la trattativa con air france

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: la trattativa con air france

Messaggio da aeb » 21 marzo 2008, 13:19

Coming-out... quella che si sta svolgendo "alle spalle" di Alitalia e della sua privatizzazione è, a mio parere, una delle peggiori porcate (politico-finanziarie, intendo) a cui abbia assistito in questo paese nell'ultimo ventennio.......... Gli sviluppi degli ultimi giorni poi sfiorano l'assurdo.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: la trattativa con air france

Messaggio da araial14 » 21 marzo 2008, 13:21

aeb ha scritto:Coming-out... quella che si sta svolgendo "alle spalle" di Alitalia e della sua privatizzazione è, a mio parere, una delle peggiori porcate (politico-finanziarie, intendo) a cui abbia assistito in questo paese nell'ultimo ventennio.......... Gli sviluppi degli ultimi giorni poi sfiorano l'assurdo.
Fossi un imprenditore straniero non investirei in questo paese neppure il pannolino sporco di un bebè!!!! :x
Immagine
Immagine

Avatar utente
classezara
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 10:42
Località: Como

Re: la trattativa con air france

Messaggio da classezara » 21 marzo 2008, 13:31

araial14 ha scritto:
aeb ha scritto:Coming-out... quella che si sta svolgendo "alle spalle" di Alitalia e della sua privatizzazione è, a mio parere, una delle peggiori porcate (politico-finanziarie, intendo) a cui abbia assistito in questo paese nell'ultimo ventennio.......... Gli sviluppi degli ultimi giorni poi sfiorano l'assurdo.
Fossi un imprenditore straniero non investirei in questo paese neppure il pannolino sporco di un bebè!!!! :x
Ma che pessimisti... Come fate a non credere a uno che dice «Ormai sono impegnato io, quindi si fa»? :shock:

Personalmente spero PER LUI che non sia un'altra propaganda elettorale. In caso contrario mi auguro che TUTTA Italia capisca FINALMENTE che genere di ...censura... sia

Avatar utente
Daniele77
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1164
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 12:07
Località: Milano e dintorni

Re: la trattativa con air france

Messaggio da Daniele77 » 21 marzo 2008, 13:41

i francesi saranno stupefatti di avere a che fare con cialtroni della peggior specie. Anzi, forse no, visto che probabilmente ci conoscono anhe fin troppo bene.
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?

Avatar utente
taxidriver
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 245
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 20:08
Località: Roma(Italy)

Re: la trattativa con air france

Messaggio da taxidriver » 21 marzo 2008, 13:56

Saranno anche assurdi gli sviluppi di questi ultimi giorni come dice AEB,però a mio avviso sono inaccettabili una serie di cose e non solo alcune manovre della politica italiana,mi spiego: per quanto mi riguarda Airfrance non ha condotto le cose con la massima cura,ogni giorno si cercava di capire quale realmente fosse il loro piano,poi si è andato concretizzando,poi ha addirittura cambiato.

Da un comportamento del genere è normale che poi si sviluppino reazioni come quelle degli ultimi giorni e ripensamenti(visti i cambi dell'ultimo minuto).
Inoltre faccio presente che non è solo la politica(tra l'altro in modo trasversale) a ritenere "arrogante" (e per alcuni inaccettabile ) l'atteggiamento di Airfrance-KLM,sono gli stessi lavoratori a volte,i sindacati;lo stesso AirSurfer non è molto contento di sta storia del cargo e dei 150 piloti.
Senza contare l'opinione pubblica,cioè quello che pensa il paese,la gente della vendita ad Airfrance-KLM,si sta toccando un'azienda particolare l'Alitalia che ci ha rappresentato per molto tempo in giro per il mondo,che da e ha dato lavoro a molti uomini e donne (forse troppi)..... è perfettamente comprensibile che toccando tasti del genere si stimolino reazioni d'orgoglio da parte di molta persone,compreso il sottoscritto.
Per questi motivi mi sembra sinceramente asurdo che ci sia gente nel forum che dia PER SCONTATO che la cosa giusta da fare era solo quella di dare Alitalia ai francesi e che quando un qualsiasi esponente politico mette in dubbio questa manovra lo si bolli come incapace o affarista o peggio ancora..........
Se prima avevo il dubbio sulla vendita della nostra compagnia a Parigi oggi il dubbio è ancora maggiore,invece diventa certezza il fatto che le cose ,da GOVERNO e da Airfrance-KLM non siano state curate OPPORTUNAMENTE.
Giudico in altre parole al limite dell'inaccettabile il comportamento della compagnia franco-olandese e del governo italiano e sono propenso a rivedere la cosa o comunque a farmi rivenire alcuni dubbi e di conseguenza mettere seriamente in discussione la vendita di Alitalia ad Airfrance-KLM,forse altre soluzioni c'erano e non si sono volute studiare e se non si sono proposte non si è fatto molto per stimolarle ad uscire fuori.
TAXIDRIVER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air.surfer » 21 marzo 2008, 14:01

