BLUE PANORAMA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alex
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 9:06

BLUE PANORAMA

Messaggio da alex » 4 giugno 2008, 21:50

ciao a tutti..innanzi tutto un grazie in anticipo per le vostre risposte..

tra 2 sabati partirò per destinazione santo domingo con blue panorama e siccome ho una fifa paura divolare ho iniziato a leggere un po di blog in giro e cercare notizie su questa compagnia...

e oddio... sto seriamente pensando ti starmene a casina o eventualmente di andare al lago maggiore (che comunque è bellissimo)...ma se davvero è serio quello che dicono come è possibile che l'enac faccia volare aerei del genere?

voi avete qualche informazione che possa tranquillizzarmi???

ancora un grosso grazie a tutti..

nb: a proposito sapete di preciso quanto duri il volo malpensa la romana???

Avatar utente
Hitman079
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 febbraio 2008, 18:13

Re: BLUE PANORAMA

Messaggio da Hitman079 » 4 giugno 2008, 22:05

se ci dessi almeno quelche indizio su che cosa si dice..

comuqne blue panorama può volare e questo vuole appunto dire che che ci sono ispettori che controllano lo stato degli aerei eccetera, il 767 su cui volerai è un'ottimo aereo non hai nulla di cui preoccuparti
Immagine

Avatar utente
stefano7
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 agosto 2006, 13:41
Località: Milano

Re: BLUE PANORAMA

Messaggio da stefano7 » 4 giugno 2008, 22:11

Ciao,io ho volato con BP due anni fa proprio per andare a La Romana...Il viaggio di andata è durato solo 9 ore (era il giorno della finale della coppa del mondo di calcio...e il comandante ci aveva rassicurato che avremmo visto la partita e così è stato...).Onestamente anch'io ero un pò titubante sulla sicurezza di BP leggendo i forum,ma quando ti accorgi che la gente considera una compagnia insicura o poco affidabile dai ritardi,dal pasto non gradito,dalla scomodità...ect,allora nessuno volerebbe più.Comunque il 767 per quanto mi risulta,è l'aereo più affidabile sulle rotte transatlantiche essendo certificato ETOPS 180...Che abbia 5,10 o 15 anni importa relativamente.A parte i posti un pò strettini (ma sui charter è normale)io posso solo dare il mio giudizio positivo su BP.Quindi vola sereno e goditi la Rep. Dominicana e non ti dimenticare di visitare l'isola di Saona (bellissima!)
CIAO! :wink:
Fai di tutto affinchè il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli.

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: BLUE PANORAMA

Messaggio da LIDT » 4 giugno 2008, 22:32

Ciao Alex.
Basta che tu scriva - Blue Panorama - nella funzione "cerca" e ti usciranno decine di pagine di questo forum contenenti giudizi, critiche e commenti su BP.
Gente che ha viaggiato e gente che ci lavora.
stefano7 ha scritto:ma quando ti accorgi che la gente considera una compagnia insicura o poco affidabile dai ritardi,dal pasto non gradito,dalla scomodità...ect,
In rete puoi trovare di tutto ed il contrario di tutto, l'importante è cercare le informazioni corrette nel luogo giusto :wink:

Io ho volato con loro nel 2001 da FCO a HRG e l'unica cosa negativa che ricordo è stato il simbolo della Juve sulla carlinga :evil:
Allegati
toro.jpg
toro.jpg (7.16 KiB) Visto 5585 volte
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
stefano7
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 agosto 2006, 13:41
Località: Milano

Re: BLUE PANORAMA

Messaggio da stefano7 » 4 giugno 2008, 22:44

...infatti preferisco volare con Eurofly...
Immagine
Immagine
Fai di tutto affinchè il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli.

Avatar utente
Boeing 777/300ER
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 9 marzo 2008, 19:10

Re: BLUE PANORAMA

Messaggio da Boeing 777/300ER » 4 giugno 2008, 23:05

Viaggiare con il simbolo dell'inter affianco è abbastanza inquietante... E' normale, allora che il popolo bianconero preferisce AZ!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ritornando a Blue Panorama, ormai la situazione è chiara: dopo quella terribile estate per i cieli del mondo, con conseguente inchiesta e successivo ingigantimento da parte dei mass media che puntarono il dito contro BP, è chiaro che rimane una scia di dubbio e , quasi, di timore. Facendo una buona ricerca su questo forum, è altrettanto chiaro che questa compagnia è oltremodo sicura (altrimenti non volerebbe), e puo' testimoniarlo sia chi ci ha volato che chi ci lavora (es. davymax, f/o di BP)... Io non ci ho mai volato, ma non credo affatto sia una compagnia di carrette, anzi, i 737 e i 767 mi sembrano alquanto buoni... Quindi, vai e divertiti. :bigsmurf: :bigsmurf: :bigsmurf:
Boeing 777/300ERImmagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18903
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: BLUE PANORAMA

