Tornato dopo Volo CUBA Blue Panorama..

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
winstrol80
Warned user
Warned user
Messaggi: 48
Iscritto il: 7 aprile 2008, 8:20

Tornato dopo Volo CUBA Blue Panorama..

Messaggio da winstrol80 » 22 aprile 2008, 13:35

Ciao a tutti ....

Sono ritornato domenica dopo essere stato a cuba al caldo per una bella settimana..
VI dico della mia esperienza con questa compagnia tanto criticata....
Allora:
Aereo: Boeing 767 300 ER... targato ic ecc... Esternamente perfetto, all'interno sedili un po usurati ma comunque ben accogliente, aereo pulito. Monitor ogni 3 file... mangiare discreto, Hostess gentilissime, l'unica pecca e direi porprio l'unica i film che hannoproiettato un po vecchiotti.... ma fa niente...ho giocato con la mia PSP.....

Andata:

Partenza da Malpensa fissato alle ore 9.00, e precisamente abbiamo staccato terra alle 9.23.. Ottimo direi.. Quel giorno a malpensa veniva un 'acqua impressionante......decollo senza problemi... Mamma mia che rincorsa che ha preso... Poi avevamo costantemente aggiornato tutti i dettagli del volo.. Nessuna perturbazione durante la tratta.. Atterraggio dopo 10 .30 senza problemi, ma frenata brusca causa pista un po corta.


Ritorno


partenza da cayo largo fissata alle 17.45 ma ul giorno prima ci hanno avvisato che il volo subiva un ritardo si 1 ora causa scalo a Santa clara e relativo rifornimento di carburante.
Siamo partiti alle 18.30 ora cubana, decollo perfetto nonostante la pista corta, nessuna turbolenza, aereo pulito e mangiare discreto..

Siamo atterrati a mxp alle 10.30 dopo 9.30 h di volo.... atterraggio perfetto..


Riassumendo, con Blue panorama mi sono trovato proprio bene.... spero di rivolarci ancora.. magari sono stato fortunato, ma sono soddisfatto del servizio..

Quindi quello che gira su internet è pura spazzatura....

saluti

Davide

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Tornato dopo Volo CUBA Blue Panorama..

Messaggio da Limosky91 » 22 aprile 2008, 13:41

il tuo ononimo Davymax ne sarà orgoglioso!!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Re: Tornato dopo Volo CUBA Blue Panorama..

Messaggio da Sissi » 22 aprile 2008, 13:46

winstrol80 ha scritto:Ciao a tutti ....

Sono ritornato domenica dopo essere stato a cuba al caldo per una bella settimana..
VI dico della mia esperienza con questa compagnia tanto criticata....
Allora:
Aereo: Boeing 767 300 ER... targato ic ecc... Esternamente perfetto, all'interno sedili un po usurati ma comunque ben accogliente, aereo pulito. Monitor ogni 3 file... mangiare discreto, Hostess gentilissime, l'unica pecca e direi porprio l'unica i film che hannoproiettato un po vecchiotti.... ma fa niente...ho giocato con la mia PSP.....

Andata:

Partenza da Malpensa fissato alle ore 9.00, e precisamente abbiamo staccato terra alle 9.23.. Ottimo direi.. Quel giorno a malpensa veniva un 'acqua impressionante......decollo senza problemi... Mamma mia che rincorsa che ha preso... Poi avevamo costantemente aggiornato tutti i dettagli del volo.. Nessuna perturbazione durante la tratta.. Atterraggio dopo 10 .30 senza problemi, ma frenata brusca causa pista un po corta.


Ritorno


partenza da cayo largo fissata alle 17.45 ma ul giorno prima ci hanno avvisato che il volo subiva un ritardo si 1 ora causa scalo a Santa clara e relativo rifornimento di carburante.
Siamo partiti alle 18.30 ora cubana, decollo perfetto nonostante la pista corta, nessuna turbolenza, aereo pulito e mangiare discreto..

Siamo atterrati a mxp alle 10.30 dopo 9.30 h di volo.... atterraggio perfetto..


Riassumendo, con Blue panorama mi sono trovato proprio bene.... spero di rivolarci ancora.. magari sono stato fortunato, ma sono soddisfatto del servizio..

Quindi quello che gira su internet è pura spazzatura....

saluti

Davide
ciao, sono d'accordissimo con te, io ho avuto la stessa identica esperienza con i voli a/r per le Maldive, nonostante quello che mi avevano detto di Blue Panorama (di male) mi sono trovata benissimo!!

Avatar utente
near_the_window_please
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 197
Iscritto il: 25 maggio 2006, 22:57

Re: Tornato dopo Volo CUBA Blue Panorama..

Messaggio da near_the_window_please » 23 aprile 2008, 21:42

io ho volato qualche anno fa su cayo largo il mio primo volo intercontinentale e direi forse il migliore
CIAO FRANCESCO


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG





le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph

http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

Immagine

Avatar utente
silverwings
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 aprile 2008, 21:58
Località: Italia Genova

Re: Tornato dopo Volo CUBA Blue Panorama..