taxidriver ha scritto:..toccando un'azienda particolare l'Alitalia che ci ha rappresentato per molto tempo in giro per il mondo,che da e ha dato lavoro a molti uomini e donne (forse troppi)
E nemmeno questo è vero. Prova a dividere i dipendenti per gli aerei delle due compagnie e guarda chi ha piu' dipendenti per aereo. Scoprirai delle cose che non sai e che nessuno dice.
E loro fanno un miliardo di euro di utili..

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air.surfer » 21 marzo 2008, 14:02

classezara ha scritto: Già letto e in buona parte condivisibile. Resta però il fatto che l'ostracismo di AF verso soluzioni alternative da AZ per mxp è intollerabile
AF compra AZ (?) mica MXP.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: la trattativa con air france

Messaggio da araial14 » 21 marzo 2008, 14:03

taxidriver ha scritto:quando un qualsiasi esponente politico mette in dubbio questa manovra lo si bolli come incapace o affarista o peggio ancora..........
Non è un esponente politico qualunque,e tantomeno un neofita della politica (ammesso che in Italia ne esistano), è un personaggio che conosce a menadito l'azienda AZ e che l'ha anche fatta amministrare!
Immagine
Immagine

Avatar utente
taxidriver
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 245
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 20:08
Località: Roma(Italy)

Re: la trattativa con air france

Messaggio da taxidriver » 21 marzo 2008, 14:05

araial14 ha scritto:
taxidriver ha scritto:quando un qualsiasi esponente politico mette in dubbio questa manovra lo si bolli come incapace o affarista o peggio ancora..........
Non è un esponente politico qualunque,e tantomeno un neofita della politica (ammesso che in Italia ne esistano), è un personaggio che conosce a menadito l'azienda AZ e che l'ha anche fatta amministrare!
Non mi riferivo a nessuno in particolare potri parlare di Dalema come diDipietro o altro...........tu di chi sati parlando?
TAXIDRIVER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: la trattativa con air france

Messaggio da aeb » 21 marzo 2008, 14:06

Il comportamento di AF-KLM è senz'altro "spregiudicato" - e la storia di AZ Cargo non và giù neanche a me.... però è un dato di fatto che o AZ viene finalmente privatizzata interamente a breve, brevissimo termine, oppure si finisce con i libri contabili in tribunale. Personalmente non ritenevo l'opzione AP credibile, ancor meno credibili mi sembrano queste fantomatiche cordate dell'ultimo minuto, in supposta collaborazione con banche i cui AD smentiscono ogni interesse in materia.... intanto, qualcuno ha fatto l'uscita giusta al momento giusto, e ieri il titolo AZ è schizzato su di oltre il 30%....chi ha avuto il **** di comprare ai minimi e riuscire a vendere prima della sospensione per eccesso di rialzo ha fatto un bel margine.....
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: la trattativa con air france

Messaggio da araial14 » 21 marzo 2008, 14:08

taxidriver ha scritto:
araial14 ha scritto:
taxidriver ha scritto:quando un qualsiasi esponente politico mette in dubbio questa manovra lo si bolli come incapace o affarista o peggio ancora..........
Non è un esponente politico qualunque,e tantomeno un neofita della politica (ammesso che in Italia ne esistano), è un personaggio che conosce a menadito l'azienda AZ e che l'ha anche fatta amministrare!
Non mi riferivo a nessuno in particolare potri parlare di Dalema come diDipietro o altro...........tu di chi sati parlando?
Di Carlo Alberti...
Immagine
Immagine

Avatar utente
spaceodissey
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 618
Iscritto il: 17 ottobre 2006, 22:09
Località: Parma

