Tiger Airways

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Tiger Airways

Messaggio da giangoo » 5 giugno 2008, 5:30

Ciao a tutti, innanzitutto mi presento:
Sono Gian, 25 anni, seguo il forum da qualche anno anche se non ho mai postato, un po' perche' sono pigro e non mi loggo, un po' perche' quello che so di aviazione lo ho imparato su questo sito (ottimo, tral'altro) e un po' perche' talvolta leggo post di personaggi che certo di aviazione ne sanno, ma di buone maniere non se ne parla proprio.
Anyway, sono in Australia da sei mesi, arrivato con Emirates, ottimo viaggio, servizio, aerei (ho preferito l'Airbus (330?) tra Venezia e Dubai che non il 777 successivo, piu' spazio, mezzo vuoto, e il 777 aveva il sistema di intrattenimento non completamente ok, ad esempio il canale con la rotta non funzionava) e cheap, too.
Servizio a bordo ottimo, vino e bourbon a go go, atmosfera da osteria all'arrivo a Melba, alla faccia del jet lag, che mi ha poi steso per una settimana. Anche se da Venezia siamo partiti in ritardo perche' si era incastrato un pallet e il capitano e' dovuto scendere in stiva con un transpallet a spostarlo, con dei suoni un po' preoccupanti, vi diro' (e bestemmie in arabo, o forse era veneto?).
Comunque, la settimana prossima faccio un volo interno (dopo aver fatto 9000 km in furgone) tra brisbane (OOL) e Melbourne (Tullamarine) con Tiger airways.
Volevo sapere che compagnia e', se e' affidabile, da quello che ho capito ha solo 8 a320 in flotta, non vorrei che li facessero correre giorno e notte natale e capodanno e cosi' quello che prendo io ha la guarnizione di testa andata (o il corrispettivo avionico della suddetta).
Insomma, ne sapete qualcosa? Io sono andato al risparmio (tanto, rispetto ad es a Virgin Blue o jetstar, qantas neanche parlarne) speriamo che loro no.

md-80 best plane
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 19 maggio 2008, 17:40

Re: Tiger Airways

Messaggio da md-80 best plane » 5 giugno 2008, 16:43

<una delle più rampanti compagnie low fare del Sudest asiatico è la Tiger Airways di Singapore, che ha firmato un contratto con Airbus per 20 nuovi A320. il nuovo ordine porterà la flotta del vettore a 70 aeromobili. la sigla dell'accordo fa seguito alla lettera di impegno per 50 A320 siglata nel giugno 2007 con i primi 30 aeromobili di questo ordine confermati lo scorso ottobre. Tiger Airways opera attualmente con una flotta di 12 A320, ed ha altri 8 aerei in consegna entro il 2010. gli aeromobili di Tiger Airways saranno configurati a 180 posti in un'unica classe, e saranno utilizzati sulla crescente rete di collegamenti operati dal vettore nell'Asia Pacifico, che attualmente raggiunge 25 destinazioniin paesi. tra queste figurano anche le rotte domestiche inaugurate nel novembre 2007 in Australia dalla controllata Tiger Australia. "Tiger Airways è entrata in una fase di forte sviluppo con una crescita dei passeggeri trasportati da Singapore e il lancio delle rotte domestiche in Australia e l'avvio di una start up in Corea. el corso degli ultimi tre ann, l'A320 ha dimostrato tutta la sua affidabilà e sono quindi certo che questa famiglia di aeromobili risponda alle nostre esigenze di crescita nella regione dell'Asia Pacifico", ha dichiarato Tony Davis, CEO di Tiger Aviation.>
da "airline" di marzo...
ciao

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: Tiger Airways

Messaggio da giangoo » 6 giugno 2008, 4:21

In effetti, Dal sito Tiger:
Tiger Airways recently ordered 50 brand new Airbus A320s to grow its fleet to 70 Airbus aircraft, making it one of the region's largest and fastest growing low fare airlines. By operating newer aircraft which ensures better fuel efficiency, the airline can not only realise greater cost savings, but passengers can also benefit from more low cost airfares coupled with true comfort in travelling.
Updated August 31, 2007

Avevo letto su wiki che ne avevano solo otto, evidentemente non e' aggiornata...

Quacuno ci ha mai volato?


Ah, tiger airways australia is owned at 16% by Ryanair...

animalhamaguchi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 10:02

Re: Tiger Airways

Messaggio da animalhamaguchi » 6 giugno 2008, 6:50

lo scorso agosto, tariffa supereconomica shenzhen-singapore.
partenza alle 2330 ed arrivo in piena notte al budget terminal di changi airport singapore, viaggiio abbastanza traumatico ma penso soprattutto per l'orario, cibo a pagamento, abbiamo avuto anche un incomprensione con un flight attendant.....tutto sommato io mi arrangio e non mi faccio tanti problemmi, comunque mi è sembrata una vera LOW cost.

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Tiger Airways

Messaggio da bomber78 » 6 giugno 2008, 9:00

animalhamaguchi ha scritto:lo scorso agosto, tariffa supereconomica shenzhen-singapore.
partenza alle 2330 ed arrivo in piena notte al budget terminal di changi airport singapore, viaggiio abbastanza traumatico ma penso soprattutto per l'orario, cibo a pagamento, abbiamo avuto anche un incomprensione con un flight attendant.....tutto sommato io mi arrangio e non mi faccio tanti problemmi, comunque mi è sembrata una vera LOW cost.
io ho fatto 2 anni fa un singapore shang mai

tutto tranquillo, senza ne infamia ne lode

Discusfra
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 27 novembre 2007, 13:06

Re: Tiger Airways

Messaggio da Discusfra » 6 giugno 2008, 17:15

E' come viaggiare con RyanAir.
Ho volato da SIN a BGK sia in andata che in ritorno. Vai tranquillo! Buona compagnia lowcost dalle tariffe supercompetitive. Buon volo.

animalhamaguchi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 43
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 10:02

Re: Tiger Airways

Messaggio da animalhamaguchi » 6 giugno 2008, 17:24

Discusfra ha scritto:E' come viaggiare con RyanAir.
almeno il posto è assegnato e si evitano le scene da III mondo....

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: Tiger Airways

Messaggio da giangoo » 7 giugno 2008, 4:00

il posto te lo puoi pure scieglere su internet, mi sembra con una decina di AUD in piu'.
Quanto a Ryanair, a me va piu' che bene, fin che l'aereo sta su!
Ha dato possibilita' a molti fioi della mia eta' di viaggiare e scoprire l'europa, con pochi euri. Possibilita' che non ci ha certo dato la compagnia di bandiera (anzi, quella ce la toglie a suon di tasse in piu' da pagare per mantenerla...).

Rispondi