Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rugantino
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 7 aprile 2008, 15:13

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da Rugantino » 9 aprile 2008, 16:34

cece ha scritto:
Rugantino ha scritto:
blusky ha scritto:comunque a me pare ragionevole che il capitano creda ad occhi chiusi cio che il capo cabina dice, perche se no verrebbe a mancare un rapporto di fiducia che credo sia essenziale... ma per capire eri l´unico in quelle condizioni??? c´era altra gente esasperata come te??? se c´era che ha fatto???
tutti i 250 passeggeri hanno passato la mia stessa storia, tutti erano esasperati e sfiduciati nei confronti dell'aereo (riparato - vedi primo post) tutti si sono animatamente lamentati (vedi articoli sui giornali brasilini - sempre nel mio primo post), ma solo io, inquanto credo di aver subito un torto più degli altri, inquanto non ho chiuso occhio durante tutto il volo, inquanto viaggiavo con un bimbo di otto mesi che è stato sballottolato da una parte all'altra senza poter godere dei dovuti confort (pappine, pannolini, cremine varie che erano nei bagagli imbarcati e incelofanati) ho discusso faccia a faccia con l'equipaggio.
Scusa ma il necessario per un bimbo di 8 mesi non ce l'avevi nel bagaglio a mano?
Certo che ce lo avevo, solo che da che dovevamo partire il 30/3, siamo partiti il 2/4 .... io pensavo di arrivare a casa il 31/3 ed invece sono arrivato a casa il 5/4 ...... quindi ciò che avevo nel bagaglio a mano è terminato. Le scorte per poche ore non sono le scorte per 4 giorni!
Ma questo, ha solo contribuito a creare più stress, agitazione e disagio ....

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da blusky » 9 aprile 2008, 16:41

Rugantino ha scritto:
cece ha scritto:
Rugantino ha scritto:
blusky ha scritto:comunque a me pare ragionevole che il capitano creda ad occhi chiusi cio che il capo cabina dice, perche se no verrebbe a mancare un rapporto di fiducia che credo sia essenziale... ma per capire eri l´unico in quelle condizioni??? c´era altra gente esasperata come te??? se c´era che ha fatto???
tutti i 250 passeggeri hanno passato la mia stessa storia, tutti erano esasperati e sfiduciati nei confronti dell'aereo (riparato - vedi primo post) tutti si sono animatamente lamentati (vedi articoli sui giornali brasilini - sempre nel mio primo post), ma solo io, inquanto credo di aver subito un torto più degli altri, inquanto non ho chiuso occhio durante tutto il volo, inquanto viaggiavo con un bimbo di otto mesi che è stato sballottolato da una parte all'altra senza poter godere dei dovuti confort (pappine, pannolini, cremine varie che erano nei bagagli imbarcati e incelofanati) ho discusso faccia a faccia con l'equipaggio.
Scusa ma il necessario per un bimbo di 8 mesi non ce l'avevi nel bagaglio a mano?
Certo che ce lo avevo, solo che da che dovevamo partire il 30/3, siamo partiti il 2/4 .... io pensavo di arrivare a casa il 31/3 ed invece sono arrivato a casa il 5/4 ...... quindi ciò che avevo nel bagaglio a mano è terminato. Le scorte per poche ore non sono le scorte per 4 giorni!
Ma questo, ha solo contribuito a creare più stress, agitazione e disagio ....
Io non so come mi sarei comportato, forse non avrei tutto questo o forse avrei fatto di peggio, perche´ come ogni buono quando si incazza diventa davvero pericoloso... comunque solidarieta se non altro per il bimbo (per primo), e per tutto quello che ne verra´...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da araial14 » 9 aprile 2008, 17:04

MikeAlphaX-ray ha scritto:io credo che l'atterraggio a tenerife e il conseguente arresto siano state le esagerazioni! Arrabbiarsi e chiedere spiegazioni non è esagerato! "Agitare il carrello Vivande" stupido ma non esagerato!E' stato solo il gesto di un padre esasperato, che ha cercato di fare il bene della sua famiglia!Certo il clima in aereo post 11/9 è molto meno rilassato di una volta...è innegabile, ma far arrestare un uomo per una cosa del genere mi sembra esagerato! Poi che il capocabina abbia piu o meno volutamente non riportare proprio tutto al CPT....beh!Il comandante si sarà basato sul rapporto del responsabile....chissà che gli ha detto!
Non abbiamo dati oggettivi ma soltanto la testimonianza di "rugantino". Ora, al di là del fatto in se, io non penso che un comandante (o un intero equipaggio),dopo un volo transoceanico, con un 767 stracarico di passeggeri,con un notevole ritardo alle spalle, prenda a cuor leggero la decisione di fare un atterraggio che ha tutte le caratteristiche dell'emergenza.Non si fa scendere un 767 da 12.000 metri per capriccio o per cavillo, spero che su questo tu possa esser d'accordo.
Immagine
Immagine

Avatar utente
giannipalma
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 261
Iscritto il: 25 ottobre 2006, 11:10
Località: napoli

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da giannipalma » 9 aprile 2008, 17:23

ti parlo in termini di diritto e legge..
su un volo sei soggetto anche alle norme di diritto internazionale e ricadi sotto la facoltà del capitano del velivolo.
fare causa alla compagnia o al capitano del velivolo che è atterrato e ti ha fatto arrestare, pure se ritieni le tue ragioni fondate e quindi il capitano autore di un illecito,è quasi inutile.
lo stesso si può tranquillamente discolpare (con un buon avvocato) facendo ricadere il suo atteggiamento seppur ritenuto illecito derivante dallo stato di necessità,riconosciuto dal diritto internazionale, in quanto potrebbe dimostrare che tu stavi attentando (attentando non inteso come attentato terroristico)) alla sicurezza del volo e dei passeggeri e dell'equipaggio tutti sotto la sua responsabilità...in termini giuridici siamo nel caso della responsabilità per i distress,definendo con questo termine proprio voi passeggeri che ricadete sotto la responsabilià sua.
secondo me ti conviene far causa additando la non assistenza e i disservizi, piuttosto che per l'arresto, verso il quale hai tutta la mia solidarietà.

Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da Bafio » 9 aprile 2008, 17:23

tutti i 250 passeggeri hanno passato la mia stessa storia
Infatti, vorrei metterti la pulce nell' orecchio: gli animi di tutti e 250 erano esasperati, tutti e 250 probabilmente erano arrabbiati, eppure solo una persona è stata arrestata...

