Mega ordine Airone

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

cece
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 593
Iscritto il: 31 gennaio 2007, 11:48

Re: Mega ordine Airone

Messaggio da cece » 5 giugno 2008, 16:22

prima di dire che Toto non capisce di aerei ci penserei. Essere in mano alle banche spesso vulo dire avere la fiducia delle banche, mica sempre essere stritolati. Altrimenti i mega ordini ad Airbus mica li poteva fare...

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Mega ordine Airone

Messaggio da mcgyver79 » 5 giugno 2008, 16:23

Vi chiedo la cortesia di restare "sul pezzo", per gli argomenti correlati (nello specifico AZ) ci sono thread specifici!

Ciaooooo.
McGyver

md-80 best plane
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 19 maggio 2008, 17:40

Re: Mega ordine Airone

Messaggio da md-80 best plane » 5 giugno 2008, 16:49

cece ha scritto:prima di dire che Toto non capisce di aerei ci penserei. Essere in mano alle banche spesso vulo dire avere la fiducia delle banche, mica sempre essere stritolati. Altrimenti i mega ordini ad Airbus mica li poteva fare...
resta il fatto che per essersi appoggiato troppo alle banche, toto sta perdendo la propria compagnia.

cece
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 593
Iscritto il: 31 gennaio 2007, 11:48

Re: Mega ordine Airone

Messaggio da cece » 5 giugno 2008, 16:54

fammi un esempio di societa', in qualsiasi settore, in espansione che non utilizzi soldi delle banche.

Simo87
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 gennaio 2008, 20:13

Re: Mega ordine Airone

Messaggio da Simo87 » 5 giugno 2008, 18:55

In Italia il contributo di capitale da parte delle banche è rilevante e determinante.è da sempre stato cosi e sempre sarà cosi.Se Toto ha fatto questo ordine vuol dire che gode del benestare degli istutiti di credito.Come ho detto in precedenza tutte le grandi società preferiscono finanziarsi con capitali esterni.

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: Mega ordine Airone

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 5 giugno 2008, 18:58

md-80 best plane ha scritto:
cece ha scritto:prima di dire che Toto non capisce di aerei ci penserei. Essere in mano alle banche spesso vulo dire avere la fiducia delle banche, mica sempre essere stritolati. Altrimenti i mega ordini ad Airbus mica li poteva fare...
resta il fatto che per essersi appoggiato troppo alle banche, toto sta perdendo la propria compagnia.
e questa da quale numero di Topolino l'hai letta???
forse quello dove il commissario bassettoni arrestava Topolino per stupro?

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: Mega ordine Airone

Messaggio da Wolf359 » 5 giugno 2008, 20:27

MikeAlphaX-ray ha scritto:
md-80 best plane ha scritto:
cece ha scritto:prima di dire che Toto non capisce di aerei ci penserei. Essere in mano alle banche spesso vulo dire avere la fiducia delle banche, mica sempre essere stritolati. Altrimenti i mega ordini ad Airbus mica li poteva fare...
resta il fatto che per essersi appoggiato troppo alle banche, toto sta perdendo la propria compagnia.
e questa da quale numero di Topolino l'hai letta???
forse quello dove il commissario bassettoni arrestava Topolino per stupro?
Dai non esagerare, MikeAlphaX-Ray!

Davidino
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 22 aprile 2008, 15:48

Re: Mega ordine Airone

Messaggio da Davidino » 5 giugno 2008, 21:09

Mach ha scritto:
Davidino ha scritto:... i 777 che alla fine li venderebbe come il pane.
I 777 sono in leasing, non di proprietà di AZ.
Allora non c'è nemmeno il problema di trovare da venderli, altri subentreranno nel leasing e amen nel caso di unione delle 2 flotte.

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Mega ordine Airone

Messaggio da i_disa » 6 giugno 2008, 15:31

Davidino ha scritto:
Mach ha scritto:
Davidino ha scritto:... i 777 che alla fine li venderebbe come il pane.
I 777 sono in leasing, non di proprietà di AZ.
Allora non c'è nemmeno il problema di trovare da venderli, altri subentreranno nel leasing e amen nel caso di unione delle 2 flotte.
premettendo che stiamo andando OT, dei 10 777-200ER in servizio con alitalia solo 4 sono in leasing dalla GECAS:
EI-DBK, EI-DBL, EI-DBM ed EI-DDH, gli altri 6 sono di proprietà
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Davidino
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 22 aprile 2008, 15:48

Re: Mega ordine Airone

Messaggio da Davidino » 6 giugno 2008, 18:22

i_disa ha scritto:
Davidino ha scritto:
Mach ha scritto:
Davidino ha scritto:... i 777 che alla fine li venderebbe come il pane.
I 777 sono in leasing, non di proprietà di AZ.
Allora non c'è nemmeno il problema di trovare da venderli, altri subentreranno nel leasing e amen nel caso di unione delle 2 flotte.
premettendo che stiamo andando OT, dei 10 777-200ER in servizio con alitalia solo 4 sono in leasing dalla GECAS:
EI-DBK, EI-DBL, EI-DBM ed EI-DDH, gli altri 6 sono di proprietà
Più IT di così, stiamo parlando di eventuale unione delle 2 flotte...vabbè non ci vedo un grosso dramma ad abbandonare il 777 per uniformare a una flotta tutta Airbus, sicuramente a livello di costi di gestione dovrebbe essere un certo vantaggio.

