La vicenda Alitalia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato

che farà berlusconi con AZ se vincerà le elezioni?

in caso di accordo tra af e sindacati dovrà avallare questa scelta per evitare che il fallimento porti più esuberi
24
12%
sceglierà il fallimento con esuberi 4 volte maggiori rispetto alla soluzione francese
31
15%
farà uscire fuori le annunciate cordate
57
28%
dirà che tutti lo hanno frainteso e che lui chiedeva ad AF solamente il mantenimento dell'identità nazionale di AZ e quindi consegnerà az ad af
94
46%
 
Voti totali: 206

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da air.surfer » 18 luglio 2008, 0:56

Fabio27 ha scritto:Per favore, basta con le bufale per cui noi siamo scemi e e gli altri cattivi. Ci ha provato qualche compagnia italiana a volare su Londra-Belfast? È stata trattata male? Ha fatto ricorso alla UE?
Quando leggo questi post salto sempre dalla sedia perchè penso "vuoi vedere che sono cambiate le cose"? Allora corro su http://www.ryanair.fr e seleziono la partenza Paris (Beauvais) preparandomi a contare almeno le 4 tratte nazionali che trovo da ciampino (senza contare le altre in italia). E mentre lo faccio penso.. "RyanAir la struttura per aggredire il mercato interno italiano ce l'ha eccome. A noi ci stanno facendo un c**o cosi..."
Pero' ogni volta rimango deluso... sempre zero destinazioni nazionali da Beauvais... sigh!
:mrgreen:

Avatar utente
fredain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 208
Iscritto il: 2 gennaio 2007, 18:30
Località: MARINACCAD :(

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da fredain » 18 luglio 2008, 0:58

araial14 ha scritto: Come fa? Oltre alle agevolazioni (chiamiamole così :x ) sui vari territori italici, oltre al profondo istinto filantropico... amministra tutto quanto dall' isola di Man...e tutti sappiamo cos'è no? :wink:
Aha! Sei anche tu una collega del NWO? Magari ci siamo visti a lavoro...oppure sei della Spectre?!? :mrgreen:

Vabbè...OT pieno. :oops:

Scusate, ma ci stava...almeno per allentare la tensione... :roll:
- - - -- 9° AUPC MM -- - - -

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da araial14 » 18 luglio 2008, 0:59

fredain ha scritto:
araial14 ha scritto: Come fa? Oltre alle agevolazioni (chiamiamole così :x ) sui vari territori italici, oltre al profondo istinto filantropico... amministra tutto quanto dall' isola di Man...e tutti sappiamo cos'è no? :wink:
Aha! Sei anche tu una collega del NWO? Magari ci siamo visti a lavoro...oppure sei della Spectre?!? :mrgreen:

Vabbè...OT pieno. :oops:

Scusate, ma ci stava...almeno per allentare la tensione... :roll:
Scusa.....sarà l'ora tarda...ma proprio non ho afferrato.... :roll:
NWO = Nuovo ordine mondiale?....No, no, no....non ci siamo.....
P.S. fino a prova o decisione contraria ( difficilissimo che possa succedermi) sono ancora una maschietto.... :roll:
Ultima modifica di araial14 il 18 luglio 2008, 1:04, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da air.surfer » 18 luglio 2008, 1:01

winter71 ha scritto: Al massimo siete un peso per il paese e su questo non c'è dubbio visto che costate al Paese circa 1 miliardo di euro all'anno in ricapitalizzazioni che puntualmente evaporano nel giro di 1/2 anni.
Mandami in cassa integrazione e vedrai che cosa significa essere un peso per il paese. Io vado a lavorare al nero con stipendio nell'isola di Mann e come cassaintegrato ti frego pure il posto di tuo figlio all'asilo comunale.
Ovviamente dello stipendio che percepiro' non versero' una lira di tasse.
E mica sono scemo. :mrgreen:

(che mi fate dire... :mrgreen: )

Certo, a meno che tu non voglia gasarci tutti con lo Zyklon-B...

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da airbusfamilydriver » 18 luglio 2008, 1:03

winter71 ha scritto:
bomber78 ha scritto:
air.surfer ha scritto:
bomber78 ha scritto: Ho pagato tutto con postepay, quindi nessuna commissione. Morale della favola con 19 euro me ne vado in Irlanda ad agosto. se vi fa rabbia perchè non lo fate anche voi? 8)
Perche' noi diamo da mangiare a 20.000 famiglie piu' altre 100.000 di indotto e i 4 miliardi di fatturato che facciamo l'anno ritornano sotto forma di tasse e compensi per servizi (mai) ricevuti anche perchè dobbiamo colmare i buchi che farebbero/fanno le società di gestione trattando solo con le low cost. Per dirne una, ENAV fa il 40% di fatturato solo con Alitalia (checchè ne dica winter71 che ci considera un peso per l'umanità :mrgreen: )
Ryanair a ciampino ha zero dipendenti e quelli che ha (sottobanco) manco pagano le tasse.
guarda che puoi dare da mangiare a 20000 famiglie anche lavorando per una azienda seria che non alleggerisce le tasche agli italiani ogni giorno :wink:
E bravo Bomber.
Il punto è tutto lì.
Non ha senso fatturare 4 miliardi all'anno se perdi 1 miliardo all'anno.
Poi non ho mai detto che i dipendenti di Alitalia sono un peso per l'umanità..non vi date così tanta importanza :D :D :D . Al massimo siete un peso per il paese e su questo non c'è dubbio visto che costate al Paese circa 1 miliardo di euro all'anno in ricapitalizzazioni che puntualmente evaporano nel giro di 1/2 anni.
Saluti
Daniel
amico daniel adesso non intervengo più come utente ma come moderatore invitandoti a non assumere atteggiamenti inutilmente polemici,del tutto gratuiti e fuori luogo,usando tra l'altro informazioni prive di fondamento
l'ultima capitalizzazione pubblica è stata di 300 milioni,anche se tecnicamente si tratta di un prestito ponte,e non di una capitalizzazione
se provi a cercare in un libro di matematica,è sufficiente quello di prima elementare,potrai trovare la differenza tra 1 miliardo all'anno,come da te affermato,e 300 milioni nel 2008,e 800 nel 2005
spero di essere stato chiaro

