buenos airesblusky ha scritto:BUE che aeroporto sarebbe???
codice iata eze,ma tra i colleghi viene chiamato bue
oggi mi faccio la bue
ieri ho fatto la bue
ecc
Moderatore: Staff md80.it
buenos airesblusky ha scritto:BUE che aeroporto sarebbe???
airbusfamilydriver ha scritto:[
oggi mi faccio la bue
ieri ho fatto la bue
ecc
Ma AZA ad EZE...(pare uno sciogli lingua.... ) non ci arriva solo con i 777?aeb ha scritto:airbusfamilydriver ha scritto:[
oggi mi faccio la bue
ieri ho fatto la bue
ecc
OT sdrammatizzante Vuol dire che ti fai un FCO-EZE-FCO in due giorni con un Airbus? Mi(s)tico.....
I'm so sorry....Oggi perspicacia e sense of humor molto basso...Anrdà meglio fra qualche giornoaeb ha scritto: ...era una battutaccia Araial..... Già, potrebbe farlo ABFD, con uno scalo alle Azzorre ed uno ai Caraibi, a bere birra e farsi tuffi nell'Atlantico... Que viva siempre AZ!
se AFD un giorno dovesse fare quella tratta 'blocco' gia il posto. aeb ed araial mi seguite?aeb ha scritto:Già, potrebbe farlo ABFD, con uno scalo alle Azzorre ed uno ai Caraibi, a bere birra e farsi tuffi nell'Atlantico...
Io all'istante....sempre cha ABFD sia d'accordoi_disa ha scritto:se AFD un giorno dovesse fare quella tratta 'blocco' gia il posto. aeb ed araial mi seguite?aeb ha scritto:Già, potrebbe farlo ABFD, con uno scalo alle Azzorre ed uno ai Caraibi, a bere birra e farsi tuffi nell'Atlantico...
Il piano fenice assomiglia tanto alla prima privatizzazione TELECOM (quella di Colaninno e la Razza Padana di Gnutti & Co.).airbusfamilydriver ha scritto:certo che perdeva anche su mxp con gli overbooking,era costretta a doppiare i voli,i feeder su mxp e le destinazioni milano su linate,così invece di un volo pieno aveva due voli mezzi vuoti,poi paga i servizi fuori mercato perchè è un azienda discpensatrice di indotto e serviziwinter71 ha scritto:Prontissimo..airbusfamilydriver ha scritto:ti sbagli alla grandissima,infatti i voli di maggio non sono andati bene come riempimentowinter71 ha scritto:Barney ha scritto:Tra l'altro la perdita di maggio di 3 milioni al giorno è avvenuta quando, in teoria, la situazione avrebbe dovuto essere la migliore con il dehubbing di MXP ed il taglio delle rotte in perdita.
Comunque penso che "gli amici" di Sanpaolo-Intesa adesso sappiano quanto perde AZ...
Forse è per questo che il piano tarda ad arrivare...
Vedrete che alla fine si arriverà ad una Marzano Bis...Non c'è scelta.
Saluti
Daniel
di solito i voli di maggio li vendi intorno a marzo-aprile periodo in cui la gente non comprava un biglietto alitalia manco se glielo regalavano,visto che az stava per fallire poi è arrivato il prestito ponte e sono ricominciate le prenotazioni
adesso se provi a prenotare un lungo non trovi un posto nemmeno a pagarlo il triplo
per esempio stasera bue e gru sono in over di 35 persone
ti sbagli anche sul ritardo del piano
come avrai letto sui giornali...e io su fonti diverse che non posso rivelare toto è stato emarginato nel progetto alitalia da parte di intesa
il piano tarda ad arrivare proprio per questo,perchè toto avrebbe voluto più prestigio di quello che in realtà avrà nell'operazione fenice
toto non è più il pilota dell'operazione alitalia
il ritardo in definitiva nasce dal fatto che passera e toto non si stanno accordando,lui vorrebbe la presidenza,mentre intesa non è intenzionata a dargliela
la marzano ci sarà,per la bad company
sei pronto a dire che ti sei sbagliato se le cose andranno così?
Non sono uno che vuole sempre avere ragione...Ci mancherebbe altro..
