Informazioni Emirates!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
zaleukos
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 12 luglio 2007, 16:07
Località: OSL - TRF - RYG!!! ;-)

Informazioni Emirates!

Messaggio da zaleukos » 6 maggio 2008, 0:19

Ciao raga... :lol:
Mi servirebbero alcune informazioni sulla compagnia Emirates!
Dovrò fare all'andata un volo Roma - Sidney con scalo a Dubai.
Al ritorno un Melbourne - Roma con scali intermedi a Singapore e Dubai.
Volerò in Economy...(questo passa il convento... :) ) e viaggerò sul 777-300 e sull' A340-500.
Volevo chiedervi se qualcuno ha provato, come si viaggia su questi 2 aerei, se ha dei consigli da darmi...se sono comodi...i pasti, le hostess...il servizio...i posti che potrei scegliere...curiosità sugli aereoporti di Dubai, Sidney, Singapore, Melbourne...duty free ecc ecc ecc...
Inoltre volevo chiedervi: all'andata dovrei dormire a Dubai a spese della Compagnia, sapete darmi qualche informazione in merito?
Scusate la carrellata di argomenti...ma almeno si dovrebbe ampliare la discussione...
Grazie...ciao ciao
zaleukos :P
My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! ;-)

Avatar utente
Ottovolante
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 ottobre 2006, 11:56
Località: Cagliari

Re: Informazioni Emirates!

Messaggio da Ottovolante » 6 maggio 2008, 0:37

Stai volando con una delle compagnie migliori al mondo
su due aeromobili tra i più belli mai costruiti.
Sopratutto il 340-500 emirates è uno spettacolo.
Che vuoi di più?

animalhamaguchi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 10:02

Re: Informazioni Emirates!

Messaggio da animalhamaguchi » 6 maggio 2008, 0:40

l'anno scorso abbiamo fatto fra-dxb-sha-sin-cmb-dxb-dus..........viaggiato con 777, A340 e A330....il servizio e' di gran lunga il migliore mai avuto in economy intercontinentale, sulla dxb-sha ci hanno anche dato un set da viaggio con spazzolino da denti e calze.
gli aeroporti dxb e sin sn tra i + belli mai visti, ci puoi stare tranquillamente 4-5 ore senza annoiarti, okkio a sin sn rigidissimi sul bagaglio a mano(lo pesano prima del security check) ma forse non ti interessa.
Unica fregatura quando abbiamo comprato il biglietto non ci avevano detto che sin-dxb era un volo che veniva da jakarta, proseguiva da singapore per colombo ed infine a dubai....un po' carro bestiame.

Avatar utente
zaleukos
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 12 luglio 2007, 16:07
Località: OSL - TRF - RYG!!! ;-)

Re: Informazioni Emirates!

Messaggio da zaleukos » 6 maggio 2008, 0:44

Ottovolante ha scritto:Stai volando con una delle compagnie migliori al mondo
su due aeromobili tra i più belli mai costruiti.
Sopratutto il 340-500 emirates è uno spettacolo.
Che vuoi di più?
Un Lucano no??? :D eheheh...
zaleukos :P
My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! ;-)

Avatar utente
zaleukos
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 12 luglio 2007, 16:07
Località: OSL - TRF - RYG!!! ;-)

Re: Informazioni Emirates!

Messaggio da zaleukos » 6 maggio 2008, 0:47

animalhamaguchi ha scritto:l'anno scorso abbiamo fatto fra-dxb-sha-sin-cmb-dxb-dus..........viaggiato con 777, A340 e A330....il servizio e' di gran lunga il migliore mai avuto in economy intercontinentale, sulla dxb-sha ci hanno anche dato un set da viaggio con spazzolino da denti e calze.
gli aeroporti dxb e sin sono tra i + belli mai visti, ci puoi stare tranquillamente 4-5 ore senza annoiarti, okkio a sin sono rigidissimi sul bagaglio a mano(lo pesano prima del security check) ma forse non ti interessa.
Unica fregatura quando abbiamo comprato il biglietto non ci avevano detto che sin-dxb era un volo che veniva da jakarta, proseguiva da singapore per colombo ed infine a dubai....un po' carro bestiame.
Va beh...ma io a Singapore mica esco dall'aereoporto e rifaccio il check in???
Una volta che salgo a Melbourne...dovrebbe essere tutt'ok se non esco...non credi?
Il fatto è che a Singapore starò un 3 o 4 ore e non credo vale la pena uscire per così poco tempo...
Meglio gustarsi l'aereoporto alla caccia dell'A380... :D
zaleukos :mrgreen:
My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! ;-)

petualce
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 2:22

Re: Informazioni Emirates!