p.s. onestamente non me ne frega nulla se dal popolo,anzi da te,vengo considerato un peso,mi fa piacere quando(oggi) l'onorevole tajani,uno che con noi ultimamente ha un pò a che fare,si complimenta con tutto il crew,per aver dimostrato ancora una volta la propria professionalità,che fortunatamente si discosta positivamente dall'andamento societario di alitalia

in fondo faccio il mestiere che mi piace,per me il più bello del mondo,me lo sono scelto e continuerò a farlo
se te non riesci a sopportare di dover finanziare alitalia,o la sanità pubblica, o l'istruzione puoi sempre cambiare il paese
le decisioni su az le prende il governo e il governo è scelto dal popolo
quindi prenditela col popolo intero :mrgreen:

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da airbusfamilydriver » 18 luglio 2008, 1:04

air.surfer ha scritto:
winter71 ha scritto: Al massimo siete un peso per il paese e su questo non c'è dubbio visto che costate al Paese circa 1 miliardo di euro all'anno in ricapitalizzazioni che puntualmente evaporano nel giro di 1/2 anni.
Mandami in cassa integrazione e vedrai che cosa significa essere un peso per il paese. Io vado a lavorare al nero con stipendio nell'isola di Mann e come cassaintegrato ti frego pure il posto di tuo figlio all'asilo comunale.
Ovviamente dello stipendio che percepiro' non versero' una lira di tasse.
E mica sono scemo. :mrgreen:

(che mi fate dire... :mrgreen: )

Certo a meno che tu non voglia gasarci tutti con lo Zyklon-B...
sei un grande
anche a quest'ora

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da airbusfamilydriver » 18 luglio 2008, 1:06

winter71 ha scritto: Beh ad Alitalia quando a fine anno manca un miliardo di Euro (e parlo di un miliardo di euro) arriva il governo di turno che prima fa il prestito ponte e poi (alla chetichella in modo che nessuno capisca) li trasforma in capitale sociale.
ah era di 1 miliardo l'ultimo?
mi ricordavo 300 milioni

se ti può consolare pensa che io questo governo non l'ho manco votato,nemmeno la colpa di averlo votato per interesse personale mi puoi dare :mrgreen:

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da aeb » 18 luglio 2008, 7:52

araial14 ha scritto:
bomber78 ha scritto: beh...perchè non volate anche voi a 2 euro?

io ad agosto ho preso qs tratte:

Bergamo - francoforte 0.01 euro tasse comprese
Come fa? Oltre alle agevolazioni (chiamiamole così :x ) sui vari territori italici, oltre al profondo istinto filantropico... amministra tutto quanto dall' isola di Man...e tutti sappiamo cos'è no? :wink:
Si ma nella composizione del costo di un biglietto si sono, IMHO, degli oneri che dovrebbero essere ineludibili.... anche a me è capitato di vedere pubblicità a voli a 1 €, ma sempre TASSE ESCLUSE..
Vedi esempio: ho fatto una simulazione di prenotazione su un BGY-STN e ritorno. Questo è il risultato. Nella prima schermata le tariffe indicate sono ZERO € (nemmeno il centesimo che paga il nostro amico :mrgreen: ).... a cui, come potete vedere, si aggiungono in realtà oltre 50 € di tasse ed oneri varî (di cui allego il dettaglio). Tra le altre cose, il dettaglio delle Tasse/spese è chiarissimo.... :roll:

Tratta BGY-STN

Volo di andata (Regular Fare):
,00 EUR Imposte e tasse
5,99 EUR Insurance/Wheelchair Levy/Aviation Insurance

17,48 EUR Tasse e imposte totali

Gli 11,49 € di differenza che cosa sono? Analoga cosa nel volo di ritorno:

Volo di ritorno (Regular Fare):
,00 EUR Imposte e tasse
5,99 EUR Insurance/Wheelchair Levy/Aviation Insurance

35,50 EUR Tasse e imposte totali

I 29,51 € di differenza da dove sbucano fuori?

