Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Moderatore: Staff md80.it
-
Sienamonza2
- 10000 ft
- Messaggi: 1248
- Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
- Località: Cagliari
Messaggio
da Sienamonza2 » 22 luglio 2005, 2:25
Ed eccolo qui, un MD-11 Alitalia Cargo, è un peccato che non venga più usato come pax
-
Allegati
-
- 875264.jpg (92.88 KiB) Visto 4851 volte
Ste
-
Ibi
- FL 150
- Messaggi: 1626
- Iscritto il: 11 marzo 2005, 13:36
- Località: Milano - LIML
-
Contatta:
Messaggio
da Ibi » 22 luglio 2005, 10:38
Che bello l'md11...
-
Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
Messaggio
da Luke3 » 22 luglio 2005, 11:39
io adoravo questo aereo quando era in servizio passeggeri, l'unica sua limitazione era non avere le PTV come i 777, flipperoni o nuovi 767, ma almeno continuano ad usarlo come cargo e non lo ritirano. La livrea passeggeri gli donava di più però
-
Ibi
- FL 150
- Messaggi: 1626
- Iscritto il: 11 marzo 2005, 13:36
- Località: Milano - LIML
-
Contatta:
Messaggio
da Ibi » 22 luglio 2005, 11:45
cosa sono le PTV? le porte a vetri?
-
Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
Messaggio
da Luke3 » 22 luglio 2005, 11:58
no no, le Personal TV, gli schermini sullo schienale della poltrona di fronte alla propria che ogni persona ha, con un telecomando, puoi fare quello che ti pare da giocare, a vedere film, cartoni, fare shopping, sentire musica o vedere lo status del volo
-
Ponch
- FL 500
- Messaggi: 5597
- Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
- Località: By the sea
Messaggio
da Ponch » 22 luglio 2005, 13:09
Affascinante da morire l'md11.
Is it light where you are yet?
-
patata
- 02000 ft
- Messaggi: 310
- Iscritto il: 24 maggio 2005, 0:14
- Località: san josè¨ costa rica
-
Contatta:
Messaggio
da patata » 22 luglio 2005, 14:12
ma nooooo lo usano ancora come pax
.
ci sono, al momento 2 macchine pax e una cargo.
altri md 11 stanno per essere rimessi in servizio per arrivare ad un totale di circa 6 aerei.
-
Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
-
Contatta:
Messaggio
da Slowly » 22 luglio 2005, 14:16
Se lo dice lui!
Certo che è belo ò'MD11!!!!!
W AZ!!!!
-
Ponch
- FL 500
- Messaggi: 5597
- Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
- Località: By the sea
Messaggio
da Ponch » 22 luglio 2005, 14:26
Ne avevamo già discusso
qui, comunque se la conferma è arrivata da un pilota AZ ,è senz'altro così.
(evvai!!!!).
Is it light where you are yet?
-
bruno
- 10000 ft
- Messaggi: 1430
- Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
- Località: Roma
Messaggio
da bruno » 22 luglio 2005, 23:44
Ammazza però quanto è pulito......
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
-
Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
Messaggio
da Luke3 » 23 luglio 2005, 11:51
sai, ho notato per esempio che gli aerei Alitalia sono sempre smaglianti, apparte i segni di scarico sull'80
Invece quelli Air France sono sempre sporchi, il bianco non è mai completamente bianco
-
Ponch
- FL 500
- Messaggi: 5597
- Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
- Località: By the sea
Messaggio
da Ponch » 23 luglio 2005, 11:59
A tal proposito la lufthansa periodicamente sottopone gli aerei della propria flotta a dei lavaggi, questo perchè hanno scoperto tramite delle prove che un aereo pulito consuma meno di uno sporco, perchè l'attrito con l'aria è minore. (naturalmente è una percentuale piccolissima).
Is it light where you are yet?
-
Dario
Messaggio
da Dario » 23 luglio 2005, 12:25
bello l'md11 molto affascinante!!!
-
Whisky Charlie
- Rullaggio
- Messaggi: 35
- Iscritto il: 20 luglio 2005, 20:51
- Località: Rho (MI)
Messaggio
da Whisky Charlie » 25 luglio 2005, 17:24
patata ha scritto:
ci sono, al momento 2 macchine pax
Sono all pax o mixed?
Secondo l'easytimetable AZA dovrebbero essere configurati mixed, con 204 posti a sedere.
E' stato uno dei primi liners (se non il primo) ad avere le winglets, dico bene?
-
pm
- 05000 ft
- Messaggi: 780
- Iscritto il: 29 giugno 2005, 14:26
- Località: bruxelles
Messaggio
da pm » 25 luglio 2005, 17:31
mooolto bello!!! Secondo me è anche la livrea Alitalia che gli da un che....
-
Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
Messaggio
da Luke3 » 25 luglio 2005, 18:30
I 2 ancora in servizio sono mixed, o Combi come si dice. Metà fusoliera è per i passeggeri, l'altra metà, quella posteriore, è per cargo. Piano piano però li stanno convertendo tutti in cargo completi o freighters
-
Gozer
Messaggio
da Gozer » 26 luglio 2005, 0:25
collaudatore ha scritto:A tal proposito la lufthansa periodicamente sottopone gli aerei della propria flotta a dei lavaggi, questo perchè hanno scoperto tramite delle prove che un aereo pulito consuma meno di uno sporco, perchè l'attrito con l'aria è minore. (naturalmente è una percentuale piccolissima).
Dai, non ci posso credere... non è possibile che risparmino di più del costo dei turni delle persone per pulire... ma non sarà magari per un ritorno di immagine...
-
Ponch
- FL 500
- Messaggi: 5597
- Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
- Località: By the sea
Messaggio
da Ponch » 26 luglio 2005, 0:27
Gozer, non saprei proprio, la notizia l'ho appresa da Sky.
Comunque non sarà un caso che gli aerei lufthansa sono sempre lucidi.
Is it light where you are yet?