Re: la trattativa con air france

Messaggio da spaceodissey » 21 marzo 2008, 14:09

aeb ha scritto:chi ha avuto il **** di comprare ai minimi e riuscire a vendere prima della sospensione per eccesso di rialzo ha fatto un bel margine.....
Forse è stato ****, forse è stato calcolo :twisted:
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air.surfer » 21 marzo 2008, 14:10

aeb ha scritto: intanto, qualcuno ha fatto l'uscita giusta al momento giusto, e ieri il titolo AZ è schizzato su di oltre il 30%....chi ha avuto il **** di comprare ai minimi e riuscire a vendere prima della sospensione per eccesso di rialzo ha fatto un bel margine.....
aeb.. è da quando esiste az che il politico di turno fa dichiarazioni "casuali" che influenzano il titolo.
Oramai lo sanno pure i sassi...

Avatar utente
taxidriver
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 245
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 20:08
Località: Roma(Italy)

Re: la trattativa con air france

Messaggio da taxidriver » 21 marzo 2008, 14:10

air.surfer ha scritto:
taxidriver ha scritto:..toccando un'azienda particolare l'Alitalia che ci ha rappresentato per molto tempo in giro per il mondo,che da e ha dato lavoro a molti uomini e donne (forse troppi)
E nemmeno questo è vero. Prova a dividere i dipendenti per gli aerei delle due compagnie e guarda chi ha piu' dipendenti per aereo. Scoprirai delle cose che non sai e che nessuno dice.
E loro fanno un miliardo di euro di utili..
tu certamente ne sai più di me,quindi mi stai dicendo che non è vera la leggenda che Alitalia ha troppi dipendenti per la sua effettiva grandezza? Leggenda che ho sentito molte volte per altro.
Detto questo come posso fare quella divisione di personale per aereo?

Poi,sei sicuro che il numero giusto di persone per questa azienda si misura solo con lavoratori per aeromobile?
TAXIDRIVER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: la trattativa con air france

Messaggio da araial14 » 21 marzo 2008, 14:11

air.surfer ha scritto: aeb.. è da quando esiste az che il politico di turno fa dichiarazioni "casuali" che influenzano il titolo.
Oramai lo sanno pure i sassi...
Comunque senza far nomi....Chi sarà mai? :wink: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: la trattativa con air france

Messaggio da aeb » 21 marzo 2008, 14:11

air.surfer ha scritto:
aeb ha scritto: intanto, qualcuno ha fatto l'uscita giusta al momento giusto, e ieri il titolo AZ è schizzato su di oltre il 30%....chi ha avuto il **** di comprare ai minimi e riuscire a vendere prima della sospensione per eccesso di rialzo ha fatto un bel margine.....
aeb.. è da quando esiste az che il politico di turno fa dichiarazioni "casuali" che influenzano il titolo.
Oramai lo sanno pure i sassi...
..beh, un rimbalzo del 30% è la prima volta che lo vedo.... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: la trattativa con air france

Messaggio da araial14 » 21 marzo 2008, 14:13

aeb ha scritto:
air.surfer ha scritto:
aeb ha scritto: intanto, qualcuno ha fatto l'uscita giusta al momento giusto, e ieri il titolo AZ è schizzato su di oltre il 30%....chi ha avuto il **** di comprare ai minimi e riuscire a vendere prima della sospensione per eccesso di rialzo ha fatto un bel margine.....
aeb.. è da quando esiste az che il politico di turno fa dichiarazioni "casuali" che influenzano il titolo.
Oramai lo sanno pure i sassi...
..beh, un rimbalzo del 30% è la prima volta che lo vedo.... :D
Un bel rimbalzo con un tiro a regola d'arte...
Immagine
Immagine

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: la trattativa con air france

Messaggio da i_disa » 21 marzo 2008, 14:28

araial14 ha scritto:
aeb ha scritto:
air.surfer ha scritto:
aeb ha scritto: intanto, qualcuno ha fatto l'uscita giusta al momento giusto, e ieri il titolo AZ è schizzato su di oltre il 30%....chi ha avuto il **** di comprare ai minimi e riuscire a vendere prima della sospensione per eccesso di rialzo ha fatto un bel margine.....
aeb.. è da quando esiste az che il politico di turno fa dichiarazioni "casuali" che influenzano il titolo.
Oramai lo sanno pure i sassi...
..beh, un rimbalzo del 30% è la prima volta che lo vedo.... :D
Un bel rimbalzo con un tiro a regola d'arte...
..infatti! :D
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: la trattativa con air france

