la trattativa con air france

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Re: la trattativa con air france

Messaggio da Nicolino » 25 marzo 2008, 11:52

Airfrance ha giocato al ribasso e s'è beccata un colpo, anche se in misura modesta, in borsa trascinando con se Alitalia:
http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 44494.html

Spinetta ha giocato un pò sporco, spero con cognizione di causa. Quando ha capito/deciso che l'effetto voluto non coincideva con le reazioni che si attendeva ha riaperto la porta (come del resto i piloti più illuminati avevano previsto) l'effetto è stato decisamente diverso....

http://notizie.alice.it/notizie/economi ... pppstr1b_1

http://www.trend-online.com/?stran=izbi ... &id=175310

Vedremo...non ho nulla contro tardive (il superlativo assoluto ci starebbe bene) cordate italiane. voglio però vedere come si comportano i privati nei confronti del problema hub-aeroporti settentrionali.
Approposito, e la domanda è direttamente indirizzata ad Airsurfer...come mai i privati presenti nel CDA AZ tacciono? Il loro silenzio è quasi assordante...
Nicolino

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air.surfer » 25 marzo 2008, 12:05

Nicolino ha scritto: Approposito, e la domanda è direttamente indirizzata ad Airsurfer...come mai i privati presenti nel CDA AZ tacciono? Il loro silenzio è quasi assordante...
Il CDA Alitalia mi sembra si sia già espresso, approvando prima il Piano Prato (che ha ricevuto in sogno) e la trattativa AF poi.

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Re: la trattativa con air france

Messaggio da Nicolino » 25 marzo 2008, 12:10

air.surfer ha scritto:
Nicolino ha scritto: Approposito, e la domanda è direttamente indirizzata ad Airsurfer...come mai i privati presenti nel CDA AZ tacciono? Il loro silenzio è quasi assordante...
Il CDA Alitalia mi sembra si sia già espresso, approvando prima il Piano Prato (che ha ricevuto in sogno) e la trattativa AF poi.
Risposta elusiva....puoi fare di meglio....
Nicolino

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air.surfer » 25 marzo 2008, 12:12

Nicolino ha scritto: Risposta elusiva....puoi fare di meglio....
Non vedo cosa potrebbero dire i privati oltre a quello che hanno già deliberato.
In merito a cosa poi? Malpensa? Mica è il loro cda...

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Re: la trattativa con air france

Messaggio da Nicolino » 25 marzo 2008, 12:18

air.surfer ha scritto:
Nicolino ha scritto: Risposta elusiva....puoi fare di meglio....
Non vedo cosa potrebbero dire i privati oltre a quello che hanno già deliberato.
In merito a cosa poi? Malpensa? Mica è il loro cda...
No, non mi riferisco a quello...nel CDA AZ non ci sta Nicolino che pesa come il 2 di picche e come il Sior Greggio ma forse qualche grosso imprenditore si....perchè nessuno di questi grossi parla a proposito delle cordate del nostro former premier? Perchè nessuno di questi si espone? Solo perchè hanno già parlato con le delibere?
Nicolino

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air.surfer » 25 marzo 2008, 12:45

Nicolino ha scritto: No, non mi riferisco a quello...nel CDA AZ non ci sta Nicolino che pesa come il 2 di picche e come il Sior Greggio ma forse qualche grosso imprenditore si....perchè nessuno di questi grossi parla a proposito delle cordate del nostro former premier? Perchè nessuno di questi si espone? Solo perchè hanno già parlato con le delibere?
Non saprei. A tal proposito (la solidità della presunta cordata dell'ultim'ora) l'articolo di scalfari postato da qualcuno mi pare sia esaustivo.

