web check-in ryanair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
elena83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 ottobre 2007, 12:15
Località: bologna

web check-in ryanair

Messaggio da elena83 » 5 giugno 2008, 14:24

ciao a tutti volevo avere un informazione riguardo il check in via web con ryanair.
il 17 parto per francoforte con mio figlio che ha 5 anni, ho prenotato non da ryanair.it, ma .com e nelle condizioni per il check in on line diceva che non era possibile effettuarlo per passeggeri in viaggio con infants ovvero neonati. L'altro giorno però capitando sulla versione in italiano del sito ho letto che non è possibile effettuarlo per passeggeri che viaggiano con bambini.
Qualcuno che ha gia viaggiato con ryanair con bambini(non neonati )mi può dire se è possibile effettuare il check in on line?
tra l'altro ho verificato anche nelle altre lingue e parlava sempre di neonati,non vorrei fosse un problema legato al fatto che in italia i bambini viaggiano con certificato di nascita valido per l'espatrio.
Grazie..scusate le ripetizioni sono di fretta!!

tatalla
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 giugno 2008, 14:31

Re: web check-in ryanair

Messaggio da tatalla » 13 giugno 2008, 10:21

Ciao Elena,
il web check-in si può fare con i bambini. Io ho volato con Ryan Air di recente, e avevo con me mio figlio di otto anni, con il suo biglietto elettronico e il permesso della questura (tipo passaporto). Ci siamo normalmente presentati all'imbarco, ed è filato tutto liscio. Buon viaggio! :)

Avatar utente
elena83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 ottobre 2007, 12:15
Località: bologna

Re: web check-in ryanair

Messaggio da elena83 » 14 giugno 2008, 22:25

grazie mille!speriamo che vada tutto bene!il documento che intendi tu comunque è il certificato di nascita corredato di foto e vidimato in questura vero?

Avatar utente
Luigi30°
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 11 luglio 2007, 19:04
Località: Sassari
Contatta:

Re: web check-in ryanair

Messaggio da Luigi30° » 15 giugno 2008, 1:18

Si, i children (il bambino di 8 anni) può vaggiare con il web chek in ryanair ma faresti un favore enorme alla rampa ed al centraggio se lo notifichi in anticipo agli operatori al gate visto che per l'erogazione del piano di carico i web chek in sono considerati tutti adulti e non ce come nel tuo caso la distinzione adulti/children.

Ciao
AHO/LIEA So.Ge.A.Al.

Avatar utente
elena83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 8 ottobre 2007, 12:15
Località: bologna

Re: web check-in ryanair

Messaggio da elena83 » 15 giugno 2008, 8:38

grazie, ma come faccio scusa a notificarlo prima alla rampa?basta che lo dica al gate quando mi imbarco?

Rispondi