Avatar utente
i_disa
FL 500
FL 500
Messaggi: 7207
Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43

Re: Mega ordine Airone

Messaggio da i_disa » 6 giugno 2008, 18:31

non era riferito al tuo post! in questo thread si dovebbe parlare dell ordine di Air One, non della possibilità di un'eventuale fusione Air One - Alitalia! :lol:
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: Mega ordine Airone

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 6 giugno 2008, 19:04

i_disa ha scritto:non era riferito al tuo post! in questo thread si dovebbe parlare dell ordine di Air One, non della possibilità di un'eventuale fusione Air One - Alitalia! :lol:
vero....!!! :ontopic:

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: Mega ordine Airone

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 6 giugno 2008, 19:04

i_disa ha scritto:non era riferito al tuo post! in questo thread si dovebbe parlare dell ordine di Air One, non della possibilità di un'eventuale fusione Air One - Alitalia! :lol:
vero....!!! :ontopic:

Killua_727
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1065
Iscritto il: 2 marzo 2008, 19:45
Località: Torino

Re: Mega ordine Airone

Messaggio da Killua_727 » 6 giugno 2008, 21:16

airbusfamilydriver ha scritto:
Killua_727 ha scritto:A dimostrazione del fatto che sono superpartes, Domenica partirò con AP per CTA (potevo farlo benissimo con AZ).
Fatta questa premesssa, mi sorge spontanea una domanda. 4,8 MILIARDI di Euro il caro Toto da dove se li tira fuori? Se non erro è indebitato con Banca Intesa e la somma pattuita credo che, come tutti noi comuni mortali, non l'abbia mai vista neanche con un cannocchiale. Se è un mago del menagement mettetelo a capo di AZ (bomber, risparmiati commenti, per favore; saprei già dove andresti a parare) oppure è un dio che al posto di moltiplicare i pani e i pesci moltiplica soldi. Beato Lui.
Comunque non mi capacito della possibile confluenza con AZ. Era stato lo stesso Toto a puntare il dito contro AZ per la disorganità della flotta, ora vuole confuirci, creando una delle flotte più disorganiche in assoluto. La famiglia A320 taglierebbe le gambe ai 737, i 767 farebbero a cazzotti con gli A330 e gli A350 minerebbero la strada ai 777. Tra l'altro sono dotati tutti di motori diversi, che comporterebbe costi di manutenzione altissimi, andando ad aggravare ulteriormente la già precaria situazione di Alitalia.
Poveri noi.... :mrgreen:
i 767,gli md80 e i 737 verrebbero alienati sostituiti da 320,330 e 350
Ma il 350 è in una categoria totalmente differente da quella dei 767. Sarebbe come sostituire un 80 con un 747 (esagero ovviamente) :mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam

Davidino
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 22 aprile 2008, 15:48

Re: Mega ordine Airone

Messaggio da Davidino » 7 giugno 2008, 18:58

Killua_727 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
Killua_727 ha scritto:A dimostrazione del fatto che sono superpartes, Domenica partirò con AP per CTA (potevo farlo benissimo con AZ).
Fatta questa premesssa, mi sorge spontanea una domanda. 4,8 MILIARDI di Euro il caro Toto da dove se li tira fuori? Se non erro è indebitato con Banca Intesa e la somma pattuita credo che, come tutti noi comuni mortali, non l'abbia mai vista neanche con un cannocchiale. Se è un mago del menagement mettetelo a capo di AZ (bomber, risparmiati commenti, per favore; saprei già dove andresti a parare) oppure è un dio che al posto di moltiplicare i pani e i pesci moltiplica soldi. Beato Lui.
Comunque non mi capacito della possibile confluenza con AZ. Era stato lo stesso Toto a puntare il dito contro AZ per la disorganità della flotta, ora vuole confuirci, creando una delle flotte più disorganiche in assoluto. La famiglia A320 taglierebbe le gambe ai 737, i 767 farebbero a cazzotti con gli A330 e gli A350 minerebbero la strada ai 777. Tra l'altro sono dotati tutti di motori diversi, che comporterebbe costi di manutenzione altissimi, andando ad aggravare ulteriormente la già precaria situazione di Alitalia.
Poveri noi.... :mrgreen:
i 767,gli md80 e i 737 verrebbero alienati sostituiti da 320,330 e 350
Ma il 350 è in una categoria totalmente differente da quella dei 767. Sarebbe come sostituire un 80 con un 747 (esagero ovviamente) :mrgreen:
il 350 per il 777, il 330 per il 767 e il 320/321 per l'80

Passacqua
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 aprile 2008, 19:20

Re: Mega ordine Airone

Messaggio da Passacqua » 9 giugno 2008, 18:53

per conto mio il mega ordine ha un senso solo se si verificano le seguenti circostanze:

1) vengono realizzati gli investimenti nelle strutture di collegamento di MPX (ho dei dubbi che tanti aerei possano volare da MPX senza poter avere comodo accesso alla struttura);
2) viene ridotto il numero dei dipendenti di AZ in modo da liberare la possibile acquisizione (ho dei dubbi che il mercato italiano possa reggerete in breve tempo una quarantina di jet intercontinentali);

infine credo che in un momento particolare di mercato come quello che stiamo attraversando, in cui il costo del petrolio ha reso necessario avere degli aerei super moderni per essere competitivi, mi immagino che sia possibile cedere a qualche compagnia gli ordini, rientrando degli eventuali anticipi erogati.

con ciò mi immagino che se al momento del ritiro AP ritenesse di non poter prendere gli aerei probabilmente troverà un'altra compagnia pronta a ritirare le macchine al suo posto.

Vi risulta possibile ??

Rispondi