Allora, come la mettiamo sull'Irlanda a 19€? :D

P.S. sorry, gli allegati sono inseriti in ordine inverso.....
Allegati
Immagine 5.png
Immagine 4.png
E questo cos'è? ;-)
Immagine 4.png (8.13 KiB) Visto 6543 volte
Immagine 3.png
...ed il loro dettaglio...
Immagine 2.png
..ooopsss...ecco le tasse
Immagine 1.png
Wow, andata e ritorno a zero euro!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da aeb » 18 luglio 2008, 8:03

Ah, mi raccomando...quando volate FR state tassativamente nei 15 kg di bagaglio (tutto compreso), se no volano fees non trascurabili.... :mrgreen:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da winter71 » 18 luglio 2008, 8:54

AirSurfer ha scritto:Certo, a meno che tu non voglia gasarci tutti con lo Zyklon-B...
Questa te la potevi risparmiare anche perchè il sottoscritto ha avuto 3/4 della famiglia sterminata con il Zyklon-B.
In ogni caso, per rispondere alla matematica, 800 milioni del 2005 più 300 milioni nel 2008 fa 1 miliardo e 100 in 3 anni.
Dal momento, però, che Alitalia perde molti pià soldi di quelli che sono stati ricapitalizzati (ricordiamolo 3 miloni al giorno per 365 giorni fa 1 milardo e 95) non sono andato molto lontano.
Un caro saluto
Daniel

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da blusky » 18 luglio 2008, 9:15

winter71 ha scritto:in fondo faccio il mestiere che mi piace,per me il più bello del mondo,me lo sono scelto e continuerò a farlo
se te non riesci a sopportare di dover finanziare alitalia,o la sanità pubblica, o l'istruzione puoi sempre cambiare il paese
le decisioni su az le prende il governo e il governo è scelto dal popolo
quindi prenditela col popolo intero :mrgreen:

Non sto criticando la vostra professionalità. Ci mancherebbe altro.
Ma siccome Alitalia è una società per azioni quotata in borsa il paragone con la sanità pubblica e con la pubblica istruzione non è assolutamente calzante.
In questi settorei è ammesso (anzi è obbligatorio) non fare utili.
Una società per azioni quotata in borsa deve fare utili.
Usciamo dall'equivoco che Alitalia è un dispensatore di servizi e come tale può essere in rosso.
L'ennesimo caro saluto Daniel[/quote]
con trenitalia e le societá di pubblico trasporto cittadino come la metti???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da bomber78 » 18 luglio 2008, 9:16

aeb ha scritto:
bomber78 ha scritto:
aeb ha scritto:
bomber78 ha scritto: beh...perchè non volate anche voi a 2 euro?

io ad agosto ho preso qs tratte:

Bergamo - francoforte 0.01 euro tasse comprese
Tasse comprese? :roll: E chi paga tasse e diritti? MOL?
:mrgreen: :mrgreen: di certo non sono soldi che tiro fuori io :mrgreen: :mrgreen: e qs mi basta ed avanza, se poi li tira fuori il comune di francoforte, di dublino, la regina elisabetta o chi per lei a me proprio mi :bounce:

:D evviva ryanair!
Voglio crederti, anche se non capisco come sia tecnicamente possibile non pagare le tasse ed i diritti aeroportuali su un volo.... per farti un esempio la prossima settimana volo con Air Berlin (una low-cost): il biglietto costa 104,05 €. 67€ di tariffa, il resto tasse e oneri varî. Come fa RyanAir a non farteli pagare? :?
che te devo di....qs dovreste dirmelo voi che siete piu esperti, ho comprato decine di voli per qs autunno ed inverno tutti ad 1 centesimo tax comprese.ma non è l'unica....

per settembre ho prenotato 2 andate e ritorni con skyeurope per vienna e praga a 1 euro a tratta tasse comprese....

magari nel frattempo la compagnia fallisce, ma io ci perdo ben poco :mrgreen: ed intanto con i soldi che giro l'europa con alitalia non mi favevo manco un milano roma

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da bomber78 » 18 luglio 2008, 9:23

aeb ha scritto:
araial14 ha scritto:
bomber78 ha scritto: beh...perchè non volate anche voi a 2 euro?

io ad agosto ho preso qs tratte:

Bergamo - francoforte 0.01 euro tasse comprese
Come fa? Oltre alle agevolazioni (chiamiamole così :x ) sui vari territori italici, oltre al profondo istinto filantropico... amministra tutto quanto dall' isola di Man...e tutti sappiamo cos'è no? :wink:
Si ma nella composizione del costo di un biglietto si sono, IMHO, degli oneri che dovrebbero essere ineludibili.... anche a me è capitato di vedere pubblicità a voli a 1 €, ma sempre TASSE ESCLUSE..
Vedi esempio: ho fatto una simulazione di prenotazione su un BGY-STN e ritorno. Questo è il risultato. Nella prima schermata le tariffe indicate sono ZERO € (nemmeno il centesimo che paga il nostro amico :mrgreen: ).... a cui, come potete vedere, si aggiungono in realtà oltre 50 € di tasse ed oneri varî (di cui allego il dettaglio). Tra le altre cose, il dettaglio delle Tasse/spese è chiarissimo.... :roll:

Tratta BGY-STN

Volo di andata (Regular Fare):
,00 EUR Imposte e tasse
5,99 EUR Insurance/Wheelchair Levy/Aviation Insurance

17,48 EUR Tasse e imposte totali

Gli 11,49 € di differenza che cosa sono? Analoga cosa nel volo di ritorno:

Volo di ritorno (Regular Fare):
,00 EUR Imposte e tasse
5,99 EUR Insurance/Wheelchair Levy/Aviation Insurance

35,50 EUR Tasse e imposte totali

I 29,51 € di differenza da dove sbucano fuori?