Messaggio da silverwings » 30 aprile 2008, 14:38

Ciao a tutti,
anche io ho volato con Blu Panorama e siccome volare mi mette un po' ( tanta ansia) ho girato in internet alla ricerca di comenti su questa compagnia, ma informazioni che ho trovato invece di tranqullizzarmi mihanno terrorizzato, poi ho trovato questo sito che mi ha tranquillizzato sia sull' ansia da volo che su Blu Panorama.
Il volo all' andata e' andato benissimo puntuali alla partenza e all' arrivo.
Al ritorno partenza in ritardo di diverse ore l' aereo doveva prima prelevare noi a Ganisland e poi andare a Male' e da li a MXP invece e' andato prima a Male' e poi Ganisland all' atterraggio e' stato riscontrato un problema all' impianto frenante cosi' abbiamo preso ulteriore ritardo anche perche' a Gan non c'era un ingegnere in grado di riparare il 767 cosi' l' alternativa era andare a Male' o andare a Dubai il comandante ha optato per la seconda ipotesi. Devo dire che in quei momenti di tensione e preoccupazione il personale di bordo e' stato molto cortese tranquilizzante e disponibile. Siamo cosi poi atterrati perfettamente a MXP con circa 12 ore di ritardo.
Volero' di nuovo con Blu Panorama il 18 maggio da GOA a SSH ci sara' qualcuno di voi ? :bigsmurf:

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Tornato dopo Volo CUBA Blue Panorama..

Messaggio da Maxlanz » 30 aprile 2008, 15:27

winstrol80 ha scritto:Ciao a tutti ....

Sono ritornato domenica dopo essere stato a cuba al caldo per una bella settimana..
VI dico della mia esperienza con questa compagnia
....
Riassumendo, con Blue panorama mi sono trovato proprio bene.... spero di rivolarci ancora.. magari sono stato fortunato, ma sono soddisfatto del servizio..

Quindi quello che gira su internet è pura spazzatura....
Bene, siamo lieti che tu sia rimasto contento, però non definirei con tanta durezza chi magari ha avuto esperienze meno fortunate della tua e lo dice sulla rete.
winstrol80 ha scritto: Aereo: Boeing 767 300 ER... targato ic ecc...
EI-CXO o EI-CZH sono macchine piuttosto recenti, hanno una decina di anni o poco più. (I-LLAG è un po' meno giovane).
winstrol80 ha scritto: Atterraggio dopo 10 .30 senza problemi, ma frenata brusca causa pista un po corta.
....
decollo perfetto nonostante la pista corta
Beh, pista corta non proprio, sono 10.500 piedi pari a circa 3200 metri.
Forse il pilota ha frenato bruscamente per liberare ed uscire in fretta per andare alla toilette. 8)
Quando scappa, scappa. :)

Ciao
Massimo

Avatar utente
IGMD80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 794
Iscritto il: 26 novembre 2005, 22:57
Località: Genova

Re: Tornato dopo Volo CUBA Blue Panorama..

Messaggio da IGMD80 » 30 aprile 2008, 18:21

Anche io ho volato con Blue Panorama e posso dire che mi son trovato veramente bene! (Se escludiamo il panino alla melanzana che ci han dato come spuntino mentre sorvolavamo Miami diretti verso Roatan -Caraibi - Hounduras-). :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Tornato dopo Volo CUBA Blue Panorama..

Messaggio da davymax » 30 aprile 2008, 18:26

Limosky91 ha scritto:il tuo ononimo Davymax ne sarà orgoglioso!!
Come sempre :D Grande BPA :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Tornato dopo Volo CUBA Blue Panorama..

Messaggio da Maxlanz » 2 maggio 2008, 8:39

IGMD80 ha scritto:Anche io ho volato con Blue Panorama e posso dire che mi son trovato veramente bene! (Se escludiamo il panino alla melanzana che ci han dato come spuntino mentre sorvolavamo Miami diretti verso Roatan -Caraibi - Hounduras-). :mrgreen:
Forse a bordo c'era Franco Neri, quello cui la mamma prepara sempre le mmmelanzzzane..
(Franco, ohhhh Franco)

Ciao
Massimo

Avatar utente
silverwings
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 aprile 2008, 21:58
Località: Italia Genova

Re: Tornato dopo Volo CUBA Blue Panorama..

Messaggio da silverwings » 26 maggio 2008, 17:53

Ciao ragazzi,
sono tornato ieri da SSH con Blue Panorama ( 757-200) e' andato tutto benissimo personale educato e disponibile, cibo accettabile, ma del resto l' aereo non e' un ristorante giusto?
Massimo nella sua firma dice che l' inferno e' organizzato dagli italiani io dico che peggio degli italiani sono gli egiziani ci hanno fatto cambiare tre volte lo sportello del check-in e poi al momento dell' imbarco volevano imbarcare dallo stesso gate il nostro volo e quello della myair e avevano anche il coraggio di dire che dovevamo metterci in fila e che non c' era motivo di arrabbiarsi. Adesso devo pensare al prossimo viaggio.
:) :)

Rispondi