livio ha scritto:Salve a tutti!! Sono un assistente di volo capocabina della ryanair e lavoro in questa compagnia da oltre tre anni!
Benvenuto Livio, passa anche dall'area "check-in" a ufficializzare questo tuo ingresso!! :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Basi Ryanair

Messaggio da blusky » 18 marzo 2008, 0:37

Livio ha scritto:Salve a tutti!! Sono un assistente di volo capocabina della ryanair e lavoro in questa compagnia da oltre tre anni! Credo sia impossibile sapere quali siano le nuove basi ryanair del futuro! Ci sono sempre tante voci in giro ma la verita' e' che nessuno lo sa perche' dipende sempre da chi sborsa piu' bigliettoni al signor O'Leary e da quali sono le aree che creerebbero piu traffico di passeggeri e quindi piu' soldi!!! comunque le ipotesi che avete fatto non sono del tutto errate: ALGHERO e' sempre stato nei pensieri della ryan ma deve esserci un problema a livello politico perche nonostante tutti i soldi che l'aeroporto frutta alla compagnia, non sono mai riusciti ad aprire una base! TREVISO sarebbe sicuramente base se non fosse che non hanno un numero di stand sufficenti e che la pista necessita' notevoli lavori! BARI o BRINDISI dovevano diventare le porte dell'oriente ma quei furboni della mia regione (si sono pugliese) hanno deciso di valorizzare e regalare soldi alla MYAIR che ha aperto tantissime rotte ma non ha i soldi per comprare aerei percio soldi buttati! E sarebbe stato ottimo per competere con la easyjet che ora vola in grecia, turchia etc etc! Io, che mi baso solo sull'esperienza e sulle voci di corridoio.. specialmente sulle parole dei piloti che ne sanno sempre di piu di tutti, terrei d'occhio FORLI e TRAPANI! Questi due aeroporti non sono un granche ma sono situati in posizioni strategiche e da quanto leggo in giro dispongono di buoni fondi da spendere!
Comunque aspettatevi di tutto... perche da come la mia compagnia sta crescendo, non mi stupirei che aprissero basi un po dovunque! Sarebbe giusto che ne aprissero una nel sud italia.. percio speriamo nella mia puglia per il futuro!
A livello europeo si continua a parlare di RIGA, PALMA DE MALLORCA, SIVIGLIA, BRATISLAVA, una destinazione in Polonia... ma sono solo voci! Ciao!
salve livio!!!
c'è possibilità che aprano cluj e vienna???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Livio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 marzo 2008, 13:36

Re: Basi Ryanair

Messaggio da Livio » 18 marzo 2008, 12:06

In romania hanno gia aperto Arad e Costanta come destinazioni da pisa e bergamo... ma di cluj non ho sentito niente! Per vienna, la ryanair vola gia a BRATISLAVA che noi chiamiamo appunto BRATISLAVA VIENNA nonostante sia lontana dalla capitale austriaca e sia in un'altra nazione comunque con l'autobus terravision o con il treno ci vuole poco per arrivare! :mrgreen:

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Basi Ryanair

Messaggio da blusky » 18 marzo 2008, 12:16

Livio ha scritto:In romania hanno gia aperto Arad e Costanta come destinazioni da pisa e bergamo... ma di cluj non ho sentito niente! Per vienna, la ryanair vola gia a BRATISLAVA che noi chiamiamo appunto BRATISLAVA VIENNA nonostante sia lontana dalla capitale austriaca e sia in un'altra nazione comunque con l'autobus terravision o con il treno ci vuole poco per arrivare! :mrgreen:
si ma comunque skyeurope fa entrambe gli aeroporti e se anche devo spendere qualcosa in piu con skyeurope (non sempre) vado con loro perche abitando a vienna mi e decisamente piu comodo... contando che anche easyjet comincia a venirci...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Salzburg Airport
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 12:53
Località: Reggio Emilia

Re: Basi Ryanair

Messaggio da Salzburg Airport » 20 marzo 2008, 19:16

Livio ha scritto:In romania hanno gia aperto Arad e Costanta come destinazioni da pisa e bergamo... ma di cluj non ho sentito niente! Per vienna, la ryanair vola gia a BRATISLAVA che noi chiamiamo appunto BRATISLAVA VIENNA nonostante sia lontana dalla capitale austriaca e sia in un'altra nazione comunque con l'autobus terravision o con il treno ci vuole poco per arrivare! :mrgreen:
E su gli altri aeroporti austriaci (in particolare Salisburgo, ma anche Linz e Graz), si prevede qualche novtà..??

ciao
Orario Inverno 2007-2008:

Da Salzburg voli per:

Amburgo-Bergen-Berlino TXL-Bristol-Bournemouth-Colonia-Copenaghen-Coventry-Doncaster-Dublino-Dusseldorf-East Midlands-Exeter-Francoforte-Fuerteventura-Goteborg City-Hannover-Helsinki-Leeds-Linz-Liverpool-Londra LGW-Londra STN-Manchester-Mosca DME-Norimberga-Oslo-Palma-Rejkjavik-Rotterdam-San Pietroburgo-Southampton-Stoccolma Arlanda-Stoccolma Skavsta-Tenerife Sud-Varsavia-Vienna-Zurigo.


Da Parma voli per:

Catania-Londra STN-Palermo-Roma Fiumicino-Tirana

Rispondi