non faceva riderepeterfly 65 ha scritto:che è un giornale serio era una battuta
la trattativa con air france
Moderatore: Staff md80.it
Re: la trattativa con air france
Re: la trattativa con air france
allora lavori al sole 24 ore oppure sei contento di quello che scrivono i giornali. Scusami per la battuta
Re: la trattativa con air france
non lavoro per il sole 24 ore, semplicemente lo ritengo un giornale serio, non penso sia una cosa cosi tanto stranapeterfly 65 ha scritto:allora lavori al sole 24 ore oppure sei contento di quello che scrivono i giornali. Scusami per la battuta
Re: la trattativa con air france
Anche perché se non è ritenuto credibile questo allora gli altri cosa sono?
Ciaooooo.
Ciaooooo.
McGyver
Re: la trattativa con air france
Sono sempre opinioni personali e soggettive e ripeto la mia era solo una battuta
Re: la trattativa con air france
E poi visto che su questo forum, giustamente, si chiede sempre la fonte di qualsiasi cosa negativa anch'io chiedevo la fonte di un giudizio positivo
p.s. mannaggia a me che ho fatto sta battuta
p.s. mannaggia a me che ho fatto sta battuta
Re: la trattativa con air france
Eh? Boh!peterfly 65 ha scritto:E poi visto che su questo forum, giustamente, si chiede sempre la fonte di qualsiasi cosa negativa anch'io chiedevo la fonte di un giudizio positivo
p.s. mannaggia a me che ho fatto sta battuta
Ciaooooo.
McGyver
Re: la trattativa con air france
Hai ragione sai fra pochi giorni saro senza lavoro.............quindi dico cose strane
Re: la trattativa con air france
Vai su Adecco Airport, ci sono offerte di lavoro: http://www.md80.it/2008/04/11/adecco-ai ... di-lavoro/peterfly 65 ha scritto:Hai ragione sai fra pochi giorni saro senza lavoro.............quindi dico cose strane
In alternativa chiedi di fare il portaborse di un politico.
Ciaooooo.
McGyver
Re: la trattativa con air france
Anche in africa si tova lavoro tanto quello che ti offrono qua è uagale a quello in africa
Re: la trattativa con air france
Ha ha ha Peterfly, non ti azzardare più a fare una battuta sui giornali.peterfly 65 ha scritto: p.s. mannaggia a me che ho fatto sta battuta
Non se ne esce vivi...
Ciao
Massimo
Re: la trattativa con air france
dal portale
AZ-AF: PRESA DI POSIZIONE DEL MINISTRO DELLE FINANZE FRANCESE
“Tocca alle parti in causa decidere se vogliono continuare a discutere”. È quanto ribadito dal ministro delle Finanze francese, Christine Lagarde, in merito alla possibilità di una ripresa delle trattative tra Air France-Klm e Alitalia. Palazzo Chigi, intanto, ha smentito che ci possa essere un nuovo piano di Jean-Cyril Spinetta, ceo di Af-Klm, e ha comunque espresso in una nota “la volontà di svolgere un ruolo attivo perché si determini una seconda opportunità che conduca alla conclusione della trattativa sull’integrazione
(ttgitalia.com)
AZ-AF: PRESA DI POSIZIONE DEL MINISTRO DELLE FINANZE FRANCESE
“Tocca alle parti in causa decidere se vogliono continuare a discutere”. È quanto ribadito dal ministro delle Finanze francese, Christine Lagarde, in merito alla possibilità di una ripresa delle trattative tra Air France-Klm e Alitalia. Palazzo Chigi, intanto, ha smentito che ci possa essere un nuovo piano di Jean-Cyril Spinetta, ceo di Af-Klm, e ha comunque espresso in una nota “la volontà di svolgere un ruolo attivo perché si determini una seconda opportunità che conduca alla conclusione della trattativa sull’integrazione
(ttgitalia.com)
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: la trattativa con air france
ALITALIA: VELTRONI, POSITIVA SOLUZIONE CON AIR FRANCE
