AZ: privilegi assistenti di volo

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Cicciopasticcio
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 95
Iscritto il: 22 agosto 2007, 10:49
Località: Caronno Pertusella, 30 Km a Est di MXP

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Cicciopasticcio » 11 aprile 2008, 9:22

Ribadisco quanto già da me espresso:

un dipendente AZ ha il 90% di sconto sui voli, NORMALE;
un dipendente FIAT ha gli sconti sui veicolo del gruppo (la percentuale di sconto varia in base al modello scelto), NORMALE;
io, dipendente di una compagnia di assicurazioni con annesso gruppo bancario, ho lo sconto del 50% sulle polizze, il mutuo a tasso agevolato, il conto corrente in "convenzione" a zero spese con carte di credito gratuite, e molte altre agevolazioni, NORMALE;
un mio amico dipendente ENEL, ha lo sconto del 75% sulla bolletta di luce e gas, NORMALE

non ci vedo nulla di strano...non capisco eventuali invidiosi e non capisco certe sterili polemiche...
Tutti nella vita facciamo delle scelte assumendoci la responsabilità di averne fatto una specifica...tutte le scelte portano a dei pro e a dei contro...in tutti gli ambiti della vita quotidiana...

Saluti!!!

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da air.surfer » 11 aprile 2008, 10:10

Cicciopasticcio ha scritto: un mio amico dipendente ENEL, ha lo sconto del 75% sulla bolletta di luce e gas, NORMALE
Se c'è qualche dipendente ENEL che vorrebbe scambiare questo benefit con i miei biglietti scontati, si faccia pure avanti... :mrgreen:

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Maxlanz » 11 aprile 2008, 11:01

Cicciopasticcio ha scritto: io, dipendente di una compagnia di assicurazioni con annesso gruppo bancario, ho lo sconto del 50% sulle polizze, il mutuo a tasso agevolato, il conto corrente in "convenzione" a zero spese con carte di credito gratuite, e molte altre agevolazioni, NORMALE;
Però, quasi quasi ti "invidio". :wink:
Cicciopasticcio ha scritto: un mio amico dipendente ENEL, ha lo sconto del 75% sulla bolletta di luce e gas, NORMALE
Io mi faccio un sacco di sconto quando mi vendo un computer nuovo. 8)

Ciao
Massimo

Avatar utente
Cicciopasticcio
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 95
Iscritto il: 22 agosto 2007, 10:49
Località: Caronno Pertusella, 30 Km a Est di MXP

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Cicciopasticcio » 11 aprile 2008, 11:08

@Maxlanz...se vuoi facciamo cambio!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tutto sommato mi reputo abbastanza fortunato...

Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Flyfree » 11 aprile 2008, 11:11

air.surfer ha scritto:
Cicciopasticcio ha scritto: un mio amico dipendente ENEL, ha lo sconto del 75% sulla bolletta di luce e gas, NORMALE
Se c'è qualche dipendente ENEL che vorrebbe scambiare questo benefit con i miei biglietti scontati, si faccia pure avanti... :mrgreen:

I privilegi ENEL di una volta non esistono più, cosi come quelli AZ.

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Maxlanz » 11 aprile 2008, 11:15

Cicciopasticcio ha scritto:@Maxlanz...se vuoi facciamo cambio!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tutto sommato mi reputo abbastanza fortunato...
Dai, tu mi fai il 50% di sconto sulle polizze e io ti faccio degli scontacci pazzeschi su Hardware e software. :lol:

Ciao
Massimo

Avatar utente
Cicciopasticcio
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 95
Iscritto il: 22 agosto 2007, 10:49
Località: Caronno Pertusella, 30 Km a Est di MXP

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Cicciopasticcio » 11 aprile 2008, 11:26

@ Flyfree...non ne ero a conoscenza...il dato che ho fornito circa l'ENEL in effetti mi è stato riferito qualche anno fa...almeno 4/5... :?
@ Maxlanz...posso sempre proporre in direzione...gli ultimi pc arrivati sono delle baracche cinesi... :mrgreen:

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Hartmann » 11 aprile 2008, 11:50

Cicciopasticcio ha scritto:Ribadisco quanto già da me espresso:

un dipendente AZ ha il 90% di sconto sui voli, NORMALE;
un dipendente FIAT ha gli sconti sui veicolo del gruppo (la percentuale di sconto varia in base al modello scelto), NORMALE;
io, dipendente di una compagnia di assicurazioni con annesso gruppo bancario, ho lo sconto del 50% sulle polizze, il mutuo a tasso agevolato, il conto corrente in "convenzione" a zero spese con carte di credito gratuite, e molte altre agevolazioni, NORMALE;
un mio amico dipendente ENEL, ha lo sconto del 75% sulla bolletta di luce e gas, NORMALE

non ci vedo nulla di strano...non capisco eventuali invidiosi e non capisco certe sterili polemiche...
Tutti nella vita facciamo delle scelte assumendoci la responsabilità di averne fatto una specifica...tutte le scelte portano a dei pro e a dei contro...in tutti gli ambiti della vita quotidiana...

Saluti!!!
Normalissimo. I dipendenti Telecom hanno agevolazioni sull'ADSL o sul traffico cellulare. Quando vanno in trasferta il contratto prevede che alloggino in alberghi a 4 stelle convenzionati ecc. E' normale, succede in tutte le aziende del mondo, non è questo che fa fallire le aziende. Il milione di euro all'anno regalato a simili "manager" o le mega liquidazioni. Questo prosciuga le casse di una qualunque azienda.

Ciao
H

zittozitto

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da zittozitto » 11 aprile 2008, 12:23

Cicciopasticcio ha scritto: Magari qualche pilota ci può dire come la pensa...qualcuno in un altro 3d che ora non trovo diceva che preferiva stare a casa a giocare con il figlio con uno "stupido" transformer, con tutto il rispetto per Zittozitto che lo usa come avatar...

Saluti!!!
P.S. qualcuno mi spiega quale C***O di tasto si usa per riportare quanto scritto da un altro utente???
Grazie!!!
esigo rispetto per il capo degli AUTOBOT !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

zittozitto

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da zittozitto » 11 aprile 2008, 12:32

le casse si svuotano, è una certezza.
le tasche dei dipendenti AZ non si riempono, altra ( drammatica ) certezza.

i soldi dove vanno ?

ogni singolo dipendente vede attorno a se una gestione malandata e caotica, ogni singolo dipendente saprebbe indicare qualche cosa che conduce ad uno spreco.
riconducibile a una gestione clientelare di soldi pubblici.
colpa di chi ? di chi ha modo di spendere, non dei dipendenti che portano a casa solo quello che un impiegato medio porta.
non pensiamo a stipendi miliardari o altro.

i benefit ? sconti sui viaggi, sconti su alberghi, sconti su noleggi auto, sconti con varie attività commerciali sparse per il mondo.
tutto è ottenuto come ? ... vai da un qualsiasi commerciante con 20.000 potenziali clienti e chiedi ... che dici che ti risponde? un 15% non te lo fa ?.

per quello che riguarda i biglietti : si ha lo sconto su biglietto non sulle tasse aeroportuali che magari un posto vuoto non paga !!! fidati è meglio che tu stia a bordo piuttosto che a terra.
poi ti ricordo che viaggiare a poca spesa sull'aeroplano è un benefit ridicolo, non è una necessità primaria.
i dipendenti AZ non stanno in viaggio tutte le settimane !!! ci vogliono i soldi per viaggiare !!!

quando vai dal macellaio a comprare la ciccia per i ragazzini, non ci son sconti ... ah si? dipendente AZ ? Estiqaatzi !!! sempre 18.90 al kg !!! :mrgreen:

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da N176CM » 11 aprile 2008, 12:45

zittozitto ha scritto: quando vai dal macellaio a comprare la ciccia per i ragazzini, non ci son sconti ... ah si? dipendente AZ ? Estiqaatzi !!! sempre 18.90 al kg !!! :mrgreen:
da cui discende che conviene fare il macellaio per avere lo sconto sulla carne :mrgreen: :mrgreen:
Pensa quelli che lavorano alle pompe funebri che sconti hanno :shock: :lol: :lol: :roll:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Cicciopasticcio
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 95
Iscritto il: 22 agosto 2007, 10:49
Località: Caronno Pertusella, 30 Km a Est di MXP

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Cicciopasticcio » 11 aprile 2008, 12:50

zittozitto ha scritto:le casse si svuotano, è una certezza.
le tasche dei dipendenti AZ non si riempono, altra ( drammatica ) certezza.

i soldi dove vanno ?

ogni singolo dipendente vede attorno a se una gestione malandata e caotica, ogni singolo dipendente saprebbe indicare qualche cosa che conduce ad uno spreco.
riconducibile a una gestione clientelare di soldi pubblici.
colpa di chi ? di chi ha modo di spendere, non dei dipendenti che portano a casa solo quello che un impiegato medio porta.
non pensiamo a stipendi miliardari o altro.

i benefit ? sconti sui viaggi, sconti su alberghi, sconti su noleggi auto, sconti con varie attività commerciali sparse per il mondo.
tutto è ottenuto come ? ... vai da un qualsiasi commerciante con 20.000 potenziali clienti e chiedi ... che dici che ti risponde? un 15% non te lo fa ?.

per quello che riguarda i biglietti : si ha lo sconto su biglietto non sulle tasse aeroportuali che magari un posto vuoto non paga !!! fidati è meglio che tu stia a bordo piuttosto che a terra.
poi ti ricordo che viaggiare a poca spesa sull'aeroplano è un benefit ridicolo, non è una necessità primaria.
i dipendenti AZ non stanno in viaggio tutte le settimane !!! ci vogliono i soldi per viaggiare !!!

quando vai dal macellaio a comprare la ciccia per i ragazzini, non ci son sconti ... ah si? dipendente AZ ? Estiqaatzi !!! sempre 18.90 al kg !!! :mrgreen:
Ragionamento perfetto!!!Non fa una grinza!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tutto il rispetto immaginabile per il capo degli AUTOBOT

Avatar utente
MoFo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 26 dicembre 2007, 16:42

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da MoFo » 11 aprile 2008, 13:40

Concordo
il 90% di sconto (tasse aeroportuali escluse) comunque prevede un prezzo minimo di circa 50 euro per un volo nazionale...ovviamente in stand-by
ci sono compagnie che praticano prezzi anche inferiori su un numero limitato di posti
ergo...alla compagnie conviene sempre riempire tutti i posti possibili

zittozitto

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da zittozitto » 11 aprile 2008, 13:54

N176CM ha scritto:
zittozitto ha scritto: quando vai dal macellaio a comprare la ciccia per i ragazzini, non ci son sconti ... ah si? dipendente AZ ? Estiqaatzi !!! sempre 18.90 al kg !!! :mrgreen:
da cui discende che conviene fare il macellaio per avere lo sconto sulla carne :mrgreen: :mrgreen:
Pensa quelli che lavorano alle pompe funebri che sconti hanno :shock: :lol: :lol: :roll:
hai mai chiesto uno sconto al macellaio ?

hai notato che hanno molti più coltelloni che mani per porteli usare ? secondo te questo sbilanciamento di numeri a cosa è dovuto ?
:mrgreen:

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da bomber78 » 11 aprile 2008, 13:56

per riflettere......

articolo Panorama

zittozitto

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da zittozitto » 11 aprile 2008, 14:08

bomber78 ha scritto:per riflettere......

articolo Panorama
ma secondo te/voi tutti gli sprechi menzionati nell'articolo non sarebbero evitabili ?
ceeeeeeerto che si, ma la SEA non avrebbe di che campare, gli alberghi dell'indotto pure ...

con i soldi AZ ( pubblici, di tutti noi ) ci si foraggia tutti !!! non solo i dipendenti.
con i soldi pubblici ( regioni e quant'altro) si foraggiano compagnie low cost.