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: la trattativa con air france

Messaggio da airbusfamilydriver » 25 marzo 2008, 13:15

Nicolino ha scritto:Airfrance ha giocato al ribasso e s'è beccata un colpo, anche se in misura modesta, in borsa trascinando con se Alitalia:
http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 44494.html

Spinetta ha giocato un pò sporco, spero con cognizione di causa. Quando ha capito/deciso che l'effetto voluto non coincideva con le reazioni che si attendeva ha riaperto la porta (come del resto i piloti più illuminati avevano previsto) l'effetto è stato decisamente diverso....

http://notizie.alice.it/notizie/economi ... pppstr1b_1

http://www.trend-online.com/?stran=izbi ... &id=175310

Vedremo...non ho nulla contro tardive (il superlativo assoluto ci starebbe bene) cordate italiane. voglio però vedere come si comportano i privati nei confronti del problema hub-aeroporti settentrionali.
Approposito, e la domanda è direttamente indirizzata ad Airsurfer...come mai i privati presenti nel CDA AZ tacciono? Il loro silenzio è quasi assordante...
l'avevamo detto che era strategia quella di spinetta e che avrebbe calato le braghe
sono anche io il pilota illuminato?
:alien:

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Re: la trattativa con air france

Messaggio da Nicolino » 25 marzo 2008, 13:51

airbusfamilydriver ha scritto:
Nicolino ha scritto:Airfrance ha giocato al ribasso e s'è beccata un colpo, anche se in misura modesta, in borsa trascinando con se Alitalia:
http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 44494.html

Spinetta ha giocato un pò sporco, spero con cognizione di causa. Quando ha capito/deciso che l'effetto voluto non coincideva con le reazioni che si attendeva ha riaperto la porta (come del resto i piloti più illuminati avevano previsto) l'effetto è stato decisamente diverso....

http://notizie.alice.it/notizie/economi ... pppstr1b_1

http://www.trend-online.com/?stran=izbi ... &id=175310

Vedremo...non ho nulla contro tardive (il superlativo assoluto ci starebbe bene) cordate italiane. voglio però vedere come si comportano i privati nei confronti del problema hub-aeroporti settentrionali.
Approposito, e la domanda è direttamente indirizzata ad Airsurfer...come mai i privati presenti nel CDA AZ tacciono? Il loro silenzio è quasi assordante...
l'avevamo detto che era strategia quella di spinetta e che avrebbe calato le braghe
sono anche io il pilota illuminato?
:alien:
Io non sono un tycoon, neppure un esperto del settore, a malapena riesco a seguire ciò che si scrive sulla Harvard Business Review...però a mio avviso una magra figura JCS l'ha rimediata ed il mercato l'ha cazziato, salvo poi ripremiarlo alla marcia indietro più o meno prevista. Non saprei dirvi quanto voluta fosse l'iniziale azione destabilizzante (No Trattative) e quanto prevedibili/previsti fossero gli sviluppi che si sono poi determinati. Io continuerò a chiedermi se l'acquisizione di una compagnia aerea debba essere gestita come l'acquisto di un cespo di insalata al mercato. Trascurando le urla da mercato del pesce che ci sono sullo sfondo
Nicolino

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Re: la trattativa con air france

Messaggio da Nicolino » 25 marzo 2008, 13:55

air.surfer ha scritto:
Nicolino ha scritto: No, non mi riferisco a quello...nel CDA AZ non ci sta Nicolino che pesa come il 2 di picche e come il Sior Greggio ma forse qualche grosso imprenditore si....perchè nessuno di questi grossi parla a proposito delle cordate del nostro former premier? Perchè nessuno di questi si espone? Solo perchè hanno già parlato con le delibere?
Non saprei. A tal proposito (la solidità della presunta cordata dell'ultim'ora) l'articolo di scalfari postato da qualcuno mi pare sia esaustivo.
Per partito preso considero discutibile tutto ciò che scrive Scalfari, anche quando dice che oggi è Martedì 25/03/2008 e che 2 giorni fa era Pasqua....è uno dei pochi che mi fa reagire così....
Nicolino

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: la trattativa con air france

