AZ: privilegi assistenti di volo

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da airbusfamilydriver » 11 aprile 2008, 17:14

peterfly 65 ha scritto:E poi non dimenticare che sco..i come un turco tutte le hostess alla faccia dei rosiconi :D :D :D
si ma le hostess delle altre compagnie che sono migliori delle nostre....
:bounce:

peterfly 65

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da peterfly 65 » 11 aprile 2008, 17:18

Allora chiedi se hanno una amica :D :D :D :D :D :D :D

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Maxlanz » 11 aprile 2008, 17:19

airbusfamilydriver ha scritto:
peterfly 65 ha scritto:E poi non dimenticare che sco..i come un turco tutte le hostess alla faccia dei rosiconi :D :D :D
si ma le hostess delle altre compagnie che sono migliori delle nostre....
:bounce:
Ah ah siete fortunati voi due boccaloni che non ce n'è neanche una online sennò mi sa che vi scompiglierebbe i capelli a tutti e due. :mrgreen:

Ciao
Massimo

peterfly 65

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da peterfly 65 » 11 aprile 2008, 17:20

Caro max come vorrei che fosse vero sig sig :D :D :D :D

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da airbusfamilydriver » 11 aprile 2008, 17:22

Maxlanz ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
peterfly 65 ha scritto:E poi non dimenticare che sco..i come un turco tutte le hostess alla faccia dei rosiconi :D :D :D
si ma le hostess delle altre compagnie che sono migliori delle nostre....
:bounce:
Ah ah siete fortunati voi due boccaloni che non ce n'è neanche una online sennò mi sa che vi scompiglierebbe i capelli a tutti e due. :mrgreen:

Ciao
Massimo
se sono carine accetto volentieri :mrgreen:

peterfly 65

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da peterfly 65 » 11 aprile 2008, 17:23

Occhio che lo dico al tuo trainig manager :D :D :D :D

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da airbusfamilydriver » 11 aprile 2008, 17:23

peterfly 65 ha scritto:Occhio che lo dico al tuo trainig manager :D :D :D :D
lo conosci?

peterfly 65

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da peterfly 65 » 11 aprile 2008, 17:24

Se az si

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Poker » 11 aprile 2008, 17:45

Maxlanz ha scritto:Cosa c'entra la qualità della vita?
eccone un altro che vive per lavorare... :mrgreen:

lo so, non è facile accettare che ci sono altre realtà dove questo della qualità della vita... è un punto fondamentale del trattamento del lavoratore. Se usi la funzione di ricerca è stato più volte discusso questo. (sempre che interessi)

Però ti assicuro che è così...

La qualità della vita c'entra eccome, soprattutto in un lavoro dove è direttamente proporzionale con la sicurezza.
Secondo te, ripeto quello che ho già scritto milioni di volte, è più sicuro volare con una compagnia che rispetta un contratto più tutelativo nei confronti dei lavoratori, e che è attenta alla qualità della vita dei suoi dipendenti... che non forza la gente a lavorare di riposo... oppure una compagnia che le regole le rispetta a modo suo... della qualità della vita dei suoi dipendenti non gliene frega una ceppa... che se non lavori come dicono loro ti prendono a calci e ti sbattono per strada?
Quando dico contratto più cautelativo intendo che se il limite di programmazione mensile per un pilota stabilito dalle norme ministeriali è 100 ore... magari il contratto ne prevede 90... se le FTL prevedono 6gg riposi minimi... in un mese il contratto cautelativo ne prevede 10gg...

Io sceglierei la prima per un milione di motivi... http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=5&t=15956 tanto per farti un esempio sulla qualità della vita... che secondo me c'entra eccome.

Con questo non sto dicendo che la qualità della vita scongiura la possibilità di incidenti... ma sicuramente un pilota sotto stress già di suo... in situazioni particolari reagirà in modo meno efficace di un suo collega impiegato in sistemi più cautelativi...

C'entra anche la qualità della vita?

Se posso, come categoria, perseguire la possibilità di non far sostare gli equipaggi per 15 notti al mese fuori base, perchè non lo dovrei fare? Anche questo fa parte della qualità della vita, della gestione più ottimizzata degli equipaggi e di conseguenza dell'ottimizzazione dei costi per la compagnia...
Se tu decidi di intraprendere una carriera di cui conosci le caratteristiche, se tu sai PRIMA che essa comporterà i vantaggi e gli svantaggi che tutti i lavori comportano, allora poi ne godi gli agi e ne sopporti i disagi.