Rugantino
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 7 aprile 2008, 15:13

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da Rugantino » 9 aprile 2008, 17:40

giannipalma ha scritto:ti parlo in termini di diritto e legge..
su un volo sei soggetto anche alle norme di diritto internazionale e ricadi sotto la facoltà del capitano del velivolo.
fare causa alla compagnia o al capitano del velivolo che è atterrato e ti ha fatto arrestare, pure se ritieni le tue ragioni fondate e quindi il capitano autore di un illecito,è quasi inutile.
lo stesso si può tranquillamente discolpare (con un buon avvocato) facendo ricadere il suo atteggiamento seppur ritenuto illecito derivante dallo stato di necessità,riconosciuto dal diritto internazionale, in quanto potrebbe dimostrare che tu stavi attentando (attentando non inteso come attentato terroristico)) alla sicurezza del volo e dei passeggeri e dell'equipaggio tutti sotto la sua responsabilità...in termini giuridici siamo nel caso della responsabilità per i distress,definendo con questo termine proprio voi passeggeri che ricadete sotto la responsabilià sua.
secondo me ti conviene far causa additando la non assistenza e i disservizi, piuttosto che per l'arresto, verso il quale hai tutta la mia solidarietà.
Lo so, putroppo è proprio questo ...... debbo abbozzare, subire questo suppruso senza poter fare niente, non sono famoso e ricco, denunciare un Colosso come una compagnia aerea che ha sede in Palmas, mi costerebbe troppo e troppo tempo .... quindi pizzichi sulla panza e andiamo avanti. Grazie per la tua opinione e "consiglio", ma fa male, male da morire dover ingoiare ed accettare una cosa del genere ....... però ho i media dalla mia parte, quantomeno gli farò una brutta pubblicità (per quello che può servire), ma un cliente insoddisfatto che parla male di te, fa più danni che un risarcimento ..... ed è quello che sto facendo, denunciando, meglio raccontando ai vari organi turistici (testate giornalistiche, siti internet ecc...) ai vari organi statali (Spagnoli, Italiani e Brasiliani) ai vari media, questa mia "avventura" assurda, sperando che la storia arrivi alle giuste orecchie e che qualcuno prenda provvedimenti contro la superficialità di questo piccolo comandante con un cervello ancora più piccolo che non sa valuare la situazione. Gli dovrebbero togliere il brevetto da pilota per questo suo atteggiamento grossolano, non è degno di avere tante persone sotto la propria responsabilità.

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da Galaxy » 9 aprile 2008, 17:47

Rugantino ha scritto:
giannipalma ha scritto:ti parlo in termini di diritto e legge..
su un volo sei soggetto anche alle norme di diritto internazionale e ricadi sotto la facoltà del capitano del velivolo.
fare causa alla compagnia o al capitano del velivolo che è atterrato e ti ha fatto arrestare, pure se ritieni le tue ragioni fondate e quindi il capitano autore di un illecito,è quasi inutile.
lo stesso si può tranquillamente discolpare (con un buon avvocato) facendo ricadere il suo atteggiamento seppur ritenuto illecito derivante dallo stato di necessità,riconosciuto dal diritto internazionale, in quanto potrebbe dimostrare che tu stavi attentando (attentando non inteso come attentato terroristico)) alla sicurezza del volo e dei passeggeri e dell'equipaggio tutti sotto la sua responsabilità...in termini giuridici siamo nel caso della responsabilità per i distress,definendo con questo termine proprio voi passeggeri che ricadete sotto la responsabilià sua.
secondo me ti conviene far causa additando la non assistenza e i disservizi, piuttosto che per l'arresto, verso il quale hai tutta la mia solidarietà.
Lo so, putroppo è proprio questo ...... debbo abbozzare, subire questo suppruso senza poter fare niente, non sono famoso e ricco, denunciare un Colosso come una compagnia aerea che ha sede in Palmas, mi costerebbe troppo e troppo tempo .... quindi pizzichi sulla panza e andiamo avanti. Grazie per la tua opinione e "consiglio", ma fa male, male da morire dover ingoiare ed accettare una cosa del genere ....... però ho i media dalla mia parte, quantomeno gli farò una brutta pubblicità (per quello che può servire), ma un cliente insoddisfatto che parla male di te, fa più danni che un risarcimento ..... ed è quello che sto facendo, denunciando, meglio raccontando ai vari organi turistici (testate giornalistiche, siti internet ecc...) ai vari organi statali (Spagnoli, Italiani e Brasiliani) ai vari media, questa mia "avventura" assurda, sperando che la storia arrivi alle giuste orecchie e che qualcuno prenda provvedimenti contro la superficialità di questo piccolo comandante con un cervello ancora più piccolo che non sa valuare la situazione. Gli dovrebbero togliere il brevetto da pilota per questo suo atteggiamento grossolano, non è degno di avere tante persone sotto la propria responsabilità.
Quindi un buon comandante dovrebbe - durante il volo - uscire dalla cabina e chiedere consigli, suggerimenti e pareri su un miglior servizio parlando con ogni passeggero in cabina?

L'equipaggio di condotta non può uscire dalla cabina, come tu passeggero non puoi entrare dentro. C'è un solo modo di interfacciare questi due gruppi (passeggeri ed equipaggio di condotta): è l'equipaggio di cabina, che per forza di cose dev'essere in stretto legame con l'equipaggio di condotta.

Il comandante ha fatto riferimento al racconto del capocabina... ed ha preso le sue decisioni... non mi sembra una cosa troppo strana..
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
giannipalma
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 261
Iscritto il: 25 ottobre 2006, 11:10
Località: napoli

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da giannipalma » 9 aprile 2008, 17:49

[quote="Rugantino"][quote="giannipalma"] sperando che la storia arrivi alle giuste orecchie e che qualcuno prenda provvedimenti contro la superficialità di questo piccolo comandante con un cervello ancora più piccolo che non sa valuare la situazione. Gli dovrebbero togliere il brevetto da pilota per questo suo atteggiamento grossolano, non è degno di avere tante persone sotto la propria responsabilità.[quote="Rugantino"][quote="giannipalma"]


possiamo dargli tutte le colpe, pregi, difetti o quant'altro ma è pur sempre il comandante e le sue scelte risultano legalmente leggittime..c'è una doppia valutazione da fare..sul piano professionale....e su quello personale..
rode immagino; ma le leggi son qste
Ultima modifica di giannipalma il 9 aprile 2008, 17:50, modificato 1 volta in totale.

peterfly 65

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da peterfly 65 » 9 aprile 2008, 17:50

Provate andare a vedere in giro per la rete che cosa si dice sulle problematiche degli "unruly passenger" sara uno dei piu grossi problemi in futuro

