la trattativa con air france

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da i_disa » 17 marzo 2008, 16:04

airbusfamilydriver ha scritto:quà c'è molta gente che fa del qualunquismo,perchè non hanno il privilegio di vivere da vicino ora per ora come la stiamo vivendo noi questa vicenda
io sabato dopo essermi sparato 13 ore e 30 di servizio ho aspettato le 3 e 27 del mattino perchè non riuscivo a dormire pensando che nel cda stavano decidendo del mio futuro e delle mie probabili futuri notti insonni
quando si hanno dei pensieri è sempre difficile prendere sonno, soprattutto quando sono altri, a decidere il nostro futuro. mi auguro, per voi dipendendi,che andrà tutto per il verso giusto e possiate avere un futuro migliore.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da bomber78 » 17 marzo 2008, 16:15

mcgyver79 ha scritto:
bomber78 ha scritto:....e forse si potrebbe ripartire per costruire qualcosa di utile al paese :wink:
Però sai, una volta che il lavoro l'hai perso nessuno ti garantisce di riaverlo con la nuova Compagnia.

Ciaooooo.
si....ma molte alte compagnie, industrie o imprese che non si chioamavano alitalia sono fallite e non si è fatto sto gran polverone....siamo in meritocrazia, se una persona se lo merita un lavoro lo trova

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da bomber78 » 17 marzo 2008, 16:17

airbusfamilydriver ha scritto:
bomber78 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
i_disa ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:ti ripeto far saltare l'operazione significa il fallimento
mettiamo caso che salti l operazione, quali scenari potrebbero esserci per alitalia e per i suoi dipendenti?
semplicemente tutti senza lavoro e tutti a cercarne un altro
tutta la flotta a terra
flotta che bene o male muove 65000 pax al giorno: fallimento
....e forse si potrebbe ripartire per costruire qualcosa di utile al paese :wink:
certo tanto a te che te ne frega se lasciano a casa 2/3 della gente?
che fanno vengono a casa tua a cenare?

poi magari pure gente che si è spaccata il c....
perchè sappiamo bene come finiscono queste cose in italia

una cosa è certa se pensano che con il fallimento prendono i piloti e gli dicono da domani lavori alla metà di quanto predevi prima......io saluto tutti ringraziando visto che tra le offerte che ho in mano,se pure scegliessi quella più sfigata guadagnerei di più e farei il comandante nel giro di 6 mesi da contratto
arridaiieee.....tu sei il migliore, il piu bravo, il piu ricercato, hai decine di offerte in posti piu belli e strameglio pagati...dai..allora libera il posto per quelli che rimarranno a piedi....inizio a dubiitare delle tue parole :?

maksim
Banned user
Banned user
Messaggi: 1255
Iscritto il: 17 gennaio 2006, 0:25

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da maksim » 17 marzo 2008, 16:28

Nicolino ha scritto:E' semplicemente pauroso come in Italia riusciamo a farci del male da soli, è pauroso anche come riusciamo a mettere in grado gli altri di farci del male. Non vorrei passare per ipercritico ma l'uscita così aspra e dura di AF nei confronti di AZ (azione per la quale il mercato ha guardato male anche loro) è esclusivamente (mio parere) dovuta al comportamento altamente dequalificante e poco professionistico del solito politicume italiano. Gentaglia!!!
Quest'anno io non credo andrò a votare, è assolutamente schifoso come siano riusciti a mandare sull'orlo del fallimento più becero una compagnia aerea gestita per anni come se fosse la propria depandance.
Non mi si venga a dire ora che è tutta colpa dei francesi. Non ci credo e non ci crederò mai. La politica italiana mi ha proprio stancato, i politici italiani sono il peggio della società italiana. Mi viene quasi voglia di dimettermi da italiano.
Stai dicendo che il nostro governo in carica si sta comportando in modo "dequalificante" ANCHE IN QUESTE ORE nelle quali è in GIUOCO (come dice il Berlusca :) ) la sorte di Alitalia ?
Potresti argomentare il tuo pensiero in parole povere ?
Sai, ho la terza elementare :) e con tutta la buona volontà, leggo i giornali ed gli interventi di questo forum ma non ci capisco niente.
IN PRATICA, CHE COSA STA AVVENENDO ?
Thanks !

marcopolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 agosto 2006, 18:34
Località: Treviso