Non ha senso elevare dei lamenti sulla parte disagevelo se lo sapevi in anticipo.
Io ho deciso di fare il pilota di linea. Sopporto i disagi... non credo di aver mai elevato nessun lamento, perseguo solo la possibilità di milgiorare la qualità della vita...

Si può fare nel paese delle banane e con tutti i bananari... oppure è reato? O per il solo fatto che miliardi di mosche mangiano m***a, la marda è buona?????!?!? :mrgreen:
no grazie...
In tutta franchezza, dateci un taglio con la storia dell'invidia perchè fate sorridere.
Se vuoi possiamo entrare in particolari e ti posso dimostrare che in realtà non ti invidio affatto, ma mi spiacerebbe darti una grossa delusione, quindi continua a bearti di questo pensiero se ti fa piacere.

Ciao
Massimo
In tutta frachezza, eccone un altro con la coda di paglia :mrgreen: ... avevo anche detto che non era il tuo post nello specifico,,, ma ok.. no problem...
per quanto riguarda "la grossa delusione"... come diceva qulacuno... "dormi pure sonni tranquilli" :mrgreen:

Purtroppo le cose che mi deludono, ma direi più che altro amareggiano, sono quelle che vengono fuori con tutta la disinformazione che regna sovrana, in questo campo... tutti dettano legge e si riempiono la bocca, come i politici, di cavolate... solo per sentito dire... e gridano allo scandalo... per alcune compangie che hanno un contratto cautelativo e che cerca di salvaguardare la qualità della vita...

e ti ripeto... forse sarà una forma mentis che va di moda qui... se ci sono due soggetti... una compagnia che sfrutta e spreme... e una che fa le cose pulite... la gente punta il dito su quella onesta... e dice che sono dei privilegiati... non che quell'altra è da bandire... :twisted: che tristezza.

ma lo sappiamo... questo è quello che ci passa il paese delle banane...

e visto che ci sono tanti economisti sul forum... e tanti che chiedono dove sono gli sprechi di AZ... per esempio...
vi darò uno spunto di riflessione e una ricerca per oggi... :mrgreen:

andate a vedere quanto guadagnano gli AD delle seguenti compagnie:
AZ - AF - KLM - LH

Nome cognome e stipendio...
Se possibile... anche dei precedenti... diciamo al massimo delle ultime 3 generazioni...

altro spunto di riflessione...

Quanti dirigenti ha LH per aereo? 1 dirigente ogni 8 aerei...
Quanti ne ha AZ per aereo? vi aiuto... saranno forse 8 per aereo? :wink:

dove sono gli sprechi?

secondo me non nei biglietti al 90% non prenotabili / standby... dei dipendenti... questo ve lo posso assicurare.

saluti
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da MD82_Lover » 11 aprile 2008, 17:55

Ringrazio airbusfamilydriver e petefly65 perchè ancora una volta hanno contribuito a rafforzare il luogo comune che vuole che piloti ed A/V abbiano,tra le varie attività,anche quella di spassarsela bellamente assieme.
A me,in tutta onestà,non me ne può fregare di meno di quello che fate durante il vostro orario di lavoro,ma sappiate che qualche giorno fa un utente maschio ed un utente femmina del forum si sono sentiti offesi da affermazioni analoghe a queste.
Capisco lo scherzo e piace ridere anche a me,ma va da se che non siamo tutti uguali e questo andrebbe sempre tenuto in buon conto,soprattutto quando si fanno un certo tipo di battute.

Non modero la discussione e non cancello i posts perchè credo che due professionisti siano consapevoli di quello che vanno scrivendo e siano altrettanto capaci di replicare alle eventuali contestazioni.Se mai dovessero essercene da parte di qualcuno mi auguro abbiate almeno la compiacenza di volervi pubblicamente scusare.

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Maxlanz » 11 aprile 2008, 17:57

Poker ha scritto:
Maxlanz ha scritto:Cosa c'entra la qualità della vita?
eccone un altro che vive per lavorare... :mrgreen:
Eccone un altro che capisce tutto :lol:, quindi ti ringrazio di questa prima riga perchè mi risparmio tutto il resto.

Ti dico solo che vivo tanto per lavorare che la prossima settimana dovendo andare in un paese a vedere una cosa di lavoro che mi occupa un paio di giorni, visto che sono là ne attacco cinque di vacanza andandomene a spasso nel suddetto paese.
Eh lo so, solo cinque, che brutta qualità della vita. :) ma bisogna accontentarsi.