Avatar utente
taglialuca
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 15 marzo 2006, 16:12
Contatta:

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da taglialuca » 9 aprile 2008, 18:26

avevi ragione ma se fossi stato uno degli agli altri passeggeri che, come te, erano in clamoroso ritardo mi sarei molto arrabbiato per la tua reazione visto che anche io avevo passato la tua stessa storia.capisco che avevi un bambino di 8 mesi al seguito però se non avessi detto niente e aspettato ancora qualche ora tutto sarebbe finito più in fretta senza ulteriormente stressare nessuno. poi avresti preso provvedimenti al tuo arrivo.
volare in alto, sopra le nuvole

Immagine

nuova vita negli USA....

lux636
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 128
Iscritto il: 21 novembre 2005, 22:38

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da lux636 » 9 aprile 2008, 21:38

Rugantino ha scritto: Gli dovrebbero togliere il brevetto da pilota per questo suo atteggiamento grossolano, non è degno di avere tante persone sotto la propria responsabilità.
Mah, è evidente che il comandante ha eseguito un azione sulla fiducia e sulla base di quello che gli avrà detto il capocabina non avendo parlato con il diretto interessato.
ritieni sensato turbare il lavoro del comandante durante il volo mentre magari è affacendato a pilotare un mezzo con centinaia di persone per dei tuoi problemi (magari anche giusti) di cui lui non è responsabile nè ha colpa?
Certi comportamenti non sono ammissibili in volo e vanno risolti al suolo. chi ha problemi di autocontrollo non andrebbe caricato nemmeno in aereo.
poi arrivato a terra andavi alla federcosumatori e facevi causa alla compagnia, e magari ci beccavi anche un bel pò di soldi, ma in volo si sta tranquilli, anche nel rispetto degli altri 200 pax .
qundi più che la decisione del capitano bisogna vedere cosa gli è stato riferito e per fare una diversione il capocabina chissa cosa gli avrà detto, o avevi un stile da hooligan o qualcuno ha sopravvalutato il problema pensando che la cosa potesse degenerare.

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da madeline » 9 aprile 2008, 22:05

Rugantino ha scritto:
Bafio ha scritto:Diciamo che forse dovremmo sentire la testimonianza anche di altri passeggeri e/o dell' equipaggio.
Naturalmente la situazione di stress dovuta al posticipo del volo ha esasperato il tuo animo, e ciò è comprensibile.
Tuttavia permettimi di dirti che l' aver svegliato i tuoi cari perché si erano accomodati sul crew rest non è un sopruso; e parlare con il Comandante non è un tuo diritto inalienabile: il Comandante non è l' ufficio proteste e non può parlare con tutti i passeggeri che lo richiedano. Credo che il tuo "aver agitato" un carrello vivande e magari l' aver un po' alzato la voca sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: ecco, diciamo che forse era proprio quello il gesto da evitare.
Ciò detto, è chiaro che essere arrestati, per di più in un Paese straniero, non fa assolutamente piacere a nessuno.
Grazie per la tua opinione, e quella di tutti quanti voi di questo Forum. è molto importante per me avere più voci per sapere bene quali sono o non sono i miei diritti/doveri di passeggero, lasciami solo specificare alcune altre cose (da inesperto) ... Si tratta sempre di un neonato e di una donna, che da sempre hanno precedenza in tutti i casi, anche quello estremo in pericolo di morte, come si dice???? "prima donne e bambini, poi gli anziani e i malati". Per quanto riguarda il Comandante, credo che era compito e buon senso, proprio perchè rappresentavo un caso limite, vedere con i propri occhi che stava succedendo e se veramente il volo era a rischio oppure no. Uno scalo tecnico, credo che sia ammesso per casi gravissimi o molto gravi, tipo un passeggero che gli viene un infarto, chi tenta di rompere un finestrino, o come hanno dovuto dichiarare loro alla polizia per giustificare questa azione, chi tenta di entrare in cabina di pilotaggio, chi tenta di buttarsi dall'aereo, chi aggredisce fisicamente l'equipaggio (ma io in realtà non ho aggredito nessuno, non ho mai tentato di buttarmi dall'aereo in volo nè tantomeno ho passato mai la Business class per entrare in cabina di pilotaggio. Per concludere, se al Comandante fosse venuto il dubbio di accertarsi che quello che il capo cabina gli diceva era vero, trovava solo una persona "inca**ata" e non un pericolo per l'aereo. In più c'è il fatto che non si è preoccupato minimamente delle conseguenze che avrebbero potuto accadere a mio figlio e mia moglia se fossero arrivati a Madrid senza di me. In fine ho chiaramente sbagliato ad "agitare" il carrello delle vivande, ma non credo sia un errore tale da giustificare un arresto con scalo in altra destinazione diversa dalla destinazione finale. Poteva portarci tutti a destinazione finale e denunciarmi, semmai, alle autorità in Madrid.
Putroppo sei in un aereo i posti sono assegnati elettronicamente,non siamo su un treno regionale che cambi posti come ti pare,per quanto riguarda il desiderio di riposare ne ha diritto anche l'equipaggio, e il comadante piuttosto che fare l'adetto reclami deve pensare a un volo intercontintale,il trattamento da lei subito è mostruoso, però col suo atto di rabbia è passato da evenutale ragione a torto,inoltre il fatto che sua moglie non avesse i documenti per il neonato è un incentivo ancora maggiore a stare calmi,perchè dopo l'11 settembra c'è un aumentata psicosi...comunque a mio parere i passaggeri in base alla carta dei diritti possono richiedere i danni,ma lei dato l'arresto lasci perdere,e le spiego anche perchè, ci fu, qualche tempo fa un caso in cui 5 passeggeri su un volo KL nn vollero spegnere i cellullari e per pericolo per la sicurezza del volo,l'areo neodecollato fece dietrofront,i 5 vennero fatti sbarcare,arrestati e gli venne messa in conto la spesa di ritorno 5000€...quindi eviti,casomai scelga un altra compagnia per i suoi viaggi!!magari italiana che sono più pazienti...
Ultima modifica di madeline il 10 aprile 2008, 11:10, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
near_the_window_please
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 197
Iscritto il: 25 maggio 2006, 22:57

