Gli ATR Alitalia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Gli ATR Alitalia

Messaggio da Killua_727 » 21 marzo 2008, 21:57

araial14 ha scritto:
Killua_727 ha scritto:
araial14 ha scritto:
Santa ha scritto: io sugli Ejets ci ho volato negli states e, ti confermo, che, almeno dal mio punto di vista sono un troiaio.
Il tuo punto di vista (l'aggettivo che hai usato è, un tantino forte) è quello da tecnico o da pilota? :roll:
Magari, se riuscissi a sostituire l'aggettivo-sostantivo con qualcosa di più (anche se personale ed accettato)articolato.... :wink:
:lol: Volevo chiederglielo io, ma non mi sono osato in quanto new-entry... :wink:
Ciao :mrgreen:
Capisco ed approvo che ognuno abbia i propri gusti, e ci mancherebbe altro...Ma stiamo pur sempre parlando di aerei, mica di giochetti della play station :wink:
E' verissimo quello che dici :mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: Gli ATR Alitalia

Messaggio da Santa » 21 marzo 2008, 22:05

ma sì ovvio che si tratta comunque di macchine straordinarie; si parlasse anche di partenavia p66 sarebbe comunque un mezzo degno del più profondo rispetto.

purtroppo non si trasmettono i toni via forum io stavo solo scherzando "troiaio" non è offensivo! almeno non nelle mie intenzioni, ad ogni modo se volete lo tolgo.

quello che ho sentito io pi è il parere di un pilota ma è chiaro che come c'è chi non impazzisce per airbus ci sarà anche chi non impazzisce per embraer, atr, boeing...

è così anche per le automobili ma a differenza di queste... l'importante è volare no?
se vi mettessero ai comandi di un aereo per il quale non impazzite lo rifiutereste? io no;)

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Gli ATR Alitalia

Messaggio da araial14 » 21 marzo 2008, 22:08

Santa ha scritto: se vi mettessero ai comandi di un aereo per il quale non impazzite lo rifiutereste? io no;)
Questo è ancor un altro discorso. :wink:
Immagine
Immagine

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Gli ATR Alitalia

Messaggio da Killua_727 » 21 marzo 2008, 22:12

Santa ha scritto:ma sì ovvio che si tratta comunque di macchine straordinarie; si parlasse anche di partenavia p66 sarebbe comunque un mezzo degno del più profondo rispetto.

purtroppo non si trasmettono i toni via forum io stavo solo scherzando "troiaio" non è offensivo! almeno non nelle mie intenzioni, ad ogni modo se volete lo tolgo.

quello che ho sentito io pi è il parere di un pilota ma è chiaro che come c'è chi non impazzisce per airbus ci sarà anche chi non impazzisce per embraer, atr, boeing...

è così anche per le automobili ma a differenza di queste... l'importante è volare no?
se vi mettessero ai comandi di un aereo per il quale non impazzite lo rifiutereste? io no;)
Non vorrei essere scortese, ma non è che ci abbia capito molto :(
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
touchdown
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 753
Iscritto il: 5 maggio 2006, 16:14

Re: Gli ATR Alitalia

Messaggio da touchdown » 21 marzo 2008, 22:30

cesare17 ha scritto: ... gli md80 hanno un po scocciato ...

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :evil: :evil: :cry: :cry:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior


Virtute Siderum Tenus!


controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!

Avatar utente
marx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 146
Iscritto il: 7 luglio 2007, 22:31
Località: Roma

Re: Gli ATR Alitalia

Messaggio da marx » 21 marzo 2008, 22:40

Ho notato sul sito dell'Alitalia che alcuni voli , dal 30 Marzo , sia da MXP che da FCO verranno effettuati con ATR-72 .

Questo significa che ad Alitalia Express tolgono solo 2 Embraer 145 ?
Immagine

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Gli ATR Alitalia

Messaggio da Killua_727 » 21 marzo 2008, 22:44

marx ha scritto:Ho notato sul sito dell'Alitalia che alcuni voli , dal 30 Marzo , sia da MXP che da FCO verranno effettuati con ATR-72 .