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Tiennetti » 11 aprile 2008, 14:17

L'articolo puó mostrare la mala gestione del "ministero" Alitalia... ma non ha niente a che vedere con i "privilegi" di cui parliamo qui :wink:
David

Avatar utente
silviogo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 154
Iscritto il: 31 marzo 2008, 23:37
Località: torino
Contatta:

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da silviogo » 11 aprile 2008, 14:49

...ecco avevo innescato la scintilla "alberghi" e mi ricordavo bene...
L'articolo puó mostrare la mala gestione del "ministero" Alitalia... ma non ha niente a che vedere con i "privilegi" di cui parliamo qui
- un numero esorbitante (fra 11 e14 mila) di camere d’albergo pagate ogni mese per gli equipaggi in trasferta con casi grotteschi come quello delle 60 camere con vista sul lago Maggiore pagate per 180 giorni, ma sdegnate dai piloti perchè “Stresa è triste d’inverno”. PRIVILEGIO

- Camere affittate e mai usate. Ancora oggi l’Alitalia non riesce a far partire da Fiumicino i piloti che vivono a Roma e dalla Malpensa quelli che hanno casa in Lombardia. PRIVILEGIO

- fino al 1 aprile ogni mattina 125 persone tra comandanti e hostess raggiungevano Malpensa da Fiumicino, con il servizio del pullmino (che passava a prenderli sotto casa) garantito dalla compagnia ai dipendenti della capitale in trasferta. PRIVILEGIO

...E via dicendo....si dirà con la chiusura di Malpensa il problema si è risolto...si ma dal 2000 ad oggi la situazione era questa. Si dirà con i costi che sostiene una compagnia aerea annualmente sono bazzecole.. (lo so ora che grazie a airlinemogul posseggo pure io una compagnia di bandiera :roll: )...però è innegabile che molto di quanto sopra ha un costo inutile ed è stato per lungo tempo un privilegio concesso al sindacato dei piloti e assistenti di volo di AZ.

Concordo che non sono queste le cause del fallimento AZ...ma il thread chiedeva di che privilegi hanno usufruito in AZ.

Ciao!

zittozitto

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da zittozitto » 11 aprile 2008, 14:59

silviogo ha scritto:...ecco avevo innescato la scintilla "alberghi" e mi ricordavo bene...
L'articolo puó mostrare la mala gestione del "ministero" Alitalia... ma non ha niente a che vedere con i "privilegi" di cui parliamo qui
- un numero esorbitante (fra 11 e14 mila) di camere d’albergo pagate ogni mese per gli equipaggi in trasferta con casi grotteschi come quello delle 60 camere con vista sul lago Maggiore pagate per 180 giorni, ma sdegnate dai piloti perchè “Stresa è triste d’inverno”. PRIVILEGIO

congettura giornalistica, le camere pagate anche per piloti milanesi che andavano a casa ma che per procedura avevano diritto alla camera.

- Camere affittate e mai usate. Ancora oggi l’Alitalia non riesce a far partire da Fiumicino i piloti che vivono a Roma e dalla Malpensa quelli che hanno casa in Lombardia. PRIVILEGIO

molti piloti milanesi preferiscono vivere a Roma.

- fino al 1 aprile ogni mattina 125 persone tra comandanti e hostess raggiungevano Malpensa da Fiumicino, con il servizio del pullmino (che passava a prenderli sotto casa) garantito dalla compagnia ai dipendenti della capitale in trasferta. PRIVILEGIO

il servizio pulmino (pagato anche con un piccolo contributo in busta paga ) è un servizio per tutti gli equipaggi AZ ovunque tu sia. Nasce con lo scopo anche di ridurre i problemi dei ritardi e mancate presentazioni dovute a guasti o altro. Se un pulmino fa tardi il ritardo è imputato alla società di trasporto.