Allora, come la mettiamo sull'Irlanda a 19€? :D

P.S. sorry, gli allegati sono inseriti in ordine inverso.....
purtroppo i voli li ho presi qualche settimana fa quindi ora le tariffe sono diverse. forse non volando mai con ryan non sai che regolarmente fa campagne dove si possono comprare biglietti non a 0.00 euro come hai portato tu, ma a 0.01 euro tax comprese, quando c'è la prossima ti avviso :)

se ci credi ti posso copiare il biglietto elettronico che mi hanno mandato:

GOING OUT

From Dublin (DUB) to Liverpool (LPL)
Wed, 20Aug08 Flight FR 453 Depart DUB at 13:45 and arrive LPL at 14:35

PASSENGERS

1. MR **** ******* ADT 2. MRS ****** ****** ADT 3. MR ******** ******** ADT 4. MS ******** ********* ADT


PAYMENT DETAILS

*********0.04 EUR Total Fare

*********00.00 EUR Taxes, Fees & Charges

********00.00 EUR Passenger Fee: Check in online

********00.00 EUR Passenger Fee: CC



********00.04 EUR Total Paid


--------------------------------------------------------------------------------

COMPULSORY ADVANCE PASSENGER INFORMATION (API) FOR THE SPANISH AUTHORITIES

- Only required if you are flying from the UK, Republic of Ireland, Switzerland or Morocco to Spain -



ps. ovviamente il prezzo di 1 centesimo tasse comprese è valido se paghi con postepay (altrimenti se paghi con carta di credito costa 4 euro) e se non imbarchi bagaglio ma viaggi con 10 kg max di bagaglio a mano

sempre se ti interessa ancora cosa recitava il loro spot

Un Milione di Posti a 1 Centesimo

.......

“Solo Ryanair garantisce le tariffe più basse su tutte le rotte, e per festeggiare la riapertura del nostro sito, martedì prossimo mettiamo a disposizione un milione di posti ad 1 centesimo tutto incluso – niente tasse, niente spese aeroportuali”.


......


e qs campagne vengono riproposte con continuità, io ho prenotato una ventina di giorni fa i voli di agosto
Ultima modifica di bomber78 il 18 luglio 2008, 9:35, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da blusky » 18 luglio 2008, 9:24

aeb scusa ma airberlin non é una low cost, ma una low fare...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da winter71 » 18 luglio 2008, 9:51

araial14 ha scritto:Scusate. Potete anche gufare e fare gli splendidi sparlando di Alitalia. Ma abbiate almeno la civile delicatezza, quando si parla di posti di lavoro a rischio, di non mettere faccine sorridenti o strafottenti. E' una questione di laica moralità oltre che di rispetto e buon gusto!
Le faccine sono messe per sdramattizzare. Non sono strafottenti.
Capsita...lo so bene che per voi lavoratori Alitalia la situazione è difficile.
Però visto che siamo in un forum di discussione su Alitalia mi sembra giusto e corretto spiegare che la situazione di Alitalia è insostenibile e che, volenti o nolenti, una parte del personale attualmente impiegato in Alitalia verrà tagliato (non fraintendete questo termine in inglese di dice "downisizing" ).
Poi che si usino ammortizzatori sociali o incentivi all'uscita o replacement in altri settori pubblici va benissimo.
Ma smettiamola con il paragonare Alitalia ad altri settori pubblici (sanità, scuola etc. etc.).
Non centra nulla.
Sono paragoni non calzanti.
Un caro saluto Daniel

Avatar utente
ansys
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 marzo 2008, 16:09
Località: The Natural State

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da ansys » 18 luglio 2008, 10:20

winter71 ha scritto:una parte del personale attualmente impiegato in Alitalia verrà tagliato (non fraintendete questo termine in inglese di dice "downisizing" ).
Perche' fraintendere? Almeno che tu non volessi intendere "tagliare" nel senso letterale :wink: penso che si sia capito: riduzione di personale ovvero licenziare... perche' downsize, che e' un puro americanismo non molto usato dagli inglesi, quello vuol dire.
Idle hands are the devil's workshop

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da aeb » 18 luglio 2008, 10:30

blusky ha scritto:aeb scusa ma airberlin non é una low cost, ma una low fare...
Touchè :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da blusky » 18 luglio 2008, 10:43

aeb ha scritto:
blusky ha scritto:aeb scusa ma airberlin non é una low cost, ma una low fare...
Touchè :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Air_Berlin scusate l´OT!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da winter71 » 18 luglio 2008, 11:07

ansys ha scritto:
winter71 ha scritto:una parte del personale attualmente impiegato in Alitalia verrà tagliato (non fraintendete questo termine in inglese di dice "downisizing" ).
Perche' fraintendere? Almeno che tu non volessi intendere "tagliare" nel senso letterale :wink: penso che si sia capito: riduzione di personale ovvero licenziare... perche' downsize, che e' un puro americanismo non molto usato dagli inglesi, quello vuol dire.