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da near_the_window_please » 9 aprile 2008, 22:13

bomber78 ha scritto:
blusky ha scritto:
Rugantino ha scritto:
bomber78 ha scritto:
cece ha scritto:sembra perchè un altro passeggero si è sdraiato a dormire dove a lui avevano detto di no.
8) pensa te che cagnara avrebbe fatto se gli fosse arrivato il pollo freddo 8)
Io non scherzerei quando si parla di penale e conseguenze gravi. Non sono un deficiente che fa casino per niente. Avevo tutte le ragioni per lamentarmi, forse ho sbagliato nei modi, ma la reazione è stata spropositata. Ti prego di non rispondere più, la tuo stupida osservazione è fuori luogo. Questo Forum è interessante e sembra competente, purtroppo tipi come te ne potrebbero rovinare la reputazione e far allontanare la gente pensando che è tutta una buffonata. Spero che il moderatore ne prenda atto.
sono d´accordo con te sul fatto che doveva evitare... pero puoi mettere nero su bianco il perche hai fatto casino???
e che ho detto di male? a me (come a molti altri utenti di qs forum) sembra che la tua reazione sia stata assolutamente smisurata. come ti è stato detto l'equipaggio non ha fatto nulla che andava oltre i proprio poteri. se posso esprimere il mio parere ( siamo in un forum e penso tutti possiamo dire la nostra) se tu avessi fato qs teatrino su un mio volo avrei ritenuto il tutto molto sgradevole ed avrei ritenuti giusti i provvedimenti presi dall'equipaggio.

parere strettamente pesonale

d'accordissimo
(per il pollo freddo si sarebbero arrabbiati tutti...pensa che casino...)
CIAO FRANCESCO


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG





le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph

http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

Immagine

Tarakonas
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 marzo 2008, 19:17

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da Tarakonas » 9 aprile 2008, 22:20

[quote="madeline...quindi eviti,casomai scelga un altra compagnia per i suoi viaggi!!magari italiana che sono abituati al tipo di persone...[/quote]


L'amico ( ha tutta la mia solidarietà per il disagio) che ha strattonato il carrello e dato in escandescenze, certamente ha fatto male e credo che l'equipaggio agendo a tutela dei passeggeri, a fatto bene facendolo arrestare. Chi è causa del suo male pianga se stesso...
Tra le altre cose, dallo strattonare a lanciare in aria il passo è breve, vista la situazione si sarebbero potuti associare altri passeggeri aumentando il rischio.

Lei invece, avrebbe potuto chiudere il suo intervento facendo a meno della cattiveria gratuita di cui sopra. Onestamente credo che non le faccia onore e annulla il suo equilibrato intervento. Peccato.
Sono convinto che anche nell'ultimo istante della nostra vita abbiamo la possibilità di cambiare il nostro destino. G. Leopardi

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da air.surfer » 9 aprile 2008, 22:24

Rugantino, hai toccato con mano quanto possa essere sconveniente andare in escandescenze su di un aereo di linea al giorno d'oggi.
Anzi che non ti hanno addebitato le spese della diversione..
La prossima volta, se vuoi stare piu comodo, acquista un biglietto di prima, o tutta una fila di economica.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da blusky » 9 aprile 2008, 22:52

Rugantino ha scritto:
giannipalma ha scritto:ti parlo in termini di diritto e legge..
su un volo sei soggetto anche alle norme di diritto internazionale e ricadi sotto la facoltà del capitano del velivolo.
fare causa alla compagnia o al capitano del velivolo che è atterrato e ti ha fatto arrestare, pure se ritieni le tue ragioni fondate e quindi il capitano autore di un illecito,è quasi inutile.
lo stesso si può tranquillamente discolpare (con un buon avvocato) facendo ricadere il suo atteggiamento seppur ritenuto illecito derivante dallo stato di necessità,riconosciuto dal diritto internazionale, in quanto potrebbe dimostrare che tu stavi attentando (attentando non inteso come attentato terroristico)) alla sicurezza del volo e dei passeggeri e dell'equipaggio tutti sotto la sua responsabilità...in termini giuridici siamo nel caso della responsabilità per i distress,definendo con questo termine proprio voi passeggeri che ricadete sotto la responsabilià sua.
secondo me ti conviene far causa additando la non assistenza e i disservizi, piuttosto che per l'arresto, verso il quale hai tutta la mia solidarietà.
Lo so, putroppo è proprio questo ...... debbo abbozzare, subire questo suppruso senza poter fare niente, non sono famoso e ricco, denunciare un Colosso come una compagnia aerea che ha sede in Palmas, mi costerebbe troppo e troppo tempo .... quindi pizzichi sulla panza e andiamo avanti. Grazie per la tua opinione e "consiglio", ma fa male, male da morire dover ingoiare ed accettare una cosa del genere ....... però ho i media dalla mia parte, quantomeno gli farò una brutta pubblicità (per quello che può servire), ma un cliente insoddisfatto che parla male di te, fa più danni che un risarcimento ..... ed è quello che sto facendo, denunciando, meglio raccontando ai vari organi turistici (testate giornalistiche, siti internet ecc...) ai vari organi statali (Spagnoli, Italiani e Brasiliani) ai vari media, questa mia "avventura" assurda, sperando che la storia arrivi alle giuste orecchie e che qualcuno prenda provvedimenti contro la superficialità di questo piccolo comandante con un cervello ancora più piccolo che non sa valuare la situazione. Gli dovrebbero togliere il brevetto da pilota per questo suo atteggiamento grossolano, non è degno di avere tante persone sotto la propria responsabilità.
mi dispiace ma dissento... il fatto di aver scosso un porta vivante non è sicuramente un atteggiamento pacifico ma piuttosto aggressivo ed il comandante evidentemente lo ha intrepretato come tale... ma pensa un pò che far west se tutti si fossero comportati così... in questo sono decisamente d'accordo con bafio...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da Maxlanz » 10 aprile 2008, 8:47

madeline ha scritto: Putroppo sei in un aereo i posti sono assegnati elettronicamente,...
Ehm :roll: i posti possono essere assegnati dal personale di check in e di solito alle coppie con bambini piccoli si assegna una prima fila dove si possono anche appendere delle culle.

Poi con le compagnie serie il posto si può scegliere prima, specialmente sul lungo raggio. (Sul corto un posto vale l'altro più o meno). Non dirmi che non lo sai. :wink:
madeline ha scritto:scelga un altra compagnia per i suoi viaggi!!magari italiana che sono abituati al tipo di persone...
Su questa stendiamo un velo pietoso....