...E via dicendo....si dirà con la chiusura di Malpensa il problema si è risolto...si ma dal 2000 ad oggi la situazione era questa. Si dirà con i costi che sostiene una compagnia aerea annualmente sono bazzecole.. (lo so ora che grazie a airlinemogul posseggo pure io una compagnia di bandiera :roll: )...però è innegabile che molto di quanto sopra ha un costo inutile ed è stato per lungo tempo un privilegio concesso al sindacato dei piloti e assistenti di volo di AZ.

Concordo che non sono queste le cause del fallimento AZ...ma il thread chiedeva di che privilegi hanno usufruito in AZ.

Ciao!
i privilegi sono altra cosa ... dobbiamo salire di rango ...( leggi Cimoli e affini ).

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Tiennetti » 11 aprile 2008, 15:01

Ripeto, per me questi non sono privilegi, sono necessitá operative mal gestite
David

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da bomber78 » 11 aprile 2008, 15:11

Tiennetti ha scritto:Ripeto, per me questi non sono privilegi, sono necessitá operative mal gestite
passare a prenderti sotto casa con un pulmino non è un privilegio?? a me non sembra assolutamente una necessità operativa, la mia azienda non manda un pulmino da milano a casa mia aprendermi, ma devi venire tutti i giorni in azienda per i fattacci miei

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Hartmann » 11 aprile 2008, 15:19

bomber78 ha scritto:
Tiennetti ha scritto:Ripeto, per me questi non sono privilegi, sono necessitá operative mal gestite
passare a prenderti sotto casa con un pulmino non è un privilegio?? a me non sembra assolutamente una necessità operativa, la mia azienda non manda un pulmino da milano a casa mia aprendermi, ma devi venire tutti i giorni in azienda per i fattacci miei
Permettimi, le navette per raggiungere le sedi disagiate sono comuni in moltissime aziende. Magari non vengono sotto casa, questo si, ma esistono.

Quelli citati non sono privilegi a mio avviso, ma gravi carenze organizzative. Il trucco è sempre lo stesso, scaricare sui dipendenti le responsabilità di un fallimento. Le leve dell'azienda non le hanno nè i piloti nè gli av ecc. Scommetto che un pilota residente a roma, potendo scegliere, decidere, avrebbe scelto voli in decollo da Fiumicino.

Saluti
H

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da bomber78 » 11 aprile 2008, 15:23

Hartmann ha scritto:
bomber78 ha scritto:
Tiennetti ha scritto:Ripeto, per me questi non sono privilegi, sono necessitá operative mal gestite
passare a prenderti sotto casa con un pulmino non è un privilegio?? a me non sembra assolutamente una necessità operativa, la mia azienda non manda un pulmino da milano a casa mia aprendermi, ma devi venire tutti i giorni in azienda per i fattacci miei
Permettimi, le navette per raggiungere le sedi disagiate sono comuni in moltissime aziende. Magari non vengono sotto casa, questo si, ma esistono.


H
lo so benissimo che esistono, ma vengono messi tra i "privilegi" che un'azienda da ai propri dipendenti, cosi come ad esempio le cliniche interne, i rimbrosi sanitari ecc ecc ecc

zittozitto

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da zittozitto » 11 aprile 2008, 15:31

il servizio pulmino (pagato anche con un piccolo contributo in busta paga ) è un servizio per tutti gli equipaggi AZ ovunque tu sia. Nasce con lo scopo anche di ridurre i problemi dei ritardi e mancate presentazioni dovute a guasti o altro. Se un pulmino fa tardi il ritardo è imputato alla società di trasporto.