Appunto volevo evitare che gli altri forumisti dipendenti Alitalia intendessero "tagliare" nel senso letterale :D :D :D (faccette per sdramattizare ).
Di questi tempi (vista la citazione del Zyklon-B) non si sa mai.......
Cari saluti
Daniel

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da blusky » 18 luglio 2008, 11:24

guarda che non credo che volesse offendere nessuno citando il lo zyklon-B. comunque sono fatti accaduti, che vanno relegati alla storia. Bisogna guardare avanti, altrimenti non si riderebbe piú e non si scherzerebbe piú. Non si racconterebbero piú barzellette tipo precipita un aereo e si salvano un italiano un inglese, ecc... perché sono caduti molti aerei e molta gente ci ha lasciato le penne... Non si racconterebbero barzellette sui carabinieri perché anche li ne sono morti tanti... Ecc...
Magari sono io che vedo sempre tutto con legerezza ed ingenuitá!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da winter71 » 18 luglio 2008, 11:31

blusky ha scritto:guarda che non credo che volesse offendere nessuno citando il lo zyklon-B. comunque sono fatti accaduti, che vanno relegati alla storia. Bisogna guardare avanti, altrimenti non si riderebbe piú e non si scherzerebbe piú. Non si racconterebbero piú barzellette tipo precipita un aereo e si salvano un italiano un inglese, ecc... perché sono caduti molti aerei e molta gente ci ha lasciato le penne... Non si racconterebbero barzellette sui carabinieri perché anche li ne sono morti tanti... Ecc...
Magari sono io che vedo sempre tutto con legerezza ed ingenuitá!!!
Se vi piace scherzare su 6 milioni di morti fatelo pure..ne avete la facoltà...c'è la repubblica...
Però allora non vi offendete quando qualcuno sul forum usa iperboli (figura retorica che consiste nell'ingigantire o dominuire la realtà per rendere più incisivo il discorso) del tipo "i dipendenti Alitalia sono un peso per il paese".
Cari saluti
Daniel

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da blusky » 18 luglio 2008, 11:36

a nessuno piace scherzare coi morti, questo ci mancherebbe. lui ha solo detto zyklon-b, e non ha citato nessun fatto storico, almeno che io ricordi... e sicuramente non voleva offendere te e la memoria di nessuno... tutto qua...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da air4you » 18 luglio 2008, 11:43

Scusate ma perchè vi state scannando.... Avete sottovalutato le potenzialità del Piano Intesa e del colosso aereo Airone. State sottovalutando l'operato del sottosegretario al Turismo o a quello dello sviluppo (o forse sarebbe meglio dire del SOTTOSVILUPPO) non avete preso in considerazione che il premier ha detto che c'è la coda per salvere Alitalia... ma di cosa vi preoccupate ? Lasciate fare il corso ai fatti....
Prendete il numero e potete anche voi fare la fila per il salvataggio della compagnia di bandiera.... Io sono solo strabiliato e credo che oramai siamo alla frutta. Povera Italia... ops Alitalia

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da airbusfamilydriver » 18 luglio 2008, 12:40

winter71 ha scritto: Dal momento, però, che Alitalia perde molti pià soldi di quelli che sono stati ricapitalizzati (ricordiamolo 3 miloni al giorno per 365 giorni fa 1 milardo e 95) non sono andato molto lontano.
Un caro saluto
Daniel
sbaglio o una pagina indietro avevi affermato che AZ viene alimentata con un miliardo di euro pubblico ogni anno?
quì già sta venendo fuori che invece il miiardo lo ha preso in 3 anni e non più in uno solo :mrgreen:

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da winter71 » 18 luglio 2008, 12:52

airbusfamilydriver ha scritto:
winter71 ha scritto: Dal momento, però, che Alitalia perde molti pià soldi di quelli che sono stati ricapitalizzati (ricordiamolo 3 miloni al giorno per 365 giorni fa 1 milardo e 95) non sono andato molto lontano.
Un caro saluto
Daniel
sbaglio o una pagina indietro avevi affermato che AZ viene alimentata con un miliardo di euro pubblico ogni anno?
quì già sta venendo fuori che invece il miiardo lo ha preso in 3 anni e non più in uno solo :mrgreen:
Dai Airbus...mi sembri molto intelligente e preparato... non giocare con i numeri. :D :D
La società viene ricapitalizzata parzialmente dallo stato un anno si ed un anno no (ora non so esattamente le date dei prestiti ponte e delle ricapitalizzazioni...ma la ricapitalizzazione viene fatta un anno si ed un anno no per garantire la liquidità necessaria a pagare gli stipendi, la benzina i fornitore etc. etc.).
Fra il 2005 ed il 2008 sono stati iniettati 1.100 milioni di denaro pubblico (e sono comunque tanti soldi).
Questi soldi, però, non bastano.
Chi, infatti, si incaricherà di salvare Alitalia dovrà mettere dentro Alitalia un altro miliardo/miliardo e mezzo di denaro.
Quindi, come vedi, non andiamo molto lontano dal miliardo di perdita all'anno.
Un caro saluto
Daniel