(ANSA) - ROMA - ''Penso che la soluzione di Air France possa essere positiva''. Lo ha detto il candidato premier del Pd, Walter Veltroni, durante la trasmissione Radio anch'io. Veltroni si e' anche dichiarato ''contento per la riapertura del confronto tra Air France e sindacati'' e ha accusato Berlusconi per la sua annunciata cordata, che ''non si e' vista''.(ANSA). IA/FV
(ANSA) - ROMA - ''Penso che la soluzione di Air France possa essere positiva''. Lo ha detto il candidato premier del Pd, Walter Veltroni, durante la trasmissione Radio anch'io. Veltroni si e' anche dichiarato ''contento per la riapertura del confronto tra Air France e sindacati'' e ha accusato Berlusconi per la sua annunciata cordata, che ''non si e' vista''.(ANSA). IA/FV
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: la trattativa con air france
da dedalonews.it
Alitalia-Air France KLM:interrogativi di SdL Intercategoriale
Sulla querelle Alitalia interviene oggi SdL Intercategoriale con una nuova nota dal titolo "Gruppo Alitalia: ESUBERI o BALLE? Contribuenti italiani, a voi l’ardua sentenza".
La nota mette a confronto i dati relativi alle attività di Air France KLM e quelli di Alitalia; si tratta di informazioni, quali numero dipendenti, aerei e passeggeri, tratte dall’"AEA Yearbook del 2007", un documento dell’Association of European Airlines accessibile in rete.
Questa la prima sezione della nota inviata alla stampa:
"ESUBERI?
Air France - KLM al 31 Dicembre 2006 aveva 103.050 dipendenti per 418 aerei in servizio ed un unico hub; alla stessa data Alitalia più Alitalia Servizi disponevano in totale di 18.589 dipendenti per 186 aerei, due hub e diversi Consigli d’Amministrazione.
Volendoci basare sul numero degli aerei e del personale in servizio abbiamo 246 dipendenti per aereo di Air France - KLM, contro i 100 dipendenti per aereo del Gruppo Alitalia.
DOVE SONO GLI ESUBERI?
Bassa produttività?
Air France - KLM nel 2006 ha trasportato 71.715.000 passeggeri, Alitalia 24.090.800; ciò si traduce in 696 passeggeri/dipendente per Air France - KLM, contro i 1.295 passeggeri/dipendente per il Gruppo Alitalia.
CHI HA LA PRODUTTIVITA’ PIU’ BASSA???
Alti costi? Certo, c’è il problema dei costi, tantè che qualche tempo fa l’AD di Air France Spinetta ha dichiarato che "Alitalia ha i costi più bassi d’Europa" (vedere "il Corriere della Sera" e "la Repubblica" del 24 Novembre 2005)
DOVE SONO I COSTI ALTISSIMI???
"Però - secondo la nota di SdL Intecategoriale - Alitalia sarebbe sull’orlo del baratro, le azioni sembrano destinate a perdere il confronto anche con la carta igienica, la colpa è chiaramente dei lavoratori ed il conto più salato lo dovrebbero pagare proprio loro, gli impiegati, gli operai e i tecnici, oltre che ovviamente le centinaia di precari di tutte le categorie del Gruppo Alitalia".
In conclusione la nota stampa pone una domanda: "se quelle che da anni vengono indicate da tutti come le cause principali del collasso del Gruppo Alitalia, fossero infondate (e a giudicare dai numeri nudi, crudi ed ufficiali, è evidente che è così), come si è arrivati fino a questo punto? Come si fa a dare la colpa ai lavoratori? Dove sono andati a finire i tanti tanti soldi che mancano all’appello nelle povere casse dell’azienda? Dove son finiti tutti i soldi?"
Alitalia-Air France KLM:interrogativi di SdL Intercategoriale
Sulla querelle Alitalia interviene oggi SdL Intercategoriale con una nuova nota dal titolo "Gruppo Alitalia: ESUBERI o BALLE? Contribuenti italiani, a voi l’ardua sentenza".