Messaggio da JT8D » 4 giugno 2008, 23:06

alex ha scritto:e oddio... sto seriamente pensando ti starmene a casina o eventualmente di andare al lago maggiore (che comunque è bellissimo)...ma se davvero è serio quello che dicono come è possibile che l'enac faccia volare aerei del genere?
La cosa tranquillizzante è molto semplice: se enac fa volare Blue Panorama, vuol dire che è sicurissima. E tu non ti fidare delle cavolate che si leggono in giro. Vai tranquillo con Blue Panorama.

Sul forum e nel team tecnico abbiamo un pilota di quella compagnia, che ti potrà confermare la sicurezza della compagnia. Cosa vuoi di più ? Quindi vai tranquillo :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: BLUE PANORAMA

Messaggio da araial14 » 8 giugno 2008, 10:22

JT8D ha scritto:
alex ha scritto:e oddio... sto seriamente pensando ti starmene a casina o eventualmente di andare al lago maggiore (che comunque è bellissimo)...ma se davvero è serio quello che dicono come è possibile che l'enac faccia volare aerei del genere?
La cosa tranquillizzante è molto semplice: se enac fa volare Blue Panorama, vuol dire che è sicurissima. E tu non ti fidare delle cavolate che si leggono in giro. Vai tranquillo con Blue Panorama.

Sul forum e nel team tecnico abbiamo un pilota di quella compagnia, che ti potrà confermare la sicurezza della compagnia. Cosa vuoi di più ? Quindi vai tranquillo :D

Paolo
Quoto, è un'ottima compagnia!
Immagine
Immagine

alex
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 9:06

Re: BLUE PANORAMA

Messaggio da alex » 12 giugno 2008, 0:30

bhe grazie a tutti quanti hanno speso del tempo per tranquillizarmi..ormai il volo si avvicina.. parto questo sabato e devo dire che grazie a voi mi sento meglio.. comunque vi racconterò tt al mio ritorno..

un mega grazie a tutti quanti..davvero..

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: BLUE PANORAMA

Messaggio da araial14 » 12 giugno 2008, 0:43

alex ha scritto:bhe grazie a tutti quanti hanno speso del tempo per tranquillizarmi..ormai il volo si avvicina.. parto questo sabato e devo dire che grazie a voi mi sento meglio.. comunque vi racconterò tt al mio ritorno..

un mega grazie a tutti quanti..davvero..
Vola serenissimo..sei in ottime mani!!!! :wink:
Buon viaggio...e appena puoi, facci sapere ok?
Immagine
Immagine

Avatar utente
Aza601
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 aprile 2008, 16:41

Re: BLUE PANORAMA

Messaggio da Aza601 » 12 giugno 2008, 0:51

Vai tranquillo, se poi il C.te è il mio Amico P.M. ( nome e cognome quindi fai attenzione all'annuncio)stai tranquillo due volte. E' un grande manico.
Blue skies and softs landings.

alex
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 9:06

Re: BLUE PANORAMA

Messaggio da alex » 12 giugno 2008, 11:50

bhe che dire... davvero forse non immaginate quanta sicurezza voi diate con le vostre risposte che magari per voi sono semplici e scontate e magare le paura delle altre persone sembrano infondate.. ma vi posso garantire che ogni singola parola che voi mi dite è come la manna dal cielo davvero GRAZIE!!!! se poi aggiungiamo che a me emoziona enormemente volare (il che rende ridicolo questo post) a volte mi scopro a domandarmi "ma se mi piace volare perchè ho così tanta fifa?" perchè sono cretino è la risposta che il piu delle volte mi viene spontanea.. probabilmente è una questione di dover mettere la propria vita nelle mani di una persona che no conosci (ma che senza ogni possibilità di dubbio è un incredibile professionista che ogni giorno ha nelle sue mani la vita di centinaia di persone e che senza dubbio ha tutte le capacità e la professionalità per gestire ogni situazione con la calma necessaria )dicevo che penso sia una questione di fiducia negli altri però concentrata su un evento che non è poi così frequente nelle vita quotidiana (anche perchè ci sono un sacco di persone che salgono in macchina con persone che non conoscono e probabilmente è molto piu rischioso ceh non volare con professionisti)...

ma che dite si può ancora visitare la cabina di pilotaggio??!?! penso proprio di no dopo l'11/9..vero?
ariel mi sembra che te sia completamente fiduciosa in bp!!!

e se poi all'annuncio il capitano si chiama f.d. o che ne so g.e. che faccio mi preoccupo?! sto scherzando ovviamente!!!! grazie grazie e ancora grazie a tutti!!