Detto questo chiudo con te perchè è tempo perso, adios.

Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 11 aprile 2008, 18:05, modificato 2 volte in totale.

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da airbusfamilydriver » 11 aprile 2008, 17:59

MD82_Lover ha scritto:Ringrazio airbusfamilydriver e petefly65 perchè ancora una volta hanno contribuito a rafforzare il luogo comune che vuole che piloti ed A/V abbiano,tra le varie attività,anche quella di spassarsela bellamente assieme.
A me,in tutta onestà,non me ne può fregare di meno di quello che fate durante il vostro orario di lavoro,ma sappiate che qualche giorno fa un utente maschio ed un utente femmina del forum si sono sentiti offesi da affermazioni analoghe a queste.
Capisco lo scherzo e piace ridere anche a me,ma va da se che non siamo tutti uguali e questo andrebbe sempre tenuto in buon conto,soprattutto quando si fanno un certo tipo di battute.

Non modero la discussione e non cancello i posts perchè credo che due professionisti siano consapevoli di quello che vanno scrivendo e siano altrettanto capaci di replicare alle eventuali contestazioni.Se mai dovessero essercene da parte di qualcuno mi auguro abbiate almeno la compiacenza di volervi scusare.
però ogni tanto bisognerebbe abbassare l'aria polemica del forum anche con un pò di scherzo

è noto forse non a tutti che all'interno dell'ambiente di lavoro nascono e si sviluppano storie,essendo l'ambiente che un individuo frequenta per una larga parte del proprio tempo

a dire la verità poi ci sono più storie tra assistenti di volo e assistenti di volo che non tra piloti e assistenti di volo
almeno tra i miei colleghi di persone che stanno con un collega ce ne stanno un infinità

il fatto che tu sia un assistente di volo ti fa sentire offesa perchè c'è una leggenda,e sottolineo leggenda,che vuole che le hostess siano carine con i piloti?
di solito chi conosce e frequenta l'ambiente sa bene che è solo una leggenda,per quanto spesso ci siano occasioni ed eccezioni alla regola,e quando dico questo parlo per esperienza personale

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da MD82_Lover » 11 aprile 2008, 18:04

airbusfamilydriver ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:Ringrazio airbusfamilydriver e petefly65 perchè ancora una volta hanno contribuito a rafforzare il luogo comune che vuole che piloti ed A/V abbiano,tra le varie attività,anche quella di spassarsela bellamente assieme.
A me,in tutta onestà,non me ne può fregare di meno di quello che fate durante il vostro orario di lavoro,ma sappiate che qualche giorno fa un utente maschio ed un utente femmina del forum si sono sentiti offesi da affermazioni analoghe a queste.
Capisco lo scherzo e piace ridere anche a me,ma va da se che non siamo tutti uguali e questo andrebbe sempre tenuto in buon conto,soprattutto quando si fanno un certo tipo di battute.

Non modero la discussione e non cancello i posts perchè credo che due professionisti siano consapevoli di quello che vanno scrivendo e siano altrettanto capaci di replicare alle eventuali contestazioni.Se mai dovessero essercene da parte di qualcuno mi auguro abbiate almeno la compiacenza di volervi scusare.
però ogni tanto bisognerebbe abbassare l'aria polemica del forum anche con un pò di scherzo

è noto forse non a tutti che all'interno dell'ambiente di lavoro nascono e si sviluppano storie,essendo l'ambiente che un individuo frequenta per una larga parte del proprio tempo

a dire la verità poi ci sono più storie tra assistenti di volo e assistenti di volo che non tra piloti e assistenti di volo
almeno tra i miei colleghi di persone che stanno con un collega ce ne stanno un infinità

il fatto che tu sia un assistente di volo ti fa sentire offesa perchè c'è una leggenda,e sottolineo leggenda,che vuole che le hostess siano carine con i piloti?
di solito chi conosce e frequenta l'ambiente sa bene che è solo una leggenda,per quanto spesso ci siano occasioni ed eccezioni alla regola,e quando dico questo parlo per esperienza personale
Capisco lo scherzo e certe battute mi fanno anche sorridere.Ma poichè c'è un precedente ho voluto solamente ricordarlo.