La nota mette a confronto i dati relativi alle attività di Air France KLM e quelli di Alitalia; si tratta di informazioni, quali numero dipendenti, aerei e passeggeri, tratte dall’"AEA Yearbook del 2007", un documento dell’Association of European Airlines accessibile in rete.
Questa la prima sezione della nota inviata alla stampa:
"ESUBERI?
Air France - KLM al 31 Dicembre 2006 aveva 103.050 dipendenti per 418 aerei in servizio ed un unico hub; alla stessa data Alitalia più Alitalia Servizi disponevano in totale di 18.589 dipendenti per 186 aerei, due hub e diversi Consigli d’Amministrazione.
Volendoci basare sul numero degli aerei e del personale in servizio abbiamo 246 dipendenti per aereo di Air France - KLM, contro i 100 dipendenti per aereo del Gruppo Alitalia.
DOVE SONO GLI ESUBERI?
Bassa produttività?
Air France - KLM nel 2006 ha trasportato 71.715.000 passeggeri, Alitalia 24.090.800; ciò si traduce in 696 passeggeri/dipendente per Air France - KLM, contro i 1.295 passeggeri/dipendente per il Gruppo Alitalia.
CHI HA LA PRODUTTIVITA’ PIU’ BASSA???
Alti costi? Certo, c’è il problema dei costi, tantè che qualche tempo fa l’AD di Air France Spinetta ha dichiarato che "Alitalia ha i costi più bassi d’Europa" (vedere "il Corriere della Sera" e "la Repubblica" del 24 Novembre 2005)
DOVE SONO I COSTI ALTISSIMI???
"Però - secondo la nota di SdL Intecategoriale - Alitalia sarebbe sull’orlo del baratro, le azioni sembrano destinate a perdere il confronto anche con la carta igienica, la colpa è chiaramente dei lavoratori ed il conto più salato lo dovrebbero pagare proprio loro, gli impiegati, gli operai e i tecnici, oltre che ovviamente le centinaia di precari di tutte le categorie del Gruppo Alitalia".
In conclusione la nota stampa pone una domanda: "se quelle che da anni vengono indicate da tutti come le cause principali del collasso del Gruppo Alitalia, fossero infondate (e a giudicare dai numeri nudi, crudi ed ufficiali, è evidente che è così), come si è arrivati fino a questo punto? Come si fa a dare la colpa ai lavoratori? Dove sono andati a finire i tanti tanti soldi che mancano all’appello nelle povere casse dell’azienda? Dove son finiti tutti i soldi?"
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: la trattativa con air france
ALITALIA: BENE IN BORSA (+12%), ANCORA SISTEMA ASTA UNICA
(ANSA) - MILANO - Il titolo Alitalia nella seduta di Borsa di oggi ha fatto segnare una crescita del 12,5% a 0,45 euro, in controtendenza rispetto al mercato, che ha chiuso in negativo. Il titolo della compagnia aerea e' stato trattato con il sistema dell'unica fase d'asta e con il divieto di immissione di proposte senza limite di prezzo. (ANSA). NI
ALITALIA: AIRONE PRONTA A TORNARE IN CAMPO DOPO ELEZIONI
(ANSA) - ROMA - AirOne sarebbe pronta a tornare in campo per Alitalia dopo le elezioni. Da ambienti vicini alla compagnia di Carlo Toto, l'ANSA apprende che ''c'e' ancora interesse per un'iniziativa di risanamento e rilancio rispondente a rigorosi criteri industriali e di mercato, ovviamente non senza aver effettuato una seppur breve due diligence, finora purtroppo impedita. Una verifica sui conti di Alitalia - si fa notare - e' infatti una condizione necessaria per la formalizzazione di qualunque impegno vincolante''. Ambienti vicini ad AirOne osservano che ''fuori dal clima elettorale, sara' possibile disporre di offerte alternative in tempi compatibili con le disponibilita' di cassa di Alitalia'' e spiegano che ''il progetto di integrazione di Air One con Alitalia, sviluppato da consulenti leader mondiali nel settore, e' un piano di tutela del perimetro aziendale, di sviluppo e di crescita sia del medio sia del lungo raggio, con rinnovo ed ampliamento della flotta. E' un progetto - si rileva - attento alla salvaguardia delle potenzialita' di Malpensa e delle attivita' di full cargo che rimane a disposizione del Paese''. (ANSA). DR
