Japan Airlines

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
redbrain
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 701
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala

Japan Airlines

Messaggio da redbrain » 26 maggio 2008, 13:44

Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del Forum, mi presento, sono Federico e sono un appassionato anch'io di tutto ciò che riguarda l'aviazione, le compagnie aeree e gli aeroporti del mondo!!! :D

Volevo porvi una domanda... C'è qualcuno di voi che ha mai provato a viaggiare con la JAL su un volo intercontinentale? Quali sono le vostre impressioni sul viaggio, sugli aeromobili sugli assistenti di volo, sull'IFE ecc.? Mi recherò in Giappone quest'estate... E dopo essere salito su due mitici 777 Alitalia l'anno scorso (MXP-KIX, KIX-MXP) mi appresto quest'anno, per la prima volta, a viaggiare su un 744... E' il mio sogno da una vita! :mrgreen:

L'anno scorso ho effettuato tra l'altro un volo domestic con la JAL (KIX-FUK), inutile dire che mi sono trovato meravigliosamente, le hostess di un'estrema gentilezza che passano a chiederti se vuoi un'altro po' di matcha (te verde), ti coccolano come se fossi il loro unico cliente anche in economy, ti portano le coperte e il cuscinetto (per un volo da poco più di un'ora!!!)... Non sembrano esserci termini di paragone con le compagnie occidentali (a parte la bravura dei piloti, di buonissimi ne abbiamo anche noi!!!)
Federico

Avatar utente
gianloria
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 436
Iscritto il: 19 dicembre 2006, 12:20
Località: Alighera

Re: Japan Airlines

Messaggio da gianloria » 26 maggio 2008, 15:52

Forse ho capito male...intendi in 747?
In ogni caso praticamente ti sei risposto da solo...se hai già viaggiato con la JAL sai già tutto...o no? :wink:

Ciauz!
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.

Avatar utente
redbrain
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 701
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala

Re: Japan Airlines

Messaggio da redbrain » 26 maggio 2008, 18:48

744 è la sigla abbreviata per indicare il 747-400

Beh... :wink:
Mi sono risposto da solo per quanto riguarda i voli nazionali, io avevo preso un MD-90.
Volevo invece conoscere l'esperienza di qualcuno che avesse volato sui 747 JAL o avesse effettuato un volo intercontinentale con loro!
So che non è frequente trovare persone che viaggiano su quelle rotte però... :(

A questo punto apro l'argomento un po a tutti quelli che hanno viaggiato su 747!
Ho prenotato dei posti nell'upper deck, direi che come aspettativa è affascinante! JAL è una delle poche compagnie (a dire il vero non ne conosco di altre) che riserva anche l'upper deck alla classe economy. Secondo voi ho fatto bene? Ci sono dei vantaggi dal punto di vista del comfort a viaggiare su?
Federico

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Japan Airlines

Messaggio da Limosky91 » 26 maggio 2008, 21:14

ciao e scusami per il ritardo...ho notato solo ora questo topic :mrgreen:

sulla JAL ci sono salito 5 volte di cui una intercontinentale, appunto MXP-NRT. Le altre 4 furono round trip da Haneda per Okinawa e Hakodate. In tutti i voli non mi ero trovato male, anzi, stavo proprio bene! Il cibo era squisito (miraccomando non chiedere quello italiano! Chiedi sempre quello giapponese, questo vale anche su AZ!) le hostess oltre che carine anche molto gentili (ma questo anche su ANA o altre giapponesi...dove sugli aerei non sei considerato "passeggero" ma "cliente" e quindi fanno di tutto pur di riaverti a bordo).
Anche l'IFE era molto buono, anche se alcuni film erano solo in giapponese (anche se per me non era un problema :mrgreen: )
Quindi...cosa devo dirti di più? Buon viaggio e divertiti in Giappone!




ps: ad Agosto vengo anch'io.....se sei vicino a Tokyo potremmo anche trovarci, facendo un mini mini mini raduno Md80.it oltreoceano! :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
redbrain
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 701
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 0:15
Località: Milano - Parma - Marsala

Re: Japan Airlines

Messaggio da redbrain » 27 maggio 2008, 4:08

Ciao limosky! grazie per la tua risposta... :mrgreen:

Hai viaggiato al ponte superiore o al ponte inferiore? Mi piacerebbe sapere l'impressione che da viaggiare per dodici ore su un upper deck, a parte il fatto che andrò in giro per l'aereo :D E' un po' angusto? Più o meno è come essere in cabina di un a320? Ho letto che ci sono dei contenitori allocati sotto al finestrino, dato che c'è spazio di lato al posto finestrino a causa della alta curvatura della parete lassù.

Ma è ovvio che mangio giapponese, scherziamo??!? Ormai è da più di due anni che conosco questo modo di mangiare! E lo ritengo uno dei migliori... Ok, ok, sarò di parte! Da più di due anni sto con una ragazza giapponese... :mrgreen:
Per quanto riguarda capire i film... mi sto attrezzando! Diciamo che sono ancora al livello "natsuyasumini boku wa nihonhe hikoukide ikimasu!" :wink:

Al miniraduno md80 in terra del sol levante ci sto! Sarò a Tokyo dal 7 al 13 agosto!

Oyasuminasai!
Federico

Rispondi