Messaggio da petualce » 6 maggio 2008, 16:48

Vai tranquillo, servizio e aeromobili ottimi. Sono tornato da una quindicina di giorni dall'Australia facendo Venezia-Dubai (notte pagata dalla compagnia all'Hotel 4 stelle Millennium Wing) Il giorno seguente Dubai-Bangkok (fermi 1,5 ore circa) poi Bangkok-Sydney. Tu farai scalo a Singapore visto che devi arrivare a Melbourne...
Goditi l'Australia che io verso fine anno ci ritorno con l'intenzione di rimanerci! ;-)

Ciao e buon viaggio.

Nicola

refref0
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 aprile 2008, 20:35

Re: Informazioni Emirates!

Messaggio da refref0 » 7 maggio 2008, 0:51

Ciao
Ho preso un anno fa il 777-300 ER (HAM-JFK-HAM)..I sedili sono un po' strettini ma i pasti,il servizio e soprattutto l'ife sono il top.

maccabi85
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 31 marzo 2008, 12:14

Re: Informazioni Emirates!

Messaggio da maccabi85 » 7 maggio 2008, 9:54

Ciao

Ho fatto il volo Roma Dubai Melbourne a Dicembre con Emirates. Ottimi servizi e ottima compagnia. L'unica cosa che mi diede fastidio fu l'aria condizionata (mi e' venuta la febbre mentre volavo sull'Oceano Indiano)
L'aeroporto di Dubai e' fantastico. Quello di Melbourne e' un po' misero(quando lo vedrai capirai il perche').

Ciao Caio

Avatar utente
zaleukos
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 12 luglio 2007, 16:07
Località: OSL - TRF - RYG!!! ;-)

Re: Informazioni Emirates!

Messaggio da zaleukos » 20 maggio 2008, 14:46

Grazie per le vostre informazioni...quindi sarà un bel viaggio...che posti mi consigliate?ovviamente finestrino ehhhh...
zaleukos :P
My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! ;-)

Avatar utente
ale94
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 409
Iscritto il: 15 luglio 2006, 15:51
Località: Pavia

Re: Informazioni Emirates!

Messaggio da ale94 » 23 maggio 2008, 23:56

Ciao raga...
Mi servirebbero alcune informazioni sulla compagnia Emirates!
Dovrò fare all'andata un volo Roma - Sidney con scalo a Dubai.
Al ritorno un Melbourne - Roma con scali intermedi a Singapore e Dubai.
Volerò in Economy...(questo passa il convento... ) e viaggerò sul 777-300 e sull' A340-500.
Volevo chiedervi se qualcuno ha provato, come si viaggia su questi 2 aerei, se ha dei consigli da darmi...se sono comodi...i pasti, le hostess...il servizio...i posti che potrei scegliere...curiosità sugli aereoporti di Dubai, Sidney, Singapore, Melbourne...duty free ecc ecc ecc...
Inoltre volevo chiedervi: all'andata dovrei dormire a Dubai a spese della Compagnia, sapete darmi qualche informazione in merito?
Scusate la carrellata di argomenti...ma almeno si dovrebbe ampliare la discussione...
Grazie...ciao ciao
zaleukos
posso sapere quanto hai pagato il biglietto? sto cercando anche io una tariffa bassa per l'Australia...
Cabin Crew ready for Take Off!!

Immagine
Immagine

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Informazioni Emirates!

Messaggio da EK412 » 24 maggio 2008, 19:46

Ciao!
Ho fatto praticamente il tuo stesso itinerario l'anno scorso:
MXP-DXB-SYD e SYD-DXB-MXP con 777-300 (sulle rotte italiane mi sa che ti tocca quello relativemente "vecchio"...) e A340-500.

Sul 773 non mi sono trovato particolarmente comodo come pitch e legroom, però in fondo su un volo "corto" si sopporta. Sul 345 mi sono trovato da questo punto di vista molto meglio

Configurazioni Y:
777-300: 3-4-3 con PTV (piccolo)
340-500: 2-4-2 con PTV (più grande)

Scelta di films buona, cibo molto buono o buono (lì va a fortuna, però 3 pasti su 4 c'era il pollo al curry; il migliore il filetto di salmone che ho beccato al ritorno), unica pecca: colazione formato mignon (il croissant si vedeva con la lente d'ingrandimento).
Assistenti di volo CORDIALISSIMI/E (tornato da DXB sono salito su un aereo IG e mi sarei messo le mani nei capelli) e con un ottimo inglese.
Puntualità svizzera dei voli (da SYD siamo arrivati a DXB con 45' di anticipo, rallentando nella parte finale del volo).