(ANSA) - MILANO - Il titolo Alitalia nella seduta di Borsa di oggi ha fatto segnare una crescita del 12,5% a 0,45 euro, in controtendenza rispetto al mercato, che ha chiuso in negativo. Il titolo della compagnia aerea e' stato trattato con il sistema dell'unica fase d'asta e con il divieto di immissione di proposte senza limite di prezzo. (ANSA). NI
ALITALIA: AIRONE PRONTA A TORNARE IN CAMPO DOPO ELEZIONI
(ANSA) - ROMA - AirOne sarebbe pronta a tornare in campo per Alitalia dopo le elezioni. Da ambienti vicini alla compagnia di Carlo Toto, l'ANSA apprende che ''c'e' ancora interesse per un'iniziativa di risanamento e rilancio rispondente a rigorosi criteri industriali e di mercato, ovviamente non senza aver effettuato una seppur breve due diligence, finora purtroppo impedita. Una verifica sui conti di Alitalia - si fa notare - e' infatti una condizione necessaria per la formalizzazione di qualunque impegno vincolante''. Ambienti vicini ad AirOne osservano che ''fuori dal clima elettorale, sara' possibile disporre di offerte alternative in tempi compatibili con le disponibilita' di cassa di Alitalia'' e spiegano che ''il progetto di integrazione di Air One con Alitalia, sviluppato da consulenti leader mondiali nel settore, e' un piano di tutela del perimetro aziendale, di sviluppo e di crescita sia del medio sia del lungo raggio, con rinnovo ed ampliamento della flotta. E' un progetto - si rileva - attento alla salvaguardia delle potenzialita' di Malpensa e delle attivita' di full cargo che rimane a disposizione del Paese''. (ANSA). DR
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: la trattativa con air france
i_disa ha scritto:ALITALIA: BENE IN BORSA (+12%), ANCORA SISTEMA ASTA UNICA
(ANSA) - MILANO - Il titolo Alitalia nella seduta di Borsa di oggi ha fatto segnare una crescita del 12,5% a 0,45 euro, in controtendenza rispetto al mercato, che ha chiuso in negativo. Il titolo della compagnia aerea e' stato trattato con il sistema dell'unica fase d'asta e con il divieto di immissione di proposte senza limite di prezzo. (ANSA). NI
ALITALIA: AIRONE PRONTA A TORNARE IN CAMPO DOPO ELEZIONI
(ANSA) - ROMA - AirOne sarebbe pronta a tornare in campo per Alitalia dopo le elezioni. Da ambienti vicini alla compagnia di Carlo Toto, l'ANSA apprende che ''c'e' ancora interesse per un'iniziativa di risanamento e rilancio rispondente a rigorosi criteri industriali e di mercato, ovviamente non senza aver effettuato una seppur breve due diligence, finora purtroppo impedita. Una verifica sui conti di Alitalia - si fa notare - e' infatti una condizione necessaria per la formalizzazione di qualunque impegno vincolante''. Ambienti vicini ad AirOne osservano che ''fuori dal clima elettorale, sara' possibile disporre di offerte alternative in tempi compatibili con le disponibilita' di cassa di Alitalia'' e spiegano che ''il progetto di integrazione di Air One con Alitalia, sviluppato da consulenti leader mondiali nel settore, e' un piano di tutela del perimetro aziendale, di sviluppo e di crescita sia del medio sia del lungo raggio, con rinnovo ed ampliamento della flotta. E' un progetto - si rileva - attento alla salvaguardia delle potenzialita' di Malpensa e delle attivita' di full cargo che rimane a disposizione del Paese''. (ANSA). DR
i sindcati hanno detto no agli esuberi francesi figuriamoci come diranno di no ai maggiori esuberi del famoso piano toto...