Ciao
Massimo

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da madeline » 10 aprile 2008, 11:10

Maxlanz ha scritto:
madeline ha scritto: Putroppo sei in un aereo i posti sono assegnati elettronicamente,...
Ehm :roll: i posti possono essere assegnati dal personale di check in e di solito alle coppie con bambini piccoli si assegna una prima fila dove si possono anche appendere delle culle.,...
Su un volo AF ho chiesto all'addetto sia all'andata che al ritorno un posto finestrino,e mi ha detti che i posti vengono assegnati elettronicamente


madeline ha scritto:scelga un altra compagnia per i suoi viaggi!!magari italiana che sono abituati al tipo di persone...
sono stato travisato, noi italiani , e lo dico dopo aver girato molto, abbiamo l'esclusiva che quando ci esprimiamo gesticoliamo molto,e mentre tra italiani la cosa è normale ,straniero - italiano ti iniziano a fissare,e magari alcuni gesti possono essere valutati come preambolo d'aggressione!! Senza contare che in italia al minimo incoveniente, non ci facciamo mai l'abitudine :shock: per fortuna,iniziamo subito a protestare....insomma tra connazionali le cose sono più semplici....
una cosa che poi mi fa incavolare e che se ritardano i treni,aerei ecc... i primi ad essere crocifissi sono sempre il personale,perchè rappresentano in quel momento la ditta,ma molto spesso loro non hanno la minima responsabiltà....se il veivolo non è disponibile è colpa della compagnia e non degli AV, inoltre non penso che sua figlia venisse mandata in un istituto,semmai avvrebbe potuto richiedere che venisse presa in consegna dal personale e consegnata a persona di sua fiducia in italia,il cosidetto trasporto dei minori,anche se ho dei dubbi causa la giovane età..regolarizzi immediatamente la posizione amminitrativa del suo nucleo familiare,perchè lei è stato arrestato,ma se avesse smarrito il passaporto???

Rugantino
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 7 aprile 2008, 15:13

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da Rugantino » 10 aprile 2008, 11:36

madeline ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
madeline ha scritto: Putroppo sei in un aereo i posti sono assegnati elettronicamente,...
Ehm :roll: i posti possono essere assegnati dal personale di check in e di solito alle coppie con bambini piccoli si assegna una prima fila dove si possono anche appendere delle culle.,...
Su un volo AF ho chiesto all'addetto sia all'andata che al ritorno un posto finestrino,e mi ha detti che i posti vengono assegnati elettronicamente


madeline ha scritto:scelga un altra compagnia per i suoi viaggi!!magari italiana che sono abituati al tipo di persone...
sono stato travisato, noi italiani , e lo dico dopo aver girato molto, abbiamo l'esclusiva che quando ci esprimiamo gesticoliamo molto,e mentre tra italiani la cosa è normale ,straniero - italiano ti iniziano a fissare,e magari alcuni gesti possono essere valutati come preambolo d'aggressione!! Senza contare che in italia al minimo incoveniente, non ci facciamo mai l'abitudine :shock: per fortuna,iniziamo subito a protestare....insomma tra connazionali le cose sono più semplici....
una cosa che poi mi fa incavolare e che se ritardano i treni,aerei ecc... i primi ad essere crocifissi sono sempre il personale,perchè rappresentano in quel momento la ditta,ma molto spesso loro non hanno la minima responsabiltà....se il veivolo non è disponibile è colpa della compagnia e non degli AV, inoltre non penso che sua figlia venisse mandata in un istituto,semmai avvrebbe potuto richiedere che venisse presa in consegna dal personale e consegnata a persona di sua fiducia in italia,il cosidetto trasporto dei minori,anche se ho dei dubbi causa la giovane età..regolarizzi immediatamente la posizione amminitrativa del suo nucleo familiare,perchè lei è stato arrestato,ma se avesse smarrito il passaporto???
Ripeto che i posti a sedere NON erano stati assegnati, erano LIBERI, come comunicatoci dal personale che ha fatto il ceck-in, in quanto, l'aereo era già stato "OPERATO" nel senso che le carte d'imbarco erano GIA' state fatte il giorno 30/3/2008, quindi, a detta del personale di terra, il sistema non poteva più assegnare niente in data 2/4/2008, conseguenza, POSTI LIBERI. Mai ci è stata offerta una culla. Se avessi smarrito il passaporto, avrei fatto denuncia dicendo appunto che il bambino era segnato insieme a me. I DOCUMENTI ERANO TUTTI IN REGOLA!!!

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da Maxlanz » 10 aprile 2008, 11:37

madeline ha scritto: Su un volo AF ho chiesto all'addetto sia all'andata che al ritorno un posto finestrino,e mi ha detti che i posti vengono assegnati elettronicamente
Non so che dirti, come già spiegato si possono pure scegliere prima.
L'addetto al check in ti può mettere dove vuole, forse ne hai trovato uno con la luna storta.

Adesso con il web check in le cose sono ancora più semplici però siccome si può fare poco prima della partenza mi permetto di suggerirti per i voli lunghi di chiamare il centro prenotazioni della compagnia con il codice della prenotazione e cercare un buon posto appena acquisti il volo. 8)
madeline ha scritto: sono stato travisato, noi italiani , e lo dico dopo aver girato molto, abbiamo l'esclusiva che quando ci esprimiamo gesticoliamo molto,e mentre tra italiani la cosa è normale ,straniero - italiano ti iniziano a fissare,e magari alcuni gesti possono essere valutati come preambolo d'aggressione!!
E' vero. Forse sarebbe ora che imparassimo a gesticolare meno. :wink:


Ciao
Massimo

Rugantino
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 7 aprile 2008, 15:13

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da Rugantino » 10 aprile 2008, 11:42

QUINDI FATEMI CAPIRE BENE!!!!!
ESEMPIO: Io sto antipatico ad un membro dell'equipaggio perchè sulla spiaggia, ad esempio, gli arriva il mio pallone sulla capoccia e ne nasce una discussione. Lui mi riconosce su un suo volo, chiama il comandante e gli dice che io sono un tipo pericoloso, che sto tentando di buttarmi dall'aereo, che aggredisco il personale e non contento tento di entrare in cabina di pilotaggio. Giustamente il Comandante atterra e mi fa arrestare.
E' così che funziona?????????? Potrebbe accadere una cosa del genere?????

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da Maxlanz » 10 aprile 2008, 11:45

Rugantino ha scritto:QUINDI FATEMI CAPIRE BENE!!!!!
ESEMPIO: Io sto antipatico ad un membro dell'equipaggio perchè sulla spiaggia, ad esempio, gli arriva il mio pallone sulla capoccia e ne nasce una discussione. Lui mi riconosce su un suo volo, chiama il comandante e gli dice che io sono un tipo pericoloso, che sto tentando di buttarmi dall'aereo, che aggredisco il personale e non contento tento di entrare in cabina di pilotaggio. Giustamente il Comandante atterra e mi fa arrestare.
E' così che funziona?????????? Potrebbe accadere una cosa del genere?????
Teoricamente potrebbe succedere, ma poi se tu denunci per calunnia l'assistente e i testimoni diranno che hai ragione tu, avrai giustizia.
Il problema è che tu ti sei agitato un po' troppo e forse non hai avuto testimonianze e solidarietà da persone che potresti col tuo atteggiamento aver messo in apprensione.
Capisci?