Per inciso.
Non sono A/V ma infermiera,quindi semmai dovrei farmela con i medici.La leggenda la conosci vero?
Così...tanto per sdrammatizzare! :mrgreen:

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da airbusfamilydriver » 11 aprile 2008, 18:08

MD82_Lover ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:Ringrazio airbusfamilydriver e petefly65 perchè ancora una volta hanno contribuito a rafforzare il luogo comune che vuole che piloti ed A/V abbiano,tra le varie attività,anche quella di spassarsela bellamente assieme.
A me,in tutta onestà,non me ne può fregare di meno di quello che fate durante il vostro orario di lavoro,ma sappiate che qualche giorno fa un utente maschio ed un utente femmina del forum si sono sentiti offesi da affermazioni analoghe a queste.
Capisco lo scherzo e piace ridere anche a me,ma va da se che non siamo tutti uguali e questo andrebbe sempre tenuto in buon conto,soprattutto quando si fanno un certo tipo di battute.

Non modero la discussione e non cancello i posts perchè credo che due professionisti siano consapevoli di quello che vanno scrivendo e siano altrettanto capaci di replicare alle eventuali contestazioni.Se mai dovessero essercene da parte di qualcuno mi auguro abbiate almeno la compiacenza di volervi scusare.
però ogni tanto bisognerebbe abbassare l'aria polemica del forum anche con un pò di scherzo

è noto forse non a tutti che all'interno dell'ambiente di lavoro nascono e si sviluppano storie,essendo l'ambiente che un individuo frequenta per una larga parte del proprio tempo

a dire la verità poi ci sono più storie tra assistenti di volo e assistenti di volo che non tra piloti e assistenti di volo
almeno tra i miei colleghi di persone che stanno con un collega ce ne stanno un infinità

il fatto che tu sia un assistente di volo ti fa sentire offesa perchè c'è una leggenda,e sottolineo leggenda,che vuole che le hostess siano carine con i piloti?
di solito chi conosce e frequenta l'ambiente sa bene che è solo una leggenda,per quanto spesso ci siano occasioni ed eccezioni alla regola,e quando dico questo parlo per esperienza personale
Capisco lo scherzo e certe battute mi fanno anche sorridere.Ma poichè c'è un precedente ho voluto solamente ricordarlo.

Per inciso.
Non sono A/V ma infermiera,quindi semmai me la faccio con i medici.La leggenda la conosci vero?
Così...tanto per sdrammatizzare! :mrgreen:
certo che la conosco :mrgreen:

di luoghi comuni è pieno il mondo tra piloti e aa/vv tra medici e infermieri ecc
non vedo perchè scandalizzarsi per così poco
in fondo è scientificamente provato che nel luogo di lavoro nascono e crescono storie ufficiali o ufficiose e non ci vedo questo scandalo
va così da sempre

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Poker » 11 aprile 2008, 18:49

Maxlanz ha scritto:
Poker ha scritto:
Maxlanz ha scritto:Cosa c'entra la qualità della vita?
eccone un altro che vive per lavorare... :mrgreen:
Eccone un altro che capisce tutto :lol:, quindi ti ringrazio di questa prima riga perchè mi risparmio tutto il resto.

Ti dico solo che vivo tanto per lavorare che la prossima settimana dovendo andare in un paese a vedere una cosa di lavoro che mi occupa un paio di giorni, visto che sono là ne attacco cinque di vacanza andandomene a spasso nel suddetto paese.
Eh lo so, solo cinque, che brutta qualità della vita. :) ma bisogna accontentarsi.

Detto questo chiudo con te perchè è tempo perso, adios.

Massimo
Ecco bravo... fai cosa buona e giusta... meno male che ci sei te... che risolvi la situazione, ripeto... continua pure a dormire sonni tranquilli

Oltre alla coda di paglia c'è di più allora... :mrgreen:

Andiamo bene...
Eh lo so, solo cinque, che brutta qualità della vita. :) ma bisogna accontentarsi.
Allora vedi che la qualità della vita c'entra eccome... vatti a rileggere i tuoi post... e usa un po' di coerenza almeno...

e comunque mai accontentarsi sempre puntare al meglio eh... :mrgreen:

cià
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da worf359 » 12 aprile 2008, 0:19

airbusfamilydriver ha scritto:
bomber78 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
infine se siamo così tanto privilegiati e facciamo una vita da nababbi perchè invece di scrivere su un forum dei nostri privilegi non diventi anche tu un privilegiato facendo domanda in alitalia? :mrgreen:
:D perchè io mi ritengo già un privilegiato! lavoro in una grossa azienda, faccio un lavoro che mi piace, sono ben pagato e soprattutto la mia azienda è in attivo, quindi non rischio di rimanere a piedi la settimana prossima 8)
anche io mi ritengo un privilegiato e ti elenco i motivi