Messaggio da aeb » 25 marzo 2008, 14:02

Nicolino ha scritto:
air.surfer ha scritto:
Nicolino ha scritto: No, non mi riferisco a quello...nel CDA AZ non ci sta Nicolino che pesa come il 2 di picche e come il Sior Greggio ma forse qualche grosso imprenditore si....perchè nessuno di questi grossi parla a proposito delle cordate del nostro former premier? Perchè nessuno di questi si espone? Solo perchè hanno già parlato con le delibere?
Non saprei. A tal proposito (la solidità della presunta cordata dell'ultim'ora) l'articolo di scalfari postato da qualcuno mi pare sia esaustivo.
Per partito preso considero discutibile tutto ciò che scrive Scalfari, anche quando dice che oggi è Martedì 25/03/2008 e che 2 giorni fa era Pasqua....è uno dei pochi che mi fa reagire così....
'azz... a me fa l'effetto esattamente contrario...sarà che lo seguo dal primo numero di Repubblica, sarà che è un allievo - in senso proprio - di Mario Pannunzio (quello del "Il mondo", qualcuno se ne ricorda almeno il nome? Con Longanesi, di cui fu allievo Montanelli, Pannunzio ha rappresentato l'élite del giornalismo italiano liberale, in senso proprio, degli anni '50-'60: oggi sarebbero etichettati come comunisti).... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: la trattativa con air france

Messaggio da aeb » 25 marzo 2008, 14:03

OK, scusate l'OT... era giusto una briciola di storia del giornalismo italiano.... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air.surfer » 25 marzo 2008, 14:08

airbusfamilydriver ha scritto: l'avevamo detto che era strategia quella di spinetta e che avrebbe calato le braghe
sono anche io il pilota illuminato?
Calato le braghe mi sembra un po' troppo.
Diciamo che è disposto a darci qualche cazzotto in meno sul fegato . :mrgreen:
Ultima modifica di air.surfer il 25 marzo 2008, 14:15, modificato 1 volta in totale.

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: la trattativa con air france

Messaggio da airbusfamilydriver » 25 marzo 2008, 14:10

air.surfer ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: l'avevamo detto che era strategia quella di spinetta e che avrebbe calato le braghe
sono anche io il pilota illuminato?
Calato le braghe mi sembra un po' troppo. Diciamo che è disposto a darci qualche cazzotto in meno sul fegato . :mrgreen:
vabbè era quello che intendevao

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Re: la trattativa con air france

Messaggio da Nicolino » 25 marzo 2008, 14:15

aeb ha scritto:OK, scusate l'OT... era giusto una briciola di storia del giornalismo italiano.... :D
OFF TOPIC
Mi è sempre piaciuto considerarmi un liberale, ci fosse stata una santissima volta in cui io, minuscolo italiano, mi sia trovato d'accordo con le "idee" di Mr Repubblica. Ne ho una pessima opinione ma non preoccuparti non è solo, è in buona, anche se ristretta, compagnia :mrgreen:

Scusate l'OFF TOPIC
Nicolino

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air4you » 25 marzo 2008, 14:24

dall'estero arrivano duri commenti alla situazione

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Re: la trattativa con air france

Messaggio da Nicolino » 25 marzo 2008, 14:29

air4you ha scritto:dall'estero arrivano duri commenti alla situazione

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero
Questo succede perchè purtroppo veniamo percepiti per quello che siamo......non per quello che vorremmo essere!
Nicolino

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air4you » 25 marzo 2008, 14:34

Allora il paese che tanto è amico al cavaliere così come lui stesso sempre dice ha dato un bell'affondo non tanto sulla questione ma sottolineando che il potere logora le idee .... dovrebbe fare un esame di coscienza l'ex primo ministro (e speriamo resti ex) si è venduto alla Lega per la questione MXP che non è l'italia ma solo una fetta del 38 % di italiani che usano nel nord MXP come aeroporto gli altri cosìdetti nordisti usano LINATE BERGAMO TORINO GENOVA BOLOGNA VENEZIA ah ah ah
Se il cavaliere fosse stato canditato premier negli STATES beh non sarebbe mai stato eletto la prima la seconda e neanche la terza... poi dopo la sparata STATALISTA alla rifondazione comunista beh ha dato il meglio della sua visione dell'italia e del futuro che ci aspetta


leggere e meditare

http://online.wsj.com/article/SB1206394 ... inion_main

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: la trattativa con air france

Messaggio da araial14 » 25 marzo 2008, 14:37

air4you ha scritto:gli altri cosìdetti nordisti usano LINATE BERGAMO TORINO GENOVA BOLOGNA VENEZIA.
Verissimo anche questo.
Immagine
Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: la trattativa con air france