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da marcopolo » 17 marzo 2008, 16:29

Ho paura che purtroppo in pochi riescano a comprendere bene la situazione.
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da i_disa » 17 marzo 2008, 16:31

marcopolo ha scritto:
bomber78 ha scritto:si....ma molte alte compagnie, industrie o imprese che non si chioamavano alitalia sono fallite e non si è fatto sto gran polverone....
Questo però è vero.. :-k.
secondo il mio punto di vista non si è fatto sto gran polverone perchè si tarttava di aziende meno conosciute e/o più piccole..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da Maxlanz » 17 marzo 2008, 16:35

Nicolino ha scritto:...i politici italiani sono il peggio della società italiana. ...
No, secondo me sono lo specchio esatto della società italiana.
Mi spiace dirlo ma i nostri rappresentanti ci "rappresentano" alla perfezione. Tali e quali.

Ciao
Massimo

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da Maxlanz » 17 marzo 2008, 16:36

airbusfamilydriver ha scritto:
i_disa ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:ti ripeto far saltare l'operazione significa il fallimento
mettiamo caso che salti l operazione, quali scenari potrebbero esserci per alitalia e per i suoi dipendenti?
semplicemente tutti senza lavoro e tutti a cercarne un altro
tutta la flotta a terra
flotta che bene o male muove 65000 pax al giorno: fallimento
Dobbiamo ammettere però, noi che puntavamo alla soluzione AF, che la proposta gettata sul tavolo è a dir poco sconcertante. :x

Ciao
Massimo

marcopolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 agosto 2006, 18:34
Località: Treviso

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da marcopolo » 17 marzo 2008, 16:37

i_disa ha scritto:
marcopolo ha scritto:
bomber78 ha scritto:si....ma molte alte compagnie, industrie o imprese che non si chioamavano alitalia sono fallite e non si è fatto sto gran polverone....
Questo però è vero.. :-k.
secondo il mio punto di vista non si è fatto sto gran polverone perchè si tarttava di aziende meno conosciute e/o più piccole..
Si,sono d'accordo, ma questo non vuol dire che i lavoratori non avessero pari dignità o diritto al proprio posto di lavoro di quelli dell'Alitalia.
Poi è ovvio che l'alitalia riscuota un maggior "successo" mediatico ed è normale vista la maggior importanza.
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)

marcopolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 agosto 2006, 18:34
Località: Treviso

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da marcopolo » 17 marzo 2008, 16:41

Maxlanz ha scritto:
Nicolino ha scritto:...i politici italiani sono il peggio della società italiana. ...
No, secondo me sono lo specchio esatto della società italiana.
Mi spiace dirlo ma i nostri rappresentanti ci "rappresentano" alla perfezione. Tali e quali.

Ciao
Massimo
Anche questo è in parte vero, credo che tanti Italiani somiglino alla società politica, ma sono anche in qualche modo spinti a comportarsi così dalla classe politica stessa.
Maxlanz ha scritto:Dobbiamo ammettere però, noi che puntavamo alla soluzione AF, che la proposta gettata sul tavolo è a dir poco sconcertante.
Ce lo dovevamo aspettare, mica sono stupidi. Noi non abbiamo niente, proprio niente per controbattere e non siamo nella situazione di poterci lamentare troppo.
Ultima modifica di marcopolo il 17 marzo 2008, 16:43, modificato 1 volta in totale.
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da airbusfamilydriver » 17 marzo 2008, 16:41

bomber78 ha scritto:arridaiieee.....tu sei il migliore, il piu bravo, il piu ricercato, hai decine di offerte in posti piu belli e strameglio pagati...dai..allora libera il posto per quelli che rimarranno a piedi....inizio a dubiitare delle tue parole :?
non sono ne il migliore ne il più bravo sono solo molto competitivo perchè a 21 anni ero già in linea e a 28 ho 5020 ore per l'esattezza,incluse quelle di oggi,quanti a 28 anni hanno questa possibilità?
mi sento molto fortunato per questo

ti passo qualche link così puoi renderti conto da solo di quali siano le possibilità in giro per il mondo

http://www.rishworthaviation.com/home/default.asp
http://www.contractair.co.uk/public/index.php5
http://www.sigmaraviation.com/flightcrewjobs.0.html
http://www.parcaviation.aero/

il mio CV è già nel database di queste agenzie di reclutamento dalle quali vengo di continuo contattato via email per essere aggiornato sulle nuove vacancy per piloti di airbus
una mi ha anche telefonato per sapere se fossi disponibile ad un direct entry command upgrade course in vietnam,dove tra l'altro c'è un nostro ex comandante che fa l'istruttore e controllore
se poi non ci credi onestamente non mi interessa,però sono disponibile a girarti via email,i contratti che ho in mano se mi giri la tua mail in pvt

saluti

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da airbusfamilydriver » 17 marzo 2008, 16:43