Re: la trattativa con air france
forse apporterà qualche modifica al piano presentato tempo fàairbusfamilydriver ha scritto: i sindcati hanno detto no agli esuberi francesi figuriamoci come diranno di no ai maggiori esuberi del famoso piano toto...
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: la trattativa con air france
pensò lo farà pure spinetta se non vuole perdere la partita....i_disa ha scritto:forse apporterà qualche modifica al piano presentato tempo fàairbusfamilydriver ha scritto: i sindcati hanno detto no agli esuberi francesi figuriamoci come diranno di no ai maggiori esuberi del famoso piano toto...
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: la trattativa con air france
esatto ma i sindacati non difendono solo gli interessi dei piloti e se gli porti un piano che gli tiene tutti gli aerei ma gli fa comunque 3000 licenziamenti contro i 2000 di air france,non penso che siano contentiDraklor ha scritto:Ma per i sindacati il problema principale non era il taglio della flotta?(con conseguente taglio di posti di lavoro)airbusfamilydriver ha scritto:
i sindcati hanno detto no agli esuberi francesi figuriamoci come diranno di no ai maggiori esuberi del famoso piano toto...
infine il piano toto allora con zero,dicasi zero aerei a terra(gli 80 venivano sostituiti dagli airbus) prevedeva comunque 300-400 piloti in esubero
Re: la trattativa con air france
sicuramenteairbusfamilydriver ha scritto:pensò lo farà pure spinetta se non vuole perdere la partita....i_disa ha scritto:forse apporterà qualche modifica al piano presentato tempo fàairbusfamilydriver ha scritto: i sindcati hanno detto no agli esuberi francesi figuriamoci come diranno di no ai maggiori esuberi del famoso piano toto...
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: la trattativa con air france
il bello delle ultime settimane è che quando i sindacati di terra si sono visti accontentati dal rientro nel perimetro di molte persone,e quindi sono stati accontentati maggiormente dei sindacati piloti,hanno comunque deciso di mantenere la posizione unitaria e non sono andati a firmare un accordo senza gli altriDraklor ha scritto:Eh ma comunque il piano Toto andrebbe meglio ai sindacati no?(magari non a quello dei piloti forse)airbusfamilydriver ha scritto:esatto ma i sindacati non difendono solo gli interessi dei piloti e se gli porti un piano che gli tiene tutti gli aerei ma gli fa comunque 3000 licenziamenti contro i 2000 di air france,non penso che siano contentiDraklor ha scritto:Ma per i sindacati il problema principale non era il taglio della flotta?(con conseguente taglio di posti di lavoro)airbusfamilydriver ha scritto:
i sindcati hanno detto no agli esuberi francesi figuriamoci come diranno di no ai maggiori esuberi del famoso piano toto...
infine il piano toto allora con zero,dicasi zero aerei a terra(gli 80 venivano sostituiti dagli airbus) prevedeva comunque 300-400 piloti in esubero
ieri a palazzo chigi i lavoratori di atitech inneggiavano ai piloti
concludo dicendo che possono anche fare contenti i sindacati della terra,ma servono anche i piloti per far volare gli aerei
infine il piano totto prevedeva maggiori esuberi a terra quindi non vedo perchè ti ostini a pensare che andrebbe bene ai sindacati di terra ma non a quello dei piloti
di una cosa sono felice che quando cgil e cisl si sono viste accontentate subito da spinettà hanno comunque mantenuto la posizione unitaria,infatti anche cisl e cigl hanno iscritti tra i piloti,seppur in numero irrilevante rispetto alla terra
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: la trattativa con air france
none..... il piano toto prevedeva maggiori esuberi per tutte le categorie....e soprattutto non c'era traccia di soldi veri ma solo di intenzioni di appoggi da intesa mai concretizzatesi e mai messe nero su biancoDraklor ha scritto:No io non è che mi "ostino a pensare"...io chiedo!