Messaggio da mcgyver79 » 25 marzo 2008, 14:38

Mo' me sto a fracassa' i maroni con 'sta contrapposizione tra nord, centro e sud! L'Italia è una, non trina! :twisted:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air4you » 25 marzo 2008, 14:40

:bom:

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Re: la trattativa con air france

Messaggio da Nicolino » 25 marzo 2008, 14:42

air4you ha scritto:Allora il paese che tanto è amico al cavaliere così come lui stesso sempre dice ha dato un bell'affondo non tanto sulla questione ma sottolineando che il potere logora le idee .... dovrebbe fare un esame di coscienza l'ex primo ministro (e speriamo resti ex) si è venduto alla Lega per la questione MXP che non è l'italia ma solo una fetta del 38 % di italiani che usano nel nord MXP come aeroporto gli altri cosìdetti nordisti usano LINATE BERGAMO TORINO GENOVA BOLOGNA VENEZIA ah ah ah

leggere e meditare

http://online.wsj.com/article/SB1206394 ... inion_main
Mi censuro ma questo lo devo comunque dire
E' un dato di fatto. Ogni volta che ha parlato, su AZ, ha fatto danni. Non esprime chiaramente la sua opinione sulla questione Malpensa dando spazio al Governatore della Lombardia e facendo passare il sillogismo che il suo pensiero coincida con quello di Formigoni/Maroni/Moratti-Sindaca. Questo è inaccettabile. Lo dico da elettore di destra.

@Mcgyver: dove lo leggi il sud in queste pagine?
Nicolino

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: la trattativa con air france

Messaggio da mcgyver79 » 25 marzo 2008, 14:45

Nicolino ha scritto:@Mcgyver: dove lo leggi il sud in queste pagine?
Tse', siamo in par condicio, non lo sai??? :mrgreen:

Buono che buco le gomme di Raikkonen se non fai giudizio... :twisted: :twisted:

Ciaooooo.
McGyver

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: la trattativa con air france

Messaggio da airbusfamilydriver » 25 marzo 2008, 16:17

ricevo questo:

spinetta: x az strategia uguale a quella per klm, 28 a/m lungo raggio nel 2010,crescita + di altre compagnia,af non comrpa ma si allea con az...

Avatar utente
classezara
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 10:42
Località: Como

Re: la trattativa con air france

Messaggio da classezara » 25 marzo 2008, 17:09

airbusfamilydriver ha scritto:ricevo questo:

spinetta: x az strategia uguale a quella per klm, 28 a/m lungo raggio nel 2010,crescita + di altre compagnia,af non comrpa ma si allea con az...
:shock:
Qualche conto non torna....
se Alitalia al momento ha 20 veivoli lungo raggio
se AF prevede di rimpiazzare 2 velivoli all'anno a partire dal 2011
Come è possibile che nel 2010 avrà 28 velivoli?????
mah :scratch:

Cambiando notizia... Come volevasi dimostrare il berlusca perde il pelo, ma non il vizio di sparare ca..ate
...non aggiungo altro altrimenti comincio un rosario...

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: la trattativa con air france

Messaggio da airbusfamilydriver » 25 marzo 2008, 17:40

classezara ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:ricevo questo:

spinetta: x az strategia uguale a quella per klm, 28 a/m lungo raggio nel 2010,crescita + di altre compagnia,af non comrpa ma si allea con az...
:shock:
Qualche conto non torna....
se Alitalia al momento ha 20 veivoli lungo raggio
se AF prevede di rimpiazzare 2 velivoli all'anno a partire dal 2011
Come è possibile che nel 2010 avrà 28 velivoli?????
mah :scratch:

Cambiando notizia... Come volevasi dimostrare il berlusca perde il pelo, ma non il vizio di sparare ca..ate
...non aggiungo altro altrimenti comincio un rosario...
semplicemente spinetta ha capito che deve cedere qualcosa e così ha cominciato a modificare la sua proposta iniziale
quella nuova la presenterà venerdì alle 12
in questa oltre a una maggiore crescita della flotta lungo raggio sarebbe prevista l'assunzione(attenzione non il prestito) di 180 piloti in 3 anni (60 all'anno) da az in air france su base volontaria e che parlino il francese
questi verranno collocati secondo spinetta in fondo alla lista di anzianità di air france con contratto air france,e con maggiori prospettive di carriere rispetto ad az,visto che in air france c'è espansione mentre da noi ben poca
corro a studiare il francese