Maxlanz ha scritto:Dobbiamo ammettere però, noi che puntavamo alla soluzione AF, che la proposta gettata sul tavolo è a dir poco sconcertante. :x

Ciao
Massimo
se proprio devo essere sincero mi interessa poco se offrono 9 centesimi invece di 35
l'unica cosa che mi riguarda da vicino e che non era prevista è la messa a terra del cargo
cosa che da domani verrà trattata

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da i_disa » 17 marzo 2008, 16:45

marcopolo ha scritto:ma questo non vuol dire che i lavoratori non avessero pari dignità o diritto al proprio posto di lavoro di quelli dell'Alitalia.
non ho detto questo! :) tutti i lavoratori hanno gli stessi diritti e dignità, siano essi Alitalia o XXX..
Ultima modifica di i_disa il 17 marzo 2008, 16:47, modificato 1 volta in totale.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
raoul80
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1272
Iscritto il: 17 maggio 2006, 12:27
Località: Milano - Bari

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da raoul80 » 17 marzo 2008, 16:45

E' scandaloso secondo me l'epilogo di questa faccenda... i nostri politici come prevedibile hanno veramente condotto male la vendita di Alitalia, perdendo troppo tempo e gestendo male questo processo di privatizzazione.

Avatar utente
MoFo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 26 dicembre 2007, 16:42

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da MoFo » 17 marzo 2008, 16:45

Caro AFD
capisco perfetamente quello che dici...e sono anche d'accordo...
pero'....dobbiamo dire le cose come stanno...
cioe' che i piloti che fino a ieri minacciavano chissa' quali proteste se qualcuno avesse ostacolato il processo di vendita ad AF ora stanno minacciando di far saltare l'accordo perche' qualcosa e' toccato anche a loro (vedi i 50 del cargo)...
e a me,da dipendente Atitech, mi rode essere "tagliato fuori" dai giochi (almeno secondo le indiscrezioni) dopo che il nostro caro vecchio AD Cimoli ci stronco' lo sviluppo negli anni scorsi (alias non lavorare per "conto terzi" e dedicarsi solo alla flotta AZ)...
quindi domani martedi' 18 saremo ben contenti di fare un sit in alla magliana con gli slogan tipo "o anche noi o salta l'accordo" sperando che il nuovo acquirente ci ascolti...e non ci basteranno le rassicurazioni sulla solidita' di fintecna e poi finmeccanica....
ovviamente se non e' stato gia' tutto deciso...come pensiamo in tanti..

marcopolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 agosto 2006, 18:34
Località: Treviso

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da marcopolo » 17 marzo 2008, 16:46

i_disa ha scritto:
marcopolo ha scritto:ma questo non vuol dire che i lavoratori non avessero pari dignità o diritto al proprio posto di lavoro di quelli dell'Alitalia.
non ho detto questo :)
La mia era solo una precisazione a quanto detto in precedenza. :)
D'accordo con quanto da te espresso.
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. (Friedrich Nietzsche)

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da i_disa » 17 marzo 2008, 16:49

sapevo che era una precisazione, ma ho voluto specificare ugualmente :)
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da airbusfamilydriver » 17 marzo 2008, 16:50