Messaggio da i_disa » 21 marzo 2008, 14:31

aeb ha scritto:Il comportamento di AF-KLM è senz'altro "spregiudicato" - e la storia di AZ Cargo non và giù neanche a me.... però è un dato di fatto che o AZ viene finalmente privatizzata interamente a breve, brevissimo termine, oppure si finisce con i libri contabili in tribunale. Personalmente non ritenevo l'opzione AP credibile, ancor meno credibili mi sembrano queste fantomatiche cordate dell'ultimo minuto, in supposta collaborazione con banche i cui AD smentiscono ogni interesse in materia.
ben detto aeb!anch io la penso e l ho empre pensata così. si sta tanto parlando di queste cordate dell ultimo secondo, m , effettivamete, quali sono?mi pare di non aver letto e/o sentito niente da nessuna parte..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: la trattativa con air france

Messaggio da aeb » 21 marzo 2008, 14:35

http://www.repubblica.it/2008/03/dirett ... index.html

Aiutooooo!!!! :shock: Ditemi che è un incubo! Non può essere vero......
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: la trattativa con air france

Messaggio da i_disa » 21 marzo 2008, 14:37

ma come si fa a creare una cordata in cosi poco tempo? mi sembra impossibile che riescano a farlo in pochi giorni
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: la trattativa con air france

Messaggio da aeb » 21 marzo 2008, 14:39

i_disa ha scritto:ma come si fa a creare una cordata in cosi poco tempo? mi sembra impossibile che riescano a farlo in pochi giorni
...appunto... :?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air.surfer » 21 marzo 2008, 14:43

taxidriver ha scritto: tu certamente ne sai più di me,quindi mi stai dicendo che non è vera la leggenda che Alitalia ha troppi dipendenti per la sua effettiva grandezza? Leggenda che ho sentito molte volte per altro.
Detto questo come posso fare quella divisione di personale per aereo?
Vai sui siti corporate di AZ e AF. Prendi i dipendenti e gli aerei in flotta e fai la divisione. Attento che per AF trovi 2 cifre distinte AF e AF-KLM. Prendi solo AF, poi dicci che hai scoperto...;-)
Io i numeri già li so.
taxidriver ha scritto: Poi,sei sicuro che il numero giusto di persone per questa azienda si misura solo con lavoratori per aeromobile?
E' un buon metodo. Senno' come fai a dire che i dipendenti sono troppi?

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air.surfer » 21 marzo 2008, 15:04

un paio di chicche...


Dal settimanale Airpress....
Lufthansa è pronta ad entrare nel mercato del cargo aereo italiano
prendendo il posto di Alitalia, nel caso in cui, dopo la vendita ad Air
France, quest’ultima decidesse di tagliare il servizio merci. Lo ha detto
ad AIR PRESS Carsten Spohr, chief executive officer e chairman di
Lufthansa Cargo, nel corso di una conferenza stampa a Francoforte per la
presentazione dei risultati annuali della compagnia. «Alitalia è per noi
un competitor, anche molto forte, quindi se dovesse lasciare libero il
mercato noi saremmo pronti ad entrare al loro posto, per dare ai loro
clienti tutto il supporto di cui hanno bisogno», ha annunciato Sporh.
«Quello italiano è un mercato molto importante per noi, nel quale stiamo
già cercando di aumentare la presenza». Ne è una dimostrazione il volo che
a partire dal 1 aprile collegherà Brescia con Shenzhen. Un volo che verrà
operato con un 747-400 Freighter di Jade Cargo, la joint venture tra
Lufthansa Cargo (25%), Deutsche Investitions-und Entwicklungsgesellschaft
(24%) e Shenzhen Airlines (51%). E tornando ad Air France e alle sue
dichiarazioni sulla fine di Alitalia Cargo, costretta a venire chiusa per
la non profittabilità dei suoi MD-11, Sporh è stato sarcastico. «Air
France venga a vedere i risultati che abbiamo portato a casa noi con gli
MD-11 prima di dire che non funzionano. I nostri aerei sono produttivi al
massimo, danno performance eccellenti pertanto resteranno in flotta fino
al 2015»
.