1-il mio lavoro l'ho scelto :mrgreen:

2-il mio lavoro mi porta a lavorare sempre con gente diversa e ogni giorno è diverso dall'altro

3-ho iniziato a lavorare quando il 90% della gente sta ancora a cercare di capire cosa fare da grande

4-alla giovane di età di 21 anni ero ai comandi di un liner con 187 passeggeri dentro,come copilota all right,ma quando il cpt ti dice adesso sto decollo e sto atterraggio lo fai te.....beh è una responsabilità e una soddisfazione che è inferiore solo a pilotare un aereo da guerra

5-biglietti scontati per andare in vacanza,sconti negli hotel,assicurazioni mediche....ecc ecc

6-è vero che la mia azienda rischia di chiudere la settimana prossima ma che vuoi farci noi piloti amiamo correre il rischio talvolta e devo dire che per quel che mi pagano,è un rischio che ancora corro volentieri :mrgreen:

in ultimo io a differenza tua non devo ne gufare ne rosicare ne invidiare,in quanto al massimo mi sentirò chiamare privilegiato,e come si sa nella vita è meglio essere invidiati che compatiti

e siccome non cambierei mai il mio lavoro per nessun altro al mondo vuol dire che non c'è nessuna categoria di lavoratori che invidio :mrgreen:
Allora vedi che avevo ragione a dire che questo era un post di rosicata caro mio pure io mi ritengo un privileggiato come il mio collega del volo per diversi motivi.
1) il lavoro che faccio mi piace e del fatto che sono turnante nun me nè pò fregà dè meno(potrei benissimo passare all'amministrativo mà chi mi conosce sà che stò bene solo in pista in un ufficio schiatterei)
2) Non tutti possono fare la mansione che ho in rampa.
Forse per questo mi sento un privileggiato comunque già solo il fatto che ho la fortuna sia io che i miei colleghi di compagnia,di poter lavorare con quei tubi volanti,cosa che molti di questo forum al massimo ci possono viaggiarci sopra o fotografarli a fondo pista da dietro una rete questo ci rende già dei privilegiati.
Ah un'ultima cosa nel mio lavoro non ci si annoia mai,ogni giorno capita sempre qualcosadi diverso vuoi mettere con lo stare 8 ore dietro un pc chiuso in un ufficio?
Ultima modifica di worf359 il 12 aprile 2008, 0:23, modificato 1 volta in totale.

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da airbusfamilydriver » 12 aprile 2008, 0:22

x stemperare gli animi guardate questo video è stupendo


Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da air.surfer » 12 aprile 2008, 1:51

silviogo ha scritto: - un numero esorbitante (fra 11 e14 mila) di camere d’albergo pagate ogni mese per gli equipaggi in trasferta con casi grotteschi come quello delle 60 camere con vista sul lago Maggiore pagate per 180 giorni, ma sdegnate dai piloti perchè “Stresa è triste d’inverno”. PRIVILEGIO
I piloti non hanno il potere di cambiare gli alberghi. Al massimo possono esprimere un parere.
Se cosi' fosse, non andremmo piu' al tryp di verona.. :-D
Stresa fu cambiato perchè poco funzionale... ci voleva troppo tempo per arrivare.
silviogo ha scritto: - Camere affittate e mai usate. Ancora oggi l’Alitalia non riesce a far partire da Fiumicino i piloti che vivono a Roma e dalla Malpensa quelli che hanno casa in Lombardia. PRIVILEGIO
AZ ha aperto una base a mil dopo decenni di base roma. E' naturale che i piloti bisogna portarceli...
Che privilegio sarebbe? Il trasferimento mustgo è prassi di tutte le compagnie, non solo di AZ.
Per quanto mi riguarda è una gran rottura. Altro che privilegio..
silviogo ha scritto: - fino al 1 aprile ogni mattina 125 persone tra comandanti e hostess raggiungevano Malpensa da Fiumicino, con il servizio del pullmino (che passava a prenderli sotto casa) garantito dalla compagnia ai dipendenti della capitale in trasferta. PRIVILEGIO
Mia moglie ha l'auto aziendale (settore privato), mio cognato (bancario) ha il posto auto nel centro di roma, il mio amico pompiere ha il pulmino che passa tutti i giorni a prenderlo sotto casa.
Comunque, anche se andassi in aeroporto con la mia mia auto, dove potrei parcheggiarla per 4 o 5 giorni secondo te?
silviogo ha scritto: però è innegabile che molto di quanto sopra ha un costo inutile ed è stato per lungo tempo un privilegio concesso al sindacato dei piloti e assistenti di volo di AZ.
Innegabile perchè? Te lo sto contestando... :-)