MoFo ha scritto:Caro AFD
capisco perfetamente quello che dici...e sono anche d'accordo...
pero'....dobbiamo dire le cose come stanno...
cioe' che i piloti che fino a ieri minacciavano chissa' quali proteste se qualcuno avesse ostacolato il processo di vendita ad AF ora stanno minacciando di far saltare l'accordo perche' qualcosa e' toccato anche a loro (vedi i 50 del cargo)...
e a me,da dipendente Atitech, mi rode essere "tagliato fuori" dai giochi (almeno secondo le indiscrezioni) dopo che il nostro caro vecchio AD Cimoli ci stronco' lo sviluppo negli anni scorsi (alias non lavorare per "conto terzi" e dedicarsi solo alla flotta AZ)...
quindi domani martedi' 18 saremo ben contenti di fare un sit in alla magliana con gli slogan tipo "o anche noi o salta l'accordo" sperando che il nuovo acquirente ci ascolti...e non ci basteranno le rassicurazioni sulla solidita' di fintecna e poi finmeccanica....
ovviamente se non e' stato gia' tutto deciso...come pensiamo in tanti..
hai tutta la mia solidarietà però ti dico una cosa se salta l'accordo a spinetta secondo me gliene può fregare proprio poco
siete/siamo liberi di far saltare l'accordo,però basta che poi dopo non ci lamentiamo che ci hannof atto fallire
il dispetto lo facciamo a noi stessi
e domani anche tu come me sarai in giro a cercarti lavoro perchè con 180 milioni di euro in cassa adesso,al massimo prendiamo lo stipendio di marzo e forse forse aprile

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da i_disa » 17 marzo 2008, 16:55

è nell interesse di tutti gli italiani non far saltare l accordo: ci sono 7000 persone ch rimarranno senza stipendio, non è una bella cosa..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da airbusfamilydriver » 17 marzo 2008, 16:56

i_disa ha scritto:è nell interesse di tutti gli italiani non far saltare l accordo: ci sono 7000 persone ch rimarranno senza stipendio, non è una bella cosa..
7000????? ma scherzi??
se salta l'accordo alitalia dal primo maggio forse giugno,ma cambia poco,non esiste più
e allora saremo in 18000 ad andare a spasso altro che 7000

Avatar utente
classezara
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 10:42
Località: Como

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da classezara » 17 marzo 2008, 16:56

Il fallimento?
Mah... non credo possa essere considerata una soluzione valida. Anche perché l'Italia non è la Svizzera e temo che il risultato sarebbe solo quello di introdurre contratti capestro per i lavoratori bruciando con il tempo un patrimonio di professionalità che è stata costruita in decenni e mettendo in crisi l'intero settore.
Inoltre ricordiamoci che i dipendenti AZ non sono i responsabili dell'attuale situazione AZ, ma anzi, ne sono le principali vittime ed è quindi immorale far pagare a loro il prezzo degli errori della politica e dei sindacati.
É vero che in caso di fallimento e di una chiusura definitiva di Az qualcuno i passeggeri dovrebbe comunque movimentarli, ed è anche vero che il personale di bordo non faticherebbe a trovare un altro impiego, ma AZ non è formata solo dal personale di volo.....
Continuo a sperare che AZ passi ad AF così come spero che, a Malpensa, AZ venga sostituita da un'altra compagnia Italiana ... (chissà che intesa e AP non riescano a concretizzare qualcosa con volare e con la miriade di piccole compagnie presenti sul territorio).

Rimane lo scoglio della SEA e del suo ricorso...
Quale secondo voi la soluzione più probabile? Personalmente non credo che SEA rinuncerà senza ottenere qualche contropartita. Quale contropartita potrebbe essere messa sul banco?
scusate se mi sono quotato, ma nessuno mi ha risposto.

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da i_disa » 17 marzo 2008, 16:59

airbusfamilydriver ha scritto:
i_disa ha scritto:è nell interesse di tutti gli italiani non far saltare l accordo: ci sono 7000 persone ch rimarranno senza stipendio, non è una bella cosa..
7000????? ma scherzi??
se salta l'accordo alitalia dal primo maggio forse giugno,ma cambia poco,non esiste più
e allora saremo in 18000 ad andare a spasso altro che 7000
c ho mancato l 1 davanti. sorry! :)
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da bomber78 » 17 marzo 2008, 17:07

classezara ha scritto: Rimane lo scoglio della SEA e del suo ricorso...
Quale secondo voi la soluzione più probabile? Personalmente non credo che SEA rinuncerà senza ottenere qualche contropartita. Quale contropartita potrebbe essere messa sul banco?
scusate se mi sono quotato, ma nessuno mi ha risposto.
io ti ho risposto appena hai fatto qs domanda....