Quindi,ribadendo la domanda e cercando di chiarire le cose:il piano di Toto andrebbe bene a quali sindacati e anche se non gli andasse completamente bene sarebbe comunque considerato migliore di quello di AF?
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: la trattativa con air france
x stemperare gli animi guardate questo video è stupendo
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: la trattativa con air france
sapete quando si fa avanti la cordata di imprenditori italiani:
quando i soldi ce li metterà lo stato italiano perche' nessun imprenditore sano di mente rileverebbe un carrozzone tipo quello alitalia oggi
allora lo stato ci mette i soldi e l'imprenditore privato il nome e abbiam fatto la cordata
quando i soldi ce li metterà lo stato italiano perche' nessun imprenditore sano di mente rileverebbe un carrozzone tipo quello alitalia oggi
allora lo stato ci mette i soldi e l'imprenditore privato il nome e abbiam fatto la cordata
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: la trattativa con air france
Già!airbusfamilydriver ha scritto:sapete quando si fa avanti la cordata di imprenditori italiani:
quando i soldi ce li metterà lo stato italiano perche' nessun imprenditore sano di mente rileverebbe un carro***ne tipo quello alitalia oggi
allora lo stato ci mette i soldi e l'imprenditore privato il nome e abbiam fatto la cordata
Re: la trattativa con air france
senza pensare all'alleanza SKYTEAM che non è certo un fattore da sottovalutare. Mi sembra che la soluzione italiana non offre garanzie in questo senso. Con Swiss all'indomani del fallimento dopo 11 settembre il governo svizzero chiese sacrifici economici agli imprenditori per salvare la ex compagnia di bandiera con il risultato che dopo qualche anno erano punto e a capo ed infatti LH ne fece un bel boccone.airbusfamilydriver ha scritto:none..... il piano toto prevedeva maggiori esuberi per tutte le categorie....e soprattutto non c'era traccia di soldi veri ma solo di intenzioni di appoggi da intesa mai concretizzatesi e mai messe nero su biancoDraklor ha scritto:No io non è che mi "ostino a pensare"...io chiedo!
Quindi,ribadendo la domanda e cercando di chiarire le cose:il piano di Toto andrebbe bene a quali sindacati e anche se non gli andasse completamente bene sarebbe comunque considerato migliore di quello di AF?
Mi sembra che lo stesso stia accadendo adesso con IBERIA... vogliamo fare così anche con Alitalia ?
Re: la trattativa con air france
infatti l alleanza Sky Team non è proprio da sottovalutare, allarga il netowok della compagnia grazie alle coincidenze e ai code sharing con gli altri vettori membri..air4you ha scritto:senza pensare all'alleanza SKYTEAM che non è certo un fattore da sottovalutare. Mi sembra che la soluzione italiana non offre garanzie in questo senso. Con Swiss all'indomani del fallimento dopo 11 settembre il governo svizzero chiese sacrifici economici agli imprenditori per salvare la ex compagnia di bandiera con il risultato che dopo qualche anno erano punto e a capo ed infatti LH ne fece un bel boccone.
Mi sembra che lo stesso stia accadendo adesso con IBERIA... vogliamo fare così anche con Alitalia ?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: la trattativa con air france
Roma, 11 apr. (Adnkronos) - "Walter facce volà", firmato Alitalia. Lo striscione, posto dai lavoratori della compagnia di bandiera simpatizzanti del Partito democratico, campeggia a pochi metri dal palco dove il candidato premier Walter Veltroni parlerà per il comizio di chiusura della campagna elettorale del Pd a Roma, a piazza del Popolo.
Lo slogan, spiegano gli ideatori, ha una doppia valenza: quella relativa alla difficile vertenza di Alitalia e alla trattativa con Air France e l'altra, più politica, che richiama il desiderio di vittoria alle elezioni politiche di domenica e lunedì.