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da airbusfamilydriver » 18 luglio 2008, 12:58

winter71 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
winter71 ha scritto: Dal momento, però, che Alitalia perde molti pià soldi di quelli che sono stati ricapitalizzati (ricordiamolo 3 miloni al giorno per 365 giorni fa 1 milardo e 95) non sono andato molto lontano.
Un caro saluto
Daniel
sbaglio o una pagina indietro avevi affermato che AZ viene alimentata con un miliardo di euro pubblico ogni anno?
quì già sta venendo fuori che invece il miiardo lo ha preso in 3 anni e non più in uno solo :mrgreen:
Dai Airbus...mi sembri molto intelligente e preparato... non giocare con i numeri. :D :D
La società viene ricapitalizzata parzialmente dallo stato un anno si ed un anno no (ora non so esattamente le date dei prestiti ponte e delle ricapitalizzazioni...ma la ricapitalizzazione viene fatta un anno si ed un anno no per garantire la liquidità necessaria a pagare gli stipendi, la benzina i fornitore etc. etc.).
Fra il 2005 ed il 2008 sono stati iniettati 1.100 milioni di denaro pubblico (e sono comunque tanti soldi).
Questi soldi, però, non bastano.
Chi, infatti, si incaricherà di salvare Alitalia dovrà mettere dentro Alitalia un altro miliardo/miliardo e mezzo di denaro.
Quindi, come vedi, non andiamo molto lontano dal miliardo di perdita all'anno.
Un caro saluto
Daniel
quì se c'è uno che gioca con i numeri sei tu
prima dici che viene ricapitalizzata di un miliardo all'anno,poi ti accorgi che non è così,e che è stata ricapitalizzata con un miliardo nei 3 anni,e davanti all'evidenza della stupidaggine detta,provi ad arrampicarti sugli specchi,dicendomi di non giocare con i numeri
alitalia è stata ricapitalizzata nel 2005 e nel 2008,anche se l'ultimo tecnicamente è un pò diverso da una ricapitalizzazione
quindi cerchiamo di non inventarci i numeri
e sempre per non inventarci i numeri alitalia non perde un miliardo l'anno bensì:

2004 800 milioni circa
2005 167 milioni
2006 380 milioni
2007 495 milioni

ti suggerisco di cercare qualche numero prima di scrivere come si dice a roma tanto pe scrive

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da Maxlanz » 18 luglio 2008, 15:20

araial14 ha scritto: "Non ti curar di loro, ma guarda e passa
Wow, Inferno tre cinquantuno (anche se lievemente modificato :wink: ).

Quelli che "misericordia e giustizia li sdegna" :)

Ciao
Massimo

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da Maxlanz » 18 luglio 2008, 15:28

aeb ha scritto: Si ma nella composizione del costo di un biglietto si sono, IMHO, degli oneri che dovrebbero essere ineludibili.... anche a me è capitato di vedere pubblicità a voli a 1 €, ma sempre TASSE ESCLUSE..
Io ho volato 3 volte con FR durante la scorsa stagione autunno/inverno.
Due Londra a 20 euro a/r e una a Malta che durante la fase di lancio della tratta (acquisto in dicembre e volo in gennaio) ho pagato meno di 10 euro.

Altre esperienze con loro non ne ho, ma è chiaro che se devo andare a Bergamo o Treviso per prendere FR devo spendere max 20 Euro altrimenti tra tempo, benzina e autostrada ci saranno al massimo 50 euro di differenza con, ad esempio, BA da verona.
Quindi il gioco non varrebbe la candela, ma a 20 euro sì. :wink:

Ciao
Massimo

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da araial14 » 18 luglio 2008, 15:38

Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto: "Non ti curar di loro, ma guarda e passa
Wow, Inferno tre cinquantuno (anche se lievemente modificato :wink: ).

Quelli che "misericordia e giustizia li sdegna" :)

Ciao
Massimo
" Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza..." :P
Quanti pochi Ulisse a questo mondo...Sigh!!! :(
Immagine
Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da Maxlanz » 18 luglio 2008, 16:04

araial14 ha scritto:" Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza..." :P
Quanti pochi Ulisse a questo mondo...Sigh!!! :(
E quante poche Penelope, più che altro. :mrgreen:

In compenso abbondano i proci :lol: :lol: :lol: (ho scritto proci...)

Ciao
Massimo

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da winter71 » 18 luglio 2008, 17:41

airbusfamilydriver ha scritto:
winter71 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
winter71 ha scritto: Dal momento, però, che Alitalia perde molti pià soldi di quelli che sono stati ricapitalizzati (ricordiamolo 3 miloni al giorno per 365 giorni fa 1 milardo e 95) non sono andato molto lontano.
Un caro saluto
Daniel
sbaglio o una pagina indietro avevi affermato che AZ viene alimentata con un miliardo di euro pubblico ogni anno?
quì già sta venendo fuori che invece il miiardo lo ha preso in 3 anni e non più in uno solo :mrgreen:
Dai Airbus...mi sembri molto intelligente e preparato... non giocare con i numeri. :D :D
La società viene ricapitalizzata parzialmente dallo stato un anno si ed un anno no (ora non so esattamente le date dei prestiti ponte e delle ricapitalizzazioni...ma la ricapitalizzazione viene fatta un anno si ed un anno no per garantire la liquidità necessaria a pagare gli stipendi, la benzina i fornitore etc. etc.).
Fra il 2005 ed il 2008 sono stati iniettati 1.100 milioni di denaro pubblico (e sono comunque tanti soldi).
Questi soldi, però, non bastano.
Chi, infatti, si incaricherà di salvare Alitalia dovrà mettere dentro Alitalia un altro miliardo/miliardo e mezzo di denaro.
Quindi, come vedi, non andiamo molto lontano dal miliardo di perdita all'anno.
Un caro saluto
Daniel
quì se c'è uno che gioca con i numeri sei tu
prima dici che viene ricapitalizzata di un miliardo all'anno,poi ti accorgi che non è così,e che è stata ricapitalizzata con un miliardo nei 3 anni,e davanti all'evidenza della stupidaggine detta,provi ad arrampicarti sugli specchi,dicendomi di non giocare con i numeri
alitalia è stata ricapitalizzata nel 2005 e nel 2008,anche se l'ultimo tecnicamente è un pò diverso da una ricapitalizzazione
quindi cerchiamo di non inventarci i numeri
e sempre per non inventarci i numeri alitalia non perde un miliardo l'anno bensì:

2004 800 milioni circa
2005 167 milioni
2006 380 milioni
2007 495 milioni

ti suggerisco di cercare qualche numero prima di scrivere come si dice a roma tanto pe scrive
Airbus..la verità dei numeri Alitalia non sta nei bilanci ma nella velocità con la quale vengono consumate le ricapitalizzazioni...Basta fare i conti e vedi quanto perde Alitalia..sui per giù un miliardo l'anno.
E poi anche i numeri ufficiali sono paurosi ed insostenibili per qualsiasi impresa commerciale.
Airbus, quelli gasati con il Zyclon-B appartenenti alla mia genia non li freghi quando si parla di soldi :D :D :D :D :D :D
E poi smettiamo di dire che l'ultima non è stata una ricapitalizzazione.
Lo è stata..mascherata ma lo è stata...tanto che anche a Bruxelles se ne sono accorti in tempo zero.
Poi vorrei sapere da te (è una domanda seria perchè non lo so) quante altre volte è stata ricapitalizzata Alitalia fra il 1990 ed il 2005. E fra le ricapitalizzazioni includo tutti gli altri prestiti ponte e non ponte (se non sbaglio ce n'è stato uno anche nel 2006).
A questo si deve aggiungere la penale pagata da KLM.
Alitalia è una vera voragine di denaro
Un caro saluto
Daniel
Daniel

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da Maxlanz » 18 luglio 2008, 17:51

post cancellato perchè.....come non detto.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 18 luglio 2008, 18:18, modificato 1 volta in totale.

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da airbusfamilydriver » 18 luglio 2008, 18:00

winter71 ha scritto: Airbus..la verità dei numeri Alitalia non sta nei bilanci ma nella velocità con la quale vengono consumate le ricapitalizzazioni...Basta fare i conti e vedi quanto perde Alitalia..sui per giù un miliardo l'anno.
ascolta lo scrivo una volta sola
i bilanci di alitalia sono visionabili su internet con relative perdite,le quali mai hanno toccato la cifra del miliardo di euro
nell'ultimo esercizio di bilancio az ha perso 495 milioni di euro,punto
non c'è da discutere ne da intepretare la perdita è quella
è un numero e ce poco da girarci intorno
tu continui a parlare di un miliardo all'anno....ma quanto avevi in matematica?
winter71 ha scritto: numeri ufficiali sono paurosi ed insostenibili per qualsiasi impresa commerciale.
su questo ti do ragione
e nonostante siano insostenibili per un impresa commerciale alitalia VOLA ancora,e ancora NON è fallita,per tanto la conclusione è che ci deve essere qualcuno interessato al fatto che AZ sopravviva,ad esempio tutti coloro che sono interessati alla mobilità del paese
winter71 ha scritto: Lo è stata..mascherata ma lo è stata...tanto che anche a Bruxelles se ne sono accorti in tempo zero
se hai letto il mio post di ieri mattina,avrai scoperto che ho avuto il piacere di avere a bordo l'onorevole tajani,commissario ai trasporti al parlamento europeo(bruxelles),il quale sbarcando si è fermato a parlare con me e il cpt,dicendoci che il piano è pronto e che alitalia continuerà a volare e che si salva
comincia a fartene una ragione vah

se ne sono accorti tempo zero?
puoi postare qualche condanna da parte di bruxelles al paese italia o qualche condanna ad az a restituire subito i soldi?
a me sembra di aver letto che il parlamento sta ancora valutando.....
winter71 ha scritto: Poi vorrei sapere da te (è una domanda seria perchè non lo so) quante altre volte è stata ricapitalizzata Alitalia fra il 1990 ed il 2005. E fra le ricapitalizzazioni includo tutti gli altri prestiti ponte e non ponte (se non sbaglio ce n'è stato uno anche nel 2006).
sbagli l'ultima capitalizzazione è stata del 2005 mista pubblica e PRIVATA,altri prestiti ponte antecedente a questo recente non li ricordo
per i bilanci basta andare su google e di alitalia trovi anche troppo
comunque puoi stare tranquillo se il governo decide di dare prestiti ponte ad az o di ricapitalizzarla con soldi pubblici,non mi prenderò a schiaffi in faccia,ne mi licenzierò,semplicemente continuerò a fare il mestiere più bello del mondo

winter71
Banned user
Banned user
Messaggi: 208
Iscritto il: 25 aprile 2008, 11:05