ALITALIA: AIR FRANCE PER ACCORDO SUBITO, SPINETTA NON MOLLA (AGI/AFP) -
Parigi, 21 mar. - Air France preme per raggiungere al piu' presto un
accordo con Alitalia e chiede alla compagnia italiana di "fare i
cambiamenti necessari" per il suo futuro. Cosi' il direttore commerciale
della compagnia franco-olandese, Christian Boireau, parlando al posto del
numero uno Jean-Cyril Spinetta a una convention del turismo a Biarritz, ha
sottolineato che quello che Air France propone ad Alitalia e' "un futuro
che sara' positivo nel medio termine". "Cio' che chiediamo ad Alitalia -
ha osservato - e' di fare i risanamenti necessari che le garantiscano
questo futuro". E questo, ha aggiunto, "e' oggetto di discussione e di
dibattito". "Sappiamo - ha proseguito - cosa possiamo fare e questo piano
deve essere accettato o rifiutato ma ora, non tra due mesi o tra un mese".
Boireau ha anche detto che Spinetta ha trascorso quasi tutta la settimana
in Italia per trattare ed e' pronto a ricominciare la prossima. (AGI) Gio
211429 MAR 08 NNNN

robbyy
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 16:24
Località: milano

Re: la trattativa con air france

Messaggio da robbyy » 21 marzo 2008, 15:23

La proposta di AF è indecente per i terminied il modo.
Il sindacato piloti ha alzato il muro sul cargo....meglio sarebbe dire che le aspettative i le promesse avute di essere equiparati con lo stesso contratto AF sono state disattese....
negli anni gli scioperi e i disservizi in AZ non si contano di tutto e di più...e cito un esempio in particolare:
anni fa 2002 (nn ricordo la data cn precisione) se nn erro vi era la diattriba riguardo la brandina sui B767 ,i piloti la esigevano (sui voli oltre le 10 ore),ok lettiimo nulla da dire,salvo accettare la poltrone di MAgnifica ove nn vi fosse tale lettimo ma dietro una aggiunta alla busta paga di circa 700€,in questo caso andava bene stare sulla poltrona :wink: ....ebbene un mio collaboratore di trovava sfortuna sua sul volo AZ667 Caracas/ MXP e il comandante si rifiutò di partire poiche' l'accordo del plus in busta paga nn era stato ancora firmato...conclusione volo annullato tutti i pax in hotel in attesa...tante follie del genere quanto sono costate???

Tutti i dati i conti enunciati da Schisano sn stati tutti smenti poichè analizzati nn ne coincidevano neache uno.
AZ rompe il contratto con SEA...ma l'AD ha letto le clausole??
AZ perde a MXP ..ma perxhè le altre guadagnano??
AZ cargo perde ..ma è stato detto pubblicato scritto anche sul'almanacco delle giovani marmotte che era l'unica branchia attiva ed ora Le Monsieur Spinatta che sede nel CDA AZ da anni se ne esce dicendo che perde..tacendo che èil cargo AF che nn brilla e che neccessiterebbe di merci italiche...

E' noto a tutti coloro che lavorano in AZ che i pax Biz sono al nord e la nascita di MXP fu proprio per arginare l'emnoraggia verso gli altri scali europei....vi sono più dichiarazioni di piloti ,aavv che dicono (interviste fatte a FCO inizio anni novanta )e che dicono dobbiamo andare a prenderci i pax biz al nord (precisiamo che nn si vuole fare discriminazione ma solo precisazione)....

Ora si accusa che i pax del nord nn usano MXP ma voalno dagli aereopirti vicini ovvio che si....ma anche da Milano fanno cio'..se uno di GE/VE/TO/VR/BO volesse andare ad HKG/LAX/PEK nn ha scelte poichè negli anni per proteggere AZ ,con promessa che la stessa aprisse nuove rotte e potenziasse le esistenti nn è stato concesso il permesso ad altre compagnie di volare su MXP...edecco percho si chiede di rivedere i bilaterali..

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air.surfer » 21 marzo 2008, 15:35