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da Maxlanz » 17 marzo 2008, 17:07

marcopolo ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
Nicolino ha scritto:...i politici italiani sono il peggio della società italiana. ...
No, secondo me sono lo specchio esatto della società italiana.
Mi spiace dirlo ma i nostri rappresentanti ci "rappresentano" alla perfezione. Tali e quali.

Ciao
Massimo
Anche questo è in parte vero, credo che tanti Italiani somiglino alla società politica, ma sono anche in qualche modo spinti a comportarsi così dalla classe politica stessa.
O è vero il contrario? :wink:
Con un'opinione pubblica attenta che punisce i cattivi comportamenti pubblici, avremmo questa classe politica?
In Italia qualsiasi cosa passa in cavalleria. Ergo la colpa è di chi tace ed acconsente. :)

In tutti i paesi si commettono errori nelle valutazioni e nei comportamenti, ma in quelli seri si paga e si va a casa.
Da noi no.

Ciao
Massimo

Avatar utente
classezara
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 10:42
Località: Como

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da classezara » 17 marzo 2008, 17:11

bomber78 ha scritto:per me si va verso il commisionariamento
???? è questa la tua risposta?
mmm ma che interesse dovrebbe avere SEA a far fallire AZ??
Perdere altro traffico??
Non credo che arriverà a questo punto... a Milano di sicuro si vuole ottenere qualcosa, ma non credo ci si voglia addossare la responsabilità del fallimento.

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da airbusfamilydriver » 17 marzo 2008, 17:20

classezara ha scritto:
bomber78 ha scritto:per me si va verso il commisionariamento
???? è questa la tua risposta?
mmm ma che interesse dovrebbe avere SEA a far fallire AZ??
Perdere altro traffico??
Non credo che arriverà a questo punto... a Milano di sicuro si vuole ottenere qualcosa, ma non credo ci si voglia addossare la responsabilità del fallimento.
perderebbero pure la speranza di avere i 1250 milioni di euro chiesti :mrgreen:

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da airbusfamilydriver » 17 marzo 2008, 19:04

se oggi si fossero presentati con la stessa offerta di dicembre avrebbero esposto il fianco a richieste sindacali in fase di trattativa
mettendo invece dentro la sorpresa del cargo,hanno trovato l'escamotage per non avere altre richieste da parte sindacale,e focalizzare la concentrazione dei sindacati stessi sul cargo
poi magari fra una settimana ci diranno che ok ci ripensano e il cargo resta ed ecco che così hanno concluso la trattatia senza ulteriori concessioni rispetto all'offerta di piano industriale presentata a dicembre
potrebbe essere?

maksim
Banned user
Banned user
Messaggi: 1255
Iscritto il: 17 gennaio 2006, 0:25

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da maksim » 17 marzo 2008, 20:05

Draklor ha scritto:Probabilmente sono abbastanza subdoli per farlo.
Perchè "subdoli", scusa ???
Qui sembra quasi che si voglia dipingere AF come il "cattivo" dei film western...
AF fa GIUSTAMENTE i suoi interessi come li farebbe, al loro posto, chiunque...
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso... (riferito all' Italia ed ad AZ)

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da mcgyver79 » 17 marzo 2008, 20:07

State dicendo la stessa cosa, ma da due punti di vista diversi... :)

In ottica comportamentale un'ipotesi del genere è subdola, in ottica imprenditoriale di 'sti tempi è abbastanza normale.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da madeline » 17 marzo 2008, 20:10

Draklor ha scritto:Io la mia sulle intenzioni di AF e dei francesi l'ho sempre detta.
E ora qualcuno improvvisamente dice "oddio ma ci trattano come le pezze al c°°o"...MA DAVVERO???
Ma secondo quale logica economica,storica,politica,culturale ecc ecc i francesi ci dovrebbero fare un favore???
Quest'operazione rientra nella logica che vede la Francia cercare di mangiarsi fette sempre più grosse della nostra economia per mangiarsi il nostro mercato e levarsi al tempo stesso potenziali futuri(o presenti) concorrenti.
Nonchè a mio parere per mortificare il più possibile la nostra identità nazionale.
E direi che la storia di Alitalia Cargo sia un chiaro esempio di tutto ciò.

E' vero quello che dice AFD cioè meglio AF che tutti a casa.