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da winter71 » 18 luglio 2008, 18:13

airbusfamilydriver ha scritto:
winter71 ha scritto: Airbus..la verità dei numeri Alitalia non sta nei bilanci ma nella velocità con la quale vengono consumate le ricapitalizzazioni...Basta fare i conti e vedi quanto perde Alitalia..sui per giù un miliardo l'anno.
ascolta lo scrivo una volta sola
i bilanci di alitalia sono visionabili su internet con relative perdite,le quali mai hanno toccato la cifra del miliardo di euro
nell'ultimo esercizio di bilancio az ha perso 495 milioni di euro,punto
non c'è da discutere ne da intepretare la perdita è quella
è un numero e ce poco da girarci intorno
tu continui a parlare di un miliardo all'anno....ma quanto avevi in matematica?
winter71 ha scritto: numeri ufficiali sono paurosi ed insostenibili per qualsiasi impresa commerciale.
su questo ti do ragione
e nonostante siano insostenibili per un impresa commerciale alitalia VOLA ancora,e ancora NON è fallita,per tanto la conclusione è che ci deve essere qualcuno interessato al fatto che AZ sopravviva,ad esempio tutti coloro che sono interessati alla mobilità del paese
winter71 ha scritto: Lo è stata..mascherata ma lo è stata...tanto che anche a Bruxelles se ne sono accorti in tempo zero
se hai letto il mio post di ieri mattina,avrai scoperto che ho avuto il piacere di avere a bordo l'onorevole tajani,commissario ai trasporti al parlamento europeo(bruxelles),il quale sbarcando si è fermato a parlare con me e il cpt,dicendoci che il piano è pronto e che alitalia continuerà a volare e che si salva
comincia a fartene una ragione vah

se ne sono accorti tempo zero?
puoi postare qualche condanna da parte di bruxelles al paese italia o qualche condanna ad az a restituire subito i soldi?
a me sembra di aver letto che il parlamento sta ancora valutando.....
winter71 ha scritto: Poi vorrei sapere da te (è una domanda seria perchè non lo so) quante altre volte è stata ricapitalizzata Alitalia fra il 1990 ed il 2005. E fra le ricapitalizzazioni includo tutti gli altri prestiti ponte e non ponte (se non sbaglio ce n'è stato uno anche nel 2006).
sbagli l'ultima capitalizzazione è stata del 2005 mista pubblica e PRIVATA,altri prestiti ponte antecedente a questo recente non li ricordo
per i bilanci basta andare su google e di alitalia trovi anche troppo
comunque puoi stare tranquillo se il governo decide di dare prestiti ponte ad az o di ricapitalizzarla con soldi pubblici,non mi prenderò a schiaffi in faccia,ne mi licenzierò,semplicemente continuerò a fare il mestiere più bello del mondo
whow!
Mi inchino a tanta precisione.
Io, purtroppo, nella vita non ho tante certezze come ce le hai tu.
Sarà il lavoro che faccio che mi porta a dubitare di tutto ciò che mi viene posto davanti.
In any case voglio precisare ancora una volta che io non gufo contro te e gli altri dipendenti Alitalia.
Nè gufo affinché Alitalia fallisca o rimanga a terra.
Dico solo che non esistono casi di società per azioni quotate in borsa tenute in vita in questo modo per 15 anni !
Quanto al fatto che il piano di salvataggio sia pronto ho seri dubbi.
Se poi te l'ha detto Tajani che conta come il due di picche con briscola a quadri...(famose le battute del Cavaliere sulle sue giacchette stile Standa durante il primo governo Berlusconi del 94):
Su una cosa sono d'accordo.
Fai un bellissimo mestiere e ti aguro, sinceramente, di continuare a farlo possibilmente per Alitalia o per una qualsiasi altra compagnia.
Un caro saluto
Daniel, alias Ziklon-B

airbusfamilydriver
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 3659
Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38

Re: Che farà Berlusconi con Alitalia?

Messaggio da airbusfamilydriver » 18 luglio 2008, 18:28

winter71 ha scritto: whow!
Mi inchino a tanta precisione.
Io, purtroppo, nella vita non ho tante certezze come ce le hai tu.
Sarà il lavoro che faccio che mi porta a dubitare di tutto ciò che mi viene posto davanti.
In any case voglio precisare ancora una volta che io non gufo contro te e gli altri dipendenti Alitalia.
Nè gufo affinché Alitalia fallisca o rimanga a terra.
Dico solo che non esistono casi di società per azioni quotate in borsa tenute in vita in questo modo per 15 anni !
Quanto al fatto che il piano di salvataggio sia pronto ho seri dubbi.
Se poi te l'ha detto Tajani che conta come il due di picche con briscola a quadri...(famose le battute del Cavaliere sulle sue giacchette stile Standa durante il primo governo Berlusconi del 94):
Su una cosa sono d'accordo.
Fai un bellissimo mestiere e ti aguro, sinceramente, di continuare a farlo possibilmente per Alitalia o per una qualsiasi altra compagnia.
Un caro saluto
Daniel, alias Ziklon-B
conterà come il due di picche ma avere un commissario ai trasporti a bruxelles amico è sempre meglio di uno non amico,straniero che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote ad az,magari un francese o un tedesco sarebbero perfetti nel ruolo

per quanto attiene all'argomento dubbi e certezze,sappi che il nostro lavoro almeno dal un punto di vista tecnico e professionale è un continuo dubitare,chi puùò mai essere sicuro di non riattaccare o di non interrompere il decollo?

se non esistono azioni quota che hanno resistito così tanto bruciando altrettanto,beh allora che dire siamo più unici che rari :mrgreen:

Bloccato