robbyy ha scritto:La proposta di AF è indecente per i terminied il modo.
Il sindacato piloti ha alzato il muro sul cargo....meglio sarebbe dire che le aspettative i le promesse avute di essere equiparati con lo stesso contratto AF sono state disattese....
Nessuno ha mai avuto aspettative del genere.
L'equiparazione del contratto (parte economica) gli olandesi l'hanno avuta solo quest'anno.
robbyy ha scritto:negli anni gli scioperi e i disservizi in AZ non si contano di tutto e di più...e cito un esempio in particolare:anni fa 2002 (nn ricordo la data cn precisione) se nn erro vi era la diattriba riguardo la brandina sui B767 ,i piloti la esigevano (sui voli oltre le 10 ore),ok lettiimo nulla da dire,salvo accettare la poltrone di MAgnifica ove nn vi fosse tale lettimo ma dietro una aggiunta alla busta paga di circa 700€,in questo caso andava bene stare sulla poltrona :wink: ....
Az avrebbe potuto insallare un lettino, no?
robbyy ha scritto:ebbene un mio collaboratore di trovava sfortuna sua sul volo AZ667 Caracas/ MXP e il comandante si rifiutò di partire poiche' l'accordo del plus in busta paga nn era stato ancora firmato...conclusione volo annullato tutti i pax in hotel in attesa...
No fonte. No comment.
robbyy ha scritto: tante follie del genere quanto sono costate???
meno di 200 milioni di euro l'anno che è costata MXP, tanto per dirne una..
robbyy ha scritto: AZ perde a MXP ..ma perxhè le altre guadagnano??
Quante compagnie hanno base a MXP?
robbyy ha scritto: AZ cargo perde ..ma è stato detto pubblicato scritto anche sul'almanacco delle giovani marmotte che era l'unica branchia attiva ed ora Le Monsieur Spinatta che sede nel CDA AZ da anni se ne esce dicendo che perde..
Quoto.
robbyy ha scritto: E' noto a tutti coloro che lavorano in AZ che i pax Biz sono al nord e la nascita di MXP fu proprio per arginare l'emnoraggia verso gli altri scali europei....vi sono più dichiarazioni di piloti ,aavv che dicono (interviste fatte a FCO inizio anni novanta )e che dicono dobbiamo andare a prenderci i pax biz al nord (precisiamo che nn si vuole fare discriminazione ma solo precisazione)....
Vecchia storia. Vatti a rileggere i 3ad su MXP.
robbyy ha scritto: Ora si accusa che i pax del nord nn usano MXP ma voalno dagli aereopirti vicini ovvio che si....ma anche da Milano fanno cio'..se uno di GE/VE/TO/VR/BO volesse andare ad HKG/LAX/PEK nn ha scelte poichè negli anni per proteggere AZ ,con promessa che la stessa aprisse nuove rotte e potenziasse le esistenti nn è stato concesso il permesso ad altre compagnie di volare su MXP...edecco percho si chiede di rivedere i bilaterali..
Non ho il traduttore simultaneo.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air.surfer » 21 marzo 2008, 15:36

Draklor ha scritto: Per quanto riguarda l'iniziativa di Berlusconi.
Mettendo da parte la politica vorrei dire una cosa.
Quello che mi domando è perchè non si è unito alla cordata AP-banche di Luglio?

marcopolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 agosto 2006, 18:34
Località: Treviso

Re: la trattativa con air france

Messaggio da marcopolo » 21 marzo 2008, 15:39

Non credo che MXP sia stata l'unica causa delle difficoltà di Alitalia. Ma in questo momento non si può permettere di tenere due Hub.

Per quanto riguarda l'offerta di AP, è noto a molti (P.S. A me no) che da un punto di vista industriale era poco consistente.
Le nuove cordate di imprenditori italiani mi sembrano più elettorali che industriali. Avrebbero pututo spuntare fuori molto prima, se esistessero.
Ultima modifica di marcopolo il 21 marzo 2008, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air.surfer » 21 marzo 2008, 15:44

marcopolo ha scritto:Non credo che MXP sia stata la causa delle difficoltà di Alitalia. Ma in questo momento non si può permettere di tenere due Hub.
http://img254.imageshack.us/img254/4193 ... rt0.th.jpg

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: la trattativa con air france

Messaggio da i_disa » 21 marzo 2008, 15:46

air.surfer ha scritto:
Draklor ha scritto: Per quanto riguarda l'iniziativa di Berlusconi.
Mettendo da parte la politica vorrei dire una cosa.
Quello che mi domando è perchè non si è unito alla cordata AP-banche di Luglio?
non te lo domandi solo tu, ma un pò tutti, credo..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

robbyy
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 gennaio 2007, 16:24
Località: milano

Re: la trattativa con air france

Messaggio da robbyy » 21 marzo 2008, 15:51

I problemi e le follie fatte in AZ sono note arcinote...ma tanto è inutile...l'italia è stata fatta ..gli italiani no....le diattribe che si leggono sui forum sono sempre MI contro Roma...voi..noi...senza capire che il principale polo industriale,l'altra quello turistico....AZ nn poteva nn puo' reggere 2 hub bene ne scelga uno (in modo nn lanzichenecco) e si permetta all'altro il pieno sviluppo tradotto :bilatelali per tutti i paesi,rispetto dei ritorni della tassazione nei tempi per completare le infrastrutture,libero mercato..tutto il resto è aria fritta...