Lo slogan, spiegano gli ideatori, ha una doppia valenza: quella relativa alla difficile vertenza di Alitalia e alla trattativa con Air France e l'altra, più politica, che richiama il desiderio di vittoria alle elezioni politiche di domenica e lunedì.
Re: la trattativa con air france
Lo striscione di cui si parla lo abbiamo fatto io e altri miei colleghi del circolo pd di cui faccio parte sono contento che si sia visto.
P.S
Per favore non fate entrare la politica pwerchè qui si esula oltre la politica ok?
P.S
Per favore non fate entrare la politica pwerchè qui si esula oltre la politica ok?
Re: la trattativa con air france
Sul calo di prenotazioni, cosa risulta di nuovo??
Sui siti di aviazione esteri (es airliners) si spara a zero...
si dice che i sindacati italiani sono fuori dalla realtà, ridicoli, e che è meglio ricostruire AZ da zero...troncando una volta per tutte circoli viziosi politici e sindacali!
Facciamo sempre la figura dei fessi!
Sui siti di aviazione esteri (es airliners) si spara a zero...
si dice che i sindacati italiani sono fuori dalla realtà, ridicoli, e che è meglio ricostruire AZ da zero...troncando una volta per tutte circoli viziosi politici e sindacali!
Facciamo sempre la figura dei fessi!
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: la trattativa con air france
In effetti a parlare senza informarsi si rischia di fare la figura dei fessi.370 ha scritto:Sul calo di prenotazioni, cosa risulta di nuovo??
Sui siti di aviazione esteri (es airliners) si spara a zero...
si dice che i sindacati italiani sono fuori dalla realtà, ridicoli, e che è meglio ricostruire AZ da zero...troncando una volta per tutte circoli viziosi politici e sindacali!
Facciamo sempre la figura dei fessi!
Re: la trattativa con air france
Ah...vai a dirlo a loro!air.surfer ha scritto:In effetti a parlare senza informarsi si rischia di fare la figura dei fessi.370 ha scritto:Sul calo di prenotazioni, cosa risulta di nuovo??
Sui siti di aviazione esteri (es airliners) si spara a zero...
si dice che i sindacati italiani sono fuori dalla realtà, ridicoli, e che è meglio ricostruire AZ da zero...troncando una volta per tutte circoli viziosi politici e sindacali!
Facciamo sempre la figura dei fessi!
Re: la trattativa con air france
riporto notizia e spero venga smetita la fonte è credo attentibile ma è preoccupante...
Alitalia, Riggio: licenza a rischio con poca liquidità
sabato, 12 aprile 2008 2.51
MILANO (Reuters) - Il presidente dell'Ente nazionale per l'aviazione civile Vito Riggio sostiene che Alitalia rischia entro le prossime tre settimane di vedersi sospesa la licenza se non spiegherà come ripristinare la liquidità per almeno 12 mesi.
In una intervista pubblicata oggi dal Corriere della sera, Riggio spiega che la "situazione è drammatica" e aggiunge che la prossima settimana ci sarà un incontro tecnico con la compagnia aerea.
"O Alitalia in tempi rapidi spiega come ripristinare la liquidità a 12 mesi oppure saremo costretti ad applicare le norme comunitarie che prevedono la sospensione della licenza", dice al quotidiano.
Riggio non esclude la possibilità di una "licenza provvisoria, legata ad un piano di emergenza, che consenta ai passeggeri che hanno acquistato il biglietto di volare", ma che per il presidente Enac è "l'anticamera della morte".
"A quel punto si farebbero sotto tutti i creditori e la prospettiva del fallimento si avvicinerebbe", spiega.
Riggio ha spiegato che occorre fare il punto della situazione dopo la rottura delle trattative con Air France-Klm e che per decidere occorrono due settimane per approfondire la situazione dei conti.
"Aspettiamo il resoconto di marzo sulle perdite. Alitalia deve inoltre valutare quanto risparmierà con lo spostamento dei voli da Malpensa a Fiumicino. Allo stesso tempo, però, c'era già stato un calo nel riempimento degli aerei e un crollo della vendita dei biglietti".