Ma già il fatto che nel progetto Fenice (triste nome...la Fenice risorgeva sempre dalle sue ceneri...tante volte però..)c'è la creazione di una bad company destinata al fallimento o alla liquidazionete sulla quale scaricare rami d'azienda secchi (non è un termine spergiativo è un termine tecnico...lo dico soprattutto per Air-Surfer ) ivi incluso i dipendenti, le vecchie macchine di proprietà etc. la dice lunga sullo stato dei conti Alitalia.
Comunque per vedere quanto perde Alitalia veramente (putroppo non sono nel CDA e non posso avere certezze) basta vedere in quanto tempo si sono fumati i prestiti ponti e le ricapitalizzazioni.
Non vedo, comunque, l'ora di vedere il piano fenice.
Quanto al load factor di Alitalia la cosa strana è che anche da MXP si facevano degli overbooking pazzeschi.
Sono rimasto vittima di overbooking Alitalia su un MXP-ORD e su un YZZ-MXP. Per dirti l'unico altro caso di overbooking capitatomi è stato con TACA su un CCS-LIM....(adesso faccio una battuta così non vengo frainteso e nessuno si offende : AZ è proprio una compagnia del terzo mondo).....
Ed è proprio questa la cosa strana.
Nonostante gli ovebooking la società perdeva. E tanto perdeva.
E' questo il vero problema di AZ.
Saluti
Daniel
adesso in pvt ti passo un paio di link a due tread su altro forum,sono molto itneressanti,vorrei linkarli qì ma credo sia vietato postare riferimenti ad altri post
in questi tread potrai leggere più di un dettaglio del piano fenice
evidentemente sei stato poco attento perchè alcuni sono già venuti fuori anche quì e non mi sembra che le macchine di proprietà andranno nella bad company
Alitalia è una dispensatrice di servizi e affini, non una impresa capace di fare utili. Finchè il governo non capirà (o non vorrà capire) che non è possibile tenere in piedi una azienda cosi' non si uscirà mai da questa situazione.winter71 ha scritto: Il trasporto aereo viene sovvenzionato pubblicamente e legalmente (non fraintendete questo termine per legalmente intendo con il consenso dell'Unione Europea) solo per le isole per garantire la c.d. continuità territoriale.
Per il resto Alitalia dovrebbe fare utili e basta come tutte le imprese commerciali.
SalutiDaniel
secondo te questa volta lo capiranno?air.surfer ha scritto:Finchè il governo non capirà (o non vorrà capire) che non è possibile tenere in piedi una azienda cosi' non si uscirà mai da questa situazione.
non capisco perchè non dovrebbe valere anche per le ferrovie dello stato ed i trasporti pubblici visto che sono s.p.a...winter71 ha scritto:Caro Airbus ho trovato i dati dei soldi pubblici versati ad Alitalia negli ultimi 10 anni.
Poi mi dici tu se sono corretti o no.
1998: aumento capitale 1.549 milioni euro
2002: aumento capitale 1.432 milioni euro
2004: 400 milioni euro prestito ponte (sic !)
10/11/2005: aumento capitale 1006 milioni di euro + 500 mercato obligazionario
04/2008: 300 milioni prestito ponte (ari sic !).
Totale 5.187 milioni di euro in 10 anni.
Ora considerando le perdite continue di Alitalia in questi 10 anni (nel senso che nonostante questi soldi Alitalia in 10 anni ha probabilmente generato altrettante perdite..qui si possono guardare i bilanci Alitalia ad esempio nel biennio 2006-2007 le perdite hanno superato il miliardo di euro per un totale di 1.121.000.000) il conto è presto fatto.
Forse non arriveremo ad un 1 miliardo di euro all'anno ma poco ci manca.
Ma ad ogni buon conto vi chiedo: ma ha senso tutto questo ?
Non mi fate il solito paragone con sanità, pubblica istruzione e ferrovie dello stato, trasporto pubblico locale.
Non sono la stessa cosa.
Il trasporto aereo viene sovvenzionato pubblicamente e legalmente (non fraintendete questo termine per legalmente intendo con il consenso dell'Unione Europea) solo per le isole per garantire la c.d. continuità territoriale.
Per il resto Alitalia dovrebbe fare utili e basta come tutte le imprese commerciali.