Ma siamo sicuri che AF fosse l'unica via percorribile?
Ma siamo VERAMENTE VERAMENTE SICURI che l'offerta di Air One sia state veramente valutata in maniera approfondita o che magari in questo caso la politica(che ricordo mezzo forum gridava "se vince AP è solo grazie alla politica,vergogna!" ecc ecc),con l'interessamento del caro(si fa per dire) Sarkozy non abbia veramente decretato sin dall'inizio il vincitore?

In tutto questo provo personalmente una profonda amarezza per questa vicenda,anche se in effetti l'importante è che Alitalia resti viva,e ora che si cerchi di strappare le migliori condizioni di vendita possibili(cominciando dalla questione AZ Cargo,a mio parere scandalosa).
Prima di tutto,si sapeva che AF avrebbe smembrato AZ,ma non fino a questi livelli,mi riferisco alla divisione cargo!!!Io per esempio nonostante sia pro al cambio di hub passeggeri,sono totolamente contrario a ciò che hanno in mente per il cargo, cargo che a MXP ha avuto la massima espansione grazie alle varie industrie,e alle strategia di AZ,che ne hanno fatto un fiore all'occhiello per noi!!
Avete stufato con AP!!!a giugno qualcuno tirerà fuori 1 mld di €!!! Come si fa a cedere tutto a una compagnie che arriva max a CPH!!!senza contare che a toto i soldi chi gliela lì dà? le Banche????con la crisi mondiale delle banche e del petrolio,penso proprio di no!!!
Io ero per una terza soluzione,TPG o LH!!ma si sono entrambi dati...la vergogna comunque rimane che nessun imprenditore italiano serio non si sia fatto avanti!!tutto la vogliono,ma nessuno se la compra!!si passano la patata bollente!!!
E tra far fallire AZ, e venderla ai AF!!!meglio AF!!voi governo (in periodo di elezione) mandareste a casa 10000 padri o madri di famiglia???


[edit mcgyver: cancellata porzione di frase offensiva. Gradirei che la si smettesse con le accuse alle persone]

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da i_disa » 17 marzo 2008, 20:31

madeline ha scritto:E tra far fallire AZ, e venderla ai AF!!!meglio AF!!voi governo (in periodo di elezione) mandareste a casa 10000 padri o madri di famiglia???
sono stato sempre favorevole ad AF. credo che nessuno voglia arrivare al fallimento, di una qualsiasi società, perchè migliaia di persone rimarrebbero senza un lavoro. "premesso" questo è meglio andare avanti con AF, ed è inutile,a mio avviso, continuare a pensare alle proposte alternative che ci sono state nei mesi scorsi
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da i_disa » 17 marzo 2008, 20:33

Draklor ha scritto:Anche a me una soluzione LH sarebbe piaciuta comunque.
Del resto mi sembra che con Swiss abbiano rimesso apposto i conti e modernizzato la flotta e al tempo stesso sviluppato la compagnia.
..anche l Air France ha fatto la stessa cosa con la KLM!
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
classezara
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 2 febbraio 2008, 10:42
Località: Como

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da classezara » 17 marzo 2008, 20:42

madeline ha scritto:
Draklor ha scritto:Io la mia sulle intenzioni di AF e dei francesi l'ho sempre detta.
E ora qualcuno improvvisamente dice "oddio ma ci trattano come le pezze al c°°o"...MA DAVVERO???
Ma secondo quale logica economica,storica,politica,culturale ecc ecc i francesi ci dovrebbero fare un favore???
Quest'operazione rientra nella logica che vede la Francia cercare di mangiarsi fette sempre più grosse della nostra economia per mangiarsi il nostro mercato e levarsi al tempo stesso potenziali futuri(o presenti) concorrenti.
Nonchè a mio parere per mortificare il più possibile la nostra identità nazionale.
E direi che la storia di Alitalia Cargo sia un chiaro esempio di tutto ciò.

E' vero quello che dice AFD cioè meglio AF che tutti a casa.

Ma siamo sicuri che AF fosse l'unica via percorribile?
Ma siamo VERAMENTE VERAMENTE SICURI che l'offerta di Air One sia state veramente valutata in maniera approfondita o che magari in questo caso la politica(che ricordo mezzo forum gridava "se vince AP è solo grazie alla politica,vergogna!" ecc ecc),con l'interessamento del caro(si fa per dire) Sarkozy non abbia veramente decretato sin dall'inizio il vincitore?