silviogo ha scritto:Concordo che non sono queste le cause del fallimento AZ...ma il thread chiedeva di che privilegi hanno usufruito in AZ.
A parte che ancora non ho capito quali siano questi privilegi, comunque se le cause del dissesto AZ fossero queste, risanare sarebbe una bazzecola.
Con i tuoi 3 punti PRIVILEGIO, avresti scoperto tutti i mali di AZ. :-)

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da air.surfer » 12 aprile 2008, 2:00

bomber78 ha scritto: :D perchè io mi ritengo già un privilegiato! lavoro in una grossa azienda, faccio un lavoro che mi piace, sono ben pagato e soprattutto la mia azienda è in attivo, quindi non rischio di rimanere a piedi la settimana prossima 8)
Mah.. direi che con un type di A320 current e migliaia di ore di volo ontype e standard AZ, AirbusFamilyDriver non ci rimane tanto a piedi...
In europa non sono molti a saper portare un coso di svariate tonnellate che vola a 300 nodi.. :-D

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Maxlanz » 12 aprile 2008, 10:09

airbusfamilydriver ha scritto:x stemperare gli animi guardate questo video è stupendo

Ho sentito che ha suonato pure da te ma che non gli hai dato niente. 8)

Ciao
Massimo

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da aeb » 12 aprile 2008, 10:33

air.surfer ha scritto:
bomber78 ha scritto: :D perchè io mi ritengo già un privilegiato! lavoro in una grossa azienda, faccio un lavoro che mi piace, sono ben pagato e soprattutto la mia azienda è in attivo, quindi non rischio di rimanere a piedi la settimana prossima 8)
Mah.. direi che con un type di A320 current e migliaia di ore di volo ontype e standard AZ, AirbusFamilyDriver non ci rimane tanto a piedi...
In europa non sono molti a saper portare un coso di svariate tonnellate che vola a 300 nodi.. :-D
Solo 300? Che, hanno introdotto il limite di velocità? :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da air.surfer » 12 aprile 2008, 10:35

aeb ha scritto: Solo 300? Che, hanno introdotto il limite di velocità? :D
Quelli del 320 saranno pure fighi... ma sempre lenti come scaldabagni rimangono. :mrgreen:

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da airbusfamilydriver » 12 aprile 2008, 10:47

air.surfer ha scritto:
bomber78 ha scritto: :D perchè io mi ritengo già un privilegiato! lavoro in una grossa azienda, faccio un lavoro che mi piace, sono ben pagato e soprattutto la mia azienda è in attivo, quindi non rischio di rimanere a piedi la settimana prossima 8)
Mah.. direi che con un type di A320 current e migliaia di ore di volo ontype e standard AZ, AirbusFamilyDriver non ci rimane tanto a piedi...
In europa non sono molti a saper portare un coso di svariate tonnellate che vola a 300 nodi.. :-D
a 300 ci andrai te :mrgreen:

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da air.surfer » 12 aprile 2008, 10:55

airbusfamilydriver ha scritto: a 300 ci andrai te :mrgreen:
Caro aeb... sapessi!! I signori qua sopra ti fanno venire il mammatrone (noia) quando volano normali voli di linea. Se per caso stanno facendo un corso comando, è meglio che dirotti o che ti compri un elicottero.
:mrgreen:

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da aeb » 12 aprile 2008, 11:09

Ah, che bello... l'eterna, affascinante diatriba tra piloti MD e piloti AB.... :D :D :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da airbusfamilydriver » 12 aprile 2008, 11:22

aeb ha scritto:Ah, che bello... l'eterna, affascinante diatriba tra piloti MD e piloti AB.... :D :D :D
si ma la diatriba si svolge attraverso gli specchietti retrovisori stanno troppo indietro per guardarli a 4 occhi :mrgreen:

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da air.surfer » 12 aprile 2008, 11:27

airbusfamilydriver ha scritto:
aeb ha scritto:Ah, che bello... l'eterna, affascinante diatriba tra piloti MD e piloti AB.... :D :D :D
si ma la diatriba si svolge attraverso gli specchietti retrovisori stanno troppo indietro per guardarli a 4 occhi :mrgreen:
A fantoccio... :-)

Sul 320 avete scoperto la quinta marcia quando vi abbiamo dato quelli dell'ATI... :-D
ROTFL

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Maxlanz » 12 aprile 2008, 11:32

aeb ha scritto:Ah, che bello... l'eterna, affascinante diatriba tra piloti MD e piloti AB.... :D :D :D


:mrgreen:

Ciao
Massimo

peterfly 65

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da peterfly 65 » 12 aprile 2008, 11:54

Per md 82 lover: scusa se ti ho offeso anche se non mi sembra di aver detto cose cosi drammatiche e poi avevo messo i sorrisi, comunque ti chiedo scusa. Potevi cancellare i messaggi visto che sei dello stfaf ne hai la facoltà. Mi dispiace dirlo ma non scrivero piu su questo forum( e chissenefrega :D :D ) perchè secondo me si sta perdendo un po lo spirito di gruppo di goliardia e di voglia di conoscere il mondo aereonautico che c'è in noi. Per md 82 lover se mai salissi su un md80 az guarda sempre dalla parte del cpt magari ci conosciamo e facciamo due chiacchiere :D :D un abbraccio a tutti adesso vado a trovare lavoro visto che la mia azienda sta fallendo :D :D :D :D

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da mcgyver79 » 12 aprile 2008, 12:46

Captain, il mio ragionamento in risposta al tuo post è via MP! :)

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Cassandra
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 6 luglio 2007, 17:08

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Cassandra » 12 aprile 2008, 13:44

Poker ha scritto: ...
Purtroppo le cose che mi deludono, ma direi più che altro amareggiano, sono quelle che vengono fuori con tutta la disinformazione che regna sovrana, in questo campo... tutti dettano legge e si riempiono la bocca, come i politici, di cavolate... solo per sentito dire... e gridano allo scandalo... per alcune compangie che hanno un contratto cautelativo e che cerca di salvaguardare la qualità della vita...

e ti ripeto... forse sarà una forma mentis che va di moda qui... se ci sono due soggetti... una compagnia che sfrutta e spreme... e una che fa le cose pulite... la gente punta il dito su quella onesta... e dice che sono dei privilegiati... non che quell'altra è da bandire... :twisted: che tristezza.

ma lo sappiamo... questo è quello che ci passa il paese delle banane...

e visto che ci sono tanti economisti sul forum... e tanti che chiedono dove sono gli sprechi di AZ... per esempio...
vi darò uno spunto di riflessione e una ricerca per oggi... :mrgreen:

andate a vedere quanto guadagnano gli AD delle seguenti compagnie:
AZ - AF - KLM - LH

Nome cognome e stipendio...
Se possibile... anche dei precedenti... diciamo al massimo delle ultime 3 generazioni...

altro spunto di riflessione...

Quanti dirigenti ha LH per aereo? 1 dirigente ogni 8 aerei...
Quanti ne ha AZ per aereo? vi aiuto... saranno forse 8 per aereo? :wink:

dove sono gli sprechi?

secondo me non nei biglietti al 90% non prenotabili / standby... dei dipendenti... questo ve lo posso assicurare.

saluti
Condivido...del tutto.
:roll: ( mi chiedo...riusciremo mai a cambiare? almeno un po'...non so...da paese delle banane a noci di cocco...così, giusto se per vedere se migliorare è davvero possibile)
:roll:

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da air.surfer » 12 aprile 2008, 14:10

Cassandra ha scritto: Condivido...del tutto.
:roll: ( mi chiedo...riusciremo mai a cambiare? almeno un po'...non so...da paese delle banane a noci di cocco...così, giusto se per vedere se migliorare è davvero possibile)
:roll:
Cassandra, non credo. Oramai siamo anestetizzati.