Posti: nel 773 non so, ho fatto andata aisle-seat e ritorno window-seat, non cambia nulla (solo che devi scavalcare il vicino per andare al WC). Sul 345 per il volo lungo (mooooooolto lungo) ti consiglio aisle-seat, così ti alzi come e quando vuoi. Sul 345 ho avuto un c**o tremendo: inconsapevolmente mi hanno messo nella prima fila dopo il divisorio, dove c'è parecchio legroom, ovviamente ti consiglio quella (non mi ricordo più il numero però...).

Layover notturno a DXB: l'ho fatto anch'io e non avevo idea di come fosse. Al check-in o al gate a Roma ti danno un coupon con la ricevuta dell'albergo. In pratica, sceso dal tuo volo a Dubai, passi il controllo passaporti, security, etc, vai verso l'uscita e in pratica prima di uscire c'è tutta una fila di banchi dei vari hotels (il mio banco era il penultimo) vai lì, loro ti segnano e ti fanno salire sulla prima navetta per il tuo hotel. In tutto questo, il tuo bagaglio rimane in aeroporto, in transito, quindi non devi prenderlo, e assicurati di avere il necessario nel bagaglio a mano. Comunque, CHIEDI a chiunque, ti sanno sempre dare indicazioni (io come un pirla credo di aver chiesto a 3 o 4 persone diverse).

Dubai è molto bello come infrastruttura, mancano disperatamente posti a sedere (la gente si siede per terra sulla moquette, o, come me, sulla valigia). è parecchio lungo.
Sydney è un po' come gli aeroporti americani, amorfo, senza vetrate o cose particolari.

Mi sarò sicuramente dimenticato cose essenziali da dirti, però se te ne vengono in mente, chiedi, qui o in MP!!

Buon viaggio

Io mi sono innamorato perso di Sydney, sappimi dire quando torni.
Immagine

Avatar utente
zaleukos
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 12 luglio 2007, 16:07
Località: OSL - TRF - RYG!!! ;-)

Re: Informazioni Emirates!

Messaggio da zaleukos » 26 maggio 2008, 11:26

Grazie mille per le vostre informazioni...mi sono veramnete di grande utilità...
Dalle vostre informazioni credo proprio di volare su un ottima compagnia...
Altre 2 informazioni...chissà magari c'è qualcuno che le sa...
La prima è se sull'aereomobile posso comprare un modellino ricordo...o se negli aeroporti c'è qualche shop...a prezzi "competitivi"...
E la seconda è...visto che come detto, al ritorno sosta a Singapore, mi hanno detto che in aeroporto c'è l'hard rock cafè...sapete se è vero, e se è diciamo..."di strada"? eheheheh :lol:
zaleukos 8)
My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! ;-)

Avatar utente
gabry90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 188
Iscritto il: 26 maggio 2008, 18:38

Re: Informazioni Emirates!

Messaggio da gabry90 » 26 maggio 2008, 21:31

Quest'anno vado in India e faccio scalo a Dubai con Emirates! Con tutto quello che avete detto dev'essere una bella compagnia!meno male! è bello il 777?

Avatar utente
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 282
Iscritto il: 3 giugno 2006, 3:50
Località: Sydney

Re: Informazioni Emirates!

Messaggio da JMsoOnair » 27 maggio 2008, 0:26

zaleukos ha scritto:
animalhamaguchi ha scritto:l'anno scorso abbiamo fatto fra-dxb-sha-sin-cmb-dxb-dus..........viaggiato con 777, A340 e A330....il servizio e' di gran lunga il migliore mai avuto in economy intercontinentale, sulla dxb-sha ci hanno anche dato un set da viaggio con spazzolino da denti e calze.
gli aeroporti dxb e sin sono tra i + belli mai visti, ci puoi stare tranquillamente 4-5 ore senza annoiarti, okkio a sin sono rigidissimi sul bagaglio a mano(lo pesano prima del security check) ma forse non ti interessa.
Unica fregatura quando abbiamo comprato il biglietto non ci avevano detto che sin-dxb era un volo che veniva da jakarta, proseguiva da singapore per colombo ed infine a dubai....un po' carro bestiame.
Va beh...ma io a Singapore mica esco dall'aereoporto e rifaccio il check in???
Una volta che salgo a Melbourne...dovrebbe essere tutt'ok se non esco...non credi?
Il fatto è che a Singapore starò un 3 o 4 ore e non credo vale la pena uscire per così poco tempo...
Meglio gustarsi l'aereoporto alla caccia dell'A380... :D
zaleukos :mrgreen:

anche io faro uno scalo a Singapore di 4ore pero esco e come ahahha mi sn programmato tutte le tappe in citta con distanza e durata :mrgreen:
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine

Avatar utente
zaleukos
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 12 luglio 2007, 16:07
Località: OSL - TRF - RYG!!! ;-)

Re: Informazioni Emirates!