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: BLUE PANORAMA

Messaggio da Maxlanz » 12 giugno 2008, 12:09

alex ha scritto:anche perchè ci sono un sacco di persone che salgono in macchina con persone che non conoscono e probabilmente è molto piu rischioso ceh non volare con professionisti
Esatto. Corri più rischi anche solo a camminare sul marciapiede. :)
alex ha scritto: ma che dite si può ancora visitare la cabina di pilotaggio??!?! penso proprio di no dopo l'11/9..vero?
Già.
alex ha scritto: ariel mi sembra che te sia completamente fiduciosa in bp!!!
Esatto. Sempre fiduciosA. :mrgreen: :mrgreen:

Vai e divertiti.

Ciao
Massimo

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: BLUE PANORAMA

Messaggio da davymax » 14 giugno 2008, 2:19

Vai tranquillo 8)
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: BLUE PANORAMA

Messaggio da Limosky91 » 15 giugno 2008, 1:33

quoto con quello che dicono tutti gli altri: mai fidarsi di forum/blog che puntano il dito contro una compagnia senza un minimo di oggettività. Dal canto mio ti posso dire ben poco, poichè non ho mai volato con BP, però per esperienze indirette posso dirti che è una ottima compagnia. Ha una flotta omogenea (Boeing) funzionante, magari non comodissima....però a livello di sicurezza è perfetta (sennò appunto non volerebbe) i piloti professionali (ma lo sono anche i piloti di tutte le compagnie del mondo)...
insomma, accumulare dei ritardi è anche normale, e la maggior parte delle volte si punta subito il dito contro la compagnia, ma non è sempre detto che sia la società aeronautica la diretta responsabile....esistono anche le condizioni meteo, l'intasamento dell'aeroporto e altri fattori che possono influire sulla precisione della tabella di marcia.
Detto questo, ti consiglio di non fermarti ai blog che subito, senza citare alcuna fonte puntano il dito contro qualche compagnia (ma anche altro) ma di continuare a cercare e trovare magari qualcosa di serio....molte volte sui forum pubblici come Yahoo Answers (tanto per citarne unoo) trovo moltissimi utenti che continuano a promuovere le scie chimiche....il primo che capita su quel trend prende sul serio quella persona e allora divulgherà quello che ha letto in precedenza...alla fine è tutta una catena (infatti la storia delle "scie chimiche" è nata da una sola persona...vedi in pochi anni quanto è diventata famosa!)
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

86giacomo86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 giugno 2008, 14:42

Re: BLUE PANORAMA

Messaggio da 86giacomo86 » 15 giugno 2008, 20:49

Ciao, io con BV ci ho viaggiato, a marzo, sul 763 e ti assicuro che il volo è stato molto piacevole.
Come ti hanno già detto la macchina ha eccellenti qualità ed è sicura, se vuoi puoi lamentarti solo del trattamento a bordo... non è il massimo, ma nenache il peggio che si possa trovare tra le compagnie Italiane. Gli assistenti di volo sono giovani e alcuni un po' scorbutici, il cibo non è dei migliori... ma non è quello che ti deve importare!
Se vuoi vedere quanto dura il tuo volo vai sul sito di Malpensa, cercalo nel menù che ti trovi sulla destra dello schermo e se clicchi sul numero di volo ti da un po' di informazioni tra cui la durata!
Io sapevo della scomodità, così ho scelto la business... è un altro mondo e un volo di 12 ore ti passa in un batti baleno, ma niente di paragonabile a quella di un aereo di linea... anzi, forse qualcuno potrebbe dirmi che ho sbattuto via i soldi, ma sono comunque molto contento.
Ti do un consiglio: non sovraccaricare troppo la valigia perchè sono molto rigidi e fiscali con i kg di troppo!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: BLUE PANORAMA

Messaggio da araial14 » 16 giugno 2008, 13:44

Il servizio non è affatto male, anche comparato con altre compagnie più "blasonate"...Anzi, direi proprio medio-alto :wink:
Immagine
Immagine

Rispondi