Quello che dice Poker è indice della mantalità che si è creata. Se c'è una azienda che tutela i lavoratori migliorandone la qualità della vita, è sicuramente da chiudere prefenedone altre in cui il dipendente è solo una entità da sfruttare.
Siamo cosi' tanto abituati a prendere calci nel didietro, che oramai non sentiamo piu' dolore.
Anzi peggio... ci abbiamo preso gusto.

simonclemens
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 10 dicembre 2006, 22:46

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da simonclemens » 12 aprile 2008, 16:21

bomber78 ha scritto:
Tiennetti ha scritto:Ripeto, per me questi non sono privilegi, sono necessitá operative mal gestite
passare a prenderti sotto casa con un pulmino non è un privilegio?? a me non sembra assolutamente una necessità operativa, la mia azienda non manda un pulmino da milano a casa mia aprendermi, ma devi venire tutti i giorni in azienda per i fattacci miei

come ti hanno già risposto,NO ,NON E' UN PRIVILEGIO!!!
serve ad evitare le mancate presentazioni dovute a traffico o ritardi vari.
se vuoi poi,possiamo considerare,il fattore sicurezza:che un navigante di ritorno da un lungo raggio,probabilmente non può mettersi alla guida e tornare a casa (vedi fuso orario e affini).
questo ovviamente per il pax che prende UNA TANTUM L'aereo per farsi il viaggetto estivo od invernale,può andar bene.
ma per chi fa 4/5 partenze al mese di lungo e passa da est a ovest come fosse niente,credimi,il trasporto E' DOVEROSO.


saluti

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da airbusfamilydriver » 12 aprile 2008, 16:24

simonclemens ha scritto:
bomber78 ha scritto:
Tiennetti ha scritto:Ripeto, per me questi non sono privilegi, sono necessitá operative mal gestite
passare a prenderti sotto casa con un pulmino non è un privilegio?? a me non sembra assolutamente una necessità operativa, la mia azienda non manda un pulmino da milano a casa mia aprendermi, ma devi venire tutti i giorni in azienda per i fattacci miei

come ti hanno già risposto,NO ,NON E' UN PRIVILEGIO!!!
serve ad evitare le mancate presentazioni dovute a traffico o ritardi vari.
se vuoi poi,possiamo considerare,il fattore sicurezza:che un navigante di ritorno da un lungo raggio,probabilmente non può mettersi alla guida e tornare a casa (vedi fuso orario e affini).
questo ovviamente per il pax che prende UNA TANTUM L'aereo per farsi il viaggetto estivo od invernale,può andar bene.
ma per chi fa 4/5 partenze al mese di lungo e passa da est a ovest come fosse niente,credimi,il trasporto E' DOVEROSO.


saluti
un paio d'anni fa il giorno di natale una assistente di volo appena rientrata a mxp da buenos aires,si mise ala guida,dopo 17 ore di servizio per passare il natel con la sua famiglia
purtroppo non arrivò mai a casa sua a venezia e morì in un incidente stradale in autostrada
quando una navigante rientra dal volo e si è fatto qualche sveglia alle 4 o 12 ore di volo di notte,se si mettesse in macchina sarebbe un pericolo non solo per se ma anche e sorpattutto per gli altri
ecco da cosa nasce anche il trasporto equipaggi

Avatar utente
Cassandra
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 6 luglio 2007, 17:08

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Cassandra » 12 aprile 2008, 16:53

air.surfer ha scritto:
Cassandra ha scritto: Condivido...del tutto.
:roll: ( mi chiedo...riusciremo mai a cambiare? almeno un po'...non so...da paese delle banane a noci di cocco...così, giusto se per vedere se migliorare è davvero possibile)
:roll:
Cassandra, non credo. Oramai siamo anestetizzati.

Quello che dice Poker è indice della mantalità che si è creata. Se c'è una azienda che tutela i lavoratori migliorandone la qualità della vita, è sicuramente da chiudere prefenedone altre in cui il dipendente è solo una entità da sfruttare.
Siamo cosi' tanto abituati a prendere calci nel didietro, che oramai non sentiamo piu' dolore.
Anzi peggio... ci abbiamo preso gusto.
mah...forse più che non sentire il dolore siamo troppo presi dalla frenesia del quotidiano per avere il tempo di riflettere su quel che ci accade intorno...e anche quando ci riusciamo, siamo così isolati, in questa società alienante, da non vedere molte vie d'uscita e sperare soltanto di salvaguardare noi stessi ed il nostro piccolo mondo, io per prima.
...anche se...boh...vorrei tanto cambiare qualcosa, provarci almeno...proprio partendo dal mio piccolo mondo. Del resto mi piacerebbe continuare a credere che le grandi imprese son fatte di piccole vittorie...

Rispondi