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Hartmann » 11 aprile 2008, 15:33

bomber78 ha scritto:
Hartmann ha scritto:
bomber78 ha scritto:
Tiennetti ha scritto:Ripeto, per me questi non sono privilegi, sono necessitá operative mal gestite
passare a prenderti sotto casa con un pulmino non è un privilegio?? a me non sembra assolutamente una necessità operativa, la mia azienda non manda un pulmino da milano a casa mia aprendermi, ma devi venire tutti i giorni in azienda per i fattacci miei
Permettimi, le navette per raggiungere le sedi disagiate sono comuni in moltissime aziende. Magari non vengono sotto casa, questo si, ma esistono.


H
lo so benissimo che esistono, ma vengono messi tra i "privilegi" che un'azienda da ai propri dipendenti, cosi come ad esempio le cliniche interne, i rimbrosi sanitari ecc ecc ecc
Ma se è comune a tutti i lavoratori resta un privilegio? Per me privilegio è quello che ha un politico di poter andare dal barbiere di Montecitorio pagando un prezzo politico non certo che il figlio del mio barbiere abbia il taglio di capelli gratis. Forse però sbaglio io.

Ciao
H

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da airbusfamilydriver » 11 aprile 2008, 15:34

bomber78 ha scritto:
Tiennetti ha scritto:Ripeto, per me questi non sono privilegi, sono necessitá operative mal gestite
passare a prenderti sotto casa con un pulmino non è un privilegio?? a me non sembra assolutamente una necessità operativa, la mia azienda non manda un pulmino da milano a casa mia aprendermi, ma devi venire tutti i giorni in azienda per i fattacci miei
caro bomber 78 intanto sappi che abbiamo un prelievo mensile in busta paga per questo privilegio del pulmino
la categoria dei naviganti è particolare in quanto lavorando in aeroporto è lì che dovrebbero parcheggiare
io sarei anche disposto a non avere il prelievo sotto casa,purchè ci sia la disponibilità di un parcheggio anche non custodito dove poter lasciare l'auto visto che i naviganti non sono proprio 4 gatti ma circa 7000 persone tra aa/vv e piloti

per quanto riguarda l'assicurazione medica tutte le grandi aziende ce l'hanno,e a noi come nelle altre aziende italiane che ne mettono a disposizione una,la paghiamo,sono soldi nostri che non ci vengono girati come retribuzione,bensì vengono girati alla compagnia di assicurazione che ci copre per la sanità

quindi anche in questo caso dovresti informarti prima di parlare,infatti l'assicurazione medica CE LA PAGHIAMO

infine se siamo così tanto privilegiati e facciamo una vita da nababbi perchè invece di scrivere su un forum dei nostri privilegi non diventi anche tu un privilegiato facendo domanda in alitalia? :mrgreen:

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da bomber78 » 11 aprile 2008, 15:50

airbusfamilydriver ha scritto:
infine se siamo così tanto privilegiati e facciamo una vita da nababbi perchè invece di scrivere su un forum dei nostri privilegi non diventi anche tu un privilegiato facendo domanda in alitalia? :mrgreen:
:D perchè io mi ritengo già un privilegiato! lavoro in una grossa azienda, faccio un lavoro che mi piace, sono ben pagato e soprattutto la mia azienda è in attivo, quindi non rischio di rimanere a piedi la settimana prossima 8)
Ultima modifica di bomber78 il 11 aprile 2008, 15:50, modificato 1 volta in totale.

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Maxlanz » 11 aprile 2008, 15:50

airbusfamilydriver ha scritto: io sarei anche disposto a non avere il prelievo sotto casa,purchè ci sia la disponibilità di un parcheggio anche non custodito dove poter lasciare l'auto
Ma diciamo la verità una volta per tutte:
vi passano a prendere col pullmino perchè sanno che voi piloti siete un disastro in macchina e preferiscono pagare un pullmino piuttosto che avere mucchi di macchine accatastate sotto gli hangar di fiumicino, quando tentate di parcheggiare.
:lol: :lol: :lol:

Ciao
Massimo

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da mcgyver79 » 11 aprile 2008, 15:55

bomber78 ha scritto: :D perchè io mi ritengo già un privilegiato! lavoro in una grossa azienda, faccio un lavoro che mi piace, sono ben pagato e soprattutto la mia azienda è in attivo, quindi non rischio di rimanere a piedi la settimana prossima 8)
Ho un CV pronto per la spedizione... a chi lo mando? ;-)

Ciaooooo.
McGyver

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da bomber78 » 11 aprile 2008, 15:58

mcgyver79 ha scritto:
bomber78 ha scritto: :D perchè io mi ritengo già un privilegiato! lavoro in una grossa azienda, faccio un lavoro che mi piace, sono ben pagato e soprattutto la mia azienda è in attivo, quindi non rischio di rimanere a piedi la settimana prossima 8)
Ho un CV pronto per la spedizione... a chi lo mando? ;-)

Ciaooooo.
8) cosa hai studiato? come te la cavi con la chimica? :D

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da Maxlanz » 11 aprile 2008, 16:02

bomber78 ha scritto: 8) cosa hai studiato? come te la cavi con la chimica? :D
Io negli anni '70 ho finito ben tre scatole de "Il piccolo chimico". Come vado?

p.s. qualcuno se lo ricorda?

Ciao
Massimo

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da bomber78 » 11 aprile 2008, 16:03

Maxlanz ha scritto:
bomber78 ha scritto: 8) cosa hai studiato? come te la cavi con la chimica? :D
Io negli anni '70 ho finito ben tre scatole de "Il piccolo chimico". Come vado?

p.s. qualcuno se lo ricorda?

Ciao
Massimo
certo che me lo ricordo! ne ho uno sulla scrivania in camera eheheh

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da airbusfamilydriver » 11 aprile 2008, 17:08

bomber78 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
infine se siamo così tanto privilegiati e facciamo una vita da nababbi perchè invece di scrivere su un forum dei nostri privilegi non diventi anche tu un privilegiato facendo domanda in alitalia? :mrgreen:
:D perchè io mi ritengo già un privilegiato! lavoro in una grossa azienda, faccio un lavoro che mi piace, sono ben pagato e soprattutto la mia azienda è in attivo, quindi non rischio di rimanere a piedi la settimana prossima 8)
anche io mi ritengo un privilegiato e ti elenco i motivi

1-il mio lavoro l'ho scelto :mrgreen:

2-il mio lavoro mi porta a lavorare sempre con gente diversa e ogni giorno è diverso dall'altro

3-ho iniziato a lavorare quando il 90% della gente sta ancora a cercare di capire cosa fare da grande

4-alla giovane di età di 21 anni ero ai comandi di un liner con 187 passeggeri dentro,come copilota all right,ma quando il cpt ti dice adesso sto decollo e sto atterraggio lo fai te.....beh è una responsabilità e una soddisfazione che è inferiore solo a pilotare un aereo da guerra

5-biglietti scontati per andare in vacanza,sconti negli hotel,assicurazioni mediche....ecc ecc

6-è vero che la mia azienda rischia di chiudere la settimana prossima ma che vuoi farci noi piloti amiamo correre il rischio talvolta e devo dire che per quel che mi pagano,è un rischio che ancora corro volentieri :mrgreen:

in ultimo io a differenza tua non devo ne gufare ne rosicare ne invidiare,in quanto al massimo mi sentirò chiamare privilegiato,e come si sa nella vita è meglio essere invidiati che compatiti

e siccome non cambierei mai il mio lavoro per nessun altro al mondo vuol dire che non c'è nessuna categoria di lavoratori che invidio :mrgreen:

peterfly 65

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da peterfly 65 » 11 aprile 2008, 17:10

E poi non dimenticare che sco..i come un turco tutte le hostess alla faccia dei rosiconi :D :D :D

peterfly 65

Re: AZ: privilegi assistenti di volo

Messaggio da peterfly 65 » 11 aprile 2008, 17:11

E poi diglielo che i piloti della family sono i piu belli e piu fighi altro che quegli operai dell'md80 :D :D :D :D

Rispondi