Messaggio da zaleukos » 28 maggio 2008, 12:32

Ehehehhehe...veramente? e come fai? Beh sicuramente Singapore non sarà una vastissima metropoli, ma è pur sempre trafficata...Di solito se non ho almeno sei ore non esco dall'aeroporto... :bigsmurf:
zaleukos :oops:
My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! ;-)

Avatar utente
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 693
Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50

Re: Informazioni Emirates!

Messaggio da TravellerAZ » 29 maggio 2008, 15:10

Anch'io e la mia famiglia stavamo valutando di fare una vacanza(non a sydney ma in tailandia)con destinazione BKK ...
vorremmo volare con la emirates anche perchè il prezzo per un volo FCO-BKK è di 877€ che a mio parere è un ottimo prezzo!!!ed inoltre i pareri espressi mi sembrano positivi!
il volo però prevede sia all'andata che al ritorno la notte da passare a dubai,l'hotel è pagato dalla compagnia?

Avatar utente
gabry90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 188
Iscritto il: 26 maggio 2008, 18:38

Re: Informazioni Emirates!

Messaggio da gabry90 » 29 maggio 2008, 17:55

TravellerAZ ha scritto:Anch'io e la mia famiglia stavamo valutando di fare una vacanza(non a sydney ma in tailandia)con destinazione BKK ...
vorremmo volare con la emirates anche perchè il prezzo per un volo FCO-BKK è di 877€ che a mio parere è un ottimo prezzo!!!ed inoltre i pareri espressi mi sembrano positivi!
il volo però prevede sia all'andata che al ritorno la notte da passare a dubai,l'hotel è pagato dalla compagnia?
io che ho faccio stop a dubai o la notte la passi in aeroporto o devi prenotare un albergo(di solito telo prenota direttamente emirates) ma è ovviamente a pagamento!

md-80 best plane
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 19 maggio 2008, 17:40

Re: Informazioni Emirates!

Messaggio da md-80 best plane » 30 maggio 2008, 15:47

emirates penso sia la migliore compagnia di voli intercontinentali: ottimo servizio, aerei comodi, prezzi vantaggiosi. 773 e 345 aerei molto belli e confortevoli. vai tranquillo

Avatar utente
zaleukos
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 12 luglio 2007, 16:07
Località: OSL - TRF - RYG!!! ;-)

Re: Informazioni Emirates!

Messaggio da zaleukos » 16 giugno 2008, 23:38

Grazie mille per le vostre informazioni...vi farò sapere allora al mio rientro... :D
Se avete ancora notizie, curiosità, esperienze, non esitate a postarle...per me sono d'aiuto, magari lo saranno anche per altri amici che la prenderanno dopo di me... :wink:
Per rispondere a ale94, al quale chiedo venia per non aver risposto prima...non mi sono proprio accorto del post...ti dico che non so quanto pago di preciso il volo...ho preso un pacchettino...ma io penso che un volo per l'australia con 800/900 euro lo potresti anche trovare...come tariffa bassa...almeno credo... :D
zaleukos :mrgreen:
My dream is to fly...over the rainbow...so high!!! ;-)

Avatar utente
EK412
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 21 maggio 2008, 22:41

Re: Informazioni Emirates!

Messaggio da EK412 » 17 giugno 2008, 10:55

La tariffa più bassa SOLO volo l'avevo trovata l'anno scorso con BA sui 1250€a/r. Se cerchi una qualità un po' più alta non credo si scenda sotto i 2000. SQ era sui 2700/2800€ a/r mentre l'offerta ultimo minuto che ho trovato io con EK l'ho pagata pochissimo, però 1780€.

Dipende molto da due fattori:
- quanto prima prenoti
- in che periodo dell'anno viaggi

In estate è un po' un delirio. Il motivo per cui non ho viaggiato SQ era che per 5-6 giorni consecutivi le SIN-SYD erano piene... luglio 2007.
Immagine

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: Informazioni Emirates!

Messaggio da Maxlanz » 17 giugno 2008, 11:50

JMsoOnair ha scritto: anche io faro uno scalo a Singapore di 4ore pero esco e come ahahha mi sono programmato tutte le tappe in citta con distanza e durata :mrgreen:
Eh, ma in quel tempo fai poco o niente, giusto uno sguardo. :wink:

Ha ragione Z. a rimanere in aeroporto. A SIN ci sono un sacco di bei bestioni da spottare, inoltre l'aeroporto stesso è una meraviglia che da solo merita una tappa. 8)

Ciao
Massimo

Rispondi