Ciao
Massimo

Avatar utente
I-FORD
B777 Captain
B777 Captain
Messaggi: 547
Iscritto il: 11 luglio 2006, 1:43

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da I-FORD » 10 aprile 2008, 11:50

questa mia "avventura" assurda, sperando che la storia arrivi alle giuste orecchie e che qualcuno prenda provvedimenti contro la superficialità di questo piccolo comandante con un cervello ancora più piccolo che non sa valuare la situazione. Gli dovrebbero togliere il brevetto da pilota per questo suo atteggiamento grossolano, non è degno di avere tante persone sotto la propria responsabilità.
Purtroppo per te quello che ti è capitato è esattamente quanto prevede la convenzione di Tokio, sottoscritta da quasi tutti i paesi del mondo, relativa alla prevenzione degli atti illeciti a bordo.
Ti faccio un piccolo riassunto di alcuni punti salienti:
Il comandante deve intervenire in ogni caso si verifichino atti contro la sicurezza del velivolo, dei suoi occupanti e dei beni in esso trasportato.
Se qualcuno anche solo manifesta l'intenzione o fa pensare di avere l'intenzione di ... il comandante deve intervenire.
Questo intervento può arrivare fino alla contenzione fisica ed all'uso della forza, anche letale (skymarshall vs. terroristi)
Ne' il comandante, ne' gli altri membri di equipaggio, nè altre persone (passeggeri) che lo abbiano assistito, nè il proprietario, esercente, utilizzatore del velivolo, nè organizzazioni o persone per conto delle quali il velivolo è impiegato possono essere chiamate a rispondere legalmente di danni subiti a seguito delle azioni del comandante da chi ha compiuto gli atti illeciti.
Alzare la voce e scuotere un trolley in volo si configura senz'altro come atto illecito.
Ti è andata bene che non ti ha fatto anche legare, cosa che, con tutto il rispetto per i disservizi precedenti da te subiti, io avrei senz'altro fatto fare.
Ti prego di dare il massimo risalto alla tua avventura in modo che il massimo numero di persone sappia cosa può capitare a chi non mantiene un comportamento adeguato a bordo.
Se si pensa di avere subito dei torti, si arriva a terra mantenedo la calma, poi si fanno le dovute istanze presso gli appositi enti e, se del caso, si richiedono gli adeguati risarcimenti.
Se lo scalo extra è stato effettuato a causa delle tue azioni è molto probabile che ti arrivi una pesante richiesta danni da parte della compagnia.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da air.surfer » 10 aprile 2008, 11:51

Rugantino ha scritto:QUINDI FATEMI CAPIRE BENE!!!!!
ESEMPIO: Io sto antipatico ad un membro dell'equipaggio perchè sulla spiaggia, ad esempio, gli arriva il mio pallone sulla capoccia e ne nasce una discussione. Lui mi riconosce su un suo volo, chiama il comandante e gli dice che io sono un tipo pericoloso, che sto tentando di buttarmi dall'aereo, che aggredisco il personale e non contento tento di entrare in cabina di pilotaggio. Giustamente il Comandante atterra e mi fa arrestare.
E' così che funziona?????????? Potrebbe accadere una cosa del genere?????
Rugantino, non insistere. Tu non hai tirato un pallone in spiaggia, sei andato in escandescenze su di un aereo di linea. Se in quel momento il Comandante o suo delegato ti ha considerato pericoloso, ha fatto bene a fare quello che ha fatto. Ne ha pieni poteri ed è a suo esclusivo e insidacabile giudizio un eventuale provvedimento come il dirottamento.
La prossima volta stai piu' tranquillo e chiedi con gentilezza.
Un favore non si nega mai a nessuno.

Rugantino
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 7 aprile 2008, 15:13

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da Rugantino » 10 aprile 2008, 11:53

Maxlanz ha scritto:
Rugantino ha scritto:QUINDI FATEMI CAPIRE BENE!!!!!
ESEMPIO: Io sto antipatico ad un membro dell'equipaggio perchè sulla spiaggia, ad esempio, gli arriva il mio pallone sulla capoccia e ne nasce una discussione. Lui mi riconosce su un suo volo, chiama il comandante e gli dice che io sono un tipo pericoloso, che sto tentando di buttarmi dall'aereo, che aggredisco il personale e non contento tento di entrare in cabina di pilotaggio. Giustamente il Comandante atterra e mi fa arrestare.
E' così che funziona?????????? Potrebbe accadere una cosa del genere?????
Teoricamente potrebbe succedere, ma poi se tu denunci per calunnia l'assistente e i testimoni diranno che hai ragione tu, avrai giustizia.
Il problema è che tu ti sei agitato un po' troppo e forse non hai avuto testimonianze e solidarietà da persone che potresti col tuo atteggiamento aver messo in apprensione.
Capisci?

Ciao
Massimo
OK ...... FERMA TUTTO.
Le false testimonianze sono state fatte ....... in quanto mi sono state chieste dal giudice spagnolo!
Di testimoni ne ho 250, e quasi tutti hanno protestato contro l'equipaggio ed il Capitano per il loro atteggiamento nei miei confronti, dicendo appunto che ciò che stavano dichiarando non era affatto vero.
Già è stata fatta una denuncia collettiva, per la mancanza di informazioni ed il prolungato ritardo, senza altre alternative prospettateci, ad Air Europa.
Vuoi dire che io posso denunciare la singola persona (Comandante e Assistente) lasciando fuori la compagnia aerea???

Rugantino
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 7 aprile 2008, 15:13

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da Rugantino » 10 aprile 2008, 11:57

air.surfer ha scritto:
Rugantino ha scritto:QUINDI FATEMI CAPIRE BENE!!!!!
ESEMPIO: Io sto antipatico ad un membro dell'equipaggio perchè sulla spiaggia, ad esempio, gli arriva il mio pallone sulla capoccia e ne nasce una discussione. Lui mi riconosce su un suo volo, chiama il comandante e gli dice che io sono un tipo pericoloso, che sto tentando di buttarmi dall'aereo, che aggredisco il personale e non contento tento di entrare in cabina di pilotaggio. Giustamente il Comandante atterra e mi fa arrestare.
E' così che funziona?????????? Potrebbe accadere una cosa del genere?????
Rugantino, non insistere. Tu non hai tirato un pallone in spiaggia, sei andato in escandescenze su di un aereo di linea. Se in quel momento il Comandante o suo delegato ti ha considerato pericoloso, ha fatto bene a fare quello che ha fatto. Ne ha pieni poteri ed è a suo esclusivo e insidacabile giudizio un eventuale provvedimento come il dirottamento.
La prossima volta stai piu' tranquillo e chiedi con gentilezza.
Un favore non si nega mai a nessuno.
Io non insisto, voglio capire!!!