Dubito però che AZ cosi come ècomposta oggi,anche se avesse la cassa piena,totalmente basata al 100% operante su FCO (da considerare però che avrebbe problemi di feederaggio cn LIN) avrebbe grandi possibilta' di guadagno.

marcopolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 agosto 2006, 18:34
Località: Treviso

Re: la trattativa con air france

Messaggio da marcopolo » 21 marzo 2008, 15:53

air.surfer ha scritto:
marcopolo ha scritto:Non credo che MXP sia stata la causa delle difficoltà di Alitalia. Ma in questo momento non si può permettere di tenere due Hub.
http://img254.imageshack.us/img254/4193 ... rt0.th.jpg
Non vedo l'immagine, troppo piccola.

Intendevo dire che il problema non è stato solo quello. Poi io,non trovandomi all'interno della compagnia, non posso dire molto.
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)

Avatar utente
taxidriver
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 245
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 20:08
Località: Roma(Italy)

Re: la trattativa con air france

Messaggio da taxidriver » 21 marzo 2008, 15:55

Draklor ha scritto:Ecco,ora pure il mercato cargo ci invadono(anche se la rotta tra Brescia e Shenzen della Jade Cargo credo sia per sostituire la Ocean Airlines che è in crisi).

Per quanto riguarda l'iniziativa di Berlusconi.
Mettendo da parte la politica vorrei dire una cosa.

Da mesi si invocava da più parti l'intervento di imprenditori italiani per creare una cordata per AZ.
Ora diciamoci la verità:chi è l'imprenditore italiano che ha più soldi?
LUI!
Se riuscissero a creare questa cordata insieme ad Air One potrebbe essere una valida alternativa?
Alla fine cosa serve ad AZ?

Capitali?
E diciamo che questa nuova cordata mette tutti quelli necessari.
Aerei?
Ci sono quelli in ordine da Air One(A320 e A330).
Accordo con i sindacati?
Sarebbe facile da trovare evitando drastici tagli.
Malpensa?
Su MXP rimarrebbero 15 destinazioni intercontinentali(e 17 da FCO) grazie ai 20 A330 che AP vuole ordinare quindi SEA contenta.
Cargo?
Rimane integro e profittevole,come lo è già da adesso checchè ne dica Spinetta(e ripeto che lo dice solo lui che gli MD-11F di AZ Cargo non sono profittevoli).
Volare?
Fine della diatriba tra AP e AZ.
Sviluppo?
La nuova compagnia passerebbe all'istante ad avere 220 aerei in flotta e 31 milioni di pax,con la previsione di arrivare presto a 34,tornando ad essere la 4a compagnia europea.
Alleanze?
AP ha sempre detto che la nuova compagnia rimarrebbe stabilemente in Sky Team.
Italianità della compagnia?
Garantita al 100%.

http://www.aironeperalitalia.net/

Proprio non si può?
Ti quoto al 99%,nel senso che mantengo qualche riserva su Berlusconi e la sua manovra dato che siamo in campagna elettorale(il dubbio di perchè non sia uscito fuori prima mi viene),tuttavia da parte mia c'è CAUTO ottimismo nei confronti di una soluzione del genere
Ultima modifica di taxidriver il 21 marzo 2008, 16:00, modificato 1 volta in totale.
TAXIDRIVER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air.surfer » 21 marzo 2008, 15:56

marcopolo ha scritto: Non vedo l'immagine, troppo piccola.
.
Si scusami... colpa mia. Riprova ora a cliccarci sopra..

Immagine

ADBlues
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 4 febbraio 2008, 17:49
Contatta:

Re: la trattativa con air france

Messaggio da ADBlues » 21 marzo 2008, 16:01

Draklor ha scritto: Da mesi si invocava da più parti l'intervento di imprenditori italiani per creare una cordata per AZ.
Ora diciamoci la verità:chi è l'imprenditore italiano che ha più soldi?
LUI!
Stano, a me risultava facesse il politico...
Scelga lui, o fà una o l'altra cosa.

Bloccato