In tutto questo provo personalmente una profonda amarezza per questa vicenda,anche se in effetti l'importante è che Alitalia resti viva,e ora che si cerchi di strappare le migliori condizioni di vendita possibili(cominciando dalla questione AZ Cargo,a mio parere scandalosa).
Prima di tutto,si sapeva che AF avrebbe smembrato AZ,ma non fino a questi livelli,mi riferisco alla divisione cargo!!!Io per esempio nonostante sia pro al cambio di hub passeggeri,sono totolamente contrario a ciò che hanno in mente per il cargo, cargo che a MXP ha avuto la massima espansione grazie alle varie industrie,e alle strategia di AZ,che ne hanno fatto un fiore all'occhiello per noi!!
Avete stufato con AP!!!a giugno qualcuno tirerà fuori 1 mld di €!!! Come si fa a cedere tutto a una compagnie che arriva max a CPH!!!senza contare che a toto i soldi chi gliela lì dà? le Banche????con la crisi mondiale delle banche e del petrolio,penso proprio di no!!!
Io ero per una terza soluzione,TPG o LH!!ma si sono entrambi dati...la vergogna comunque rimane che nessun imprenditore italiano serio non si sia fatto avanti!!tutto la vogliono,ma nessuno se la compra!!si passano la patata bollente!!!
E tra far fallire AZ, e venderla ai AF!!!meglio AF!!voi governo (in periodo di elezione) mandareste a casa 10000 padri o madri di famiglia???

[edit mcgyver: cancellata porzione di frase offensiva. Gradirei che la si smettesse con le accuse alle persone]
Anch'io ho sempre espresso fortissime perplessità sul piano AF...
Anch'io avrei preferito LH...
Anch'io avrei voluto...
ma la realtà è purtroppo ferma alla situazione odierna.
La soluzione italiana non esiste perché Air One non è credibile e parlando con gli imprenditori scopri che AZ non la vuole nessuno perché "si fa prima a costruire un'altra compagnia da 0 (o dai suoi resti), che accollarsi i suoi debiti..." Vedrete che se AZ sposa AF a breve giro di posta avremo una nuova compagnia italiana e che nel malaugurato caso AZ fallisca, avremo qualche salvatore della patria che uscirà allo scoperto... :oops:
L'unica alternativa è AF a cui non interessa nulla dell'azienda in se, ma è mooolto interessata al nostro mercato.
Tutte le analisi su mxp infatti, mancano di obiettività e nascondono il vero interesse di AF.
AZ vedrà erodersi il proprio mercato dal colosso francese che la chiuderà su fiumicino garantendogli si la soppravvivenza e un utile, ma a caro prezzo. Af infatti si assicurerà la torta degli intercontinentali ovverosia dei voli più redditizzi e farà di AZ la sua navetta interna verso Parigi.
Come leggere altrimenti la diminuzione degli investimenti sul lungo prima ancora che la messa a terra degli 80 o del settore cargo?
Speriamo solo che il traffico su fiumicino e il mercato interno sia sufficente a mantenere una certa dignità.

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da airbusfamilydriver » 17 marzo 2008, 20:46

madeline ha scritto:E tra far fallire AZ, e venderla ai AF!!!meglio AF!!voi governo (in periodo di elezione) mandareste a casa 10000 padri o madri di famiglia???
facciamo 18000 più indotto

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: decolla la trattativa con air france

Messaggio da i_disa » 17 marzo 2008, 20:46

Draklor ha scritto:Scusa dove lo vedi lo sviluppo di KLM?
la klm si è sviluppata rispetto a quando è stata acquisita dall Air France: gli MD-11 dovevano essere sostituiti dai 777-200ER, ma come possiamo vedere non è stato così: gli MD-11 sono ancora in servizio e sono stati acquistati 4 777-300ER. i 767-300ER sono stati sostituiti con gli A330 che tra ordini e opzioni arrivavano a 18 esemplari, contro i 12 767 dismessi.
Draklor ha scritto:Ma poi abbiamo detto più volte che non è possibile fare paragoni tra KLM e Alitalia in quanto KLM presentava una situazione economica sicuramente migliore rispetto a quella attuale di AZ.
Credo(anche se AZ è più del doppio) che sia più calzante un paragone tra AZ e Swiss.
si, hai ragione, il paragone tra KL e AZ non regge più di tanto per via delle situazioni economiche competamente differenti
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Bloccato