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da Maxlanz » 10 aprile 2008, 12:02

Rugantino ha scritto:OK ...... FERMA TUTTO.
Le false testimonianze sono state fatte ....... in quanto mi sono state chieste dal giudice spagnolo!
Di testimoni ne ho 250, e quasi tutti hanno protestato contro l'equipaggio ed il Capitano per il loro atteggiamento nei miei confronti, dicendo appunto che ciò che stavano dichiarando non era affatto vero.
Già è stata fatta una denuncia collettiva, per la mancanza di informazioni ed il prolungato ritardo, senza altre alternative prospettateci, ad Air Europa.
Vuoi dire che io posso denunciare la singola persona (Comandante e Assistente) lasciando fuori la compagnia aerea???
Sono valide entrambe le opzioni.

Una volta un mio tecnico, purtroppo e senza volerlo, ha fatto un danno ad un cliente. Alla fine ha pagato la mia azienda, cioè io perchè il cliente ha chiesto i danni a me.
La scelta da fare è quella che ritieni migliore ma entrambe le strade possono essere percorse.
Dipende dalla legislazione e dal caso in esame.

L'avvocato di famiglia è mia sorella, io ho fatto solo 14 esami su 21 e a Ferrara sono pignoli quindi la laurea non hanno voluto darmela :)
Meglio che per la strada migliore da prendere ti consulti con un esperto di questi casi.

Ciao
Massimo

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da air.surfer » 10 aprile 2008, 12:03

Rugantino ha scritto: Io non insisto, voglio capire!!!
Ti è già stato ampiamente spiegato. Il Comandante ha agito nel rispetto dei suoi poteri e ne ha la facoltà. Se il passeggero ritiene che ci sia stato un abuso, puo' naturalmente denunciare sia la Compagnia sia il Comandante. Il quel caso sarà un giudice a decidere chi ha ragione.
Su come puoi fare una cosa del genere, ti conviene sentire un avvocato.

Ti ripeto, secondo me sei anche fortunato che non ti chiedano i danni per il dirottamento...

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da madeline » 10 aprile 2008, 12:03

air.surfer ha scritto:
Rugantino ha scritto:QUINDI FATEMI CAPIRE BENE!!!!!
ESEMPIO: Io sto antipatico ad un membro dell'equipaggio perchè sulla spiaggia, ad esempio, gli arriva il mio pallone sulla capoccia e ne nasce una discussione. Lui mi riconosce su un suo volo, chiama il comandante e gli dice che io sono un tipo pericoloso, che sto tentando di buttarmi dall'aereo, che aggredisco il personale e non contento tento di entrare in cabina di pilotaggio. Giustamente il Comandante atterra e mi fa arrestare.
E' così che funziona?????????? Potrebbe accadere una cosa del genere?????
Rugantino, non insistere. Tu non hai tirato un pallone in spiaggia, sei andato in escandescenze su di un aereo di linea. Se in quel momento il Comandante o suo delegato ti ha considerato pericoloso, ha fatto bene a fare quello che ha fatto. Ne ha pieni poteri ed è a suo esclusivo e insidacabile giudizio un eventuale provvedimento come il dirottamento.
La prossima volta stai piu' tranquillo e chiedi con gentilezza.
Un favore non si nega mai a nessuno.
Oltretutto gli atti di rabbia a bordo da stress sono frequenti,sopratutto negli USA e di AV finiti in H ce ne sono stati...i suoi diritti sono pari a quelli degli AV!Bisogna far valere le proprie ragioni,ma sempre con gentilezza,perchè se una persona mi tratta gentilmente la contraccambio,ma se ha un attegiamento prepotente e minaccioso,la gentilezza può venir meno!!!
Comunque sulla storia dell'antipatico, mi sembra un utopia,anche se succeddes, penso sarebbe piuttosto stupido
1)persona di scarsa professionalità
2) rischia il posto di lavoro per una sciochezza?magari anche padre di famiglia!!!

Se i posti sono vuoti questo non l'autorizza ad occuparli arbitrariamente,una volta presi un volo AZ in code KL,FCO-HEL,con scalo ad AMS,chiesi un posto finestrino ma non mi venne assegnato causa indisponibilità.dopo decollati mi accorsi che nella fila davanti a me,c'era un posto finestrino libero,allora chiese ad un AV di poter cambiare posto e quindi fila,e lui gentilmente(encomiabile la gentilezza del personale AZ) mi autorizzo,lei poteva spostarsi ma poteva benissimo chiedere prima al personale!!!Ripeto non è su un autobus cotral e treno regionale,ci sono posti e file numerate!!! Lei Rugatino ha subito un disservizio, ma questo non la autorizza a questi atti di rabbia

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da madeline » 10 aprile 2008, 12:09

Rugantino ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
Rugantino ha scritto:QUINDI FATEMI CAPIRE BENE!!!!!
ESEMPIO: Io sto antipatico ad un membro dell'equipaggio perchè sulla spiaggia, ad esempio, gli arriva il mio pallone sulla capoccia e ne nasce una discussione. Lui mi riconosce su un suo volo, chiama il comandante e gli dice che io sono un tipo pericoloso, che sto tentando di buttarmi dall'aereo, che aggredisco il personale e non contento tento di entrare in cabina di pilotaggio. Giustamente il Comandante atterra e mi fa arrestare.
E' così che funziona?????????? Potrebbe accadere una cosa del genere?????
Teoricamente potrebbe succedere, ma poi se tu denunci per calunnia l'assistente e i testimoni diranno che hai ragione tu, avrai giustizia.
Il problema è che tu ti sei agitato un po' troppo e forse non hai avuto testimonianze e solidarietà da persone che potresti col tuo atteggiamento aver messo in apprensione.
Capisci?