Questo significa che ad Alitalia Express tolgono solo 2 Embraer 145 ?
Mah, che io sappia era anche in piano la dismissione degli ATR...poi boh, qui cambiano idea al mutare del vento... :roll:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Gli ATR Alitalia

Messaggio da albert » 22 marzo 2008, 0:22

Killua_727 ha scritto:
marx ha scritto:Ho notato sul sito dell'Alitalia che alcuni voli , dal 30 Marzo , sia da MXP che da FCO verranno effettuati con ATR-72 .

Questo significa che ad Alitalia Express tolgono solo 2 Embraer 145 ?
Mah, che io sappia era anche in piano la dismissione degli ATR...poi boh, qui cambiano idea al mutare del vento... :roll:
Cercano di risparmiare il più possibile.... :(
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 693
Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50

Re: Gli ATR Alitalia

Messaggio da TravellerAZ » 22 marzo 2008, 21:13

Santa ha scritto:
Maxx ha scritto:Su Ulisse ieri leggevo che "sulle rotte regionali, i piccoli aerei turboelica vengono sostituiti da jet più grandi e confortevoli".

sì, peccato che siano quei chiodi osceni degli embraer :P

Ti potrei uccidere dopo che hai detto questo :D :D :lol:

scherzi a parte io con l'E170 di AZ(express)mi sono trovato benissimo,un aereo fantastico dal punto di vista estetico e del comfort secondo me...mi è piaciuto moltissimo...opinioni personali poi...

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Gli ATR Alitalia

Messaggio da Killua_727 » 24 marzo 2008, 23:26

TravellerAZ ha scritto:
Santa ha scritto:
Maxx ha scritto:Su Ulisse ieri leggevo che "sulle rotte regionali, i piccoli aerei turboelica vengono sostituiti da jet più grandi e confortevoli".

sì, peccato che siano quei chiodi osceni degli embraer :P

Ti potrei uccidere dopo che hai detto questo :D :D :lol:

scherzi a parte io con l'E170 di AZ(express)mi sono trovato benissimo,un aereo fantastico dal punto di vista estetico e del comfort secondo me...mi è piaciuto moltissimo...opinioni personali poi...
Concordo...ottimo aereo...
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
Kamil90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1427
Iscritto il: 29 agosto 2006, 12:25
Località: Roma

Re: Gli ATR Alitalia

Messaggio da Kamil90 » 24 marzo 2008, 23:34

touchdown ha scritto:
cesare17 ha scritto: ... gli md80 hanno un po scocciato ...

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :evil: :evil: :cry: :cry:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Cavolo come si fa a dire una cosa del genere, anche se opinione personale... :cry: :cry:
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Gli ATR Alitalia

Messaggio da Killua_727 » 24 marzo 2008, 23:42

Kamil90 ha scritto:
touchdown ha scritto:
cesare17 ha scritto: ... gli md80 hanno un po scocciato ...

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :evil: :evil: :cry: :cry:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Cavolo come si fa a dire una cosa del genere, anche se opinione personale... :cry: :cry:
In un forum poi che porta il nome del Mad Dog... :wink:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Avatar utente
Kamil90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1427
Iscritto il: 29 agosto 2006, 12:25
Località: Roma

Re: Gli ATR Alitalia

Messaggio da Kamil90 » 25 marzo 2008, 9:59

Killua_727 ha scritto:
Kamil90 ha scritto:
touchdown ha scritto:
cesare17 ha scritto: ... gli md80 hanno un po scocciato ...

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :evil: :evil: :cry: :cry:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Cavolo come si fa a dire una cosa del genere, anche se opinione personale... :cry: :cry:
In un forum poi che porta il nome del Mad Dog... :wink:
:cry: :cry: :cry: :cry:
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski

Rispondi