Alitalia, Riggio: licenza a rischio con poca liquidità
sabato, 12 aprile 2008 2.51
MILANO (Reuters) - Il presidente dell'Ente nazionale per l'aviazione civile Vito Riggio sostiene che Alitalia rischia entro le prossime tre settimane di vedersi sospesa la licenza se non spiegherà come ripristinare la liquidità per almeno 12 mesi.
In una intervista pubblicata oggi dal Corriere della sera, Riggio spiega che la "situazione è drammatica" e aggiunge che la prossima settimana ci sarà un incontro tecnico con la compagnia aerea.
"O Alitalia in tempi rapidi spiega come ripristinare la liquidità a 12 mesi oppure saremo costretti ad applicare le norme comunitarie che prevedono la sospensione della licenza", dice al quotidiano.
Riggio non esclude la possibilità di una "licenza provvisoria, legata ad un piano di emergenza, che consenta ai passeggeri che hanno acquistato il biglietto di volare", ma che per il presidente Enac è "l'anticamera della morte".
"A quel punto si farebbero sotto tutti i creditori e la prospettiva del fallimento si avvicinerebbe", spiega.
Riggio ha spiegato che occorre fare il punto della situazione dopo la rottura delle trattative con Air France-Klm e che per decidere occorrono due settimane per approfondire la situazione dei conti.
"Aspettiamo il resoconto di marzo sulle perdite. Alitalia deve inoltre valutare quanto risparmierà con lo spostamento dei voli da Malpensa a Fiumicino. Allo stesso tempo, però, c'era già stato un calo nel riempimento degli aerei e un crollo della vendita dei biglietti".
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: la trattativa con air france
chissà che di fronte a tale situazione berlusconi non si veda costretto a dare az ad af non essendoci tempo per un altra due diligence,qualora vincesse le elezioniair4you ha scritto:riporto notizia e spero venga smetita la fonte è credo attentibile ma è preoccupante...
Alitalia, Riggio: licenza a rischio con poca liquidità
sabato, 12 aprile 2008 2.51
MILANO (Reuters) - Il presidente dell'Ente nazionale per l'aviazione civile Vito Riggio sostiene che Alitalia rischia entro le prossime tre settimane di vedersi sospesa la licenza se non spiegherà come ripristinare la liquidità per almeno 12 mesi.
In una intervista pubblicata oggi dal Corriere della sera, Riggio spiega che la "situazione è drammatica" e aggiunge che la prossima settimana ci sarà un incontro tecnico con la compagnia aerea.
"O Alitalia in tempi rapidi spiega come ripristinare la liquidità a 12 mesi oppure saremo costretti ad applicare le norme comunitarie che prevedono la sospensione della licenza", dice al quotidiano.
Riggio non esclude la possibilità di una "licenza provvisoria, legata ad un piano di emergenza, che consenta ai passeggeri che hanno acquistato il biglietto di volare", ma che per il presidente Enac è "l'anticamera della morte".
"A quel punto si farebbero sotto tutti i creditori e la prospettiva del fallimento si avvicinerebbe", spiega.
Riggio ha spiegato che occorre fare il punto della situazione dopo la rottura delle trattative con Air France-Klm e che per decidere occorrono due settimane per approfondire la situazione dei conti.
"Aspettiamo il resoconto di marzo sulle perdite. Alitalia deve inoltre valutare quanto risparmierà con lo spostamento dei voli da Malpensa a Fiumicino. Allo stesso tempo, però, c'era già stato un calo nel riempimento degli aerei e un crollo della vendita dei biglietti".
Re: la trattativa con air france
ma domani intanto spero di farcela a volare.... FLR FCO CTA ... spero che il rientro lo possa fare CTA FCO FLR il 18 venerdì.... intanto il volo per NYC l'ho spostato in First da FLR CDG EWR per il 28 con rientro sempre in First via CDG con AF da JFK