Ciao
Massimo
OK ...... FERMA TUTTO.
Le false testimonianze sono state fatte ....... in quanto mi sono state chieste dal giudice spagnolo!
Di testimoni ne ho 250, e quasi tutti hanno protestato contro l'equipaggio ed il Capitano per il loro atteggiamento nei miei confronti, dicendo appunto che ciò che stavano dichiarando non era affatto vero.
Già è stata fatta una denuncia collettiva, per la mancanza di informazioni ed il prolungato ritardo, senza altre alternative prospettateci, ad Air Europa.
Vuoi dire che io posso denunciare la singola persona (Comandante e Assistente) lasciando fuori la compagnia aerea???
SE lei ha documenti o testimoni che attestino il tutto e provino di essere stati su quel volo, può chiedere i danni,ma alla compagnia ,non al comandante o agli AV loro hanno semplicemente applicato delle norme,la sicurezza di un volo di 250 persone non deve essere messa in pericolo,pensi se in uno scatto di rabbia lei colpisca qualcuno,lasciandogli danni irreversibili,o magari apra qualche uscita di sicurezza causando una depressurizzazione,certe le non lo avrebbe fatto,ma l'AV lo sa??? penso che non abbiano la palla di cristallo!!!

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da madeline » 10 aprile 2008, 12:09

Rugantino ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
Rugantino ha scritto:QUINDI FATEMI CAPIRE BENE!!!!!
ESEMPIO: Io sto antipatico ad un membro dell'equipaggio perchè sulla spiaggia, ad esempio, gli arriva il mio pallone sulla capoccia e ne nasce una discussione. Lui mi riconosce su un suo volo, chiama il comandante e gli dice che io sono un tipo pericoloso, che sto tentando di buttarmi dall'aereo, che aggredisco il personale e non contento tento di entrare in cabina di pilotaggio. Giustamente il Comandante atterra e mi fa arrestare.
E' così che funziona?????????? Potrebbe accadere una cosa del genere?????
Teoricamente potrebbe succedere, ma poi se tu denunci per calunnia l'assistente e i testimoni diranno che hai ragione tu, avrai giustizia.
Il problema è che tu ti sei agitato un po' troppo e forse non hai avuto testimonianze e solidarietà da persone che potresti col tuo atteggiamento aver messo in apprensione.
Capisci?

Ciao
Massimo
OK ...... FERMA TUTTO.
Le false testimonianze sono state fatte ....... in quanto mi sono state chieste dal giudice spagnolo!
Di testimoni ne ho 250, e quasi tutti hanno protestato contro l'equipaggio ed il Capitano per il loro atteggiamento nei miei confronti, dicendo appunto che ciò che stavano dichiarando non era affatto vero.
Già è stata fatta una denuncia collettiva, per la mancanza di informazioni ed il prolungato ritardo, senza altre alternative prospettateci, ad Air Europa.
Vuoi dire che io posso denunciare la singola persona (Comandante e Assistente) lasciando fuori la compagnia aerea???
SE lei ha documenti o testimoni che attestino il tutto e provino di essere stati su quel volo, può chiedere i danni,ma alla compagnia ,non al comandante o agli AV loro hanno semplicemente applicato delle norme,la sicurezza di un volo di 250 persone non deve essere messa in pericolo,pensi se in uno scatto di rabbia lei colpisce qualcuno,lasciandogli danni irreversibili,o magari apre qualche uscita di sicurezza causando una depressurizzazione...certo lei sa che non lo avrebbe fatto,ma l'AV lo sa??? penso che non abbiano la palla di cristallo!!!Comunque rimane sempre il rischio che le addebitino il costo di atterraggio!!!

Rugantino
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 7 aprile 2008, 15:13

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da Rugantino » 10 aprile 2008, 12:13

air.surfer ha scritto:
Rugantino ha scritto: Io non insisto, voglio capire!!!
Ti è già stato ampiamente spiegato. Il Comandante ha agito nel rispetto dei suoi poteri e ne ha la facoltà. Se il passeggero ritiene che ci sia stato un abuso, puo' naturalmente denunciare sia la Compagnia sia il Comandante. Il quel caso sarà un giudice a decidere chi ha ragione.
Su come puoi fare una cosa del genere, ti conviene sentire un avvocato.

Ti ripeto, secondo me sei anche fortunato che non ti chiedano i danni per il dirottamento...
Come faccio ad ottenere il nome del Comandante e quello del capocabina??? Basta una semplice richiesta ad Air Europa???? o a chi debbo rivolgermi??? Sai una cosa è denunciare una compagnia aerea con sede a Palmas, un'altra cosa è denunciare una persona fisica ..... o no???

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da blusky » 10 aprile 2008, 12:17

Rugantino ha scritto:QUINDI FATEMI CAPIRE BENE!!!!!
ESEMPIO: Io sto antipatico ad un membro dell'equipaggio perchè sulla spiaggia, ad esempio, gli arriva il mio pallone sulla capoccia e ne nasce una discussione. Lui mi riconosce su un suo volo, chiama il comandante e gli dice che io sono un tipo pericoloso, che sto tentando di buttarmi dall'aereo, che aggredisco il personale e non contento tento di entrare in cabina di pilotaggio. Giustamente il Comandante atterra e mi fa arrestare.
E' così che funziona?????????? Potrebbe accadere una cosa del genere?????
nel caso fossi io ed il comandande e airsurfer, se mi riconosce mi becco la sedia elettrica direttamente in volo!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da 1stAirbus » 10 aprile 2008, 12:30

Una cosa, come passeggero, mi sento di dirtela: su un aereo è meglio stare calmi, perchè tutti i dipendenti della compagnia hanno compiti ben precisi, forse come non mai dalle altre parti.
Inoltre ci sono utenti che possono spaventarsi, perciò è meglio tenere sempre i nervi a posto e magari rimostrare, anche con un certo tono, ma sempre e solo a terra.
Possono nascere contraddizioni che, come nel tuo caso, portano a comprensibile esasperazione, ma una pesona esasperata può assumere temporaneamente comportamenti non regolamentari e (ahimè) anche a torto.
Non ti posso dare notizie in merito a procedure/ecc. e le lascio a chi è più competente di me, certo sarebbe auspicabile che tu e la compagnia vi metteste in contatto per risolvere questa antipatica questione e chiarirvi, senza ricorrere necessariamente alle vie legali che non si sa dove possano portare.
Ciao e auguri per il tuo caso.
P.S. Magari facci sapere. :wink:

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Air Europa mi ha fatto arrestare!!!!!

Messaggio da air.surfer » 10 aprile 2008, 12:35

madeline ha scritto:,o magari apra qualche uscita di sicurezza causando una depressurizzazione,certe le non lo avrebbe fatto,ma l'AV lo sa??? penso che non abbiano la palla di cristallo!!!
Per tranquillizzare gli occasionali lettori.. in volo, causa pressione interna maggiore della esterna, è impossibile aprire le porte. :-)

Rispondi