Saluti
Daniel
No, ti ho detto che mi fido.airbusfamilydriver ha scritto: mica ti devi fidare per forza vai sul sito corporate di alitalia e trovi tutto o anche su google
Perchè Alitalia non è una concessionaria di un servizio pubblico con tutti gli obblighi a ciò connessi (univesalità, obbligo di trattare con tutti etc. etc. etc.).blusky ha scritto:non capisco perchè non dovrebbe valere anche per le ferrovie dello stato ed i trasporti pubblici visto che sono s.p.a...winter71 ha scritto:Caro Airbus ho trovato i dati dei soldi pubblici versati ad Alitalia negli ultimi 10 anni.
Poi mi dici tu se sono corretti o no.
1998: aumento capitale 1.549 milioni euro
2002: aumento capitale 1.432 milioni euro
2004: 400 milioni euro prestito ponte (sic !)
10/11/2005: aumento capitale 1006 milioni di euro + 500 mercato obligazionario
04/2008: 300 milioni prestito ponte (ari sic !).
Totale 5.187 milioni di euro in 10 anni.
Ora considerando le perdite continue di Alitalia in questi 10 anni (nel senso che nonostante questi soldi Alitalia in 10 anni ha probabilmente generato altrettante perdite..qui si possono guardare i bilanci Alitalia ad esempio nel biennio 2006-2007 le perdite hanno superato il miliardo di euro per un totale di 1.121.000.000) il conto è presto fatto.
Forse non arriveremo ad un 1 miliardo di euro all'anno ma poco ci manca.
Ma ad ogni buon conto vi chiedo: ma ha senso tutto questo ?
Non mi fate il solito paragone con sanità, pubblica istruzione e ferrovie dello stato, trasporto pubblico locale.
Non sono la stessa cosa.
Il trasporto aereo viene sovvenzionato pubblicamente e legalmente (non fraintendete questo termine per legalmente intendo con il consenso dell'Unione Europea) solo per le isole per garantire la c.d. continuità territoriale.
Per il resto Alitalia dovrebbe fare utili e basta come tutte le imprese commerciali.
Saluti
Daniel
queste voci da dove vengono? puoi fornirci qualche dettaglio?air4you ha scritto:Si vocifera che l'astuto concorrente (fino a ieri) di Alitalia porti una bella dote di debiti nella famosa newco
i_disa ha scritto:queste voci da dove vengono? puoi fornirci qualche dettaglio?air4you ha scritto:Si vocifera che l'astuto concorrente (fino a ieri) di Alitalia porti una bella dote di debiti nella famosa newco
Ecco bravi, forza.i_disa ha scritto: ALITALIA: SDL PRONTO A SCIOPERO, MOBILITAZIONE GIA' IN ESTATE
cioe?non l ho capita!blusky ha scritto:i_disa sei l´incrocio tra l´ansa e skytg24...
sempre superinformato... di la veritá li scrivi tu i pezzi per l´ansa e poi glieli mandi...i_disa ha scritto:cioe?non l ho capita!blusky ha scritto:i_disa sei l´incrocio tra l´ansa e skytg24...
si, quando ho un pò di tempo libero mi dedico a scrivere articoli!blusky ha scritto:sempre superinformato... di la veritá li scrivi tu i pezzi per l´ansa e poi glieli mandi...i_disa ha scritto:cioe?non l ho capita!blusky ha scritto:i_disa sei l´incrocio tra l´ansa e skytg24...
Fabio27 ha scritto:Da http://www.repubblica.it/news/ired/ulti ... ef=hpsbdx4
si apprende che:
Roma, 18:04
BONAIUTI, BERLUSCONI AL LAVORO SU ALITALIA
"Ho parlato con il Presidente Silvio Berlusconi. E' ad Arcore e sta lavorando per risolvere il problema dell'Alitalia". E' quanto riferisce il sottosegretario alla Presidenza, Paolo Bonaiuti, parlando con i cronisti in Transatlantico.
Fine notizia.
Commento: allacciamo le cinture.
nessuna. è un pò che non si fa sentire, vero?aeb ha scritto:notizie di Ermolli?
i_disa ha scritto:nessuna. è un pò che non si fa sentire, vero?aeb ha scritto:notizie di Ermolli?