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: la trattativa con air france

Messaggio da aeb » 25 marzo 2008, 17:45

airbusfamilydriver ha scritto: corro a studiare il francese
...je suis à votre disposition.... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: la trattativa con air france

Messaggio da airbusfamilydriver » 25 marzo 2008, 17:52

aeb ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: corro a studiare il francese
...je suis à votre disposition.... :D
ouì :bounce:

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: la trattativa con air france

Messaggio da Maxlanz » 25 marzo 2008, 17:56

aeb ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: corro a studiare il francese
...je suis à votre disposition.... :D
Ah, est-ce que vous parlez français comme manger le pain biscuit? :lol: :lol: :lol:

Ciao
Massimo

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: la trattativa con air france

Messaggio da Maxlanz » 25 marzo 2008, 17:58

airbusfamilydriver ha scritto: corro a studiare il francese
E da domani basta pane all'olio e rosette, si mangia la baguette da trasportare rigorosamente sotto l'ascella, soprattutto in estate. :lol:

Ciao
Massimo

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: la trattativa con air france

Messaggio da airbusfamilydriver » 25 marzo 2008, 17:59

Maxlanz ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: corro a studiare il francese
E da domani basta pane all'olio e rosette, si mangia la baguette da trasportare rigorosamente sotto l'ascella, soprattutto in estate. :lol:

Ciao
Massimo
no no la baguette la mangio già ora mi piace un sacco

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: la trattativa con air france

Messaggio da Limosky91 » 25 marzo 2008, 18:00

AEB, mi fai un corso accellerato di francese di durata di circa 4 anni, così ai 20 potrò mandare il mio curriculum con italiano, giapponese, francese, inglese e spagnolo??
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air.surfer » 25 marzo 2008, 18:02

airbusfamilydriver ha scritto: in questa oltre a una maggiore crescita della flotta lungo raggio sarebbe prevista l'assunzione(attenzione non il prestito) di 180 piloti in 3 anni (60 all'anno) da az in air france su base volontaria e che parlino il francese
questi verranno collocati secondo spinetta in fondo alla lista di anzianità di air france con contratto air france,e con maggiori prospettive di carriere rispetto ad az,visto che in air france c'è espansione mentre da noi ben poca
corro a studiare il francese
E dove li trova 180 piloti che parlano francese? Già è tanto se parliamo l'italiano corretto.... :mrgreen:
A parte gli scherzi, io ho sentito che assumono i 180 facendogli fare pure un corso di francese. Sistemazione in residences periferia di parigi.
Se fossi un pilota scapolo e giovine io ci andrei subito.
Comandante di AF.... mica straccione capitone di ottantone col panino caprino e melanzana!!!.... :mrgreen:
(senza contare il bustone pagone!!!)

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: la trattativa con air france

Messaggio da airbusfamilydriver » 25 marzo 2008, 18:10

air.surfer ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: Se fossi un pilota scapolo e giovine io ci andrei subito.
mi sà che mi hai capito al volo
vabbè dovrò ricominciare dal fondo della lista di anzianità ma almeno lì c'è carriera

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: la trattativa con air france

Messaggio da air.surfer » 25 marzo 2008, 18:11

airbusfamilydriver ha scritto: mi sà che mi hai capito al volo
vabbè dovrò ricominciare dal fondo della lista di anzianità ma almeno lì c'è carriera
Ma che scherzi?... Se questi fanno sul serio è una occasione da prendere al volo...altrochè.

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: la trattativa con air france

Messaggio da aeb » 25 marzo 2008, 18:18

Maxlanz ha scritto:
aeb ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto: corro a studiare il francese
...je suis à votre disposition.... :D
Ah, est-ce que vous parlez français comme manger le pain biscuit? :lol: :lol: :lol:

Ciao
Massimo
Come fosse antani..... :lol:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Bloccato